FilmUP.com > Forum > Attualità - ABBIAMO QUALCHE SOLUZIONE?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ABBIAMO QUALCHE SOLUZIONE?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore ABBIAMO QUALCHE SOLUZIONE?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-05-2004 21:17  
Molte soluzioni giuste ti sono state date, ma tu le deridi, non mi senbra democratico affatto.A questo punto, perché dovrei dartele io, le diano coloro che sono preposti a questo ruolo e per il quale sono strapagati.A me il governo dà un mediocre stipendio per stare dietro ad una cattedra, e faccio fin troppo il mio dovere.Lo facessero loro!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 01-05-2004 23:12  
Visto che comunque RoyBatty mi ha dato ragione (cosa che probabilmente gli è costata un terribile gastrite - e non te la prendere te ne prego per questa ennesima battuta!)la cortesia cavalleresca mi obbliga a chiedere se lui ha qualche soluzione per problemi che "non fanno dormire alla notte".
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 02-05-2004 10:40  
Non ho capito se sei ironico o no Xander..cmq io ti rispondo non ironicamente.
Io non ho una soluzione per questi problemi, perchè nessuno ce l'ha.
Credo però anche che quando ci sono problematiche così complesse, l'ultima cosa da fare sia prendere posizioni insurrezionaliste e rivoltose come tanta gente ama fare.
Insomma cosa pensi che a me piaccia sentire le stronzate che Berlusconi racconta in tv?
O che mi piaccia vedere i morti (di qualunque nazionalità) in Iraq?
No di certo....ma ciò non vuol dire che sia giusto accusare sempre gli americani ogni cosa dicano, come non è giusto dire sempre che la giustizia italiana fa schifo, come non è giusto etichettare le forze dell'ordine sempre come dei picchiatori.

Io vorrei che certa gente, che giusstamente si lamenta per queste cose, lo facesse in un modo un pò diverso, dal momento che qui nessuno è più furbo degli altri...

Ad esempio quilty ha parlato dell'esercito Onu in Iraq ora.
E' ovvio che sulla carta è una soluzione intelligente, ma è altrettanto ovvio che è impraticabile nella realtà dei fatti.
Allora incominciamo a parlare di mandare truppe onu insieme a quelle usa e non solo di un "fantomatico esercito onu" che di per se non verrà mai.

Incominciamo a parlare degli americani non sempre e solo come imperialisti.

Inomiciamo ad ammettere che non c'è niente di male se io mi dispiaccio di più per i morti italiani.

Incomiciamo a dire che se io sono patriottico, non devo sentirmi rispondere che sono ipocrita o stupido.

Incominciamo a capire che i codici non si cambiano dall'oggi al domani, e che per quanto in parte vecchi non significa che siano anche obsoleti.

Incominciamo a dire che le teorie di complotto sono plausibili magari, ma bel lontane dall'essere la verità.

Questo intendo, un pò più di obbiettività, un pò più di umiltà nell'affrontare discorsi complessi.....perchè se invece si pretende di imporre arrogantemente certe opinioni, si dovrebbe quantomeno poi dire come si pretende di risolverle...sennò la discussione si riduce ad un dialogo dell'asilo con due bambini che dicono: "Ho ragione io" "no ho ragione io"...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-05-2004 12:01  
Non ero ironico.
Le soluzioni ci sono, dire che nessuno può sapere cosa fare significa arrendersi all'inevitabile e implicitamente accettare ogni cosa che succeda, passivamente. Così il mondo e le cose non cambieranno mai.
Andrà a bene per te forse, non per me, ne' per molti altri.

Mi permetto un'interpretazione: mi pare che tu abbia aperto questo topic un tantino in mala fede,magari non ti aspettavi nessuna risposta, poi le hai ricevute e allora sei passato al piano B, marcando come ingenue, infantili o irrealizzabili(senza spiegare il perchè tra l'altro) le risposte che non volevi sentire perchè non allineate al tuo pensiero.

E infine non ho letto nulla di propositivo da parte tua.

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 02-05-2004 alle 12:10 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-05-2004 13:46  
Una soluzione ci sarebbe, ed è quella di mettere da parte la sete di potere.Se fosse così, non ci sarebbero continenti dove il popolo muore di fame e altri, dove, invece, si abbuffano.
Credo che gli uomini abbiano più da imparare dagli animali che da se stessi!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 02-05-2004 22:17  
quote:
In data 2004-04-30 13:35, moxfurbona scrive:
Soluzione al problema della giustizia che porta tanta gente sul sentiero delle destre demagoghe e vuote:
riscrivere i codici eliminando cavilli idioti che rendono la vita facile ai criminali e prendono in giro gli onesti , garantendo che chi uccide se ne stia almeno 10 anni in prigione,senza permessi premio e stupidate del genere.



Questa è buona
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 02-05-2004 22:21  
quote:
In data 2004-04-30 13:38, moxfurbona scrive:
Soluzione al problema dell'immigrazione che spinge tanta gente sul sentiero della destra demagoga e xenofoba:
controllare i centri di permanenza temporanea e assicurarsi che effettuino il lavoro per cui erano stati previsti (permanenza temporanea,non prigioni per i clandestini).Espulsione immediata dell'immigrato che delinque visto che le prigioni hanno un costo.



Su questa sono perplesso: 1) anche l'espulsione costa, devi riportare gli immigrati nel loro paese. Se gli dai il foglio di via e basta lo usano al prossimo bisogno solido al posto della carta igienica..
2) gli immigrati continuerebbero ad arrivare.

Io credo che invece di parlare di dove va cotta la pizza e quanta percentuale di olii vegetali vada messa nel cacao, sarebbe l'ora che l'Europa si dedicasse a problemi seri, per esempio lanciare una politica estera comune di sviluppo per i paesi più poveri in modo da avere entro i prossimi 50 anni paesi dove sia garantita una vita dignitosa, invece di posti senza speranza dai quali puoi solo scappare. Dico Europa perchè ogni volta si criticano gli Usa e si vorrebbe che l'Europa facesse...... allora che cominci davvero a fare qualcosa!
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 02-05-2004 22:27  
quote:
In data 2004-05-02 13:46, ginestra scrive:
Una soluzione ci sarebbe, ed è quella di mettere da parte la sete di potere.Se fosse così, non ci sarebbero continenti dove il popolo muore di fame e altri, dove, invece, si abbuffano.
Credo che gli uomini abbiano più da imparare dagli animali che da se stessi!




Questa secondo me è una semplificazione buonista. Gli animali sono tali perchè hanno solo l'istinto di sopravvivenza e perpetuazione della specie. Un essere umano è infinitamente più complesso, la sua ricchezza interiore è senza paragoni tra le forme di vita conosciute. Che poi ci siano esseri umani malvagi è il rovescio della medaglia. Animali malvagi non esistono semplicemente perchè gli animali non possono essere buoni/malvagi. Sono a-morali (nel senso dell'a privativo).
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 02-05-2004 22:34  
quote:
In data 2004-04-30 11:37, Quilty scrive:
Soluzione per il conflitto iracheno: gli eserciti occupanti lasciano lo spazio ad un esercito indipendente guidato dall'Onu e composto da nazioni che non abbiano partecipato alla guerra (Svezia, Danimarca, Germania, Russia, paesi arabi eccetera).
Il compito sarebbe solamente quello di garantire la sicurezza per lo svolgersi di libere elezioni democratiche senza conflitti.
L'esercito dovrebbe poi ritirarsi dopo qualche anno, una volta che si formata una solida democrazia.
Favorevole a questa proposta si è dichiarato anche Al Sadr,l'estremista iracheno.




E come li convinci questi paesi? Non hanno partecipato alla guerra senza se e senza ma, col cavolo che manderebbero soldati in Iraq. Credo anche che i paesi che han fatto la guerra non siano in Iraq per fondare un impero o per lasciar morire i propri soldati. Io credo che dopo le elezioni/stabilizzazione se ne andranno comunque. Il vero problema dell'Iraq è che a differenza dell'Afghanistan non fosse già pronta una leadership d'opposizione al regime che potesse prendere in mano la situazione. La caduta del regime di Saddam ha dato il via a una lotta di 'successione' che non credo si fermerebbe se al posto di soldati americani inglesi polacchi metti soldati tedeschi francesi e svedesi...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-05-2004 22:52  
I gruppi terroristici in Iraq basano i loro atti sulla convinzione che l'esercito Usa sia un esercito invasore, fanno leva sulla religiosità e sulla fratellanza dei paesi arabi per far passare questa loro percezione anche nella popolazione civile:ho l'impressione che fra gli iraqeni reduci dai bombardamenti qualcuno (mi auguro solo una minoranza) lo siano riuscito a convincere, e un'altra parte della popolazione dopo un iniziale entusiasmo per essersi sbarazzati di quel delinquente di Saddam, ho paura che si sia assestata su una strana forma di neutralità, ovvero non ce l'hanno propriamente con gli americani, ma nemmeno li amano alla follia. Non si spega altrimenti come mai questi gruppi di terroristi descritti come esigui possano continuare nei loro vili atti in modo così ostinato. Ripeto, mi auguro che queste forme di collaborazionismo e di passiva accondiscendenza riguardino una minoranza degli iraqueni.
Un esercito formato da nazioni neutrali fra le altre cose eviterebbe magari certe manipolazioni della coscienza e subdole forma di propaganda ideologica.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 03-05-2004 00:24  
quote:
In data 2004-05-02 22:52, xander77 scrive:
I gruppi terroristici in Iraq basano i loro atti sulla convinzione che l'esercito Usa sia un esercito invasore, fanno leva sulla religiosità e sulla fratellanza dei paesi arabi per far passare questa loro percezione anche nella popolazione civile:ho l'impressione che fra gli iraqeni reduci dai bombardamenti qualcuno (mi auguro solo una minoranza) lo siano riuscito a convincere, e un'altra parte della popolazione dopo un iniziale entusiasmo per essersi sbarazzati di quel delinquente di Saddam, ho paura che si sia assestata su una strana forma di neutralità, ovvero non ce l'hanno propriamente con gli americani, ma nemmeno li amano alla follia. Non si spega altrimenti come mai questi gruppi di terroristi descritti come esigui possano continuare nei loro vili atti in modo così ostinato. Ripeto, mi auguro che queste forme di collaborazionismo e di passiva accondiscendenza riguardino una minoranza degli iraqueni.
Un esercito formato da nazioni neutrali fra le altre cose eviterebbe magari certe manipolazioni della coscienza e subdole forma di propaganda ideologica.




Io invece temo che queste organizzazioni vedrebbero chiunque come invasore, perchè chiunque sarebbe di ostacolo ai loro interessi. Sarebbero capaci di dire che i diavoli americani ora fanno combattere svedesi e francesi al posto loro...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 03-05-2004 00:45  
quote:
In data 2004-05-02 22:21, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-04-30 13:38, moxfurbona scrive:
Soluzione al problema dell'immigrazione che spinge tanta gente sul sentiero della destra demagoga e xenofoba:
controllare i centri di permanenza temporanea e assicurarsi che effettuino il lavoro per cui erano stati previsti (permanenza temporanea,non prigioni per i clandestini).Espulsione immediata dell'immigrato che delinque visto che le prigioni hanno un costo.



Su questa sono perplesso: 1) anche l'espulsione costa, devi riportare gli immigrati nel loro paese. Se gli dai il foglio di via e basta lo usano al prossimo bisogno solido al posto della carta igienica..
2) gli immigrati continuerebbero ad arrivare.

Io credo che invece di parlare di dove va cotta la pizza e quanta percentuale di olii vegetali vada messa nel cacao, sarebbe l'ora che l'Europa si dedicasse a problemi seri, per esempio lanciare una politica estera comune di sviluppo per i paesi più poveri in modo da avere entro i prossimi 50 anni paesi dove sia garantita una vita dignitosa, invece di posti senza speranza dai quali puoi solo scappare. Dico Europa perchè ogni volta si criticano gli Usa e si vorrebbe che l'Europa facesse...... allora che cominci davvero a fare qualcosa!




Sono perfettamente d'accordo col fatto che l'Europa DEVE FARE.Secondo me ci prova anche solo che,per fare un esempio reale,è inutile che noi paghiamo X il caffè del Brasile quando gli Usa continuano a volerlo pagare meno di quanto sarebbe giusto.Non lo dico per andare sempre contro gli usa ma perchè è vero,è un caso famoso quello della differenza di prezzo del caffè.
Sull'espulsione beh...costa espellerli ma anche tenerli in gattabuia.Ho citato i Centri di permanenza temporanea perchè costano davvero un ira di Dio e la gente dentro ci sta troppo tempo e ci sta male eppure chi ci sta non è detenuta,dovrebbe solo essere lì in attesa di identificazione.La legge che istituì i CPT fu fatta dalla sinistra e criticata da quelli più di sinistra e oggi si scopre che se anche la legge era giusta l'applicazione è stata semplicemente pessima.
Sono d'accordissimo con te che l'unico modo per non far più arrivare gente è assicurarci che vivano decentemente nei loro paesi.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-05-2004 00:46  
quote:
In data 2004-05-02 10:40, RoyBatty82 scrive:
Inomiciamo ad ammettere che non c'è niente di male se io mi dispiaccio di più per i morti italiani.


Ah, per te non c'è niente di male?
Io mi vergognerei.

Posso capire, in un certo modo, che dispiaccia di più se il morto lo si conoscesse.

Ma se muore uno che non conosco, a me non me ne fotte un cazzo di dove la Natura aveva deciso di sbatterlo alla nascita. Non me ne fotte un cazzo di che colore era. Non me ne fotte un cazzo per quale nazionale faceva il tifo. Non me ne fotte un cazzo in quali divinità lo avevano convinto a credere. Per me è morto un uomo. E in quel momento mi fanno schifo TUTTI gli uomini. Me compreso.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 03-05-2004 00:55  
quote:
In data 2004-05-01 17:58, RoyBatty82 scrive:
Riscrivere i codici? questa è meravigliosa veramente...come se chi li ha scritti li avesse scritti alla cazzo...e ora arriva qui un utente di un forum che non sa un sega di legge e mi dice: "così chi uccide se ne sta in galera 10 anni".



Come ti permetti di dire che non so una sega di legge? Solo un mentecatto che davvero non ha mai aperto in vita sua il codice civile può dire che se uno chiede di modificare il codice civile italiano non capisce una sega di diritto.

Tanto per dire:quanti degli utenti del forum ritengono che la frase tanto ricorrente 'SECONDO LA DILIGENZA DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA' sia una porcata clamorosa?
Tanto per dirne un'altra,oh mentecatto( e voglio sperare che coi toni che hai usato tu mentecatto non finisca nello scazzatoio),lo sai che ci sono leggi che risalgono al tempo di Mussolini? E non perchè siano giuste così ma solo perchè non c'è stata la volontà di integrare/modificare etc...Per esempio (per un REGIO DECRETO del '33) se paghi una casa e prima di fare il rogito il costruttore fallisce la casa che hai pagato va all'asta per pagare le spese legali e i debiti del costruttore,non viene data a te perchè tu l'hai pagata,come ogni buon senso suggerirebbe...tu sei solo un creditore chirografo.Ops,tu non sai cosa significa chirografo,vero?

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 03-05-2004 00:58  
Mi dispiace Xander ma hai capito proprio male.
Le risposte era ovvio che ci fossero...perchè essendo tutti voi provocatori almeno quanto me, sapevo che comunque intelligenti o cazzate che fossero le risposte sarebbero arrivate.

Ho etichettato come idiote quelle che mi sembravano idiote...mentre ad esempio mi sono trovato in accordo con le tue.
Inoltre non vedo dove stia scritto che io debba proporre qualcosa dato che l'idea del topic era proprio che le risposte arrivassero da chi si lamentava tanto, e io non ne faccio parte di questo gruppo mi pare..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129616 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: