FilmUP.com > Forum > Attualità - ma gli italiani non si vergognano ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ma gli italiani non si vergognano ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore ma gli italiani non si vergognano ?
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 23-01-2005 23:51  
quote:
In data 2005-01-23 21:29, Daniel scrive:
Posso? In olanda come in Inghilterra vi è un indubbio interesse a preservare l'informazione ... anzi è a tratti evidente hanno telegiornali di ogni tipo provenienti da ogni nazione che trattano di qualsiasi cosa. In Italia non abbiamo nulla l'informazione è a due mani e ciò è di per se terriibile ... arrivare a seguire notizie dalla CNN o BBC perchè Rai1 è decisamente una merda o peggio ricorrere a Internet.
Quindi il fatto di non potersi permettere giudizio non vivendo nella nazione presa in considerazione è di per se una cazzata ... perchè non solo sono informati ma per paradosso lo sono più di noi, italiani medi.

Questa e' una convinzione tutta tua...

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-01-2005 00:25  
quote:
In data 2005-01-23 23:51, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-23 21:29, Daniel scrive:
Posso? In olanda come in Inghilterra vi è un indubbio interesse a preservare l'informazione ... anzi è a tratti evidente hanno telegiornali di ogni tipo provenienti da ogni nazione che trattano di qualsiasi cosa. In Italia non abbiamo nulla l'informazione è a due mani e ciò è di per se terriibile ... arrivare a seguire notizie dalla CNN o BBC perchè Rai1 è decisamente una merda o peggio ricorrere a Internet.
Quindi il fatto di non potersi permettere giudizio non vivendo nella nazione presa in considerazione è di per se una cazzata ... perchè non solo sono informati ma per paradosso lo sono più di noi, italiani medi.

Questa e' una convinzione tutta tua...

eh si ...
Ah altra cosa ... stasera hanno trasmesso again (ormai sarà la 4° volta credo) Citizen Berlusconi il documentario inglese di come e perchè Berlusca controlla any kind of informations creanto un vero e proprio monopolio intellettuale.Ovviamente tutti sanno di che si tratta è talmente celebre da essere stato mandato in onda ovunque :
Inghilterra
USA
Olanda
Germania
Francia
recentemente (Finlandia)
e anche il canale greco qui (poichè la TV olandese prende anche il canale greco) pur non avendolo mostrato ne ha parlato molto ... ma come non farlo??

Eppure in Italia non è mai stato mandato in onda. Mistero della fede.

In verità vi dico (disse qualcuno di coscienzioso in passato) siete dei babbei. Amen.

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 24-01-2005 00:32  
quote:
In data 2005-01-24 00:25, Daniel scrive:

In verità vi dico (disse qualcuno di coscienzioso in passato) siete dei babbei. Amen.

Sì, ma non glielo dire, che magari se ne accorge.
P.S.: riguardo a "Citizen", qui in Svizzera è stato mostrato in tv un anno fa circa. Ed è già stato replicato.
Ma è solo mera propaganda comunistaccia. E poi nel ricco palinsesto italiano, non c'è niente che si possa sacrificare per aprire gli occhi a chi ha i paraocchi.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-01-2005 00:42  
quote:
In data 2005-01-24 00:32, Michi81 scrive:
quote:

P.S.: riguardo a "Citizen", qui in Svizzera è stato mostrato in tv un anno fa circa. Ed è già stato replicato.
Ma è solo mera propaganda comunistaccia. E poi nel ricco palinsesto italiano, non c'è niente che si possa sacrificare per aprire gli occhi a chi ha i paraocchi.

quindi abbiamo anche la Svizzera ...
contatterò gli erasmus spagnoli per chiedere a loro ... ma ho quasi paura della risposta.

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-01-2005 08:14  
Beh se lo dice "Citizen Berlusconi" allora è tutto vero.
Bellissima analisi.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 24-01-2005 08:25  
quote:
In data 2005-01-24 08:14, gatsby scrive:
Beh se lo dice "Citizen Berlusconi" allora è tutto vero.
Bellissima analisi.

Credo che Daniel volesse parlare di pluralismo dell'informazione e censura. Non veridicità o meno. E se non lo voleva fare, lo faccio io.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-01-2005 09:09  
quote:
In data 2005-01-23 14:33, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-23 01:26, ginestra scrive:
Io non elenco un bel niente, vattele a cercare sui libri di storia attuale, qua nessuno è al servizio di qualcun altro, specialmente quando le cose si chiedono con sarcasmo e pretesa!!!

Ehhh dubito di trovare su un libro di STORIA notizie delle manovre fatte dalla Sinistra durante il suo governo. Ma dato che ti schieri come "elettrice di sinistra" dovresti sapere almeno 1)cosa ha fatto il governo di sinistra quando era al potere e 2) il programma attuale della sinistra no?

E poi non sei un insegnante??? Istruiscimi no?

FIIIGURATI ho provato a chiedere il programma ulivista 2001 svariate volte e non ho ricevuto nessunissima risposta. Ah i consci elettori della sinistra. Per il programma attuale ti rispondo io: ancora non c'è. Quindi la povera Ginestra non può certo rispondere

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-01-2005 09:30  
quote:
In data 2005-01-24 00:42, Daniel scrive:
quote:
In data 2005-01-24 00:32, Michi81 scrive:
quote:

quindi abbiamo anche la Svizzera ...
contatterò gli erasmus spagnoli per chiedere a loro ... ma ho quasi paura della risposta.

E' stato trasmesso in Olanda,in Svizzera,in Finlandia,in Spagna,in Francia,in Inghilterra...Ma sapete dire solo questo?!Ma perchè non vi soffermate un pò sulle minchiate che dicono in quel filmato?!

Per quanto mi riguarda può essere trasmesso anche in Lapponia,me ne sbatto!!E credo che se venisse trasmesso in Italia sarebbe tutto a solo vantaggio di Berlusconi,visto come sono andate le cose.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 24-01-2005 09:37  
quote:
In data 2005-01-23 17:44, greenday2 scrive:
Il fatto di avermi fatto notare che mi son scordato di scrivere un prefisso, non ti rende molto intelligente.

Ah, ok: sono i "de- celebrati" che "eseguiscono". Ora è chiaro.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 24-01-2005 10:10  
Tanto per farvi uno dei tanti esempi di come la stampa estera ragioni spesso e volentieri dell'Italia seguendo stupidi e razzisti luoghi comuni proprio oggi Bild am Sonntag per parlare di un possibile trasferimneto di DelPiero al Paelrmo intitola:
"Fuga di Del Piero nell'isola della mafia?"
Con ciò non voglio screditare ogni opinione preoveniente dall'estero però evidenziare come le opinioni dei nostri vicini europei si basino su un tipo di informazione non sempre "valida".

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 24-01-2005 10:26  
quote:
In data 2005-01-24 10:10, gatsby scrive:
Tanto per farvi uno dei tanti esempi di come la stampa estera ragioni spesso e volentieri dell'Italia seguendo stupidi e razzisti luoghi comuni proprio oggi Bild am Sonntag per parlare di un possibile trasferimneto di DelPiero al Paelrmo intitola:
"Fuga di Del Piero nell'isola della mafia?"
Con ciò non voglio screditare ogni opinione preoveniente dall'estero però evidenziare come le opinioni dei nostri vicini europei si basino su un tipo di informazione non sempre "valida".

Ma noi si discuteva sul fatto di dare spazio anche a informazione non filogovernativa.

gatsby

Inviato: 24-01-2005 10:39  
Su quest'ambito credo sia normale (non giusto, ma normale senza dubbio si) che documentari faziosi(e in Italia politici) non trovino spazio nè nel servizio pubblico nè nelle reti Mediaset.
Non mi sembra per il resto che in Italia sia vietato parlar male di Berlusconi o su ciò che gli succede sul versante giudiziario. Certo, Biaggi,Luttazzi e Santoro non ci sono più in tv, ma il pluralismo non era e non rappresentato solo da loro 3.

Michi81

Inviato: 24-01-2005 10:43  
quote:
In data 2005-01-24 10:39, gatsby scrive:
Su quest'ambito credo sia normale (non giusto, ma normale senza dubbio si) che documentari faziosi(e in Italia politici) non trovino spazio nè nel servizio pubblico nè nelle reti Mediaset.
Non mi sembra per il resto che in Italia sia vietato parlar male di Berlusconi o su ciò che gli succede sul versante giudiziario. Certo, Biaggi,Luttazzi e Santoro non ci sono più in tv, ma il pluralismo non era e non rappresentato solo da loro 3.

Ma credo che in Italia il parlar male di Berlusconi sia limitato a una sorta di (povera) ironia orchestrata ad arte per far sembrare che non sia un argomento tabù (leggi: frecciatine di Luca e Paolo o di "Striscia"). Son ben poche le personalità che hanno dalla loro un'aurea di autorità che si possono permettere di esternare i loro pensieri antigovernativi (o anche solo pseudo-critici) sulle reti rai o su mediaset. À propos, com'è che anche Fo non lo sente più?

gatsby

Inviato: 24-01-2005 10:45  
dici, eppure ha appena iniziato un programma su Rai 2...

Michi81

Inviato: 24-01-2005 10:52  
quote:
In data 2005-01-24 10:45, gatsby scrive:
dici, eppure ha appena iniziato un programma su Rai 2...

Ah, non sapevo, grazie per l'info (ottima cosa). Fascia oraria?
Cmq che dici del discorso che facevo sopra?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )

0.131051 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: