| Autore |
DELITTO DI COGNE |
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 19-07-2004 22:19 |
|
quote: In data 2004-07-19 22:04, MrVercetti scrive:
Mi sbaglierò ma ho avuto l'impressione che si volesse trovare un colpevole a tutti i costi.
|
non ti sbagli per niente. attorno a questo caso si e` sviluppata un'attenzione impressionante. non che non sia giusto, ma se capitasse con tutte le storie simili che avvengono, in televisione ci sarebbero solo telegiornali a tutte le ore.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 20-07-2004 01:59 |
|
quote: In data 2002-03-15 19:52, Bafalo82 scrive:
Riguardo il delitto di Cogne sono ancora
una volta disgustato dal comportamento dei
giornalisti che pur d far ascolti e quindi soldi ricamano sul bel thriller avvicente per
tutti i telespettatori,invadono le vite dei familiari(cosa ingiusta anche se l'assassino è la madre).
|
Ecco la cazzata retorica!
Come se ai familiari del piccolo Samuele dispiacesse molto apparire in TV e facessero di tutto per evitare la cosa.
Ora è tardi per scrivere qualcosa, ma prima di andare a letto voglio esprimere tutto il mio disprezzo per quella persona inutile che è l'avvocato Taormina. Non vedo l'ora di vedere cos'ha da dire sul "vero" assassino... |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 20-07-2004 02:10 |
|
datemi pure del pazzo, ma io con questa storia del delitto di Cogne mi sono gonfiato i coglioni!
Non se ne può più sin dall'inizio della storia m'è sembrata una di quelle notizie tirate in ballo dai mass media per distrarre da qualcos'altro di ben più importante.
E di cose più importanti io credo ne stiano avvenendo.
E con questo intendo cose di cui la gente dovrebbe essere portata a conoscenza, proprio per il diritto all'informazione.
scusate lo sfogo.
con quello che ho detto voglio solo criticare le tv e i giornali e non chi esprime le proprie opinioni in questo topic.
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 20-07-2004 02:11 |
|
non ho letto le pagine precedenti..ma la mia opinione è che la madre i 30anni se li debba fare tutti..senza attenuanti.
anzi, sono pochi.
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-07-2004 09:13 |
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 20-07-2004 09:51 |
|
per me è lei il colpevole
una madre che ha subito la morte violenta del figlio, accusata di averlo commesso, non sorride ai giornalisti quando viene liberata dal carcere
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Plissken86
 Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 20-07-2004 09:55 |
|
quote: In data 2004-07-20 09:13, ipergiorg scrive:
Chiaro che se è colpevole si merita ben di più di 30 anni.
|
Gli hanno dato il massimo della pena, perchè il processo è stato fatto con il rito abbreviato e nel rito abbreviato la massima pena è 30, comunque sia speriamo di non rivederla più.
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
ipergiorg
| Inviato: 20-07-2004 10:07 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-07-2004 13:05 |
|
secondo me la sentenza è giusta.io lessi due anni fa il fascicolo del gip di aosta di 80 pagine dove si incriminava chiaramente lei...finalmente è arrivata questa sentenza!
sono proprio curiosa di vedere chi indicherà come colpevole taormina...mi viene da ridere!sembra una farsa grottesca!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-07-2004 13:08 |
|
Comunque sia io trovo strano fare un figlio poco dopo questa tragedia.
Che sia stata lei(come presumo) o che non lo sia, di certo lei ha ed aveva già da prima dei distubi mentali.
Ma vi ricordate dopo l'intervista schock a studio Aperto nella quale piangeva disperata, come finito il tutto si asciugò il viso ed assumendo come un attrice che ha appena finito la recita, chiese "Forse ho pianto troppo?"
Di certo lei è strana.
Il marito per me fa così per il bene dei figli, anche se è impossibile che qualche dubbio non ce l'abbia.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ipergiorg
| Inviato: 20-07-2004 13:19 |
|
Dalle parole di Studio Aperto ho qualche dubbio anche io sulla sua innocenza. Anche se l'effetto "colpevolista" non è convincentissimo
Sulla reazione di una donna dopo un fatto del genere (posto che sia innocente) non capisco come fate a dire che sia strana. Non c'è una casistica di comportamento sufficiente a capire quale sia la reazione "normale".
Inoltre la perizia della procura l'ha dichiarata sana di mente.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ire175
 Reg.: 29 Giu 2004 Messaggi: 323 Da: Breganze (VI)
| Inviato: 20-07-2004 13:54 |
|
quote: In data 2004-07-20 09:13, ipergiorg scrive:
Chiaro che se è colpevole si merita ben di più di 30 anni.
Anche se io ho molta difficoltà a credere che una madre possa compiere un delitto così e poi mantenere questa freddezza. Mi sembra molto atipico.
E poi il marito non si accorge che è stata la moglie? Anche questo mi pare molto strano.
| Potrebbe essere d'accordo...quello che mi ha più spiazzata è stata la sua reazione post-omicidio, parlava davanti alle telecamere con una sorprendente naturalezza e con una calma che una madre che ha appena perso il figlio che amava non potrebbe avere...
_________________ - Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...- |
|
Pittima
 Reg.: 08 Apr 2004 Messaggi: 40 Da: prato (PO)
| Inviato: 20-07-2004 15:23 |
|
Io più che altro sono proprio curiosa di conoscere la motivazione della sentenza.Il fantasmagorico RIS di Parma in tutti questi anni non è riuscito a trovare niente se non un pigiama macchiato di sangue.E dico io:ci voleva il ris di Parma per notare un pigiama macchiato di sangue?Niente arma del delitto,niente di niente in due anni.A me sembra più strano questo che l'atteggiamento della Franzoni.Certo è che non è ancora finita.Taormina promette i suoi ormai noti colpi di scena sull'assassino:ma intanto si parla di lui ed è questo quello che in fondo lui vuole.Ma intanto hanno condannato la sua assistita.Riparte dunque il toto-assassino.Secondo me è il maggiordomo.....è sempre maggiordomo....
[ Questo messaggio è stato modificato da: Pittima il 20-07-2004 alle 15:24 ] |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 20-07-2004 16:34 |
|
Naturale, l'assassino è il maggiordomo.
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 20-07-2004 16:52 |
|
quote: In data 2004-07-20 15:23, Pittima scrive:
Niente arma del delitto,niente di niente in due anni.A me sembra più strano questo che l'atteggiamento della Franzoni.
|
secondo me l'arma del delitto era un pezzo di ghiaccio,d'altronde era inverno quand'è successo e nei filmati di quel periodo si vedevano molte stalattiti che pendevano dai tetti delle case di Cogne.
Efficace e soprattutto,non lascia tracce.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 20-07-2004 alle 16:52 ] |
|