Autore |
cosa significa oggi amare? |
AngelsCry
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 276 Da: Limbiate (MI)
| Inviato: 03-05-2004 15:06 |
|
Cosa significa oggi amare???
Bella domanda e la risposta richiederebbe ore ed ore passate a scrivere e spiegare ma forse non si darebbe bene l'idea.
Cmq voglio provare a rispondere come la vedo questa cosa.
Per me amare vuol dire saper dare importanza a ciò che riteniamo per noi sia fondamentale.
Mi spiego meglio... fatti recentemente accaduti, mi hanno portato a rianalizzare tutto ciò che io pensavo fosse la base delle mie convinzioni.
Ed ho capito che amare deve essere un pensiero incondizionato che ti accompagna ogni giorno della tua vita.
Quando un pensiero ti si insinua in testa e senti che è quello che ti mancava per completare il tuo essere allora sai di aver trovato quel qualcosa di speciale.
Poi per ogni persona l'amore prende significati diversi perché sono diverse le situazioni, o le cause che ti portano a provare certi sentimenti.
In fondo c'hanno provato per secoli e secoli, scrittori filosofi e pittori cantanti e chi più ne a più ne metta a cercare di spiegarlo ma alla fine ne hanno dato solo un idea.
_________________ Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-05-2004 19:48 |
|
Comunque, e cercherò di esser chiaro, io credo che l'amicizia tra uomo e donna è molto difficile. Secondo il mio parere quando due persone di sesso opposto si frequentano per molti anni condividendo esperienze doi vario tipo, sapendo di essere l'uno per l'altra speciali, automaticamente prima o poi qualcosa deve scappare.
Si intende che qualcuno possa rispondere al fatto che la questione è più semplice, cioè che le due persone sono sempre state in sintonia trasformando un'amicizia morbosa in un amore.
bene, io sto vivendo da molti anni una splendida amorevole amicizia.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 03-05-2004 20:27 |
|
quote: In data 2004-05-03 14:19, gaiamente scrive:
alcuni uomini a volte dicono ti amo...e poi...non lo ripetono mai più .......
la categoria di quelle persone che parlano parlano ma che però alla prima seria necessità di dimostrazione pratica dei loro sentimenti come dei vili codardi nicchiano.
non dimentichiamoci di coloro che ingannano e mentono spudoratamente e illudono il/la propria compagno/a di vivere una spensierata storia d'amore mentre al contempo ne vivono almeno altre 3.
|
Certo, sono tutte cose vere, e tristi, di cui non ho nessuna esperienza, se non per sentito raccontare. Uomini e donne che non sanno esprimere i sentimenti, o che li danno per scontati, ce ne sono molti, mi par di capire, forse è anche questione di carattere, di riservatezza, di una sorta di timidezza.E probabilmente è il male minore,
rispetto agli altri che citi, a quelli/e che scappano al primo problema, o alla prima difficoltà che si presenta. Sono vigliacchi, od immaturi.
Sul tradimento non mi pronuncio, non ho idea di come vivrei una eventualità simile,
ne se fossi io ad essere tradita, ne nel caso contrario. Col mio carattere molto male, credo, con dolore immenso e odio puro nel primo caso, con grandi sentimenti di colpa nel secondo. Ma poi, in effetti, non lo so. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 03-05-2004 21:01 |
|
Amare vuol dire per me mettere un altra persona al di sopra di tutto ,anche quasi
dell'amore per se stessi.Poi ci sono vari
tipi di amore..quello più completo,tra uomo
e donna è un insieme di affetto,tenerezza,
complicità,attrazione,passione,comprensione..quando si ama è come se fra tu e lei ci fosse un qualcosa che conoscete solo voi..che nessuno
potrà mai toccare,è bellissimo!
L'amore incondionato,quello più forte e viscerale(anche se non erotico)è secondo me
quello dei genitori per i figli..è un amore
che vivrà per sempre,mentre quello fra uomo
e donna può finire. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 04-05-2004 11:47 |
|
oddio non me lo fate dire dai vi uscirà dalle orecchie ormai: Amare vuol dire non dire mai mi dispiace
No scherzo dai: le parole di julian finora sono le più belle e le più vere.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-05-2004 12:42 |
|
anche io do il mio contributo, vi faccio leggere un passo molto interessante che ho trovato in questo libro "il settimo sigillo" di ingmar bergman
JÖNS: Ecco che si rimette a muggire.
PLOG: Forse l’amo.
JÖNS: Ah sì, forse l’ami? E allora, povero illuso [...], ti dirò che l’amore non è che un altro nome per lussuria, più lussuria, più lussuria, più un dannato mucchio di inganni, di falsità, di menzogne e ogni sorta d’imbrogli.
PLOG: Sì, ma fa male lo stesso.
JÖNS: Naturalmente. L’amore è la più nera di tutte le pesti e se almeno si potesse morirne se ne trarrebbe qualche gioia, ma poi quasi sempre passa...
PLOG: No, a me non passerà.
JÖNS: Sì, passerà anche a te. Non c’è che qualche povero imbecille che di tanti in tanto muore d’amore. L’amore è contagioso come il raffreddore. Ti prende il sangue, le forze, l’indipendenza, la morale, se ne hai una. Se tutto è imperfetto in questo mondo imperfetto, l’amore è quel che di più perfetto nella sua perfetta imperfezione.
PLOG: Sei fortunato tu, che sai parlare bene, e per di più ci credi alle scempiaggini che dici.
JÖNS: Ci credo! Chi ti ha detto che ci credo? Ma mi piace dare buoni consigli. Se me ne chiedi uno ne avrai due. Perché vedi, il fatto è che sono un uomo istruito.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
gaiamente
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 953 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-05-2004 12:42 |
|
quote: In data 2004-05-03 21:01, Julian scrive:
Amare vuol dire per me mettere un altra persona al di sopra di tutto ,anche quasi
dell'amore per se stessi.
| ........ |
|
gmgregori
| Inviato: 04-05-2004 13:00 |
|
ma non c'è thread migliore di questo. Una raccolta sull'amore ci dispensa dalle cattiverie, ci accomune per così dire.
Ecco ciò che ho appena scritto è amore.-
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 04-05-2004 13:01 |
|
Soprattutto un patologico, incredibile, ipertrofico amore per me stesso.
_________________ |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 04-05-2004 13:08 |
|
quote: In data 2004-05-04 11:47, MRSSTEELE scrive:
|
Secondo te, sono le più vere, per ognuno di noi che ha scritto qualcosa le proprie sono magari non belle ma vere. Io non sono completamente d'accordo sull'amore dei genitori per i figli, sul fatto che rimane sempre. Qualche volta non è così, ci sono anche genitori che i propri figli non li amano più.
quote: In data 2004-05-04 13:01, gmgregori scrive:
|
A me sembra, invece, che le più vere e sincere siano queste.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 04-05-2004 alle 13:22 ] |
|
gmgregori
| Inviato: 04-05-2004 13:26 |
|
non nascondo.
_________________ |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 04-05-2004 22:02 |
|
l' Amore è coraggio...... e altre milioni di cose!
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 05-05-2004 19:43 |
|
quote: In data 2004-05-04 13:08, aralis scrive:
quote: In data 2004-05-04 11:47, MRSSTEELE scrive:
|
Secondo te, sono le più vere, per ognuno di noi che ha scritto qualcosa le proprie sono magari non belle ma vere. Io non sono completamente d'accordo sull'amore dei genitori per i figli, sul fatto che rimane sempre. Qualche volta non è così, ci sono anche genitori che i propri figli non li amano più.
quote: In data 2004-05-04 13:01, gmgregori scrive:
|
A me sembra, invece, che le più vere e sincere siano queste.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 04-05-2004 alle 13:22 ]
|
Forse è vero..però mi piace pensare che qualcuno possa amare un altra persona più
di se stesso..io forse l'ho fatto e probabilmente ho sbagliato visto come è andata,ma non me ne pento! |
|
gmgregori
| Inviato: 06-05-2004 16:59 |
|
Parole sante Julian. Amare qualcuno più di se stessi? questo è il principale motivo delle mie attuali peripezie sentimentali. essere consapevole di un tale coinvolgimente da farti rimanere immobile, completamente immobile.
ciao.
_________________ |
|
AngelsCry
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 276 Da: Limbiate (MI)
| Inviato: 11-05-2004 15:38 |
|
quote: In data 2004-05-03 19:48, gmgregori scrive:
Comunque, e cercherò di esser chiaro, io credo che l'amicizia tra uomo e donna è molto difficile. Secondo il mio parere quando due persone di sesso opposto si frequentano per molti anni condividendo esperienze doi vario tipo, sapendo di essere l'uno per l'altra speciali, automaticamente prima o poi qualcosa deve scappare.
Si intende che qualcuno possa rispondere al fatto che la questione è più semplice, cioè che le due persone sono sempre state in sintonia trasformando un'amicizia morbosa in un amore.
bene, io sto vivendo da molti anni una splendida amorevole amicizia.
|
Completamente d'accordo con te GM
_________________ Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
|