Autore |
Totoministri. |
londoner
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 690 Da: london (es)
| Inviato: 18-04-2006 21:41 |
|
quote: In data 2006-04-18 20:41, TesPatton scrive:
Nel periodo della Bindi - Ministro della sanità qualcosa di buono l'aveva fatto. Spero in un bis.
|
Sono d'accordo. La Bindi fece un ottimo lavoro. Purtroppo tutti le andarono contro per mantenere i privilegi e i malfunzionamenti. Ma fece un ottimo lavoro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 18-04-2006 alle 21:43 ] |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 19-04-2006 13:16 |
|
quote: In data 2006-04-18 21:41, londoner scrive:
quote: In data 2006-04-18 20:41, TesPatton scrive:
Nel periodo della Bindi - Ministro della sanità qualcosa di buono l'aveva fatto. Spero in un bis.
|
Sono d'accordo. La Bindi fece un ottimo lavoro. Purtroppo tutti le andarono contro per mantenere i privilegi e i malfunzionamenti. Ma fece un ottimo lavoro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 18-04-2006 alle 21:43 ]
|
In effetti andò così.Mi ricordo che fu molto presente nel suo ministero matrovò parecchi ostacoli.Oggi non mi pare che le cose vadano meglio,soltanto negli ultimi mesi, per il solito fumo negli occhi da gettare a noi babbei italiani, qualche medicinale sia sceso di prezzo.Quando c'è puzzo di sconfitta, ci si sbraca fino a mostrare la faccia di culo tipica di molti politicanti.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 19-04-2006 16:55 |
|
trasformare le ASL in aziende è stata una cazzata immane!
non so che governo l'abbia attuato, ma ora i risultati si vedono.
il fine è di far quadrare il bilancio...ondepercui vengono fatti fare esami anche non necessari.
piu' entrate. meglio x l'azienda.
non si puo' privatizzare il servizio sanitario.
c'e' chi non puo' permettersi di pagare sempre privatamente perche' in attesa dell'esame convenzionato fa in tempo a tirare le cuoia.
ma cos'hanno fatto?!
lo sconto sui medicinali io non l'ho ancora vistro...o meglio solo nelle farmacie comunali...arrotondano di max 1-2 euro...sai che sforzo!
l'unica medicina che mi passa la mutua , e quindi non devo pagare in toto, è il ketoprofene.
bene...mi conviene pagarlo pewrche' con la ricetta mi costa di piu'.
notare che costa la bellezza di 2,94 euro!!!!
gli altri medicinali - che costano di piu', in media dai 10,00 ai 20,00 euro li pago tutti.
il generico poi in generale fa risparmiare ben poco...ma quasi sempre le farmacie ne sono sprovviste.
ripassi domani....
è una situazione penosa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 19-04-2006 alle 16:56 ] |
|
londoner
| Inviato: 20-04-2006 06:29 |
|
affascinante l'ipotesi del corriere : Bertinotti presidente della Camera
_________________ Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda |
|
Hellboy
| Inviato: 25-04-2006 20:34 |
|
meno affascinante l'ipotesi Andreotti presidente del Senato.
mi chiedo : ma dove sta' la diversita', il nuovo, l'input che prima mancava quando l'unica cosa che occupa in questo periodo i giornali tutti è la corsa alle poltrone.
no, non ci siamo proprio.
l'inizio...anzi il pre-inizio è un dejà vu' che mi fa venire troppo presto il voltastomaco.
troppo presto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 25-04-2006 alle 20:34 ] |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-04-2006 20:44 |
|
Un mafioso come presidente del Senato?
Fantastico!
Ricordiamoci la sentenza della Cassazione che ha visto la prescrizione dei reati di associazione mafiosa:
È stato sottoposto a giudizio a Palermo per associazione mafiosa. Mentre la sentenza di primo grado, emessa il 23 ottobre 1999, lo aveva assolto per insufficienza di prove, la sentenza di appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio per i fatti fino al 1980 e quelli successivi, ha stabilito che Andreotti aveva "commesso" il "reato di partecipazione all'associazione per delinquere" (Cosa Nostra), "concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980", che però è "estinto per prescrizione". Per i fatti successivi alla primavera del 1980 Andreotti è stato invece assolto.
Sia l'accusa che la difesa presentarono ricorso in Cassazione, l'una contro la parte assolutiva, e l'altra per cancellare l'infamante conclusione della sentenza di appello. Ma la Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004 confermò la sentenza di appello. Nella motivazione si legge (a pagina 211):
«Quindi la sentenza impugnata, al di là delle sue affermazioni teoriche, ha ravvisato la partecipazione nel reato associativo non nei termini riduttivi di una mera disponibilità, ma in quelli più ampi e giuridicamente significativi di una concreta collaborazione».
Se la sentenza definitiva fosse arrivata entro il 20 dicembre 2002 (termine per la prescrizione) Andreotti sarebbe stato condannato in base all'articolo 416, cioè all'associazione "semplice", perché quella aggravata di stampo mafioso (416 bis) fu introdotta nel codice penale soltanto nel 1982, con la legge Rognoni-La Torre.
La conclusione di questo storico processo non fu però riportata con completezza dai media, che parlarono genericamente di assoluzione.
dal sito
http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Andreotti |
|
Hellboy
| Inviato: 25-04-2006 20:51 |
|
d'altra parte Diliberto lo aveva gia' proposto come ministro degli Esteri!
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 25-04-2006 21:37 |
|
quote: In data 2006-04-25 20:44, Quilty scrive:
Un mafioso come presidente del Senato?
Fantastico!
Ricordiamoci la sentenza della Cassazione che ha visto la prescrizione dei reati di associazione mafiosa:
È stato sottoposto a giudizio a Palermo per associazione mafiosa. Mentre la sentenza di primo grado, emessa il 23 ottobre 1999, lo aveva assolto per insufficienza di prove, la sentenza di appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio per i fatti fino al 1980 e quelli successivi, ha stabilito che Andreotti aveva "commesso" il "reato di partecipazione all'associazione per delinquere" (Cosa Nostra), "concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980", che però è "estinto per prescrizione". Per i fatti successivi alla primavera del 1980 Andreotti è stato invece assolto.
Sia l'accusa che la difesa presentarono ricorso in Cassazione, l'una contro la parte assolutiva, e l'altra per cancellare l'infamante conclusione della sentenza di appello. Ma la Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004 confermò la sentenza di appello. Nella motivazione si legge (a pagina 211):
«Quindi la sentenza impugnata, al di là delle sue affermazioni teoriche, ha ravvisato la partecipazione nel reato associativo non nei termini riduttivi di una mera disponibilità, ma in quelli più ampi e giuridicamente significativi di una concreta collaborazione».
Se la sentenza definitiva fosse arrivata entro il 20 dicembre 2002 (termine per la prescrizione) Andreotti sarebbe stato condannato in base all'articolo 416, cioè all'associazione "semplice", perché quella aggravata di stampo mafioso (416 bis) fu introdotta nel codice penale soltanto nel 1982, con la legge Rognoni-La Torre.
La conclusione di questo storico processo non fu però riportata con completezza dai media, che parlarono genericamente di assoluzione.
dal sito
http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Andreotti
|
La candidatura di Andreotti è veramente una pessima idea.
Se così fosse, sarebbe veramente un bruttissimo inizio.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 28-04-2006 23:04 |
|
Deluso profondamente da Bertinotti.......ha pensato bene ora che governa di sedersi sulla poltrona della Camera...non me l'aspettavo(speravo come ministro del Welfare e invece....).Come tutti gli altri...
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 29-04-2006 14:02 |
|
quote: In data 2006-04-28 23:04, clagle01 scrive:
Deluso profondamente da Bertinotti.......ha pensato bene ora che governa di sedersi sulla poltrona della Camera...non me l'aspettavo(speravo come ministro del Welfare e invece....).Come tutti gli altri...
|
Eh già, un ruolo istituzionale che presuppone una certa quota di neutralità invece che un reale posto di potere all'interno dell'esecutivo: un gesto veramente inqualificabile!
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 29-04-2006 14:14 |
|
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
londoner
| Inviato: 29-04-2006 23:44 |
|
Perfetta la scelta dei due presidenti di camera e senato. Se D'Alema diverrà ministro degli Esteri l'Italia sarà destinata a tornare protagonista in Europa e nel mondo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 29-04-2006 alle 23:44 ] |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 03-05-2006 18:52 |
|
Giusto.Con D'Alema ministro degli esteri torneremo ai fasti dell'impero romano. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 04-05-2006 11:02 |
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-05-2006 11:16 |
|
Un signore stà tranquillamente passeggiando per la via principale del suo paese quando passa un tizio su una biga. Mah esclama siamo nel 2002 e questo qui gira con la biga romana... il mondo è bello perchè vario. Il giorno dopo alla stessa ora lo rivede passare e nella curva gli cade qualcosa dalla biga. Subito cerca invano di richiamarlo ma quello se ne va imperterrito. Allora raccoglie ciò che aveva perduto. E' un'anfora antica. La sfrega per ripulirla ed ecco che ne esce un genio. -Esprima un desiderio e sarà accontentato- esclama il genio. -bhe... voglio un miliardo. -Eccoti accontentato. Subito corre a casa tutto contento ed in salotto trova un biliardo!!! Ma come? Il giorno dopo alla stessa ora si ferma per aspettare il signore con la biga. Appena lo vede passare lo ferma e gli restituisce l'anfora. -Tenga pure. L'ha persa ieri. Io l'ho sfregata ed è uscito il genio. Ho espresso come desiderio un miliardo ma mi sono ritrovato un biliardo.... -Bhe cosa crede che io abbia espresso come desiderio una biga?
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|