FilmUP.com > Forum > Attualità - Fini paladino degli ebrei...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Fini paladino degli ebrei...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Fini paladino degli ebrei...
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2003 15:09  
intanto perchè Berlusconi quasi certamente otterrà un terzo mandato, a meno che non sia consecutivo a questo.
e senza Berlusconi, ForzaItalia non esiste.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 01-12-2003 15:11  
quote:
In data 2003-12-01 10:25, gatsby scrive:
Non nella prossima legislatura,ma quella successiva ancora vedrete che Alleanza sarà prima forza di governo.

Il discorso è questo: Fini condanna Mussolini, il fascismo e le leggi razziali.
I nostalgici del suo partito (siamo sicuri che siano solo una minoranza?) invece di ringraziare il loro presidente per averli ripuliti un po' della loro merda, insorgono, minacciano e cominciano a fare i distinguo del caso.
Ora certa gente al potere fra 5, 10, 100 anni a me farebbe paura, che cazzo c'entrano certi personaggi con la democrazia?

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 01-12-2003 15:24  
Tutti hanno un passato e andando avanti con questa retorica si potrebbe paralre di D'Alema comunista etc...
Con l'avvento della comunità europea i governi nazionali acquisteranno un ruolo meno importante rigurado a molte delle più importanti questioni politiche.
La demopcrazia intesa come possibilità almeno plausibile di aver il diritto perpetuo di delega di potere per chiunque noi vogliamo(come maggioranza re minorananza9 non è afftoo in pericolo, nè mai più credo lo sarà.
E così, quando la generzaione che visse il fascismo non esisterà più, ilp passato sarà rivangato con meno ardore e si analizzeranno più le tematiche proposte nel presente che le caratteristiche che spesso hanno definito Alleanza Nazionale.
Tuttora sono molto più gli elettori moderni (a favore delle scuse di Fini) che il contrario.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 01-12-2003 15:36  
Sì ma si sono dimezzati: credevano che non avrebbero pagato più le tasse (che invece sono aumentate), credevano che gli immigrati sarebbero stati rispediti a casa (e invece sono aumentati, irregolari soprattutto), credevano che la criminalità sarebbe cessata (e invece è aumentata, anche se le TV ne parlano molto meno). E' per questo che Fini è crollato nel gradimento degli italiani. In più c'è il discorso scioperi, praticamente costanti da quando la destra è al governo. La gente è esasperata.
Per quanto riguarda Berlusconi l'unico mandato che può ricevere in questo momento è quello di cattura.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 01-12-2003 16:22  
Io pure credo che AN verrà indebolita dalla mollezza di Fini.Perchè sulle scuse per le leggi razziali c'è poco da dire se non a prezzo di essere tacciati davvero come Fascisti e razzisti ,la questione del voto agli immigrati è stata un'assurdità vera e propria.La costituzione già fissa dei termini per il diritto di voto.Perchè proprio la destra dovrebbe chiedere la modifica di questi requisiti per far votare prima la gran massa di immigrati che di sanatoria in sanatoria ,alla faccia di chi aveva detto che la Bossi Fini era una legge bastardaccia ,dura e xenofoba ,sono oggi nel paese?
Credo che nonostante Storace e la Mussolini AN non psi spaccherà di netto come successe al PCI ,ma avrà una scissioncina ,al massimo ,perchè la differenza grande fra destra e sinistra è che a destra c'è DISCIPLINA DI PARTITO ,a sinistra molto meno e per delle stupidate ci si sfalda.
Parlare poi del dopo Berlusconi mi sembra una stupidata perchè siamo comunque in democrazia e nonostante ci faccia schifo Berlusconi potrà regolarmente candidarsi con Forza Italia alle prossime elezioni a quelle dopo ancora etc... etc...Se Fini si è ripulito solo nell'intima speranza di diventare il dopo-Berlusconi ,l'ha fatta grossa!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-12-2003 19:05  
quote:
In data 2003-12-01 15:09, gatsby scrive:
intanto perchè Berlusconi quasi certamente otterrà un terzo mandato, a meno che non sia consecutivo a questo.
e senza Berlusconi, ForzaItalia non esiste.

quindi...sparito Berlusconi dalla scena tutti i voti di FI finirebbero ad AN?
ma e' fantapolitica.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 02-12-2003 10:54  
Non tutti, ma quante perosne ci sono potenzialmente di destra che non votano Alleanza perchè è alleata con Berlusconi?
Da solo Berlusconi concentra ma allontana anche molti elettori.Le critiche che gli si muovono sono infatti soprattutto sulla persona e molto meno sulla sua politica.

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 02-12-2003 14:27  
Farebbero meglio a muovere delle accuse alla politica allora,visto che rispecchia gli interessi personali del capo del Governo.
Ma mi rendo conto che quando si entra nel dettaglio e si devono valutare le leggi proposte e attuate,allora è meglio rifugiarsi dietro alle critiche alla persona Berlusconi piuttosto che a quello che fa-con l'appoggio incondizionato di Alleanza Nazionale- vedersi l'ultima legge Gasparri,che vergogna.
La politica non è un teatrino di maschere,ma di proposte e leggi concrete.
An appoggia nella totalità tutte le leggi di Berlusconi. Se chi non vota An lo fa perchè è troppo legata a Silvietto,dovrebbe rendersi conto che anche An stessa attua la stessa indentica,sputata politica del Cavaliere nazionale.
La politica si basa sui programmi e sulle leggi votate,non sulle apparenze.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 02-12-2003 alle 14:31 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Inviato: 02-12-2003 15:12  
Sono d'accordo con Quilty ,non credo che tanta gente non voti AN perchè è con Berlusconi.Non solo perchè parti della loro politica sono vicine ma anche perchè in questo strano bipolarismo che c'è in Italia FI è l'unico plausibile partner per AN.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-12-2003 15:25  
quote:
In data 2003-11-27 14:16, Quilty scrive:
Tremaglia rivendica Salò,Storace dice che quella di Fini è solo una mossa astuta per rifarsi l'immagine. Un bel partito,tra chi distribuisce le videocassette di Priebke e chi come "er pecora" preferisce tacere davanti a queste mosse di Fini.

sarà anche vero che c'è molta confusione, ma credo che Fini stia seguendo una linea politica coerente. Condannando quella parte del fascismo che discriminato gli ebrei è riuscito a riunire acne la destra più moderata. Così facendo si aggiudicherà i voti della vecchia destra democristiana e i consensi europei. La Mussolini ragiona più per affetti che per politica, perchè mi sembra una persona molto più liberale del cognome che porta.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Inviato: 02-12-2003 15:40  
quote:
In data 2003-12-02 15:25, gmgregori scrive:
quote:
Tremaglia rivendica Salò,Storace dice che quella di Fini è solo una mossa astuta per rifarsi l'immagine. Un bel partito,tra chi distribuisce le videocassette di Priebke e chi come "er pecora" preferisce tacere davanti a queste mosse di Fini.

sarà anche vero che c'è molta confusione, ma credo che Fini stia seguendo una linea politica coerente. Condannando quella parte del fascismo che discriminato gli ebrei è riuscito a riunire acne la destra più moderata. Così facendo si aggiudicherà i voti della vecchia destra democristiana e i consensi europei. La Mussolini ragiona più per affetti che per politica, perchè mi sembra una persona molto più liberale del cognome che porta.

Già!Il percorso è coerente ma che schoc
per i Repubblichini...ehehe!

fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 02-12-2003 18:14  
Ma Fini parlava solo a suo nome o a quello di tutto il governo ? Che vergogna !!!!

Senatore leghista indagato per odio razziale a Treviso
02/12/2003 - 17:51
Stiffoni accusato per scritte inneggianti a forni crematori
(ANSA) - TREVISO, 2 DIC - Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni e' indagato dalla Procura di Treviso con l'accusa di aver diffuso idee sull' odio razziale. L'iniziativa e' legata alle frasi attribuite al parlamentare dopo gli sgomberi di alcune decine di immigrati da due strutture occupate abusivamente a Treviso e Casier:'L'immigrato - era scritto - non e' mio fratello.Cosa facciamo degli immigrati che sono rimasti in strada dopo gli sgomberi? Purtroppo il forno crematorio di Santa Bona non e' ancora pronto'.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 02-12-2003 alle 18:14 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 02-12-2003 18:29  
quote:
In data 2003-12-02 15:25, gmgregori scrive:
quote:

uscire dal partito quando il tuo leader condanna il fascismo e l'antisemitismo non mi pare una mossa da grande liberale. In realtà Alessandra Mussolini è una politicante di oggi, niente di più niente di meno, come ce ne sono tanti nella loro mediocrità: presenzialisti da salotto televisivo, qualche frase o gesto ad effetto per far parlare un po' di se, nessuna cosa interessante da dire. Ovvero, soldi sprecati...

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 02-12-2003 18:34  
La Mussolini liberale?
Oddio,per certi aspetti potrei essere d'accordo-quando parla dei diritti delle donne- ma sono cose che porta avanti la sinistra da sempre,non c'è bisogno per questo della Mussolini.
Io ricordo che nel dicembre scorso ,in occasione dell'uscita de "Il grande dittatore" disse che era un pessimo film perchè chissà che idee si sarebbero fatti i giovani di suo nonno.
Se questa è liberale,beata lei.

Io prendo atto della svolta di Fini ;prendo anche atto che mentre Fini condanna il fascismo,Berlusconi afferma che Mussolini non ha mai ucciso nessuno.
Forse in visita in Israele sarebbe dovuto andarci lui.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 02-12-2003 alle 18:43 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 02-12-2003 18:46  
quote:
In data 2003-12-02 14:27, Quilty scrive:

La politica non è un teatrino di maschere,ma di proposte e leggi concrete.

La politica si basa sui programmi e sulle leggi votate,non sulle apparenze.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 02-12-2003 alle 14:31 ]

sono tuoi comandamenti?? a voi sta molto sui coglioni che ora Berlusconi, mi stacco un attimino dall'argomento del post, ha fatto e sta facendo o per lo meno proponendo molte cose che voleva fare la sinistra quando era al governo....dimmi perchè il teatrino viene fuori solo con Berlusconi? D'alema cosa ha fatto di concreto?(oltre a dare l'asilo politico ad un terrorista????)
aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.009420 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd