Autore |
sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa. |
aquafresh
Reg.: 01 Apr 2005 Messaggi: 137 Da: milano (MI)
| Inviato: 02-04-2005 16:14 |
|
quote: In data 2005-04-02 16:08, ipergiorg scrive:
quote: In data 2005-04-02 15:09, aquafresh scrive:
quote: In data 2005-04-02 14:59, seanma scrive:
quote: In data 2005-04-02 14:53, aquafresh scrive:
Io non sono un opinionista. Sono un credente e un praticante. Nel nostro paese la gente si divertiva quando migliaia di persone morivano in Iraq per la guerra o in Asia per i disastri naturali. Si giocava al calcio mentre migliaia di persone morivano tragicamente. Adesso, dopo che ieri si era garantita la normale programmazione ci viene detto che tutto si ferma per le condizioni del Pontefice. Perdonami. Ma è troppo facile riconoscere la speculazione, la malafede, il proprio tornaconto personale.
| Per te.Ribadisco... preferiresti il silenzio totale?I l discorso è trioiste,ma è lo stesso che mi contestava Quilty nell'altro topic...le guerre hanno un peso,la morte del Capo della Cristianità di uno che ha fatto di tutto per la pax mondiale un altro..Questi discorsi sono tipici dei laici più testoni.A proposito perchè continui a ripetere che sei credente e praticante?Non sarà che hai la coda di paglia?
|
No, non ho la coda di paglia e non ho mai parlato di silenzio totale. E' giusto che i giornalisti di cronaca informino sulle condizioni di salute del Santo Padre. Così come è comprensibile che molti siano commossi. Ma quello che sta avvenendo è speculazione sulle condizioni di salute del pontefice in nome dell'ascolto televisivo. Capisci che è ben diverso dall'informazione ? Non c'è un canale che informa. Ci sono tutti i canali sullo stesso argomento in continuazione per spartirsi le fasce di pubblico televisivo.
Inoltre ho una domanda anche io. Perchè ieri sera i vertici del coni affermavano con sicurezza che si sarebbe giocato e oggi, all'improvviso hanno cambiato idea ?
[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 02-04-2005 alle 15:11 ]
|
acquafresh io alle tre guardavo la TV e non ho visto una sola diretta sul papa c'era la classica programmazione del sabato. Quindi vedi di non esagerare.
|
In effetti io mi riferivo a questa mattina alle 11,00, poi ho spento dallo schifo e non ho più acceso. Quindi non parlo di oggi pomeriggio, probabilmente si sono anche loro resi conto che stavano esagerando. Comunque ti garantisco che in mattinata Rai uno, 2 3 canale 5 italia 1 e rete 4 più diverse private trasmettevano tutte insieme le dichiarazioni dell'esponente di turno della Santa Sede sullo stato di salute del Papa. Se qualcun'altro ha provato a cambiare canale se ne sarà reso conto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 02-04-2005 alle 16:15 ] |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 02-04-2005 16:14 |
|
quote: In data 2005-04-02 15:36, Ipsedixit scrive:
Il papa si spegnerà nei prossimi minuti... ve lo dico dopo la pubblicità!
NELSEN... SGRASSA VIA IL GRASSO DAI PIATTI...
HEI DEL PIERO... ANCHE TU BEVI ACQUA ULIVETO?
CERTO! NOI DELLA NAZIONALE (peccato che non lo convocano più) BEVIAMO ULIVETO ANCHE IN FAMIGLIA!
Nuova Golf 1.8 GTI...
ma per favore... so spot che vanno a peso d'oro questi... questa cosa che stanno facendo dimostra una cosa... tutto ha un prezzo, anche la morte del Pontefice Massimo. Tutto ha un prezzo e il prezzo più alto lo offre la morte, la cui spettacolarizzazione è sempre più una pratica ben diffusa.
|
questa puttanata sugli spot te la potevi anche tenere! Ma secondo te la gente va al supermercato e dice Ah già prendo il glassex perchè ha fatto la pubblicità durante la morte del Papa???? Durante la prima guerra nel golfo la CNN aveva un grossissimo ascolto l'hanno conosciuta in tutto il mondo. Ma gli inserzionisti non avevano proprio nessuna voglia di mettere il proprio prodotto vicino al filmato di una bomba. Non lo sapevi questo?
Ma secondo te Publitalia e Sipra si sono venduti gli spot di venerdì e sabato il giovedì sera?? Ma almeno usi la testa prima di scrivere tutte ste cazzate?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 02-04-2005 16:26 |
|
Mi ritrovo ancora più d'accordo con aqua, sta volta l'hanno combinata grossa!
Fanno ste cose e poi si lamentano se la gente bestemmia ed è atea, quando sono loro che ci istigano! (prendetela per quello che è, ovvero una battuta bonaria seppur con un fondo di verità)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-04-2005 16:41 |
|
quote: In data 2005-04-02 16:26, DottorDio scrive:
Fanno ste cose e poi si lamentano se la gente bestemmia ed è atea, quando sono loro che ci istigano! (prendetela per quello che è, ovvero una battuta bonaria seppur con un fondo di verità)
|
io mi lamento che la gente scriva queste idiozie piuttosto (prendetela per quello che è, ovvero una pochissima considerazione per questi post di cui si farebbe volentieri a meno e che manifestano in tutto il loro splendore utenze a tratti imbarazzanti)
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
DottorDio
| Inviato: 02-04-2005 16:58 |
|
quote: In data 2005-04-02 16:41, Petrus scrive:
quote: In data 2005-04-02 16:26, DottorDio scrive:
|
io mi lamento che la gente scriva queste idiozie piuttosto (prendetela per quello che è, ovvero una pochissima considerazione per questi post di cui si farebbe volentieri a meno e che manifestano in tutto il loro splendore utenze a tratti imbarazzanti)
|
La prossima volta lo scrivo a caratteri cubitali: QUESTA E' UNA BATTUTA!
Forse così lo capiresti.
Poi la prima parte del mio post è un quote in cui mi trovo d'accordo, quindi non ci vedo l'utenza imbarazzante.
A esser pignoli l'utenza imbarazzante la vedo più nel fatto che ti avevo precedentemente contestato con toni molto pacati e invitanti a un dialogo alcune tue osservazioni e te hai di seguito postato "vista l'inutilità di questo topic, mi levo".
Questa è una frase che malignamente parlando mi farebbe pensare o che tu ritenga inutile parlare con me, o che non tela senti di contraddire quello che ti no approvo del tuo discorso.
Sinceramente non prendo neanche in considerazione l'inutilità di questo topic, visto che è un argomento molto scottante, di attualità e del quale se non ne possiamo parlare qui dove possiamo?
Appena qualcuno esce con la sua voce fuori dal coro si deve sentir dire che parla di cose inutili?
Spero di no.
(considerando che è facile fraintendere, non sono assolutamente polemico nei confronti di Petrus, ma il mio post è una semplice osservazione, così come lo era quello di Petrus ).
P.s. se non rispondo subito è perchè tra qualche minuto mi metto a studiare e non perchè abbandono la discussione
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
|
Buttercup
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 02-04-2005 17:06 |
|
quote: In data 2005-04-02 15:26, seanma scrive:
quote: In data 2005-04-02 15:24, aquafresh scrive:
Per cortesia, invece di insultarmi potresti rispondere alla mia domanda ? Cosa è cambiato da ieri sera (in cui i vertici del Coni garantivano che si sarebbe giocato) a oggi pomeriggio (in cui hanno deciso improvvisamente di bloccare tutti i campionati nazionali) ?
| Si è cambiato idea.Si è portato avanti il giusto rispetto,la giusta devozione.Ribadisco.E' giusto che tutto il mondo ricambi il bene che ha ricevuto da quest'uomo.
|
Dunque secondo te sarebbe giusto che Telecom Italia omaggi il Pontefice svegliando tutti gli abbonati alle 4 di mattina, o che l'Enel non eroghi più elettricità per 24 ore?
(ricordando che è vivo, e pure cosciente, a quanto sembra)
Si sarebbe potuto giocare, ma ogni decisione è cmq giustificabile
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 02-04-2005 alle 17:08 ] |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-04-2005 17:06 |
|
|
Ipsedixit
Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 02-04-2005 17:20 |
|
MA PER FAVORE... guardate veramente... è allucinante... ma scusate... ma sto papa doveva campà quanto? 200 anni? 300? RAGAAAAAAAAAAAAAAAAA mia nonna è morta di sepsi per un infezione polmonare da sovrainfezione batterica su influenza. Non l'hanno attaccata a respiratori e cazzetti vari... l'hanno lasciata morire, perchè è inutile attaccare una persona 12 ore a una macchina per farlo spegnere più lentamente. LA CHIESA è LA PRIMA CHE SI SCHIERA CONTRO L'ACCANIMENTO TERAPEUTICO!
La gente è brava a dire di staccare il tubo per terry schiavo... allora ditelo pure mo... LASCIATE MORIRE QUEL POVER UOMO, CHIUDIAMO QUESTO PAPA MINUTO PER MINUTO E CHI CREDE SI FACCIA I MINUTI DI SILENZIO CHE VUOLE, MA C'è GENTE PER CUI QUESTO PAPA è UN ESSERE UMANO E BASTA, MAGARI UNA BRAVA PERSONA, MA UNA COME LE ALTRE E MAGARI CONSIDERANDOLO TALE NON HA VOGLIA DI SBARBARSI MINUTI DI SILENZIO MONDO CHE SI FERMA, SPETTACOLARIZZAZIONE DELLA MORTE E TUTTO IL RESTO... MAI BALENATO PER LA TESTA CHE C'è GENTE A CUI DEL PAPA NON GLIENE Pò FREGà DI MENO? NEL SENSO CHE SI SAPEVA CHE PRIMA O POI DOVEVA MORIRE? CHE è ARRIVATO COL PARKINSON A 86 ANNI QUANDO I PAZIENTI CHE ARRIVANO A 78 SO RITENUTI PRIVILEGIATI?
Vabbè... rispettiamo... accodiamoci nel silenzio... famo i minuti di silenzio, le riflessioni, arifacciamoci l'esame di coscienza... E BASTA SU! BASTA! CHE NON SE NE PUò PIù... NON SE NE PUò PIù!
P.s: IL CONI HA RINVIATO LE PARTITE PERCHè SEMPLICEMENTE NON FACEVA AUDIENCE nè ALLA RADIO, NE' TUTTE LE RETI CHE TRASMETTEVANO LO SPORT... CAVOLO STA CREPANDO VOJTYLA... CAPITA UNA VOLTA L'ANNO... TUTTI CON LE TELECAMERE SPIANATE... POI FARANNO A GARA A CHI INTERVISTA PER PRIMO IL PORTAVOCE PER ANNUNCIARE PER PRIMI LA MORTE DEL PAPA... Voi sarete nati ieri... IPSEDIXIT no... |
|
aquafresh
| Inviato: 02-04-2005 17:23 |
|
Sono perfettamente in sintonia con te dottordio, fa piacere vedere che ci siano persone con la sana voglia di confrontarsi anche se su posizioni di minoranza.
Questo è un argomento molto interessante a mio giudizio, la discussione e lo scambio di vedute purchè nel rispetto dell'interlocutore può essere prezioso. Non vedo perchè alzare i toni, davvero. Chi non è interessato può parlare d'altro, c'è spazio per chiunque in un forum libero. L'uniformità di giudizio a tutti i costi è senz'altro da respingere, specialmente quando caricata in questa maniera dai mezzi di informazione. |
|
DottorDio
| Inviato: 02-04-2005 17:36 |
|
quote: In data 2005-04-02 17:06, Petrus scrive:
guarda, sinceramente non me la sento proprio di contraddirti
e non sono polemico
|
Ma neanch'io sono polemico, volevo solo chiarire una questione rimasta in sospeso
|
aquafresh
| Inviato: 02-04-2005 18:14 |
|
[quote]In data 2005-04-02 17:06, Buttercup scrive:
Per cortesia, invece di insultarmi potresti rispondere alla mia domanda ? Cosa è cambiato da ieri sera (in cui i vertici del Coni garantivano che si sarebbe giocato) a oggi pomeriggio (in cui hanno deciso improvvisamente di bloccare tutti i campionati nazionali) ?
| Si è cambiato idea.Si è portato avanti il giusto rispetto,la giusta devozione.Ribadisco.E' giusto che tutto il mondo ricambi il bene che ha ricevuto da quest'uomo.
|
Dunque secondo te sarebbe giusto che Telecom Italia omaggi il Pontefice svegliando tutti gli abbonati alle 4 di mattina, o che l'Enel non eroghi più elettricità per 24 ore?
Io mi chiedo come potrebbero giustificare una ripresa degli avvenimenti sportivi se le condizioni del Pontefice dovessero restare stazionarie ancora per giorni. Inoltre non capisco perchè lo sport si sia fermato e i cinema, i teatri, i ristoranti, le osterie abbiano continuato le attività senza batter ciglio. Ma si sa, lo sport finisce in TV ed è soggetto a certe regole di ascolto prestabilite.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 02-04-2005 alle 18:15 ] |
|
DottorDio
| Inviato: 02-04-2005 20:29 |
|
[quote]In data 2005-04-02 18:14, aquafresh scrive:
quote: In data 2005-04-02 17:06, Buttercup scrive:
|
Io mi chiedo come potrebbero giustificare una ripresa degli avvenimenti sportivi se le condizioni del Pontefice dovessero restare stazionarie ancora per giorni. Inoltre non capisco perchè lo sport si sia fermato e i cinema, i teatri, i ristoranti, le osterie abbiano continuato le attività senza batter ciglio. Ma si sa, lo sport finisce in TV ed è soggetto a certe regole di ascolto prestabilite.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 02-04-2005 alle 18:15 ]
|
Per la prima parte sono d'accordo anch'io, però le osterie e che fai, le fai chiudere?
Scoppia la rivoluzione civile!
Cmq mi ha detto il mi babba che i giocatori e gli allenatori di serie A sono d'accordo per questa sospensione del campionato.
Qualcuno è sicuramente in buona fede, ma altri secondo me lo dicono per non uscire dal coro "moralista" e altri lo dicono perchè altrimenti Sky e le squadre ci rimetterebbero diversa pecunia.
|
aquafresh
| Inviato: 02-04-2005 20:46 |
|
Infatti la mia era una battuta, è logico che non si potessero chiudere i locali ed è logico che dovevano giocare. Ma finalmente anche a livello locale sono molti a uscire fuori dal coro, si sono resi conto dell'errore clamoroso commesso dal CONI.
Don Mazzi per esempio su telelombardia ha detto che dovevano assolutamente giocare, innanzi tutto perchè il Papa non è morto. Tutti i giornalisti sportivi di questo canale che ieri si dicevano per la sospensione in segno di "rispetto" ora si sono ricreduti. Molti sono perplessi sul comportamento da tenere ora. Come può il CONI fare giocare se l'agonia del Pontefice dovesse continuare a lungo ? Trasparirebbe la loro falsità e la loro ipocrisia a quel punto. Ora è logico che non si potrà più giocare al calcio finchè il Papa rimarrà in queste condizioni. Ma la macchina sportiva e soprattutto quella televisiva hanno le loro regole e martedì c'è già la Champions. Ecco perchè sono tutti tanto indaffarati a ritrattare quanto detto ieri.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 02-04-2005 alle 20:47 ] |
|
aquafresh
| Inviato: 02-04-2005 21:30 |
|
Corriere della sera - 02 aprile 2005
Palinsesti tv sconvolti, niente show Saltano la prima puntata di «Sabato italiano» con Baudo, «Affari tuoi» e Arbore. Via dal video anche «Striscia» e «La Corrida»
ROMA - La lunga agonia del Papa ha modificato anche i palinsesti televisivi. La Rai non manderà in onda questa sera la prevista prima puntata del programma di Pippo Baudo «Sabato italiano». Sempre per «attenzione e rispetto» al particolare momento, si è appreso da fonti Rai, non andranno in onda nemmeno 'Affari tuoì, né il programma di Arbore «Speciale per me». Raiuno trasmetterá sabato in prima serata uno speciale di «Porta a porta», mentre domenica salteranno sia «Domenica in» che le trasmissioni legate al calcio, «Novantesimo minuto» e «Quelli che il calcio». Il Gran Premio del Barhein andrà in onda su RaiDue e non RaiUno.
Anche le reti Mediaset hanno rivoluzionato la scaletta. Su Canale 5 «Buona domenica» sará in edizione speciale: il programma non avrá nulla della struttura di sempre del contenitore domenicale, ma storie, incontri, ospiti con il titolo «Le storie che sarebbero piaciute al Papa». Sempre Canale 5 non mandera in onda «La Corrida» di Gerry Scotti nè «Striscia la notizia».
Sky ha invece annunciato che andrà avanti a oltranza la diretta fiume di Sky Tg 24 sulle condizioni di salute di Giovanni Paolo II
|
|
DottorDio
| Inviato: 02-04-2005 21:48 |
|
quote: In data 2005-04-02 21:30, aquafresh scrive:
Il Gran Premio del Barhein andrà in onda su RaiDue e non RaiUno.
|
Grazie dell'informazione.
Per fortuna che la F1 non è influenzata dalla Chiesa come lo è l'Italia intera.
Se mi levavano anche il gp domani davvero non avrei saputo cosa fare!
p.s. per la parte di post che non ho quotato continuo a ribadire che il papa è ancora vivo. Basti questo commento.
|
|