FilmUP.com > Forum > Attualità - ma gli italiani non si vergognano ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ma gli italiani non si vergognano ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore ma gli italiani non si vergognano ?
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 06-02-2005 16:33  
quote:
In data 2005-02-06 15:17, madpierrot scrive:
quote:
In data 2005-02-06 13:32, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-02-06 12:15, madpierrot scrive:
quote:
In data 2005-02-05 18:20, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-02-05 16:28, londoner scrive:

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 05-02-2005 alle 16:32 ]

Perchè Vittorio Emanuele era completamente privo di spina dorsale.
Mi fanno vomitare questi confronti con il nazismo tesi a riabilitare in qualche modo il periodo più buio della storia italiana.
Le violenze e le intimidazioni fasciste non avevano nulla da invidiare alle SA.
Se Mussolini ha vinto senza brogli, perchè preoccuparsi tanto di Matteotti?

Vallà ti e' andata bene che Gatsby ha bloccato la discussione sul nascere

Al sol pensiero di una tua replica, tremo.
Diciamo che è andata meglio a te: ti ha evitato l'ennesima figuraccia.
Che poi viene qui Londoner, legge quello che scrivi e pensa che gli italiani siano tutti come te.

Ehh io non volevo replicare, ma tu mi tenti caro demonietto... a quanto mi risulta qua l'unico che hai fatto figuracce tu. A quanto mi risulta, io ti ho sempre portato "analisi storiche", e piu volte tu hai abbandonato il discorso (ma di certo non sono uno di quelli che fa pesare l'ignoranza altrui, quindi ho evitato di rimarcarti) ed ho sempre letto con interesse le analisi fatte da chi non la pensa come me (ho apprezzato infine gli ultimi discorsi di IpseDixit, che sebbene non li condivida in toto, son appunto supportati da una base "analitica").
Ma se ci tieni tanto, son pronto a farti fare la tua ennesima pessima figura in materia storica riguardo la "marcia di Roma" e le elezioni coinvolte dal fatto Matteotti. Poi però scapperai ancora una volta con la coda fra le gambe?

Ma poi io cosa dovrei rispondere a Ginestra, la maestrina che ogni tanto mi viene a raccontare le favolette e che ogni tanto fa pessime figure come poc'anzi?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" cara Ginestra...

Orsù ora non voglio versar acqua sul bagnato, e torno al discorso per rispondere a...ehmn non ricordo il nick, in baso alla falsificazione dei dati statistici :
Per scrupolo, son andato a fare il riscontro sue altre due fonti, ossia il Deaton e perfino la Banca Mondiale di Statistica, ed entrambe riportano gli stessi dati...quindi dubito siano contraffatti.

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-02-2005 14:41  
quote:
In data 2005-02-04 18:42, Daniel scrive:
Alcuni pezzi estrapolati dai più importanti giornali europei.
qua !!

Sempre dello stesso sito, ovviamente di rosso dipinto, ecco un riassunto del dossier di Silvio Berlusconi.
qui!!

questa è bella

scusa ma le stesse cose le potevi leggere sui giornali italiani

scusate ma siete tutti dei Londoner ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 08-02-2005 18:21  
Dispiace leggere certe affermazioni. Personalmente non ho mai utilizzato alcun termine contro i merdionali, dato che io stesso provengo dal Mezzogiorno, quindi mi ha lasciato perplesso sentirmi caricare di quel linguaggio, che peraltro non ho mai gradito.
Anyway, da quello che vedo scritto in queste pagine non posso che confermare la valutazione dei maggiori quotidiani e dei rotocalchi britannici: l`Italia e` un paese con gente di intelletto interamente schierata a sinistra. Leggo il nome di Montanelli. Ma dico Montanelli e` stato un grandissimo intellettuale di destra, ma nel momento in cui Berlusconi ha deciso di entrare in Parlamento e` divenuto piu` antiberlusconiano dei suoi nemici storici. Lascio` il giornale (di Paolo Berlusconi) per via del conflitto di interessi. E invito` apertamente il popolo a scegliere il centro-sinistra (senza neppure usare l`espressione, che lo rese tanto famoso negli anni della prima repubblica). Si` perche` a questo punto c`e` davvero poco da turarsi il naso. L`Italia e` in Mano a Previti e Dell`Utri, non so se e` chiaro.
Forse comunque ha ragione quell`utente che, seppure utilizzando un linguaggio grossolano e poco attinente alla lingua italiana consiglia al sottoscritto di godersi i vantaggi dell`Europa non-continentale e lasciare perdere il grave problema che vede coinvolto il mio Paese d`origine ... In fondo non e` un problema che mi riguarda direttamente, e` solo una questione che mi lascia perplesso, questo si`.
Ah, bellissimi gli articoli di Daniel... rendono l`idea in maniera efficace.
Non ricordo invece il nome del nostalgico del ventennio che mi boccia in storia... ma purtroppo sono in un internet cafe`, non ho il tempo di rileggermi tutto con calma (ma forse e` meglio per me, visto il minestrone che e` riuscito a fare in poche righe, sembravano quelle lezioni flash che a meta` anni` 90 teneva una delle sorelle Carlucci Gosh
Ricordo invece un altro intervento, questa volta almeno con una ragion d`essere, che affermava l`unita` d`intenti in materia di politica estera tra Bush, Blair e Berlusconi.
Un momento... Vero e` che Berlusconi per coprire i fallimenti inauditi del suo governo ha utilizzato la politica estera, si e` sbarazzato dopo poche settimane del suo ministro degli esteri (unica figura ritenuta credibile in Europa ) e si e` messo a fare il pagliaccio accanto a Bush e Blair con abbracci e ammiccamenti vari (imbarazzando soprattutto quest`ultimo).
Ma ti ricordo che in politica estera l`Italia non e` mai stata cosi` debole come in questo momento. Il paese infatti non e` ritenuto serio oltralpe, e quando lo si nomina non lo si fa certo per mostrarne la vicinanza all`Occidente, semmai se ne enfatizza la distanza per via della concentrazione di poteri inaudita del presidente del consiglio.
Che poi la sinistra italiana sia divisa su questa questione (e non solo) e` sacrosanto, ma lo ripeto, l`unita` che regna a destra e` finalizzata alla mera conservazione del potere e della corruzione. Vi auguro di liberarvene al piu` presto, ma temo che ancora una volta, con l`inganno e il raggiro Berlusconi vincera`...
Good luck mates !

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 08-02-2005 alle 18:26 ]

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 08-02-2005 18:38  
io sarò sboccato, non è certo un segreto, ma tu non capisci una mazza di similitudini.
vatti a rileggere quello che ha scritto, vedrai che non ti è stato messo in bocca niente che tu non abbia detto. dobbiamo aspettarci un messaggio alla settimana in cui ripeti la solita minestra?

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 08-02-2005 20:55  
Mah, a volte mi chiedo perchè continuo a rispondere ad uno che non e' capace di rispondere alle domande e per di piu continua ad avere problemi tra la concezione di destra e Berlusconi.
Soprattutto, quando mi parla di intellettuali di destra, mi sembra quasi nato ieri (lui e la destra ovviamente!).

Cmq il nostalgico del ventennio che ti ha bocciato in storia, son io ) Contento? Prenditi tutto il tempo che vuoi, tra un internet cafè di Piccadilly e un internet Point di Baker Street. Tanto qua in Italia, siamo così indietro, che aspettare un altro po non ci cambia nulla no?

Vabbe secondo me se mi metto a parlare con un muro, c'è piu dibattito...

P.s. anyway mentre si parla in italiano e' un po da cowboy sai? Non vorrai mica passare per un odiato imperialista?
Direi che un "comunque" e' piu che accettabile

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-02-2005 10:58  
Anyway, Gosh!...good luck mates!

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 10-02-2005 10:23  
questo per dimostrare, sempre che ce ne fosse ancora bisogno, quanto becere siano le tesi di londoner

Ressa di oltre 4mila persone attirate dalle offerte di lancio
Inaugurazione Ikea a Londra, venti feriti
Scene di delirio di fronte al magazzino di Edmonton, nel nord della città. Una persona è stata pugnalata
LONDRA - E' finita molto male l'inaugurazione di un nuovo magazzino Ikea a Londra, con una ventina di persone ferite - tra cui una pugnalata - nella ressa che si è scatenata all' annunciata apertura, a mezzanotte. La persona pugnalata è in condizioni stabili. Gli altri feriti hanno riportato contusioni, alcuni sono in stato di choc. All'inaugurazione del magazzino si erano presentate più di 4.000 persone, attirate dalle super offerte della casa svedese. Non riuscendo a canalizzare la folla l'Ikea ha dovuto chiudere le porte appena mezz'ora dopo l'apertura. Alcune persone che volevano assolutamente arrivare al magazzino di Edmonton, il più grande dell'Ikea in Gran Bretagna, avevano abbandonato l'auto sulla tangenziale nord di Londra provocando ingorghi mostruosi e rallentando i soccorsi.

10 febbraio 2005

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 10-02-2005 13:03  
E questo cosa starebbe a significare?

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 10-02-2005 13:22  
sta a significare che ogni volta che avrò modo e voglia mostrerò i difetti comuni a tutti i popoli europei che tuttavia vengono attribuiti ai soli italiani

vorrei far notare la soddisfazione di londoner per i link di Daniel

quote:
In data 2005-02-08 18:21, londoner scrive:
Ah, bellissimi gli articoli di Daniel... rendono l`idea in maniera efficace.

ma se londoner fosse un minimo informato avrebbe potuto leggere le medesime critiche sui giornali italiani anzichè continuare a vaneggiare sulla disinformazione italiana

e continuare a scrivere simili scemenze

quote:
In data 2005-02-08 18:21, londoner scrive:
L`Italia e` in Mano a Previti e Dell`Utri, non so se e` chiaro.

quali sarebbero i poteri nelle mani di questi due individui ?

e ancora non ha compreso, come ho già scritto, che molti intervistati per strada non saprebbero neanche dire chi sia Dell'Utri

londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 10-02-2005 17:14  
mmmm... che perla che hai recuperato, qui sono tutti indaffarati a discutere le questioni asiatiche, si parla dell`Etiopia e delle sue attuali ricorrenze, Blair discute le responsabilita` britanniche nei confronti dell`indipendentismo irlandese, il labour party propone di portare il minimo orario da 4,85 a 6,00 pounds e tu mi vieni a parlare di un` inaugurazione dell`ikea...
Ma tornando ai problemi nazionali (italiani si capisce). Dell`Utri e` un mafioso. E` una persona che ha responsabilita` gravissime, si e` arricchito illegalmente, come il presidente del consiglio attuale, grazie alla malavita organizzata, grazie ad attivita` criminali. Previti ha corrotto giudici e magistrati. La corruzione di un giudice e` un reato gravissimo. Altrettanto quella di un magistrato. Berlusconi, Previti e Dell`Utri hanno, con diverse modalita` e in diverse circostanze commesso questo crimine. Poi hanno beneficiato rispettivamente della prescrizione e di leggi ad hoc. Si sono tutti avvalsi della carica di deputati per non affrontare i processi che li vedevano coinvolti secondo la prassi ordinaria. In Europa (non solo in GB, ma anche in Francia, in Olanda, in Belgio, in Germania ecc.) sarebbe impensabile eleggere un politico che ha corrotto giudici e magistrati. Figuriamoci il presidente del consiglio. In Europa gente del genere finisce in carcere, ci resta a lungo, e quando esce, se vuole ricostruirsi la vita deve lavorare. Non puo` certo candidarsi alle elezioni politiche...
Poi in Italia la versione e` diversa...c`e` chi lavora (Berlusconi) e diviene multimiliardario onestamente e chi e` cattivo e comunista (i giudici).... e cerca di impedire al grande lavoratore immacolato di fare le riforme che il paese necessita... sono undici anni che va avanti questa barzelletta... have fun

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 10-02-2005 17:19  
si bravo
riportami la sentenza in cui Berlusconi è stato condannato per aver corrotto i giudici

attendo

del resto il tuo discorso denota una notevole conoscenza del processo di cui tu sembra che ignori qualsiasi cosa ( Prodi, De Benedetti, tutte cose già dette in altri topic)

continua poi a parlare di Previti e Dell'Utri come persone di grande rilievo
ti sono grati

Tenenbaum

Inviato: 10-02-2005 17:21  
ah quindi adesso tu dici che Berlusconi si è arricchito diventando presidente del consiglio

io pensavo che fosse ricco già da prima

forse non mi ero accorto che governa l'italia da oltre 20 anni

Tenenbaum

Inviato: 10-02-2005 17:24  
quote:
In data 2005-02-10 17:14, londoner scrive:
mmmm... che perla che hai recuperato, qui sono tutti indaffarati a discutere le questioni asiatiche, si parla dell`Etiopia e delle sue attuali ricorrenze, Blair discute le responsabilita` britanniche nei confronti dell`indipendentismo irlandese, il labour party propone di portare il minimo orario da 4,85 a 6,00 pounds e tu mi vieni a parlare di un` inaugurazione dell`ikea...

certo che c'è bisogno
a Londra il cittadino medio vive affittandosi la stanza e condividendo la casa con pakistani e quant'altro

tu immagino che sei un privilegiato
a proposito come mai ti colleghi da un internet cafe?

REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 10-02-2005 17:56  
quote:
e tu mi vieni a parlare di un` inaugurazione dell`ikea...

Ovvio...lo ha fatto per farti capire che noi saremo pure animali...ma voi siete bestie!

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-02-2005 18:09  
quote:
In data 2005-02-10 17:56, REWIND scrive:
quote:
e tu mi vieni a parlare di un` inaugurazione dell`ikea...

Ovvio...lo ha fatto per farti capire che noi saremo pure animali...ma voi siete bestie!

Anyway...have fun, mates!

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )

0.028865 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd