FilmUP.com > Forum > Attualità - forum collegato a pena di morte sì o no...che fareste per gli stupratori?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > forum collegato a pena di morte sì o no...che fareste per gli stupratori?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore forum collegato a pena di morte sì o no...che fareste per gli stupratori?
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 11-06-2003 01:32  
Sperando che nessuna /o di voi abbia mai subito un'esperienza tanto terribile la domanda che propongo è : che pena dareste a stupratori e/o pedofili e/o chi molesta sul lavoro?
Anche nelle legislazioni europee i modelli si sprecano (castrazione chimica ,pene severe ,pene solo per i recidivi...)Coraggio ,sbizzarritevi.Io non penso di poter essere definita femminista ma darei delle pene pazzesche ,perchè vedo lo stupro come un atto di incredibile gravità che oltretutto è stato spesso considerato ,per motivi culturali ,con grande leggerezza.
Per i pedofili anche a persone 'di sinistra ' a volte sfuggono le parole 'pena di morte'.In generale ,voi che ne pensate ?

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 11-06-2003 01:33  
SBIZZARRITEVI!
Potete essere crudeli quanto volete!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-06-2003 08:59  
Semplicemente la castrazione.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 11-06-2003 09:37  
lo strappo delle unghie a vivo...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-06-2003 10:08  
un buon psichiatra.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-06-2003 10:26  
La pena di morte la escluderei a priori. Un numero consistente di anni trascorsi in carcere direi che è la pena più appropriata. Nei casi più gravi (pedofilia o comunque recidività), invece, so che in alcuni paesi utilizzano delle sostanze che rendono impotente il soggetto in cura, in maniera comunque non definitiva. In pratica l'effetto della cura svanisce nel momento in cui la cura stessa termina (cosa che ovviamente non dovrà accadere finchè il soggetto fosse ritenuto pericoloso). Ovviamente il colpevole dovrebbe anche risarcire economicamente la vittima.
Qualora tutto questo venisse applicato con giudizio, per me sarebbe sufficente.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-06-2003 11:03  
Carcere, ma che sia carcere e non arresti domiciliari.
Non sarò mai favorevole alla pena di morte, per grave che sia il reato commesso.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 11-06-2003 14:21  
Idem come sopra. Il fatto che un essere umano decida di togliere la vita a un altro essere umano è, a mio avviso, una questione morale insormontabile.
Il carcere "duro" o la castrazione chimica mi sembrano appropriati.

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy78

Reg.: 06 Nov 2002
Messaggi: 102
Da: Capoterra (CA)
Inviato: 11-06-2003 22:59  
quote:
In data 2003-06-11 10:08, seanma scrive:
un buon psichiatra.



Spero all'interno di un manicomio criminale con sbarre alle porte e alle finestre...o intendevi dire per farsi anche quello?
Scherzi a parte,lo stupro è un reato vergognosamente sottovalutato.Un fatto che puo' rovinare per sempre la vita di una persona,alterarne l'equilibrio psicofisico,impedirle per sempre di avere una normale vita sessuale,fino a un paio di anni fa non era nemmeno considerato un reato contro la persona.E questo non in un paese integralista islamico (in cui le donne realmente non sono persone ma valgono quanto le bestie)ma in Italia......ok,smetto se no vomito...

  Visualizza il profilo di Francy78  Invia un messaggio privato a Francy78    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-06-2003 23:30  
tanto carcere...vero.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Namika

Reg.: 17 Apr 2003
Messaggi: 166
Da: Brescia (BS)
Inviato: 12-06-2003 00:45  
Ormai la legge sta diventando qualcosa di sempre più ridicolo.
Stupratori, pedofili, assassini e altri escono dal carcere dopo pochissimo tempo per "Buona condotta" o per un ottimo lavoro degli avvocati.
A molti vengono dati gli arresti domiciliari e poi...puff! Spariscono!
E' difficile pensare alla pena migliore per uno stupratore (o un pedofilo), questo perchè la vittima si porterà dietro l'avvenimento per tutta la vita, insieme ai danni psichici insorti.
Sedute di psichiatria? Anche.
Castrazione? Magari!
Sicuramente il carcere, e senza alcuno sconto.


_________________
Be formless, shapeless, like water... You put water into a cup, it becomes the cup, you put water into a bottle, it becomes the bottle, you put it in a teapot, it becomes the teapot... Now water can flow, or it can crash, be water my friend. -Bruce Lee-

  Visualizza il profilo di Namika  Invia un messaggio privato a Namika    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 12-06-2003 01:21  
quote:
In data 2003-06-11 22:59, Francy78 scrive:




Lo stupro è un reato vergognosamente sottovalutato.Un fatto che puo' rovinare per sempre la vita di una persona,alterarne l'equilibrio psicofisico,impedirle per sempre di avere una normale vita sessuale,fino a un paio di anni fa non era nemmeno considerato un reato contro la persona.E questo non in un paese integralista islamico (in cui le donne realmente non sono persone ma valgono quanto le bestie)ma in Italia......ok,smetto se no vomito...
[/quote]

GIA'GIA'

Vedo che la questione fa emergere ,più di quanto pensassi ,un certo astio verso il nostro sistema giudiziario.Forse perchè non si tratta di casi isolati ed eclatanti come quello di Brusca ma di una massa allucinante di reati che non rientrano neanche mai nei giornali. Forse anche perchè se viene violentato un bimbo tutti i media ne parlano per settimane mentre delle donne non se ne parla se non di rado ,come a dire che i bimbi non se la possono essere cercata mentre le donne...Sinceramente non vedo la differenza nella testa malata di chi ambisce ai bambini e di chi violenta una donna.La differenza di gravità sarà nel fatto che molti pedofili uccidono ,nel gesto in sè io non credo.Ma l'opinione pubblica sembra vederla ,questa differenza...
Sarò fondamentalista al rovescio ,ma vedo già un sintomo grave di questo tipo di cultura nel fatto che se uno sconosciuto ti tocca il culo per strada ,la gente a cui lo racconti generalmente si fa due risate...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-06-2003 13:43  
quote:
In data 2003-06-11 01:33, moxfurbona scrive:
SBIZZARRITEVI!
Potete essere crudeli quanto volete!


posso essere cattiva?? BENE
io fare la seguente: ZAC!!
esatto!! un colpo di forbice là!!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 12-06-2003 13:46  
ma nn alla radice....giusto a metà così si dissangua prima......
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 12-06-2003 20:36  
Carcere, carcere, carcere...e finalmente, quando hai capito il tuo errore, Pena di Morte. Io l'ho sempre vista così. Sperando poi che nell'alilà esista un inferno con i Cenobiti Supplizianti del film "Hellraiser".

N.B. Per tutti coloro che pensano che io stia scherzando...non pensino cazzate!
SONO SERISSIMO.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128823 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: