Autore |
forum collegato a pena di morte sì o no...che fareste per gli stupratori? |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 16-06-2003 23:51 |
|
Ragazzi, la riabilitazione ha dei limiti. Se non c'è consapevolezza, tuutto va a cadere!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 17-06-2003 01:22 |
|
Oh ...Gmgregory...non so che dire...
Secondo me l'esistenza normale c'è fino a un certo punto...se uno non si rende conto di quanto male faccia uno stupro tanto normale non è...
Secondo me ci casca più spesso chi non ha scelta ,chi vive una vita tanto tanto merdosa da non riuscire a capire quanto schifo mastica chi lo subisce perchè lui stesso mastica schifo tutti i giorni...
Non so davvero ,in effetti noto che l'argomento è più complesso del previsto...il mio primo forum che a giudicare dagli interventi si può definire un successo!
Dovevo immaginarmelo che oltre alle pene in sè si sarebbe andati a finire sul 'cosa spinge a simili gesti'.
Secondo è controversa anche la distinzione fra pedofili e comuni stupratori.Da qualche lato percepisco che c'è qualche magagna culturale sotto a questa distinzione... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 02-07-2003 21:04 |
|
[quote]In data 2003-06-11 14:21, stef73 scrive:
Idem come sopra. Il fatto che un essere umano decida di togliere la vita a un altro essere umano è, a mio avviso, una questione morale insormontabile.
Il carcere "duro" o la castrazione chimica mi sembrano appropriati.
Ma anche la castrazione chimica non impedirebbe allo stupratore di compiere la sua opera nefanda, non vi pare? Noooo, per me ci vuole solo un carcere per malati mentali e che di lì non escano più, nemmeno per buona condotta, cancellati dall'anagrafe e dalla società, poiché non apporterebbero che danno.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-07-2003 21:14 |
|
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 02-07-2003 21:20 |
|
quote: In data 2003-07-02 21:14, gatsby scrive:
Concordo
|
meno male che concordiamo in qualche cosa.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 27-11-2003 18:45 |
|
Carcere, carcere e carcere...quando hai capito il tuo errore, bene, Pena di Morte. Ti sei fatto 10 anni di merda, hai capito, magari t'hanno inculato perchè t'ho lasciato in mezzo agli altri detenuti e infine, via da sto mondo, che non servi più a niente e a nessuno: uno stupratore che esce dal carcere, disadattato, inutile, con fedina penale ormai lesa per sempre, a credibilità zero...ma che schifo dai...via. Non ci si pone nessun (inutile e fallimentare) reinserimento nella società e si finisce pure di pagare per mantenere in carcere. Tattico no? |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 27-11-2003 18:54 |
|
quote: In data 2003-11-27 18:45, marcomond scrive:
Carcere, carcere e carcere...quando hai capito il tuo errore, bene, Pena di Morte. Ti sei fatto 10 anni di merda, hai capito, magari t'hanno inculato perchè t'ho lasciato in mezzo agli altri detenuti e infine, via da sto mondo, che non servi più a niente e a nessuno: uno stupratore che esce dal carcere, disadattato, inutile, con fedina penale ormai lesa per sempre, a credibilità zero...ma che schifo dai...via. Non ci si pone nessun (inutile e fallimentare) reinserimento nella società e si finisce pure di pagare per mantenere in carcere. Tattico no?
| ecco ritornato il mio boia da cartolina preferito!Davvero bentornato,anche se come ben sai modererei i termini,se non addirittura cancellerei il messaggio...senza rancore,nè?
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 27-11-2003 19:00 |
|
quote: In data 2003-06-12 20:36, marcomond scrive:
Carcere, carcere, carcere...e finalmente, quando hai capito il tuo errore, Pena di Morte. Io l'ho sempre vista così. Sperando poi che nell'alilà esista un inferno con i Cenobiti Supplizianti del film "Hellraiser".
N.B. Per tutti coloro che pensano che io stia scherzando...non pensino cazzate!
SONO SERISSIMO.
| sono d'accordo per quanto riguarda i suplizianti,so che esistono,devono per forza esistere per gente del genere
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 27-11-2003 19:06 |
|
quote: In data 2003-11-27 18:54, seanma scrive:
| ecco ritornato il mio boia da cartolina preferito!Davvero bentornato,anche se come ben sai modererei i termini,se non addirittura cancellerei il messaggio...senza rancore,nè?
|
Quante volte ti ho detto che devi iniziare a parlare con stile e dire cose sensate? Qualcosa di corposo insomma, non solite arguzie di ironia spiccia che con me (e con tutti gli altri del forum comunque) non attacca e non attaccherà mai. Ora fila, su, vai a fare i compiti! |
|
seanma
| Inviato: 27-11-2003 19:18 |
|
quote: In data 2003-11-27 19:06, marcomond scrive:
quote: In data 2003-11-27 18:54, seanma scrive:
|
Quante volte ti ho detto che devi iniziare a parlare con stile e dire cose sensate? Qualcosa di corposo insomma, non solite arguzie di ironia spiccia che con me (e con tutti gli altri del forum comunque) non attacca e non attaccherà mai. Ora fila, su, vai a fare i compiti!
| dai,basta...sapevo che avresti reagito così(mi ricordo la discussione su Platoon)e ho agito di conseguenza...cosa parlo seriamente a fare?tanto hai le tue idee e non ti convincerò mai....
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 27-11-2003 19:39 |
|
sean, tu non devi convincere nessuno...ognuno ha le proprie idee, se lui la pensa così è una sua scelta...tu puoi dire la tua, ma niente di più...bisogna confrontarsi, non convincere gli altri che le proprie idee sono migliori...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-11-2003 19:46 |
|
Comunque, generalmente la violenza sessuale ha un'incidenza da parte di chi la compie, molto stabile con lo stesso aggettivo realativo alle prestazioni mentali(scusate il gioco di parole.).
Sembra infatti che il reato sia parte formale di semplice sadismo e di mancanza di realtà condivisa, quindi di senso comune.
Aanche se a mio modo ho cercato di difendere chi non è in grado di intendere e di volere, stranamenete, intendere e volere, sono due parti della stessa instintualità naturale. Se quest'ultima non avesse un precursore violento da destibilizzarla al punto da visionarla su altri aspetti,allora, forse, si parlerebbe di altre violenze, verbali, autolesioniste o etropevolizzanti, ma mai schiettamente così vicine alla ancestrale violenza sessuale.-.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 27-11-2003 alle 19:48 ] |
|
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 27-11-2003 19:55 |
|
lo farei inculare da un bel negrone!!
e poi lavori forzati.....troppo comodo stare dentro a spese nostre, c'è da pulire una barca di fiumi......
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 27-11-2003 20:15 |
|
lascerei la scelta: carcere a vita o castrazione chimica.
come mi sembra si faccia in Germania o qualche altro paese europeo.
| Inviato: 27-11-2003 20:29 |
|
ecco...quando sono attaccato non mi controllo e parlo a sproposito:è ovvio che non devo convincere proprio nessuno,ma la battaglia di idee con Marcomond è sempre stata molto accesa....
|