FilmUP.com > Forum > Attualità - ABBIAMO QUALCHE SOLUZIONE?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ABBIAMO QUALCHE SOLUZIONE?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore ABBIAMO QUALCHE SOLUZIONE?
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 03-05-2004 21:56  
No invece a dispetto del tuo modo di fare educato ma provocatorio, ho capito benissimo.

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 03-05-2004 23:59  
quote:
In data 2004-05-03 16:18, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-05-03 00:24, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-02 22:52, xander77 scrive:
I gruppi terroristici in Iraq basano i loro atti sulla convinzione che l'esercito Usa sia un esercito invasore, fanno leva sulla religiosità e sulla fratellanza dei paesi arabi per far passare questa loro percezione anche nella popolazione civile:ho l'impressione che fra gli iraqeni reduci dai bombardamenti qualcuno (mi auguro solo una minoranza) lo siano riuscito a convincere, e un'altra parte della popolazione dopo un iniziale entusiasmo per essersi sbarazzati di quel delinquente di Saddam, ho paura che si sia assestata su una strana forma di neutralità, ovvero non ce l'hanno propriamente con gli americani, ma nemmeno li amano alla follia. Non si spega altrimenti come mai questi gruppi di terroristi descritti come esigui possano continuare nei loro vili atti in modo così ostinato. Ripeto, mi auguro che queste forme di collaborazionismo e di passiva accondiscendenza riguardino una minoranza degli iraqueni.
Un esercito formato da nazioni neutrali fra le altre cose eviterebbe magari certe manipolazioni della coscienza e subdole forma di propaganda ideologica.

Io invece temo che queste organizzazioni vedrebbero chiunque come invasore, perchè chiunque sarebbe di ostacolo ai loro interessi. Sarebbero capaci di dire che i diavoli americani ora fanno combattere svedesi e francesi al posto loro...

Tu temi , ma ignori i fatti.
Persino Al Sadr si è detto favorevole ad un esercito Onu che escluda le nazioni belligeranti.

Non mi risulta che Al Sadr parli a nome di tutti i terroristi iracheni
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 04-05-2004 00:03  
quote:
In data 2004-05-03 19:53, RoyBatty82 scrive:
è vero Draven....non essere ottimista..sei troppo ingenuo..ascolta chi ha capito come gira il mondo

Mah.. spero che si riferisse all'intervento di Quilty secondo cui tutto si risolverebbe con un cambio di bandiera degli eserciti occidentali e le elezioni del 30/6... a me non sembra proprio di aver detto cose ottimiste...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 04-05-2004 00:10  
quote:
In data 2004-05-03 00:45, moxfurbona scrive:
quote:
In data 2004-05-02 22:21, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-04-30 13:38, moxfurbona scrive:
Soluzione al problema dell'immigrazione che spinge tanta gente sul sentiero della destra demagoga e xenofoba:
controllare i centri di permanenza temporanea e assicurarsi che effettuino il lavoro per cui erano stati previsti (permanenza temporanea,non prigioni per i clandestini).Espulsione immediata dell'immigrato che delinque visto che le prigioni hanno un costo.

Su questa sono perplesso: 1) anche l'espulsione costa, devi riportare gli immigrati nel loro paese. Se gli dai il foglio di via e basta lo usano al prossimo bisogno solido al posto della carta igienica..
2) gli immigrati continuerebbero ad arrivare.

Io credo che invece di parlare di dove va cotta la pizza e quanta percentuale di olii vegetali vada messa nel cacao, sarebbe l'ora che l'Europa si dedicasse a problemi seri, per esempio lanciare una politica estera comune di sviluppo per i paesi più poveri in modo da avere entro i prossimi 50 anni paesi dove sia garantita una vita dignitosa, invece di posti senza speranza dai quali puoi solo scappare. Dico Europa perchè ogni volta si criticano gli Usa e si vorrebbe che l'Europa facesse...... allora che cominci davvero a fare qualcosa!

Sono perfettamente d'accordo col fatto che l'Europa DEVE FARE.Secondo me ci prova anche solo che,per fare un esempio reale,è inutile che noi paghiamo X il caffè del Brasile quando gli Usa continuano a volerlo pagare meno di quanto sarebbe giusto.Non lo dico per andare sempre contro gli usa ma perchè è vero,è un caso famoso quello della differenza di prezzo del caffè.
Sull'espulsione beh...costa espellerli ma anche tenerli in gattabuia.Ho citato i Centri di permanenza temporanea perchè costano davvero un ira di Dio e la gente dentro ci sta troppo tempo e ci sta male eppure chi ci sta non è detenuta,dovrebbe solo essere lì in attesa di identificazione.La legge che istituì i CPT fu fatta dalla sinistra e criticata da quelli più di sinistra e oggi si scopre che se anche la legge era giusta l'applicazione è stata semplicemente pessima.
Sono d'accordissimo con te che l'unico modo per non far più arrivare gente è assicurarci che vivano decentemente nei loro paesi.

Secondo me il problema più grande dell'Europa è... che non esiste un'Europa unita, salvo che sulla carta. I vari paesi tirano l'acqua al proprio mulino, ex potenze coloniali che ancora hanno forti interessi nelle ex colonie (es. si parla tanto delle multinazionali USA ma ci scordiamo di quelle francesi in Africa?)
più preoccupati di salvaguardare certi affari o un'etichetta sul formaggio che di porsi come potenza alternativa agli USA nell'affrontare i problemi.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-05-2004 00:17  
Ragazzi vi siete un poco scannati, ma desso ritornate tutti ai vostri posti sennè mi tocca mettere la nota.
E domani tutti poi con la giustificazione firmata da genitori, o come disse un mitico conccorrente de L'Eredità, " di chi ne fa le loro feci"...

Torniamo al centro del discorso, che di offese, presunte e reali ne siamo circondati appena usciti dalla porta di casa.
Qui cerchiamo di parlare dando lo tesso rispetto che avremmo con i nostri migliori amici.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-05-2004 00:56  
quote:
In data 2004-05-03 01:18, RoyBatty82 scrive:
....a perchè tu invece ne offri di argomentazioni...

IO ho detto: "mi dispiace in ugual misura se chi muore è italiano o meno, PERCHé comunque siamo tutti uomini". Non mi pare ci sia altro da argomentare.

TU hai detto: "guarda che dici stronzate".
Potresti dirmi almeno cosa ho detto di sbagliato...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 04-05-2004 10:14  
hai sbagliato nel pensare che cio che pensi tu debba essere così per forza anche per gli altri.
Non è così evidente che mi dispiaccia in ugugal modo per tutti..altrimenti dovrei stare qui ogni giorno a morire di tristezza per le centinaia di persone che muoiono in tutto il mondo.
Ovvio che teoricamente è così, ma poi in pratica ti colpisce di piu se succede qualcosa a qualcuno che ha qualcosa in comune con te...anche solo le origini magari...

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-05-2004 11:08  
quote:
In data 2004-05-03 23:59, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-03 16:18, Quilty scrive:

Tu temi , ma ignori i fatti.
Persino Al Sadr si è detto favorevole ad un esercito Onu che escluda le nazioni belligeranti.

Non mi risulta che Al Sadr parli a nome di tutti i terroristi iracheni

[/quote]

Non mi risulta che gli Usa parlino a nome di tutte le nazioni interessate alla pace.
Però c'è stata una proposta esplicita da parte dei gruppi più estremisti iracheni, una proposta che meriterebbe di essere presa in considerazione.
Ma siccome questa proposta implica l'uscita di scena degli Usa, questa è inaccettabile anche se un negoziato simile potrebbe portare ad un intervento veramente indipendente dell'Onu per ristabilire l'ordine.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 04-05-2004 14:29  
Correggetemi se sbaglio, ma le soluzioni del conflitto iraqueno sono fondamentalmente tre:

1)l'america e gli alleati continuano a occupare il territorio fino a chissà quando, decimando civili e facendosi a loro volta decimare..
2)come sostiene Quilty: via le forze occupanti, dentro l'onu nel tentativo di rimediare agli orrori che si sono protratti fin ora. Costruire un governo democratico nel rispetto della pace e della cultura locale.
3)le forze occupanti abbandonano il campo, dove si intensificano gli aiuti umanitari senza l'onu, niente mitra e fucili. La popolazione arriva da se a un compromesso che per qualunzue esso sia, sarà deciso dalla popolazione senza l'influenza di forze estranee.
Quale sarebbe un sogno? L'ultima possibilità. Quale vale la pena di tentare? A mio parere la seconda. Vedere come reagisce la popolazione all'intervento delle nazioni unite. Quale bisogna evitare? La prima, che deve essere eliminata il prima possibile.

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 04-05-2004 16:35  
quote:
In data 2004-05-04 10:14, RoyBatty82 scrive:
hai sbagliato nel pensare che cio che pensi tu debba essere così per forza anche per gli altri.

Mai pensato. O almeno mai scritto.
quote:
Non è così evidente che mi dispiaccia in ugugal modo per tutti..altrimenti dovrei stare qui ogni giorno a morire di tristezza per le centinaia di persone che muoiono in tutto il mondo.

Anche solo in Italia muoiono centinaia (anzi, migliaia) di persone al giorno...
Se invece, come giustamente si dovrebbe fare, ti riferisci ai "soli" morti di guerra, allora io ci sto "qui ogni giorno a morire di tristezza per le centinaia di persone che muoiono in tutto il mondo".
quote:
Ovvio che teoricamente è così, ma poi in pratica ti colpisce di piu se succede qualcosa a qualcuno che ha qualcosa in comune con te...anche solo le origini magari...

Parla per te. A me, come ho già detto, non me ne fotte un cazzo se uno ha avuto il culo di nascere in Italia o la sfiga di nascere da qualche altra parte.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 05-05-2004 09:36  
Bene SAndrix allora amen..ma che cacchio vuoi da me scusa..non ho capito?

sandrix81

Inviato: 05-05-2004 20:20  
Che vuol dire "che vuoi da me?"? Siamo in un forum per discutere! Altrimenti anch'io ti direi "che vuoi da me?".

Io ho solo detto che, secondo me, questo tuo punto di vista su un argomento che mi sembra importante...
quote:
In data 2004-05-02 10:40, RoyBatty82 scrive:
Inomiciamo ad ammettere che non c'è niente di male se io mi dispiaccio di più per i morti italiani.

è sbagliato!

Che cacchio vuoi da me è la tipica frase di chi non ha più argomenti per rispondere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 05-05-2004 alle 20:21 ]

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-05-2004 20:32  
la soluzione

speriamo che arrivino gli extraterrestri e che facciano fuori tutta l'umanità

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 05-05-2004 21:40  
quote:
In data 2004-05-04 14:29, zacrage scrive:
Correggetemi se sbaglio, ma le soluzioni del conflitto iraqueno sono fondamentalmente tre:
2)come sostiene Quilty: via le forze occupanti, dentro l'onu nel tentativo di rimediare agli orrori che si sono protratti fin ora. Costruire un governo democratico nel rispetto della pace e della cultura locale.
3)le forze occupanti abbandonano il campo, dove si intensificano gli aiuti umanitari senza l'onu, niente mitra e fucili. La popolazione arriva da se a un compromesso che per qualunzue esso sia, sarà deciso dalla popolazione senza l'influenza di forze estranee.
Quale sarebbe un sogno? L'ultima possibilità. Quale vale la pena di tentare? A mio parere la seconda.

La terza sarebbe effettivamente un sogno. Anche perchè il compromesso a cui arriverebbe la popolazione sarebbe più probabilmente il risultato dell'uso della forza da parte di gruppi armati che ovviamente non rappresentano tutte le etnie presenti in Iraq. Invece di una dittatura sunnita magari verrebbe fuori una dittatura sciita, sai che differenza.
Quindi passiamo alla seconda. Sulla quale ho un grosso dubbio. Siamo sicuri che l'Onu abbia la forza e le palle di intraprendere qualcosa di concreto? In tutta la sua storia (correggetemi se sbaglio) si è interessata di un qualche problema solo dopo che gli USA hanno deciso di intervenire con la forza. Per esempio cos'hanno fatto se non chiedere tempo nei mesi in cui si iniziava a parlare di guerra...? Io credo che finchè Onu e Europa sono quelli che sono non debba stupirci il fatto che le redini le prendano sempre in mano gli USA... vogliamo che se ne vadano? perfetto, ma assicuriamoci di avere organismi e forze adatte a essere davvero alternativi a loro...

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 05-05-2004 21:44  
quote:
In data 2004-05-05 20:32, Tenenbaum scrive:
la soluzione

speriamo che arrivino gli extraterrestri e che facciano fuori tutta l'umanità

Col cappero, se arrivano gli extraterrestri gli USA gli sguinzagliano Chuck Norris che li massacra tutti poi vanno sul loro pianeta e gli ciulano tutto il petrolio!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.129720 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd