Autore |
La guerra dei media: buoni e cattivi |
Gunny82
 Reg.: 18 Mag 2004 Messaggi: 223 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 19-05-2004 18:41 |
|
...io non sono ancora cosi alla frutta da godere quando due politici si insultano...
_________________ "Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood - |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 19-05-2004 19:08 |
|
Beh, frutta e dessert a parte, non erano insulti quelli di Pecoraro ma la sacrosanta verità.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 20-05-2004 00:38 |
|
Che ne pensate dell'incontro col vecchio Kofi?
Ha addomesticato pure lui per fargli dire che la missione italiana in Iraq è una cosa buona?
Oppure adesso non vi va più bene nemmeno l'Onu?
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 20-05-2004 12:34 |
|
Mettiamola così: un colpo al cerchio e un colpo alla botte. Adesso in Iraq "serve una svolta netta". E' così che oggi si va avanti in politica. Molti dimostrano nonostante tutto di apprezzare, ma non è politica. Capacità negoziale o solo una buona dose di faccia tosta e bugie sapientemente distribuite?
La mia risposta la conoscete già. |
|
Gunny82
| Inviato: 20-05-2004 16:07 |
|
eh beh ma allora non va mai bene niente!
E' invece una cosa molto positiva cio che ha detto Kofi.
C'è poco da negarlo...
_________________ "Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood - |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 20-05-2004 19:24 |
|
Ha fatto i complimenti al paese di un primo ministro in visita. Cortesia diplomatica. |
|
Gunny82
| Inviato: 20-05-2004 19:35 |
|
si chiama malafede.
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-05-2004 19:57 |
|
quote: In data 2004-05-19 13:11, Gunny82 scrive:
Secondo me in questo discorso è difficile sostenere qualuque tesi...perchè comunque non si sa tutto.
Che siano i giornali o i governi o i servizi segreti a tenere nascoste le cose....finchè si ragiona in termini di teorie e ipotesi è come parlare di che tempo fa oggi.
|
Veramente non c'è nessuna teoria o ipotesi.
Amnesty ha comunicato -e ripetuto recentemente- tutte le segnalazioni fatte riguardo alle torture a partire dai mesi di giugno luglio 2003.
Queste segnalazioni non hanno mai avuto il benchè minimo rilievo su qualsiasi media fino al mese scorso.
Se ne sono strafregati,e le torture sono continuate fino ad assumere proporzioni gigantesche.
Ci sono i rapporti di Amnesty,tra cui quello dove afferma che il governo italiano era informato, non c'è nessuna teoria o tesi,solo puri e semplici FATTI. |
|
Gunny82
| Inviato: 20-05-2004 20:02 |
|
si è vero ma tutte le illazioni sul perche nn siano stati pubblicati sono teorie no?
|
Quilty
| Inviato: 20-05-2004 20:20 |
|
Secondo te perchè non sono stati pubblicati?
Se la più prestigiosa organizzazione per i diritti umani nel mondo pubblica continui rapporti sulle torture, se la Croce Rossa fa altrettanto ,perchè questi documenti vengono sistematicamente ignorati?
Se la notizia del giorno è un rapporto di Amnesty in cui si denunciano 37 omicidi contro civili indifesi da parte delle forze britaniche,perchè sul Corriere non c'è nemmeno un articolo al riguardo?
Non sono notizie degne di interesse?
Sono forse troppo scomode per chi coltiva certi altri interessi?
Perchè il sistema di informazione non è libero di informare obiettivamente ma censura le notizie più importanti come quelle sopra elencate?
A questa domanda naturalmente è stato già risposto,ma visto che si continua imperterriti a sbattere la testa contro ad un muro bisogna continuare a riproporre le stesse identiche domande,alla fine qualcuno comincerà a farsi delle domande invece di stare attaccato al tubo catodico come se fosse la sua dialisi quotidiana.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Gunny82
| Inviato: 21-05-2004 00:27 |
|
Io non sto attaccato al tubo catodico.....e anche se ci stessi tu non lo sai quindi non fare illazioni.
Quello che tu dici saràa anche vero ma contraddici proprio l'ironia che c'è nel titolo del tuo topic...tu stesso stai facendo di tutte le erbe un fascio parlando di buoni e cattivi.....secondo me le cosa andrebbero sviscerate un pò di più...
|
Gunny82
| Inviato: 21-05-2004 00:30 |
|
Poi non capisco una cosa..i 37 omicidi degli inglesi cosa significa?
Che ci sono dei soldati inglesi assassini credo...o che tutto l'esercito inglese governo compreso sono degli assassini?
Vogliamo fare una generalizzazione come con le torture degli americani.
Guarda che sono concorde conte sul fatto che l'ammainistrazione bush sta facendo uno schifo....ma questo clima da caccia alle streghe mi piace poco..
|
Quilty
| Inviato: 21-05-2004 12:33 |
|
Ma che bello generalizzare e banalizzare!
Prima di tutto nel titolo del topic non c'è alcuna ironia.
Secondo tutte le cose dette qui si riferiscono a FATTI precisi e non ad una caccia alle streghe.
Terzo non hai risposto alle domande sul perchè quei FATTI precisi non sono stati presi in considerazione dai media (o lo sono diventati con grave rirardo).
|
|
Gunny82
| Inviato: 21-05-2004 15:34 |
|
Non ho risposto perchè non posso saperlo...come non puoi nemmeno tu...se non supporlo...come gia ho detto.
|
Quilty
| Inviato: 21-05-2004 17:24 |
|
Si certo, ci vuole veramente un genio per capire perchè certe notizie di cronaca appaiano e abbiano titoloni a iosa e altre spariscano misteriosamente.
bisogna essere dei geni per arrivarci,soprattutto quando delle aziende addette all'informazione prendono i soldi per sopravvivere da altre aziende addette alla sponsorizzazione dei loro interessi privati. |
|