FilmUP.com > Forum > Attualità - Maggioranza battuta sulla politica estera: governo finito? No.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Maggioranza battuta sulla politica estera: governo finito? No.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Maggioranza battuta sulla politica estera: governo finito? No.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-02-2007 16:02  
quote:
In data 2007-02-21 15:45, McMurphy scrive:
bastavano che 2 dei 24 astenuti perche' la mozione passasse... rob de matt

voglio sentire bertinotti e pecoraro scanio

ma non mi pare che i 24 astenuti fossero tutti di sinistra.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-02-2007 16:04  
quote:
In data 2007-02-21 14:54, mescal scrive:
La mozione di maggioranza sulla politica estera è stata respinta dal Senato.
D'Alema aveva dichiarato che il governo avrebbe lasciato se non avesse avuto la maggioranza.

e dobbiamo anche credergli? al limite faranno un reimpasto.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-02-2007 16:32  
Comunque Napolitano rientra da Bologna e alle 19 vede Prodi.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2007 16:38  
quote:
In data 2007-02-21 16:00, pensolo scrive:

A me D'Alema non ha mai convinto..

E' uno dei più scorretti.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Inviato: 21-02-2007 18:25  
quote:
In data 2007-02-21 15:59, dan880 scrive:
situazione prevedibile ma non prevista.

la rabbia è che certe cose dovrebbero verificarsi quando sono in ballo provvedimenti su questioni più calde che riguardano direttamente i cittadini, i lavoratori e lo stato sociale.

non che queste due questioni estere sono roba da poco(afghanistan e base usa) ma bisognerebbe rendersi conto che questo è un governo ugualmente leccaculo verso bush, ne più ma neanche meno di quanto lo era il governo berlusconi.

sulle dimissioni: penso che si verificheranno, quasi ovvio.

ma anche il primo governo d'alema ebbe una crisi e subito si insediò il d'alema-bis.aspetterei.

in caso peggiore saranno contenti quelli di centro-destra, intendo dire chi vota la Cdl:

grande coalizione a tarallucci e vino o no, riconsegniamo l'Italia in mano a persone che possono essere di certo le meno consigliate per sapere come si governa un Paese, visto che c'è un leader il cui obiettivo è l'interesse privato.

riquoto perchè è su questo aspetto che bisogna concentrarsi.

e aggiungo anche un'altra cosa:

di capire bene cosa può essere successo in area centrista dell'unione.

negli ultimi tempi ho visto troppo in fibrillazione personaggi come casini e mastella che, ancorati alla nostalgia della prima repubblica, ultimamente parlavano di grande centro quà, grande centro là.

non c'è da meravigliarsi se ci possa essere stato anche qualcosa che ha avuto lo scopo di spazzare via la sinistra radicale e costruire una nuova realtà politica con tutti gli ex partitocratici degli anni '80 in testa.

aggiungo che non so se le cose siano andate così: può darsi di no ma in politica si vengono a sapere solo le cose "ufficiali".

così come potrebbe essere la grande coalizione mista l'obiettivo: e cmq con lo scopo di togliere di mezzo la sinistra radicale.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Inviato: 21-02-2007 19:21  
Io ho visto Mastella e i suoi dell'udeur che se la sghignazzavano troppo... non ho capito se siano mancati voti ulteriori oltre a rossi e turigliatto, e ai senatori a vita, ma nel caso non escluderei che ci abbiano messo lo zampino propio i centristi.
Resta il problema di Rossi e Turigliatto. Sono stati eletti da Comunisti italiani e Rifondazione, che, a mio avviso, in conseguenza di ciò sono ormai partiti inaffidabili. Ho sempre votato Rifondazione, ma non tollero che il mio voto venga usato per far tornare Berlusconi, o far cader il governo in nome dei talebani.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 21-02-2007 alle 19:23 ]

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-02-2007 20:02  
intanto prodi si è dimesso,come in fondo era giusto,che tristezza gente
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2007 20:09  
Il sorriso sornione di Berlusconi, su canale 5, mi fa paura...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-02-2007 20:10  
purtroppo,per una volta,non è colpa sua.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-02-2007 20:10  
non ho mai votato centrosinistra, ma berlusconi no. NOooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma perchè c'è gente che ancora vota Rifondzione, Verdi e Comunisti italiani? che cosa vuole?????

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 21-02-2007 20:13  
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=Italia&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=8568d258-c1ca-11db-ab04-0003ba99c53b&navName=1

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2007 20:13  
Mamma mia.
Preferisco vedere laurax su italia 1, non ce la faccio a sentire il tg stasera.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 21-02-2007 20:16  
Ma dico,
che cosa pretendono di fare quelli della sinistra radicale.
Se votano no, il governo cade e la politica estera "radicale" non si fa, e si fa quella ancora più pro-usa del centrodestra. Che pigne hanno nel cervello? Non meritano di stare in Parlamento persone così idiote.
il centrodestra ha fatto la sua strategia, ma l'imbecillità di queste persone (sto dando per scontato che siano stati loro ad essere decisivi)mi lascia di sasso.

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-02-2007 20:42  
non ne capisco un cazzo, ma ipotizzo un reimpasto centrista...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-02-2007 21:03  
Turigliatto addirittura è lì per grazia ricevuta, quindi un minimo di riconoscenza al partito penso avrebbe dovuto averla.

Comunque questa coalizione (complice la legge elettorale) era fatta per non andare avanti, però non avrei mai pensato ad un crollo così rapido.

Totoscommesse? Io dico che ci sarà un prodi bis, con la possibilità remota di qualche apertura a certi disperati presenti in parlamento (chessò, un follini... la riconquista di pallaro... poi non so se nel gruppo misto qualche altro acquisto si possa fare) e un governo terribilmente ma terribilmente più debole di quello appena caduto... che già era veramente mal messo

fra l'altro io odio D'Alema con tutte le mie forze ma con lui se ne va uno delle personalità di maggior spicco dell'esecutivo, e la sua presenza a livello politico non voleva certo dire poco

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.125070 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd