FilmUP.com > Forum > Attualità - se sei di sinistra sei bravo !!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > se sei di sinistra sei bravo !!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore se sei di sinistra sei bravo !!
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-05-2004 14:44  
Per chi afferma che Che Guevara, profanando il suo nome, ha portato Castro al potere,dico che asserisca una grossa boiata.Castro e il Che hanno fatto la rivoluzione insieme,poi quest'ultimo decise di rifiutare la complicità governativa che Castro gli offriva e preferì partire per altri lidi,continuando le sue lotte.Se Castro è diventato un dittatore è opera solo sua e di nessun altro.
Queste asserzioni fanno male a chi apprezza la libertà e chi è morto per essa.Non aggiungo altro altrimenti potrei dire cose fuori posto, tanto è la rabbia che mi fanno venire alcuni qui dentro!!!!!!!!!
E vi assicuro che mordo il freno molto faticosamente.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 29-05-2004 15:03  
Io dico solo una cosa: Forza Italia non c'entra un cavolo con la destra (cosi come Bobo Craxi &co.) ma Berlusconi ha trovato il modo di prendere voti ponendosi come alternativa alla sinistra (che non ha fatto altro che aumentare le tasse). Solo che un po' tutti siamo cascati nella trappola di questo signore furbo, credendo in un governo di centro-destra che potesse far crescere il paese. Il risultato invece è stato un netto peggioramento, posti di lavoro in meno (Berlusconi fa subito a dire che sono aumentati...se lavori tre mesi conti coem posto di lavoro...) e impoverimento generale. Purtroppo anche Fini si è adeguato, ben cosciente del fatto che da solo non avrebbe potuto avere nessuna poltrona, ed in sostanza ha approvato le mosse di Berlusconi contrarie ai principi di A.N. (per esempio Fini voleva combattere l'illegalità, berlusconi l'ha eliminata rendendola legale).

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 29-05-2004 15:06  
quote:
In data 2004-05-29 14:44, ginestra scrive:
Per chi afferma che Che Guevara, profanando il suo nome

beh ora profanare mi sembra eccessivo, non stiamo parlando di Gesù Cristo ma di un rivoluzionario (niente di più che un Garibaldi)

Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 29-05-2004 15:19  
Hai detto niente!!!Ti sembra poco, esistono più uomini che avanzano in prima linea, rischiando la propria vita? Gli ultimi furono Falcone e Borsellino!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2004 16:58  
quote:
In data 2004-05-29 12:49, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-05-28 21:24, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-05-28 20:50, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-05-28 20:22, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-05-28 16:40, Duskie scrive:
l'ideologia comunista non prevede stermini razziali. Quella nazifascista sì.
Stalin ha commesso efferati delitti, stragi e crimini? Vero. Sacrosanto. Ma (e c'è una differenza storico-etica ABISSALE) ciò è avvenuto per motivi politici non inerenti all'ideologia marxista.
In sostanza, Stalin non ha fatto nulla di diverso dai vari dittatori.

Una croce celtica e il faccione del Che Guevara (penso che uno dei "tanti bravi ragazzi" che intendevi fosse lui) NON sono la stessa cosa, non sono paragonabili. La croce celtica è un simbolo oramai strettamente legato all'antisemitismo e ad orrori che non voglio nemmeno ricordare. La faccia del Che non è legata ad alcuno sterminio razziale.

Il tuo amico si è comprato la maglietta di Mussolini "per provocare"? Fatevi un bel giretto a Marzabotto, a Sant'Anna, Cravasco, Portofino e tanti altri luoghi dove Italiani, sangue del nostro sangue, sono stati mandati al macello. Civili, donne e bambini. Da chi? Ve lo lascio scoprire.
Fagli dare una letta alle leggi razziali: sono state in vigore in Italia quando i miei nonni erano giovani. In Italia, quando probabilmente anche i tuoi, di nonni, erano lì. Non su Marte nel 10000 avanti Cristo: In Italia due generazioni prima della nostra.
Sono datate Ottobre 1938. Dagli una letta, e fagliele leggere al tuo amico "simpatico provocatore".

Passo e chiudo.

Dimmi il nome di un solo paese dove il comunismo non abbia prodotto migliaia o milioni di morti.

L'Emilia Romagna.

E a leggere quello che hai scritto mi verrebbe da dire: Sveglia, bello che gli anni '50 son passati da un pezzo!
Molta acqua sotto i ponti è passata, soprattutto a sinistra.
Ma questa un anticomunista senza Se e senza Ma non lo sa e non gliene frega niente. I Se e i Ma se li tiene per le guerre soltanto.

Molta acqua è passata sotto i ponti a sinistra?!Ah si?Te ne sei accorto solo tu.QUANDO hanno rinnegato il loro passato come ad esempio ha fatto Veltroni?Finchè non riconoscono tutti gli errori del comunismo non saranno mai credibili..

Sai perchè non lo fanno?Perchè riconoscere gli errori del comunismo sarebbe rinnegare il comunismo stesso!

E comunque "bello" dillo al tuo amico a cui ho risposto prima che gli anni 50 sono passati da un pezzo perchè mi sa che è lui che non se ne è accorto...

Poi quest'altra moda che voi e SOLO voi siete i difensori della pace non la capisco proprio...Sarà un'altra vostra mania di protagonismo.Io ho votato AN e sono stato contro alla querra in Iraq.Il simbolo della pace è la bandiera arcobaleno e non la falce e il martello,che inoltre mi sembrerebbe il simbolo meno appropriato...

Ah,un'ultima cosa.Nelle manifestazioni fate qualche slogan anche per le guerre in Africa e tutte le altre guerre e non solo per quelle fatte dagli americani.Sai,qualche malpensante potrebbe giudicarvi degli ipocriti...

tu che leggi e ti informi e ti fai un'opinione indipendente, dovresti sapere che poco più di una settimana fa ad esempio ( ed è solo l'ultima occasione) Fausto Bertinotti (estremista, quasi terrorista stando al tuo pensiero libero da ogni pregiudizio) ha esplicitamente e chiarmanete preso le distanze e condannato lo stalinismo, come già avevavano fatto molti dirigenti del PCI (il tanto citato Berlinguer in primis) a partire dagli anni'70 nei confronti dell'Urss.
Ma tutto questo tu che leggi, ti informi e che addirittura hai amici di colore e omosessuali non lo sai e non te ne frega niente.

L'essere pacifista non è una moda, quelle semmai le seguirai tu, è una presa di posizione precisa e netta, e non vedo che cosa ci sia di male in tutto questo.
Ma tutto questo tu che ti informi in modo obiettivo non lo sai e non ti frega niente.

Se la destra ha rinnegato tutto il passato come mai quando Fini, il leader del tuo partito afferma che il fascismo è stato il male assoluto, i suoi miltanti moderni e democratici si inalberano e si imputano e si dimettano, non accettnado queste dichiarazione come un dato di fatto normale nella loro evoluzione?
Come mai Buontempo, Gramazio e altri parlamentari ogni anno vanno a rendere onore al mauseleo del duce a Predappio, che parimenti a Fidel Castro, da te tanto inviso, imprigionava i suoi oppositori, cancellava i diritti politici e civili e mandava a morire milioni di nostri connazionali in una guerra atroce?
Su questo ti sei formato un'opinione indipendente tu che ti informi e che leggi?

Se la destra non ha nulla contro omosessuali o extracomunitari come mai Fini qualche anno fa da Costanzo disse che lui suo figlio non lo manderebbe mai in una classe con un insegnante omosessuale?
Tu che ti informi hai mai visto un comizio della Lega in cui sbraitano Boso oppure Borghezio?

Oppure ti affidi a quei soliti quattro cinque slogan (chiamarle idee è troppo) che ristagnano nel centro destra, messi in giro da cervelli come Schifani,Vito, Gasparri o Calderoli che pretendono di spiegare il mondo in due minuti, che qualcuno si ostina vedere come coerenza e che in realtà sono solo inutili provocazioni di servacci?
Leggendoti, pare sia così, spero di sbagliarmi.
Magari sei tu che ti informi in modo indipendente e delle mie opinioni non te ne frega niente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 29-05-2004 alle 13:02 ]

Con certe persone è impossibile dialogare...Il comunismo da rinnegare non è solo quello di Stalin ma anche quello di Lenin,Mao,Castro,Breznev etc.E' troppo comodo condannare solo lo stalinismo,come se fosse un caso isolato all'interno del fenomeno comunista.

Per quanto riguarda gli ebrei tu che leggi e ti informi dovresti aver letto che l'ambasciatore israeliano in Italia è preoccupato per il crescente antisemitismo che si sta diffondendo a sinistra,ma questo ,tu che ti informi in modo obiettivo, non lo sai e non te ne frega niente...

Per quanto riguarda la lega già mi sono espresso,forse su un altro topic.

Per quanto riguarda quelli che ancora inneggiano a Mussolini sono solo una minoranza deprecabile all'interno della destra e negare i progressi fatti da An è davvero ipocrita!!

La proposta di voto agli immigrati,il viaggio in Israele e nei campi di concentramento sono passi importanti e dovuti della destra,ma tu che leggi e ti informi questo non lo sai e non te ne frega niente...

Per quanto riguarda le idee per favore non fare la predica dato che a sinista prevalgono le "idee" di due come Agnoletto e Casarin

Per quanto riguarda la Pace non è un valore solo di sinistra.Sono convinto che molti di quelli che manifestano lo fanno sinceramente,ma sono altrettanto convinto che per molti altri e per la classe dirigente è solo uno slogan anti-americano.E con questo ho finito.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 29-05-2004 16:59  
quote:
In data 2004-05-29 15:19, ginestra scrive:
Hai detto niente!!!Ti sembra poco, esistono più uomini che avanzano in prima linea, rischiando la propria vita? Gli ultimi furono Falcone e Borsellino!

Non fare paragoni stupidi!!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 29-05-2004 17:02  
quote:
In data 2004-05-29 14:44, ginestra scrive:
Per chi afferma che Che Guevara, profanando il suo nome, ha portato Castro al potere,dico che asserisca una grossa boiata.Castro e il Che hanno fatto la rivoluzione insieme,poi quest'ultimo decise di rifiutare la complicità governativa che Castro gli offriva e preferì partire per altri lidi,continuando le sue lotte.Se Castro è diventato un dittatore è opera solo sua e di nessun altro.
Queste asserzioni fanno male a chi apprezza la libertà e chi è morto per essa.Non aggiungo altro altrimenti potrei dire cose fuori posto, tanto è la rabbia che mi fanno venire alcuni qui dentro!!!!!!!!!
E vi assicuro che mordo il freno molto faticosamente.

Se non sbaglio Che Guevara fu anche ministro a Cuba..
Ma cmq,visto che era tanto per la libertà e aveva fatto l'errore di portare Castro al potere poteva combatterlo come fece con il precedente governo cubano.Perchè non l'ha fatto?!?Quanta ipocrisia...

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 29-05-2004 17:11  
quote:
In data 2004-05-29 14:35, EricDraven scrive:

Già... contro gli uomini che la pensano come loro... contro gli altri, siccome sono stupidi e fascisti allora si può tirare le molotov come capita alle auto dei dirigenti di AN o alle loro sedi di partito (pisa docet)...

Non credo che i partiti della sinistra radicale approvino o incoraggino l'operato di qualche cretino che fa in giro a fare danni,se è questo il concetto che intendevi esprimere.
Si tratta di inciviltà e l'inciviltà è presente da tutte le parti.
Invece prendiamo l'esempio di quando i partiti e i politici non hanno interesse nella tutela dei cittadini.

Lo slogan di Alleanza Nazionale in questa campagna elettorale recita: "Un solo interesse: gli italiani".
Forse Gianfranco Fini intendeva gli italiani che la pensano come loro, gli altri pare che non abbiano diritti.
Per Fini le torture di Bolzaneto non si sono mai verificate,i rapporti di Amnesty ignorati,la copertura di tutti questi reati è stata pressochè totale.
E questo è un fatto rapportabile alla linea politica del partito,al contrario dell'esempio delle auto dei dirigenti di An che non sono state certo bruciate da mandanti dei partiti di sinistra ma solo da gente incivile.
E stiamo parlando di violenze fisiche sulle persone,con relativa copertura politica, confrontate a violenze su oggetti inanimati da parte di qualche cretino e non certo riconducibili a qualche attività politica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 29-05-2004 alle 17:29 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 29-05-2004 17:40  
quote:
In data 2004-05-29 16:59, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-05-29 15:19, ginestra scrive:

Non fare paragoni stupidi!!

E tu invece mi hai stufato con la tua prosopopea, faccio i paragoni che meglio credo e non accetto critiche da uno che si ferma solo alla superficialità dell'espressione siffatta, senza avere la capcità di analizzare.
I tuoi interventi sono volti alla contraddizione e alla distruzione del pensiero ma quasi mai alla costruzione.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-05-2004 18:36  
Se uno pensa che l'opinione di un altro sia supida, non ci sono problemi, l'importante è che ben motivi tale pensiero sempre mantenendo i toni civili e distesi consoni a questo spazio virtuale.
Dare semplici giudzi senza spiegazioni non mi sembra il modo migliore per discutere, che dite?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 29-05-2004 19:04  
Ok,ok ho esagerato e ti chiedo scusa.E' stata un'espressione infelice e sbagliata,chi mi conosce sa quanto sono aperto al dialogo e alle opinioni altrui.Spero che non te la sia presa così tanto... .

Ciò non toglie che io non sia d'accordo con te ma come disse Voltaire "non sono d'accordo con le tue idee ma darei la vita perchè tu possa esprimerle"

Un'ultima cosa;io non sono per niente una persona arrogante,nè tantomeno ho idee volte alla distruzione del pensiero,anzi!

Non ricordo dove ho scritto che il mondo non è tutto bianco o tutto nero e che persone intelligenti,così come gli incapaci, stanno sia da una parte che dall'altra.Destra e sinistra non sono il bene e il male o viceversa,ma sono,a mio modesto avviso, solo due modi diversi di intendere il mondo.Ma comunque non ha importanza...Pace?

mutaforme

Inviato: 29-05-2004 20:08  
scusate ma...a Cuba c'è la libertà?

Oh, oh, oh, Jokerman.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-05-2004 20:13  
quote:
In data 2004-05-29 14:33, EricDraven scrive:
Hitler voleva solo la pace, poi se gli altri paesi non facevano come voleva lui erano loro a volere la guerra.

Non colgo l'ironia.
Perché spero proprio che fosse un'affermazione ironica.
quote:
In data 2004-05-29 14:33, EricDraven scrive:
Mussolini e Hitler convinti di aver ragione perseguitavano e ammazzavano i dissidenti. Lenin convinto di aver ragione ammazzava i dissidenti. Mah, la differenza sarà troppo intellettuale per il mio povero cervello primitivo di non-elettore di sinistra...

A parte il fatto che immagino stessi parlando di Stalin e non di Lenin...

La differenza... mmm... quanti milioni di persone sono morte nelle "docce" solo perché professavano una certa religione?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 29-05-2004 20:41  
Comunque, a parte la pace, (mi infumo facilmente ma poi mi passa),quello che dico io non è riduttivo, quando si parla di sinistra, citare sempre i soliti personaggi come Stalin e Castro? Possibile che altro concetto non abbiate, per ricusarci? Guardiamo a quello che ha fatto la sinistra in Italia(non parlo di quella attuale ovviamente)anni addietro e lasciamo perdere il passato delle nazioni dittatoriali.
Ora si tratta di discernere in mano a chi dobbiamo mettere il governo della nazione e, a parte la parentesi europea, pensiamo alla fine di questo mandato , tra due anni.
Qualunque possa essere la nostra tendenza o la nostra ideologia, votiamo con cognizione e non per dispetto, per protesta o per curiosità di cambiare e basta, come è stato fatto per questo governo.
Il voto è una "bell'arma bianca" e dovremmo saperla usare abilmente.

zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 29-05-2004 20:47  
Marx scrive nell'undicesima tesi su feuerbach "i filosofi hanno interpretato la realtà, si tratta di trasformarla" (cito a memoria ci saranno degli errori), il problema è che il buon karl con la sua opposizzione ai socialisti utopisti, in nome del suo socialismo scientifico, ha creato una altra società utopica. Già, io sono un pessimista di nascita, non ci si guarisce dal pessimismo, anzi più si vede crescendo, più si peggiora. Il comunismo, ora, a mio parere è inattuabile, nel nostro mondo aggrappato saldo più che mai al consumismo e al sistema capitalistico. Ma noi siamo un pò così, sognamo, speriamo come faceva john lennon, forse un giorno, forse, comunismo o non comunismo vivremo tutti in pace, senza capitalisti in giacca assetati di potere, senza guerre e senza miseria. Utopia.

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.010338 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.