Autore |
l'ampliamento della base Usa a Vicenza |
Monkey
 Reg.: 02 Feb 2003 Messaggi: 686 Da: carrara (MS)
| Inviato: 25-01-2007 09:16 |
|
quote: In data 2007-01-24 21:00, Burton83 scrive:
Sono contrario all'ampliamento. Sinceramente la presenza della base non credo porti vantaggi neanche all'economia locale dalle informazioni che ho avuto
|
Vantaggi? ahahah ma quelli chiaramente non sono neppure previsti gli americani nella base si faranno una piccola cittadina con supermarket fast fud cinema store (vedi cam derby) ecc naturalmente riempiranno tutto con prodotti americani.. cari amici se volete potrei elencare gli svantaggi ma non ne ho voglia
_________________ "Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!" |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 25-01-2007 11:47 |
|
quote: In data 2007-01-23 10:10, mescal scrive:
quote: In data 2007-01-23 10:05, ipergiorg scrive:
quote: In data 2007-01-23 09:26, mescal scrive:
Eggià Iper, siete forti voi yankee ad abbattere funivie...
|
ma dimmi un po' cosa c'entra questo adesso?
La base di Vicenza è solo un problema di urbanistica no?
|
ma io veramente sono a favore della base, perché mi stanno sul cazzo i vicentini.
|
A dire il vero Iper l'urbanistica è un problema connesso all'insediamento al Dal Molin però non è di certo l'unico e nemmeno il più importante. Probabilmente è quello più delicato sotto il profilo dell'economicità in quanto comporterà un esborso per il riassetto urbanistico non indifferente di cui dovrà farsi carico con molta probabilità e per grossa parte la regione Veneto e il comune di Vicenza. D'altro canto come molti han detto giustamente gran parte della popolazione locale è, purtroppo, favorevole all'insediamento e visto che il governo pare non volersi opporre a tale scelta, chissà come mai, l'ampliamento ci sarà.
Mescal, com'è che ti stan sul cazzo i vicentini? Ti brucia ancora per una finale di coppa Italia?
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-01-2007 11:57 |
|
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 25-01-2007 13:37 |
|
quote: In data 2007-01-25 11:47, Noodly scrive:
Mescal, com'è che ti stan sul cazzo i vicentini? Ti brucia ancora per una finale di coppa Italia?
|
Ahah, no, perché quella sconfitta fu colpa del nostro allora presidente... è che Vicenza vota entusiasticamente per la destra italiana filo-Bush, quindi penso che sia giusto che si faccia anche carico delle incombenze dovute alla strategia militare americana... |
|
Noodly ex "Noodless"
| Inviato: 25-01-2007 17:50 |
|
eheh dormito poco!
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
Noodly ex "Noodless"
| Inviato: 25-01-2007 17:53 |
|
quote: In data 2007-01-25 13:37, mescal scrive:
|
Ahah, no, perché quella sconfitta fu colpa del nostro allora presidente... è che Vicenza vota entusiasticamente per la destra italiana filo-Bush, quindi penso che sia giusto che si faccia anche carico delle incombenze dovute alla strategia militare americana...
|
Ok però tu non far di ogni vicentin un fascio...! Però devo dire che rispecchia in parte la realtà, anche se la maggiorparte dei vicentini interpellati al riguardo glissa sull'argomento ed evita commenti di qualsiasi tipo sia a favore che contro.
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 25-01-2007 18:26 |
|
D'altro canto come molti han detto giustamente gran parte della popolazione locale è, purtroppo, favorevole all'insediamento e visto che il governo pare non volersi opporre a tale scelta, chissà come mai, l'ampliamento ci sarà.
|
La stessa cosa è capitata quì vicino ad Aviano. L'ampliamento c'è stato nel 2000 con esborso anche da parte della provincia di Pordenone. Tutta la popolazione della zona era molto contenta perchè ampliando la base, c'era una sostanziale speranza di nuovi posti di lavoro che in realtà non ci sono stati, anzi. Ora chi ha il posto dentro in base da anni, penso che riuscirà a mantenerlo ma per quanto riguarda i nuovi assunti italiani c'è stato un blocco. Gli italiani della zona andavano a lavorare in base con il miraggio di stipendi alti (miraggio del tutto frutto dei civili italiani) per poi trovarsi a prendere stipendi medi e dover lavorare molte ore.
In più i proprietari degli immobili si sono trovati a non avere più gli affitti sicuri da parte dei militari della base perchè dal 2000 un gran numero di famiglie si sono stabilite negli alloggi all'interno della base stessa.
Non c'è mai stato un vero e proprio giovamento grazie all'ampliamento della base, anzi!
Che tu sappia Noodly, è vero che la Ederle diventerà la base USAF più grande in Italia? Ho sentito dire da un cliente che molti militari in servizio ad Aviano da parecchio tempo, verranno spostati a Vicenza.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 02-02-2007 16:01 |
|
Veramente una grandiosa figura rimediata dalla maggioranza al Senato. Il ministro della Difesa relaziona sulla base e dice che bisogna accettre l'ampliamento. L'opposizione fa votare una votazione in cui dice: concordiamo con il Governo. Poteva finire trecento a zero? Eh no! La MAggioranza non ci sta (vuoi mettere? l'ha detto la CDL 'sta cosa deve essere sbagliata) e vota contro il suo stesso governo. per carità non tutti... i pochi Saggi della maggioranza si ASTENGONO.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 02-02-2007 16:22 |
|
Antiamericanismo e pacifismo di comodo,non la pianteranno mai di rendersi ridicoli? |
|
VictimDown
 Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 3183 Da: Sant'Antonino (TO)
| Inviato: 02-02-2007 21:19 |
|
Io intanto il 17 Vicenza alla manifestazione contro l'ampliamento della base USA ci sarò, insieme probabilmente a qualche bandiera No Tav.
_________________ NO TAV |
|
eltonjohn
| Inviato: 02-02-2007 22:47 |
|
Ma non è meglio che il 17 vai a figa? |
|
mescal
| Inviato: 02-02-2007 22:56 |
|
quote: In data 2007-02-02 22:47, eltonjohn scrive:
Ma non è meglio che il 17 vai a figa?
|
Magari alla manifestazione trova anche la figa. Tu intanto ti potresti levare dal cazzo... |
|
eltonjohn
| Inviato: 03-02-2007 11:50 |
|
E tu ti potresti bere un bicchierino di cicuta.Così uno stronzo di meno. |
|
mescal
| Inviato: 03-02-2007 11:53 |
|
Io almeno avevo giocato sull'accostamento "genitale"... |
|
eltonjohn
| Inviato: 03-02-2007 12:27 |
|
Si,ma non mi piace che mi si dica di "levarmi dal cazzo" |
|