Autore |
COMMENTI E CONSEGUENZE ELEZIONI REGIONALI 2005 |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 05-04-2005 10:54 |
|
Lo scrivo anche qui perchè alla fine le analisi nell'altro topic mi paiono congelate.
La sconfitta è sconfitta e basta.
Io sto in Veneto e sono contento della riconferma di Galan. Mi spiace parecchio per Hamish che si cuccherà un altro mandato Bassoliniano, ma neanche lui credeva che Bocchino potesse farcela.
Vedo che moltissimi parlano di sconfitta di Berlusconi... un significato politico in questo voto è ovvio che ci sia. Ma mi auguro che gli elettori abbiano votato per il bene della propria regione e non per dare un segnale al governo centrale, perchè non votare il migliore dei candidati solo per dare un segnale è danneggiare la propria regione.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 05-04-2005 10:59 |
|
Grande vittoria del centro sinistra, immensa batosta per il centro destra che risente dei voti persi da FI, uno dei partiti più bambocci mai visti, mentre mantengono i loro voti gli altri partiti della cdl che reputo partiti seri (forse ho fatto male a dire ste cose, rischio di andare off topic, quindi non solleviamo strascichi, volevo solo dire superficialmente come la penso ).
Un risultato quasi tennistico, 11-2, una sconfitta che deve far riflettere il polo.
Molti esponenti della CDL hanno già iniziato a trovare giustificazioni assurde, come sottolineava anche Quilty qui di sopra, a parte Follini che mi sembra sia l'unico che ha ammesso l'evidenza dei fatti in maniera inequivocabile (correggetemi se sbaglio).
Un risultato che fa ben sperare l'Italia e gli italiani per le politiche del prossimo anno (con questa frase intendo anche che non è opportuno andare alle elezioni anticipate)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 05-04-2005 11:01 |
|
quote: In data 2005-04-05 10:54, ipergiorg scrive:
Lo scrivo anche qui perchè alla fine le analisi nell'altro topic mi paiono congelate.
Io sto in Veneto e sono contento della riconferma di Galan. Mi spiace parecchio per Hamish che si cuccherà un altro mandato Bassoliniano, ma neanche lui credeva che Bocchino potesse farcela.
Vedo che moltissimi parlano di sconfitta di Berlusconi... un significato politico in questo voto è ovvio che ci sia. Ma mi auguro che gli elettori abbiano votato per il bene della propria regione e non per dare un segnale al governo centrale, perchè non votare il migliore dei candidati solo per dare un segnale è danneggiare la propria regione.
|
Il messaggio politico è forse più forte di quanto si evince dalle tue parole, anche se dovremp aspettare le politiche per sapere se l'Italia vuole effettivamente cambiare guida.
Per il resto non posso che quotarti!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-04-2005 11:03 |
|
quote: In data 2005-04-05 10:17, pietro2004 scrive:
quote: In data 2005-04-04 18:56, gatsby scrive:
Che Storace perda è davvero un peccato. Se i giochi sono ancora in bilico è perchè la gente sa quanto ha fatto di buono.
Tante persone qui di sinistra che conosco lo ammettono, ma poi dicono che non possono votarlo per una questione "ideologica".
Il programma di Marrazzo è, poi,scandaloso e demagogico.
|
caro Andrea, mi sembra un po' riduttivo il tuo discorso. Se la gente sa quanto ha fatto di buono lo vota e vince. Probabilmente il programma dell'avversario non era solo scandaloso e demagogico. La metà degli elettori del Lazio sono stati abbagliati? Allucinazione di massa? Non credo.
Sicuramente è vero che Storace paga, come gli altri governatori perdenti, la politica nazionale, ma è un voto politico e non solo amministrativo. In fin dei conti ci stiamo avviando ad una riforma federalista, dove il voto regionale è un voto politico e quello amministrativo riguarda solo i comuni e le provincie.
|
Se Storace fino all'ultimo se l'è giocata in una regione dove gli shieramenti sono sostanzialemnte uguali (e non come in Puglia o Piemonte dove normalemnte la destra è in maggioranza), è perchè nonstante il trend negativo nazionale la gente certi meriti glieli ha riconosciuti. Il fatto che la lista Storace abbia preso il 7,4 % mi sembra abbastanza esemplificativo al riguardo.
Su Marrazzo sono proprio curioso di vedere quando abolirà i ticket sanitari (come lui ha detto che farà)...
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 05-04-2005 11:34 |
|
carrellata tv:
dopo una "veloce carrellata sulle elezioni " nell'ora di punta" dalle 9 alle 11 ,
alle 11 25 la situazione è la seguente:
su rai uno si parla del papa: con orazio petrosillo dal messaggero che commenta la prossima lettura del testamento del papa
su rai due magalli parla con la hostess personale del papa, o col compagno di banco del papa.
su rai tre
si parla del papa dando voce alla comunità ebraica si coomenta la prima lettera di pietro... si parla della fede.!!
rete quattro stanno cercando emilio fede ma non lo trovano..
canale cinque maurizio costanzo con un set di cigni sulla scrivania manda l'ennesimo servizietto sul papa, commentato da un modello ,credo, e dopo legge poesia sul paragone fra la bellezza di magnare i bignè e far l'amore con la donna.
italia uno programmazione normale manda un telefilm sulla scuola..
idem la 7 telefilm...
bello vero?
[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 05-04-2005 alle 11:38 ] |
|
angel76st
| Inviato: 05-04-2005 11:41 |
|
dal sito di forza italia:
SCAJOLA: MOLTI RESPONSABILI PER RISULTATO MA NON BERLUSCONI
Il risultato elettorale e’ "responsabilita’ di molti, ma non certo di Berlusconi". Lo ha affermato il ministro per l’Attuazione del Programma, Claudio Scajola, sottolineando che "soprattutto questa volta, le elezioni regionali hanno...
FORMIGONI: IN LOMBARDIA ABBIAMO LAVORATO BENISSIMO
"Grazie ragazzi, abbiamo lavorato benissimo. Questo risultato ce lo siamo davvero guadagnati". Cosi’ Roberto Formigoni, riconfermato presidente della Regione Lombardia, ha salutato chi lo ha sostenuto durante la campagna elettorale e chi...
GALAN: HO VINTO E HO VINTO BENE
"A me pare di avere vinto e di aver vinto anche bene. Certo, meno della volta scorsa in termini di punteggio. Ma allora c'era un clima nazionale completamente diverso: c'era un...
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
angel76st
| Inviato: 05-04-2005 11:51 |
|
dal sito dell'ulivo:
Regionali 2005
L’Unione stravince
05-04-2005
Le elezioni regionali confermano il centrosinistra maggioranza del Paese. Successo in undici regioni su tredici al voto per un totale di quindici su venti.
http://www.ulivo.it/index.php
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
angel76st
| Inviato: 05-04-2005 12:25 |
|
fitto ci da dentro al tg3 dichiara ieri sera che la puglia si trova in italia, e anche in generale tutto il centrosud, ha dato un giudizio politico all'attuale governo.
vendola:
espugnata una roccaforte del centrodestra
idem in piemonte ghigo : " valutazione politica"
lombardia
formigoni
"ho fatto una campagna basata sulla verità"
sarfatti rivendica un buon risultato.
in veneto
galan
dichiara di "aver vinto bene"
carraro "ridotte le distanze"
|
angel76st
| Inviato: 05-04-2005 12:44 |
|
studio aperto apre col papa,
poi 1 minuto e mezzo di commenti elettorali
elezioni:
regionali
commentatore:
il centrodestra perde "molti" dei testa a testa...
(molti non tutti!! NDR )
provinciali 2 minuti
rapido giro delle regioni:
1 puglia
vendola noi non ci vergognamo dei sogni
fitto idem come tg3
(tagliata la parte della spiegazione politica!!! e della tendenza in tutto il centro sud !!! NDR)
rapido piemonte,
subito veneto:
galan anche quella volta ho sconfitto un candidato di nome massimo...
ed era massimo cacciari.
Lazio
commentatore
storace non ce l'ha fatta,
ma la campagna elettorale è stata condizionante per il risultato date le polemiche
poi pezzo su marrazzo:
"i prossimi anni dovranno essere come sono stati vissuti come la campagna elettorale"
Bel montaggio!!!! NDR
Storace " faccio gli auguri a marrazzo"
poi lombardia
Formigoni:
campagna di verità
sarfatti
abbiamo tenuto
prodi :
gli italiani ci chiedono di governare;
la russa
la lombardia vale le 6 regioni
sembra un 6 ad 1 e inve ce è un 1-1
cicchitto
nel 2006 sarà un'altra cosa
non c'era berlusconi in 1#linea e si è sentito!
(bel panino! NDR)
e finalmente si puo passare al papa!!!
intervista a tutti i chitarristi di piazza S pietro,
e poi l'emozione di chi è passato davanti al papa ("musica pi piano di sottofondo"NDR)
"con le ali, " e " io da piccolo gli rubavo le caramelle"..
poi si passa al testamento del papa.
poi i sistemi di sicurezza..
carlo che rimanda il matrimonio.
e così via..
|
angel76st
| Inviato: 05-04-2005 12:49 |
|
passo su tg1
la prima cosa ch sento è il calcolo delle persone che affluiscono a piazza s pietro tutti ordinati e tutti calmi....
|
angel76st
| Inviato: 05-04-2005 13:01 |
|
Berlusconi ha detto che farà dichiarazioni solo a "bocce ferme" .
Ancora non si sono fermate.
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 05-04-2005 13:04 |
|
che volevi che dicesse, poveretto. devo ancora vedere il primo politico ad aver ammesso di fare schifo |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 05-04-2005 13:06 |
|
quote: In data 2005-04-05 11:01, DottorDio scrive:
|
Il messaggio politico è forse più forte di quanto si evince dalle tue parole, anche se dovremp aspettare le politiche per sapere se l'Italia vuole effettivamente cambiare guida.
Per il resto non posso che quotarti!
|
il messaggio politico c'è eccome. Io però ritengo che se qualcuno è andato a votare per dare un segnale Nazionale, ha sbagliato elezioni e forse ha danneggiato la propria regione.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
angel76st
| Inviato: 05-04-2005 13:09 |
|
|
Da pugliese non credevo proprio che vendola potesse farcela.
Evidentemente devi prendere atto che anche gli elettori di fitto sono passati a votare addirittura un candidato di rifondazione comunista.
Sebbene la motivazione prevalente fosse un cattivo giudizio sulla politica di Fitto ( in particolare sulla sanità) è pesato molto sulle loro scelte anche la politica nazionale.
|
angel76st
| Inviato: 05-04-2005 13:23 |
|
[/quote]
il messaggio politico c'è eccome. Io però ritengo che se qualcuno è andato a votare per dare un segnale Nazionale, ha sbagliato elezioni e forse ha danneggiato la propria regione.
[/quote]
ribadisco che gli elettori sanno ancora rendersi conto del tipo di elezioni a cui stanno partecipando.
Le regionali sono regionali, e le politiche saranno le politiche.
dire che gli elettori abbiano fatto male alla propria regione votando come hanno fatto, perche questo può essere un segnale Nazionale, e che votare con l'occhio alla propria nazione mentre si vota per la regione sia sbagliato, mi sembrerebbe una argomentazione alla Azzeccagarbugli.
|