FilmUP.com > Forum > Attualità - ma gli italiani non si vergognano ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ma gli italiani non si vergognano ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore ma gli italiani non si vergognano ?
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 02-02-2005 18:28  
quote:
In data 2005-02-02 17:33, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-02-02 17:24, Tenenbaum scrive:
deve essere molto imbecille per essere riuscito a vincere due volte

più chi l'ha votato

Lo vedi alla fine il problema è sempre Berlusconi, l'odio verso di lui porta a vedere sempre tutto nero, mille problemi e qualsiasi cosa è colpa sua! Ma basta! Io non l'ho mai votato però basta insultare le persone di Forza Italia, ognuno hai il diritto di votare quello che vuole. Le forme di razzismo sono sempre state attribuite alla destra ma secondo me c'è un'intolleranza e un razzismo in molte persone cosiddette 'di sinistra' verso quelli che non la pensano come loro che è allucinante!
Fateci caso, è impossibile dire che non è così oggettivamente ,a parte che ormai sono tutte frasi fatte, è diventata una moda essere anti-berlusconi. Come dicevo ogni cosa è colpa sua, per principio, spesso senza trovare motivazioni...in questo modo non è neanche credibile un'eventuale 'battaglia' contro di lui ma solo una sorta di strumentalizzazione soprattutto di quelli che vanno dietro a questo trend senza sapere perchè, senza saperlo spiegare (vedi i ragazzini, ma che senso ha?)

Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 02-02-2005 18:32  
quote:
In data 2005-02-02 18:28, Elisa1979 scrive:
quote:
quote:

più chi l'ha votato

Lo vedi alla fine il problema è sempre Berlusconi, l'odio verso di lui porta a vedere sempre tutto nero, mille problemi e qualsiasi cosa è colpa sua! Ma basta! Io non l'ho mai votato però basta insultare le persone di Forza Italia, ognuno hai il diritto di votare quello che vuole. Le forme di razzismo sono sempre state attribuite alla destra ma secondo me c'è un'intolleranza e un razzismo in molte persone cosiddette 'di sinistra' verso quelli che non la pensano come loro che è allucinante!
Fateci caso, è impossibile dire che non è così oggettivamente ,a parte che ormai sono tutte frasi fatte, è diventata una moda essere anti-berlusconi. Come dicevo ogni cosa è colpa sua, per principio, spesso senza trovare motivazioni...in questo modo non è neanche credibile un'eventuale 'battaglia' contro di lui ma solo una sorta di strumentalizzazione soprattutto di quelli che vanno dietro a questo trend senza sapere perchè, senza saperlo spiegare (vedi i ragazzini, ma che senso ha?)

COncordo in pieno. Ora la frase gettonata non e' piu "piove! Governo ladro!" ma "nevica! Ministro Lunardi dimettiti!".

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-02-2005 18:33  
ma infatti risposte del genere ti fanno capire perchè ha perso la parte avversa a Berlusconi

e non dovrebbero essere per niente fieri di ciò

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 02-02-2005 18:42  
quote:
In data 2005-02-02 17:08, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-02-02 16:36, Buttercup scrive:
Cara Eli79 x quanto riguarda la criminalità io la intendo nei paesi diciamo i più importanti del mondo(discutibile,ma è x tagliar corto) tipo ita,ger,fra,ing,usa ecc..è logico ke se confronti con il Bangladesh,con tutto il rispetto x il Bangladesh,è meglio qui! Ma ripeto, tra i paesi(cosiddetti)+ sviluppati l'Italia è il paese dove in media sparisce un auto ogni minuto. E dove se ti penti e collabori con la 'giustizia' ...
Capitolo NeoNazisti:il fatto è che anche in Italia succedono certe cose,non so se conosci il fatto di Dax...SPERO rimanga un fatto isolato! E poi che ne sai,in germania hanno cominciato dieci anni fa urlando 'Fuhrer,Fuhrer',e ora in Sassonia mi pare esista il 'Partito Neonazista'a tutti gli effetti. Credi che sia tanto labile il confine tra Alleanza Nazionale e un ipotetico 'Partito Neofascista'?
Veniamo al terrorismo:noi con gli anni di piombo abbiamo fatto il pieno,se spostiamo il confronto al presente ok,hai ragione, ma non per menare gramo, ma credi che un 11 marzo non si possa verificare da noi?io dico di si.(tocchiamoci).Fino a che non ritiriamo ste cazzo di truppe.
E poi sbaglio o noi abbiamo una città trasformata in far west?Non sarà terrorismo,chiamasi camorra,ma rimane roba da pazzi lo stesso...non c'è gente che ha paura di kamikaze esplosivi a Napoli,ma quante mamme stanno con l'angoscia lo stesso?
E x l'Est europeo....poveracci,hanno i loro problemi tra Ossezia e cose varie,vanno solo aiutati.
Detto questo...ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO!
Ma ribadisco,facciamo ridere..

Allora precisiamo ben bene :
Dove sta scritto che in Italia sparisce un auto ogni minuto? Se cosi fosse nel giro di due anni nessuno dovrebbe piu avere la propria macchina!!
Capitolo Neonazisti : apparte il fatto che il movimento nazista, non e' vietato da una DDT italiana, davvero credi sia cosi sottile il confine fra A.N. e F.N? A me pare che da 10 anni a questa parte i confini tendano ad allontanarsi sempre di piu invece!
Cmq per il terrorismo Spagnolo si parla dell'ETA non tanto di quello islamico (cosa c'entra poi ritirare le truppe non lo so), noi bene o male il terrorismo brigatista l'abbiam (quasi) estirpato.
Ma poi dimmi te se mi devo far criticare dai Francesi, Inglesi e Tedeschi quando :
Francia --->son stati collaboratori dei nazisti durante la 2WR eppure son passati da "vincitori", hanno un Deficit pubblico pari a quello italiano, hanno fatto per anno esperimenti nucleari a Mururoa fottendosene di ecosistemi/proteste e balle varie. Tralasciando Parigi....hanno solo della campagna e dei formaggi puzzolenti!
Inghilterra : maccome parlano loro a noi di servilismo americano? E cos'ha fatto Blair? VOgliamo parlare dello scandalo di quello assassinato(non mi ricordo il nome)? VOgliamo parlare della povertà del ceto medio? O forse della disoccupazione Tachteriana? Anche per loro vedasi il capitolo Parigi(Londra). Ma in compenso non hanno i formaggi...solo birra mediocre
Germania : il paese con il piu alto tasso di immigrati, partiti neonazisti regolari, scandali mafiosi (ultimo quello del calcio), ha sforato i parametri di Maastricht (e poi rompe a noi). Unica differenza : non hanno solo Berlino, e cmq si vive decentemente.
Ah ciclicamente hanno il desiderio di conquistare il mondo...ma vabbè!

Mi tengo l'Italia con tutti i suoi problemi (tantissimi) ma anche con i suoi infiniti pregi. E cercherò nel mio piccolo di risolvere almeno una parte infinitesimale di questi problemi per rendere l'Italia un posto ancora migliore!

W L'ITALIA!! Grazie Mamma per avermi fatto nascere italiano!

E poi gli spagnoli che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, uccidono i tori nelle corride e si sposano fra uomini.
Poi i portoghesi: che scavalcano allo stadio.
I rumeni e gli albanesi che non han voglia di lavorare.
I turchi che fumano e bestemmiano.
I russi che sono già ubriachi di mattina presto.
Serbi e croati con le loro barbe incolte e l'alito che puzza di acquavite.
Gli svizzeri che sono capaci di fare solo formaggi e orologi.
Gli olandesi che si fanno le canne e vanno a troie in perfetta legalità.
I cechi che non ci vedono e giocano a hockey lo stesso.
Gli slovacchi perchè le loro mogli sono delle slo-vacche.
I cechi e gli slovacchi che si sono divisi complicandoci le cose, perchè vuoi mettere cazzo quanto era più facile dire cecoslovacchia e cecoslovacchi!
I maltesi (non i cani,ma gli abitanti di malta) perchè cacchio chissà cosa tramano ai nostri danni in quello sputo di terra in
mezzo al mare dimenticato da Dio!

W IL CARNEVALE! Ringrazio la mamma per avermi comprato questo bel vestito da pulcinella!

"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Da: mendicino (CS)
Inviato: 02-02-2005 18:57  
io ci lascio proprio perdere
mi ribolle il sangue sentendo questi discorsi
bah...
buttercup ti dò ragione su tutta la linea

Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 02-02-2005 19:09  
quote:
In data 2005-02-02 17:20, Buttercup scrive:

Sicuramente sono diversi,allora da loro ha rischiato di vincere un imbecille,da noi un imbecille ha vinto 2 volte.Va bene?

[/quote]
diciamo che è un ragionamento che non condivido, ma le prime parole che mi sono venute in mente erano un po più esplicite. seriamente paragoni le pen a berlusconi?
ma ti ricordi qualcosina del programma di quell'uomo?

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2005 19:35  
quote:
quote:

più chi l'ha votato

Complimenti per il rispetto che dimostri verso chi non la pensa come te.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-02-2005 20:07  
quote:
In data 2005-02-02 19:09, riddick scrive:
quote:
In data 2005-02-02 17:20, Buttercup scrive:

Sicuramente sono diversi,allora da loro ha rischiato di vincere un imbecille,da noi un imbecille ha vinto 2 volte.Va bene?

diciamo che è un ragionamento che non condivido, ma le prime parole che mi sono venute in mente erano un po più esplicite. seriamente paragoni le pen a berlusconi?
ma ti ricordi qualcosina del programma di quell'uomo?

[/quote]
Ma noooooooo!!ma davvero parlo a Coppe e rispondete a Denari e Spade!! Chi se ne frega se LePen è di estrema destra,anarchico o frocio,resta il fatto che è un cretino! Stava per andare al potere,ma se ne sono avveduti in tempo!
In Italia Berlusconi (appellativi vari) non solum vinse nel 1994, sed etiam nel 20001!
Errare è umano ma perseverare diabolico!

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 02-02-2005 20:38  
Capisco, ma dal '94 fino al 2001 non mi pare che in Italia ci siano state rose e fiori con il centro-sinistra!

Anche perche' cmq io non e' che non voti la sinistra per principio : ma per votare uno schieramento vorrei quantomeno leggere le classiche promesse. Non e' che posson passare la loro vita a creare slogan antiberlusconi

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 02-02-2005 20:38  
certi discorsi fanno veramente pena.
finchè ci saranno libere elezioni magari puo' anche succedere che non vinca il tuo partito o coalizione !

e te lo dice un antiberlusconiano da sempre.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 02-02-2005 20:45  
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

più chi l'ha votato

queste frasi buttate lì , tanto per scrivere, dimostrano l'immaturità e la superficialità del suo autore.
è come un serpente che si mangia la coda.

affronta problemi concreti...ce ne sono a bizzeffe su questo forum e replica con argomentazioni valide, per te.
e accetta le repliche.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-02-2005 21:29  
quote:
In data 2005-02-02 20:45, Hellboy scrive:
quote:

più chi l'ha votato

queste frasi buttate lì , tanto per scrivere, dimostrano l'immaturità e la superficialità del suo autore.
è come un serpente che si mangia la coda.

affronta problemi concreti...ce ne sono a bizzeffe su questo forum e replica con argomentazioni valide, per te.
e accetta le repliche.

uno come te invece che arriva bello bello e sputa la sentenzina senza aver detto uno straccio di opinione/teoria com'è da definire?

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-02-2005 21:32  
perchè quando mai hai espresso una teoria in questo topic ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 03-02-2005 07:17  
Berlusconi non ha il diritto di candidarsi, in quanto un personaggio che potrebbe strumentalizzare il potere per i propri fini. E' clamoroso che lo stesso premier italiano in TV parli del fatto che nella coalizione per non fargli lasciare il Milan si parlava già di legge Ad Presidentem. Questo è scandaloso, se non vi indigna più nemmeno questo io non so. Ora... avrete da ridiri contro tutti gli Europei, ma una cosa ve la sussurro... i miei amici in Inghilterra sono andati 10 giorni in campeggio, finiti i soldi spesi in birra sono scappati... se dell'Italia pensano Mafia e Mandolino è perchè evidentemente ce n'è stato motivo. Mi fa pena e provo pietà per tutti coloro parlano di nazioni europee degne di massima stima, appellandosi ad un orgoglio nazionale che, invece che produttivo, è inutile e controproducente, in maniera tanto disgustata; giratevele le capitali d'Europa... vedete Vienna; vedete Berlino, vedete Pamplona, Barcellona, Parigi, Versailles, Lione, Marsiglia, Liverpool, Londra... io in gran parte di queste città sono stato per studio; bè... una cosa mi colpisce... mezzi pubblici puntuali... strade pulite... noi abbiamo Roma che è la città più bella del mondo ed è tenuta alla stregua di un CESSO, abbiamo una città come Napoli che è LA CITTà PIù BELLA DEL MONDO (con ROMA) che è ridotta ad una latrina... abbiamo l'isola più bella del mondo (più di Sey Chelles, Thailandia e tutto il resto), la Sicilia, e la sua gemella, la Sardegna, che sono ridotte alla spazzatura più totale... abbiamo CLIENTELISMO (dove vai avanti solo col calcio in culo), abbiamo SERVILISMO (dove se lecchi vai alla grande), abbiamo CORRUZIONE (più di qualsiasi altro paese al mondo); abbiamo i poveri che pagano le tasse e i ricchi che non le pagano (io non prendo la borsa di studio all'uni con due genitori professori [reddito annuo familiare 68.000.000] e una mia collega il cui padre fa il gioielliere la prende [visto la sua richiesta di borsa di studio... REDDITO ANNUO 30.000.000]), anche se gira con l'AUDI A3e ha un maneggio di cavalli tutto suo. Questo E' il paese dei PULCINELLA. Chi non lo vede è cieco. In Italia, ditemi voi, a chi non capita di dire di aver comprato qualcosa e sentirsi dire:" Ah, io l'ho pagato di meno". MA STICAZZI! Questo perchè? Perchè l'Italiano deve essere più furbo, deve essere più scaltro, più in gamba... è in questa mentalità che ci intrappoliamo... poi trovi qualche fascistello che parla male di Francia ed Inghilterra... beh... mi spiace deludervi fratelli miei, ma mentre voi vi appellate alla grandezza di Roma, l'Italia dall'anno 900 d.C. al 1945 è stato treatro di brandelli storici, disunita e ridicola; ci salvava la grande cultura e la presenza di menti eccelse, ma solo e solo quello. Negli ultimi 200 anni la grandezza storica purtroppo per voi depone a vantaggio proprio di paesi quali Germania, Francia, Austria, Inghilterra, Olanda.

Siamo provinciali... provinciali provinciali... siamo stati un popolo di emigranti e ce la siamo presa con gli immigrati; parliamo di unione ed orgoglio e poi al governo nella coalizione c'è un movimento che dopo aver sfruttato la manodopera della gente del mezzogiorno ora lo vuole abbandonare... siamo il paese dei QUAQQUARAQUA... questo penso... e dico:"
Grazie madre di avermi fatto nascere Italiano... è un gran bel paese, fatto di grandi menti, di una grande storia, di bella gente; madre non piangere se andrò all'estero, madre non bagnare di lacrime questo suolo ingrato, che allontana i suoi figli affinchè possano trovare la realizzazione dei propri sogni".

Grazie dell'attenzione

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 03-02-2005 08:34  
quote:
In data 2005-02-02 16:15, Hellboy scrive:
non mi vergogno di essere italiano e non ne trovo motivo.
quando vado all'estero non vedo alcuna diffidenza nei miei confronti o atteggiamenti di emarginazione.
andate a Merano - Italia - è li' si' che vi sentirete un extracomunitario.

ogni paese si guardi le proprie travi che alle ns ci pensiamo noi.

a chi non legge: questo è il mio intervento precedente.
e poi uno puo' intervenire quando vuole ...
se sente di doverlo fare .
viva la liberta' per se' stessi sempre , e mai per gli altri.
bravo bene bis.
e comprati un paio di occhiali.
ma no...è la foga di scrivere sempre e mai leggere, se non quando capita.
a mai più.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 03-02-2005 alle 08:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 03-02-2005 alle 08:47 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )

0.010850 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.