Autore |
"Non puoi lavorare, sei brutta e grassa" |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 08-01-2007 17:09 |
|
quote: In data 2007-01-08 13:49, pensolo scrive:
A dire il vero sarebbe vietato dalla legge porre limiti di età e requisiti estetici nelle offerte di lavoro.
Che poi si faccia regolarmente è tutto un altro discorso.
|
beh.. tu sai che faccio io.. e ti dico che, in barba alla legge, ci sono anche datori di lavoro che non assumono ragazze giovani appena sposate "perchè rischio che fai subito un figlio"."
o ragazzi ex tossici perchè "hanno ancora la faccia da tossico" anche se dovrebbero fare il magazziniere sepolti in cantina..e non li vedrebbe nessuno.
non è bello, è discriminante, ma è frequente, che piaccia o no, è ingiusto ma è così che funziona.
e che nella maggior parte dei pub e discoteche di un certo livello sia richiesta
una bella presenza è una cosa risaputa da sempre, non è certo una novità.
poi sul cosa si intenda con "una bella presenza" è tutto un altro discorso.. perchè per una cliente donna basta una cameriera o barista che sia pulita e in ordine, per tanti uomini invece no.
a me un giorno in un pub ha portato da bere una ragazza molto bella e ben fatta, ma con i pantaloni talmente bassi che aveva tutto il pelo a vista: a me ha dato un pò di fastidio, ma a tanti maschi sicuramente no.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Kermunos
 Reg.: 19 Nov 2004 Messaggi: 2306 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 08-01-2007 17:11 |
|
A dire il vero sarebbe vietato dalla legge porre limiti di età e requisiti estetici nelle offerte di lavoro.
| Quoto.
_________________ "Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"
"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole" |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-01-2007 17:12 |
|
quote: In data 2007-01-08 16:44, ipergiorg scrive:
quote: In data 2007-01-08 16:32, denisuccia scrive:
Ovviamente basterebbe trovare una simpatica, bella, intelligente, brillante, che attiri gli uomini e sia simpatica alle donne
|
guarda non so neppure se questa donna esiste.
|
Michelle Hunziker ci si avvicina parecchio...
peccato per il matrimonio con Ramazzotti che la esclude dalla voce "intelligente"! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 08-01-2007 17:18 |
|
quote: In data 2007-01-08 17:09, anthares scrive:
a tanti maschi sicuramente no.
|
quoto |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 08-01-2007 17:19 |
|
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 08-01-2007 17:39 |
|
probabilmente si tratta di un locale equivoco
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 08-01-2007 17:50 |
|
quote: In data 2007-01-08 17:39, mario54 scrive:
probabilmente si tratta di un locale equivoco
|
beh sì, io vado solo in locali equivoci sennò non mi diverto.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 08-01-2007 20:11 |
|
|
beh.. tu sai che faccio io.. e ti dico che, in barba alla legge, ci sono anche datori di lavoro che non assumono ragazze giovani appena sposate "perchè rischio che fai subito un figlio"."
o ragazzi ex tossici perchè "hanno ancora la faccia da tossico" anche se dovrebbero fare il magazziniere sepolti in cantina..e non li vedrebbe nessuno.
|
scusami ma non vorrai paragonare questi due esempi a quello della ragazza brutta!
non c'è paragone che tenga.
io sono il proprietario di un pub, la sera ci sono molti avventori uomini che vanno in visibilio per una bella cameriera, e magari ne attirano, la voce corre, altri.
e io farei male, secondo voi, ad assumere una cameriera carina al posto di una brutta?
siete suonati!
in quanto datore di lavoro io DEVO assumere chi mi garantirà un lavoro più REDDITIZIO. nel caso di una cameriera in divisa succinta magari, direi che frutta di più una gnocca di una cozza.
è la verità, e ognuno di noi che avesse un attività commerciale avrebbe scartato la ragazza brutta.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-01-2007 20:34 |
|
quote: In data 2007-01-08 20:11, Ayrtonit scrive:
|
|
scusami ma non vorrai paragonare questi due esempi a quello della ragazza brutta!
non c'è paragone che tenga.
e io farei male, secondo voi, ad assumere una cameriera carina al posto di una brutta?
siete suonati!
|
Nessuno ha affermato questo.
Io sono di quelli che pensano che ognuno debba cercarsi il lavoro a cui si sente più adatto. La tipa si sentiva adatta a fare la cameriera..il datore di lavoro la trova inadatta secondo i suoi criteri. Ebbene..la scarta ma non gli va certo a dire il vero perchè della sua decisione. Tutto lì il suo errore.
Ribadisco comunque che sebbene nelle offerte di lavoro che si trovano spesso sui giornali o in rete si trovi spesso la dicitura "si richiede bella presenza"..questa cosa sarebbe vietata per legge.
Che poi io datore assuma chi più mi aggrada questo è un altro discorso.
Ah..in quanto ai paragoni posti da anthares..non vedo dove sussista la differenza con quello in oggetto di discussione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 08-01-2007 alle 20:35 ] |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 08-01-2007 20:40 |
|
beh ma il punto è che lui non l'ha scartata, l'aveva già chiamata per quel lavoro e quando se l'è vista davanti non ha voluto tenerla.
cioè s'è comportato da vero idiota.
_________________ ...You could be the next. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 08-01-2007 20:49 |
|
Il punto è secondo me quello evidenziato da pensolo e da un altro utente prima: non puoi, una volta assunta la tua cameriera, dirle che il motivo per cui la licenzi è la presenza.
E' fuorilegge un comportamento simile. Che poi un datore di lavoro non selezioni, purtroppo, con questi parametri abitualmente non ci piove, ma almeno non è così stupido da dirlo.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 08-01-2007 21:14 |
|
La legge non la conosco e di sicuro il gestora faceva meglio a chiedere una foto,ma poter decidere se chi faccio lavorare nella mia attività soddisfa i criteri che voglio io mi sembra sacrosanto |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-01-2007 21:23 |
|
quote: In data 2007-01-08 17:12, Topper scrive:
quote: In data 2007-01-08 16:44, ipergiorg scrive:
quote: In data 2007-01-08 16:32, denisuccia scrive:
Ovviamente basterebbe trovare una simpatica, bella, intelligente, brillante, che attiri gli uomini e sia simpatica alle donne
|
guarda non so neppure se questa donna esiste.
|
Michelle Hunziker ci si avvicina parecchio...
|
Ecco, tu pensa che a me sta sulle palle come poche!
Comunque qui a Imperia il detto per le cameriere belle è bastardissimo, e infatti è più facile trovare camerieri belli e cameriere capaci, piuttosto che cameriere belle e camerieri capaci!
Addirittura i locali sulla spiaggia hanno evitato di assumere ragazze giovani e belline perchè "perdono tempo con il servizio" (non è dato sapere quale).
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-01-2007 21:29 |
|
Dai su, che la prossima fichetta che assume, lo denuncerà certamente per molestie sessuali.
O non è quello lo scopo del gestore?
Bau
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
lumbreras
 Reg.: 26 Feb 2006 Messaggi: 1400 | Inviato: 08-01-2007 21:54 |
|
Da che mondo è mondo professioni come la cameriera o la commessa richiedono sempre una bella presenza...Quindi do ragione al gestore,è ovvio che non assume una brutta e grassa per svolgere un lavoro in cui sinceramente la presenza conta e sarebbe un'ipocrisia dire di no.
_________________ La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì) |
|