FilmUP.com > Forum > Attualità - Hanno scarcerato il carabiniere che ha sparato a Carlo Giuliani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Hanno scarcerato il carabiniere che ha sparato a Carlo Giuliani   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Hanno scarcerato il carabiniere che ha sparato a Carlo Giuliani
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 04-12-2002 23:01  
spero di non essere stato frainteso....non era un incazzatura e spero che quilty non me ne voglia, mi dispiace solo di aver alzato tutto stò putiferio....

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-12-2002 07:14  
quote:
In data 2002-12-04 22:28, MissRigth scrive:
Marxetto hai fatto una disamina veramente intelligente una delle poche lette sul G8 di Genova hai i miei più sinceri complimenti, finalmente una persona obbiettiva e serena
grazie

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 05-12-2002 11:03  
quote:
In data 2002-12-04 20:33, MrWolf scrive:
Mi limito solo a prendere i 2 minuti finali di un episodio...

Meno male che te ne rendi conto, perchè avrei prorpio voluto vederti in mezzo al corteo.
Sì! Mr wolf con la sua morbosa voglia di spaccare la faccia a tutti.
Immaginiamolo nel corteo autorizzato che percorreva la città,lontano ancora qualche centinaia di metri dalla famosa zona rossa...immmaginiamolo assalito da cariche della polizia, con gli occhi gonfi, Mr Wolf che scappa , indietreggia e non può proseguire la sua marcia per la quale tanto crede .
Piccolissimo particolare: Mr wolf non ha fatto nulla di male fino ad ora. Perchè allora non può esercitare il suo diritto sacrosanto di manifestare senza prendersi una randellata nei denti? Perchè è costretto a coprirsi dai gas (che tra l'altro qualcuno ha messo in dubbio che fossero nocivi alla salute)?
Dopo ore di cariche senza senso,(tutto filmato e documentato, io ho visto almeno 10 ore di filmati integrali, chi parla non so cos'abbia visto...)
alla prima improvvisa ritirata dei carabinieri, Mr wolf si lancia furente,(perchè è stato provocato o perchè è un criminale????? domandina da porsi...) con la sua voglia di spaccare la faccia a tutti, all'inseguimento di una camionetta. Sì...prorpio lui...me lo vedo mentre sbava e digrigna i denti. Per me avresti preso un cartello stradale e lo avresti infilato nel culo del primo sbirro.

Però stai attento perchè ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che dovevi startene a casa...

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 05-12-2002 11:12  
Cnn

Finché le forze dell'ordine, con una reazione tardiva e completamente fuori bersaglio, avevano cominciato a colpire manifestanti che con i black bloc non c'entravano nulla: cariche, lacrimogeni e manganellate distribuite a profusione, senza andare tanto per il sottile. Il disastro era ormai dietro l'angolo. La repressione aveva generato ira, e in alcuni una voglia di vendetta che di lì a poco sarebbe sfociata nello sciagurato assalto alla camionetta dei carabinieri in cui Carlo Giuliani perderà la vita.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-12-2002 11:34  
Eccomi.
Quilty, hai paura di me? Non temere, volevo solo fare i complimenti a Marxetto, nonostante io e lui abbiamo idee a volte contrastanti in politica e nonstante io pensi che Marx sia stato uno dei più importanti sociologi della storia ma un pessimo economista, dicevo volevo solo fargli i complimenti per l'attenta disamina da lui esposta. Certo, magari a sprazzi con un po' troppa retorica ( io amo la retorica), ma nel complesso molto intelligente, davvero. E volevo anche far notare che trasversalmente (vabbè, magari un po' di più a sinistra, ma solo perchè sono all'opposizione) si sono fatti commenti del genere, anche se in tv non appaiono, spesso.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-12-2002 12:21  
quote:
In data 2002-12-04 22:28, MissRigth scrive:
Marxetto hai fatto una disamina veramente intelligente una delle poche lette sul G8 di Genova hai i miei più sinceri complimenti, finalmente una persona obbiettiva e serena
grazie

Veramente Marx, una delle poche opinioni in merito che abbia inquadrato la situazione in maniera oggettiva.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Inviato: 05-12-2002 12:43  
Perchè allora non può esercitare il suo diritto sacrosanto di manifestare senza prendersi una randellata nei denti?

Non mi sembra che a Firenze siano volate randellate nei denti.....nemmeno alla fiat e nemmeno a 1000 altre manifestazioni

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Inviato: 05-12-2002 12:45  
[Dopo ore di cariche senza senso,(tutto filmato e documentato, io ho visto almeno 10 ore di filmati integrali, chi parla non so cos'abbia visto...)
[/quote]

Nelle 10 ore di filmati da te visionati c'era quella scena presa dall'elicottero dove dei pacifici manifestanti distribuivano spranghe da un camion ad altrettanto pacifici ragazzi che erano lì per protestare seneramente??????

DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-12-2002 13:08  
quote:
In data 2002-12-05 12:43, Dodolino scrive:

Non mi sembra che a Firenze siano volate randellate nei denti.....

A firenze non ce n'era bisogno, si sarebbe fatto troppo clamore...
Cmq la repressione è arrivata qualche giorno dopo la manifestazione. Gente arrestata con l'accusa di "istigazione a compiere reati contro il patrimonio", mentre in parlamento siedono persone che sono state condannate da un "regolare" tribunale...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 05-12-2002 13:15  
quote:
In data 2002-12-05 12:45, Dodolino scrive:

Nelle 10 ore di filmati da te visionati c'era quella scena presa dall'elicottero dove dei pacifici manifestanti distribuivano spranghe da un camion ad altrettanto pacifici ragazzi che erano lì per protestare seneramente??????

Onestamente non ho visto questa scena.
Ma forse dovresti specificare(ma perchè questo pressapochismo?) se erano no global o black bloc, i quali, guardacaso, non sono stati arrestati, nessuno ha cercato di fermarli, 18.000 agenti non sono riusciti a bloccarne nemmeno uno, hanno distrutto una città godendo della protezione delle forze dell'ordine-si visioni il filmato sull'assalto al carcere di Marassi, le devastazioni alle pompe di benzina, dove gruppi piccolissimi di black bloc(che a Firenze non c'erano e infatti non ci sono stati incidenti) agivano visibilissimi(soprattutto dagli elicotteri che citi e che non sono intervenuti) e incontrastati.

Dodolino

Inviato: 05-12-2002 13:21  
quote:
In data 2002-12-05 13:08, Phibes scrive:
quote:
In data 2002-12-05 12:43, Dodolino scrive:

Non mi sembra che a Firenze siano volate randellate nei denti.....

A firenze non ce n'era bisogno, si sarebbe fatto troppo clamore...
Cmq la repressione è arrivata qualche giorno dopo la manifestazione. Gente arrestata con l'accusa di "istigazione a compiere reati contro il patrimonio", mentre in parlamento siedono persone che sono state condannate da un "regolare" tribunale...

su questo non ho nulla da obbiettare....volevo solo dire che c'è differenza tra andare in una città per distruggere negozi auto e vetrine e manifestare come è successo a firenze.
Per quanto riguarda il parlamento spero che un bel terremoto venga lì quando è pieno di "politici" anzichè nelle marche....

DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 05-12-2002 14:00  
quote:
In data 2002-12-04 16:42, Dodolino scrive:
Poteva restarsene a casa sua??

Carlo era casa sua . Era Genovese , cazzo .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Inviato: 05-12-2002 14:46  
La mostruosità di quello che è successo qua a Genova è ampiamente documentata , e da una e dall' altra parte , liberissimi di andarvi ad informare da Forza Italia o da Rifondazione o da ragazzi come il Calamaro , Mattia , Cocinella , Skyjuice che c'erano in quei fottuti giorni che mai scorderò . Ma per carità informatevi , mi fa sempre un gran male vedere frasi come quelle di Dodolino ( per carità fatte in buona fede , e Dodo , assolutamente niente di personale , davvero , però certe argomentazioni mi fanno rabbrividire ). Sono successe cose orrende .
Non mi garba manco un po' come è stato gestito questo fatto del non processo al carabiniere Placcanica . Si vuole assolvere chi ha le responsabilità del massacro di Genova assolvendo l' assassino ( perchè quello è , oltre che in primis un ragazzo ) che è stata la punta dell' iceberg dei fatti del Luglio 2001 . E' stato ucciso un ragazzo in circostanze che tutti evidentemente credono di sapere ( d' altronde le immagini trasmesse dal tg5 sono chiare....vero ? certo certo...) , bene...sappiamo pure chi la ucciso con un colpo in faccia . Allora se la colpa non è di Placcanica ( e qui ci sarebbe da dicutere ) perchè gli riconosciamo la legittima difesa , allora di chi è ? chi sono i responsabili di quello che è avvenuto ? chi è il mandante dell' omicidio ? chi ha architettato tutta quella gigantesca macchina di assalto bellico alla mia città ? Non mi accontento ....non mi bastano certe risposte dopo quello che ho visto no . Mi fanno solo tristemente incazzare . Non mi voglio fare scudo della mia esperienza ma il fuoco brucia dentro e mi lacera , e se a volte arrivo persino a dimenticarmene , basta un accenno , un carboncino ,un cazzo di fiammifero e l'incendio divampa .
Immagini , tonnellate di immagini , reportage foto testimonianze agghiaccianti ed ancora ci si ostina a non vedere..........
Sono amareggiato . Ragazzi , andatevi davvero a leggere non capisco , il topic su Carlo Giuliani su tuttocinema , leggetevi il libro bianco perdio . Dentro la stessa maggioranza sono successi casini enormi , quel fottuto di scaiola è stato rimosso non a caso ma non solo.........ci sono troppe domande..troppe responsabilità..non mi accontento di "legittima difesa e bom " ....è insultante . E' spregevole , disgustoso , il peggio del peggio che io abbia mai vissuto . Non posso fare a meno di essere confuso e determinato , confuso e determinato . Qualcosa di enorme è successo quei giorni.....e ora si insabbia tutto con questa porcata di Placcanica : ma perdio non ce l' ho con lui , ma è il simbolo , come lo è Carlo , nel bene , nel male .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Inviato: 05-12-2002 15:01  
Quello che vogliamo è la verità .
La richiesta di archiviazione è insultante per tutti , anche per chi è contrario ideologicamente al movimento no-global .
Niente verità pubblica , è questo a cui si tende . Quello che si dice sul " ma se foste stati al suo posto...ma che ci faceva con l'estintore...ecc ecc " non c'entra una minchia ! una minchia ! Vogliamo disquisire sul concetto di legittima difesa ? facciamolo in un processo ! portiamo le prove ! allarghiamo lo sguardo oltre le 3 telecamere del tg 5 ! GUARDATE IL CONTESTO ! VOGLIAMO LA VERITa' !che Placcanica poi venga , al limite , assolto va benissimo ( per me no , però è perlomeno discutibile...)
ma nell' ambito di un processo ! Non si può spostare lo scontro argomentativo solo sull' episodio incriminato , ci si fossilizza lì e ognuno dice un po' quello che gli pare , ci sono gli assoluzionisti e i condannantisti , i pareri più o meno equilibrati......non è stato uno scontro davanti al bar di due ragazzi il sabato sera ! cazzo !

DrCalamaro

Inviato: 05-12-2002 15:08  
E' evidente come la richiesta di archiviazione risponde ad una precisa volontà di non rendere pubblica la verità su quei giorni . Non crede di saperla il Calamaro certo , quella verità , ma certo non è quella sbandierata dal bel sorrisone di Perluscone e dai suoi cani da guardia . Tutti hanno avuto responsabilità quei giorni , pure Placcanica . Lo vogliamo negare ? E' stata una rissa finita male davanti a un bar ? E' insultante .
E' preoccupante , è indecente cari miei .
Il mio scopo non è prevalere argomentativamente su chissàchi , i discorsi sono già stati fatti , facciamoli ancora e non dimentichiamo , non archiviamo ! ve lo urla il Calamaro per quanto possa valere , ci sono troppi lati oscuri della vicenda per archiviare la cosa così , con un commento superficiale e basta .

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.125429 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd