Autore |
ARRESTATO PROVENZANO |
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 11-04-2006 18:14 |
|
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 11-04-2006 19:37 |
|
ma..
adesso tutti ad elogiare gli investigatori che "ce l'hanno fatta senza soffiate".
cacchio ma c'hanno messo anche 40 anni, tra un po' questo schiattava di suo
siamo sicuri che sia stata questa grande indagine?
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 11-04-2006 19:46 |
|
mm... che curiosa coincidenza...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 11-04-2006 20:02 |
|
dalla faccia che aveva mentre l'hanno caricato in macchina, sembrava quasi che li stesse aspettand... ops.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 11-04-2006 20:03 |
|
|
sandrix81
| Inviato: 11-04-2006 20:04 |
|
fidarsi è bene, non fidarsi è troppo faticoso. oltre che pericoloso, in questo caso.
evviva le forze dell'ordine!
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 11-04-2006 22:42 |
|
Non mi pare una notizia così straordinaria, a parte i quarant'anni per catturarlo, ma il fatto che acciuffato uno ce ne siano altri fuori pronti a prenderne il posto.La mafia è come il cancro, più cerchi di estirparlo più cresce, è inutile illuderci.Questo non deve spingerci a demordere,in fondo è la dialettica esistenziale, la continua lotta tra bene e male dura da quando l'uomo ha messo il piede sulla terra.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 12-04-2006 09:57 |
|
quote: In data 2006-04-11 17:37, Buttercup scrive:
mi ha fatto sbellicare dalle risate l'intervista al comandante che ha dato l'annuncio.
Egli, tutto tronfio, esclamava "grazie alla bravura delle nostre forze dell'ordine, finalmente siamo riusciti a catturarlo".
...cazzo, 43 ANNI!!!
|
c'è però da dire che 43 anni fa non era il pezzo grosso che è fa 10 anni a questa parte.
Poi a quel che ho capito il successo si deve ad una "squadra" di investigatori relativamente nuova.
Però, la miseria, il crimine non paga! Il boss dei boss viveva come un derelitto. Quasi quasi la prigone potrebbe essere un po' più confortevole.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 12-04-2006 09:59 |
|
quote: In data 2006-04-11 22:42, ginestra scrive:
Non mi pare una notizia così straordinaria, a parte i quarant'anni per catturarlo, ma il fatto che acciuffato uno ce ne siano altri fuori pronti a prenderne il posto.La mafia è come il cancro, più cerchi di estirparlo più cresce, è inutile illuderci.Questo non deve spingerci a demordere,in fondo è la dialettica esistenziale, la continua lotta tra bene e male dura da quando l'uomo ha messo il piede sulla terra.
|
vero. Però se prendi il capo puoi facilmente anche arrivare ai sottoposti. Inoltre così la mafia dovrà perdere tempo a trovare un sostituto. E' una boccata d'ossigeno.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-04-2006 11:02 |
|
quote: In data 2006-04-11 19:46, sandrix81 scrive:
|
sai che sono daccordo con te?
Io sono un noto "complottista", nel senso che vedo coplotti ovunque e sbaglio. Ma spesso mi diverto ad elaborare queste teorie strampalate.
Anche a me suona strano che sia stato catturato dopo 40 anni.
Non so se pensi la stessa cosa che penso io, ma a me lascia perplesso il fatto che sia stato catturato il giorno delle elezioni, a risultati ormai praticamente usciti. Catturato ancora dal governo uscente. Una vendetta? Magari un mancato appoggio per le elezioni? Il sud non ha risposto alla grandissima per la casa delle libertà.
Magari si tratta di una punizione: tu non mi hai appoggiato e io ti arresto.
Chi lo sa....adoro i complotti.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 12-04-2006 11:33 |
|
quote: In data 2006-04-12 11:02, RICHMOND scrive:
|
Io sono un noto "complottista", nel senso che vedo coplotti ovunque e sbaglio. Ma spesso mi diverto ad elaborare queste teorie strampalate.
Non so se pensi la stessa cosa che penso io, ma a me lascia perplesso il fatto che sia stato catturato il giorno delle elezioni, a risultati ormai praticamente usciti. Catturato ancora dal governo uscente. Una vendetta? Magari un mancato appoggio per le elezioni? Il sud non ha risposto alla grandissima per la casa delle libertà.
|
non credo che possa essere andata così.. non tanto perchè non credo ad una teoria di complotto ma perchè questo non sarebbe credibile.
Bernardo provenzano e la mafia sono infinitamente più potenti del governo berlusconi e in generale delle istituzioni italiane.
Se Provenzano è stato catturato come rappresaglia contro la mafia per il mancato successo alle elezioni e se Provenzano quando è stato catturato era ancora e realmente a capo di cosa nostra.. dovremo aspettarci delle rappresaglie non indifferenti.. e onestamente se fossi S.B. Marcello e tutti i loro amici, inizierei a barricarmi a casa e non fare più vita pubblica.
..
onestamente credo che i rapporti di forza tra S.B e Cosa Nostra pendano decisamente a favore di quest'ultima.
cioè S.B. e il suo clan chiede favori a Cosa Nostra e di conseguenza è in debito..
..ovvero..
non ne esci vivo se sgarri.
..poi è tutto fantafancazzismo.
Sono ipotesi campate in aria le mie.. quindi lasciano il tempo che trovano.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-04-2006 11:55 |
|
quote: In data 2006-04-12 11:33, nboidesign scrive:
quote: In data 2006-04-12 11:02, RICHMOND scrive:
|
|
non credo che possa essere andata così.. non tanto perchè non credo ad una teoria di complotto ma perchè questo non sarebbe credibile.
Bernardo provenzano e la mafia sono infinitamente più potenti del governo berlusconi e in generale delle istituzioni italiane.
Se Provenzano è stato catturato come rappresaglia contro la mafia per il mancato successo alle elezioni e se Provenzano quando è stato catturato era ancora e realmente a capo di cosa nostra.. dovremo aspettarci delle rappresaglie non indifferenti.. e onestamente se fossi S.B. Marcello e tutti i loro amici, inizierei a barricarmi a casa e non fare più vita pubblica.
..
onestamente credo che i rapporti di forza tra S.B e Cosa Nostra pendano decisamente a favore di quest'ultima.
cioè S.B. e il suo clan chiede favori a Cosa Nostra e di conseguenza è in debito..
..ovvero..
non ne esci vivo se sgarri.
..poi è tutto fantafancazzismo.
Sono ipotesi campate in aria le mie.. quindi lasciano il tempo che trovano.
|
Premesso che sono tutte ipotesi campate in aria sia le tue ch le mie ed hai ragione a dire che è fantacazzismo....comunque il fatto che lo Stato (e non solo Berlsconi secondo me...) sia sempr stato colluso con la mafia è un'idea che nessuno mi toglierà facilmente dalla testa. Vero è che la mafia è troppo più potente di qualunque governo, ma sicuramente per il "quieto vivere" devono necessariamente godere di reciproci aiuti...io sono convinto che in questi 43 anni Provenzano abbia fatto quello che voleva: magari sia andato anche all'estero con documenti falsi...altro che latitante.
Comunque, ovviamente,le mie sono solo supposizioni infondate....e non vorrei mai accusare qualcuno (perchè l'associazione a delinquere di stampo mafioso è uno dei retai a mio avviso più gravi).
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 12-04-2006 14:28 |
|
Beh, la mafia fa parte dello Stato, siamo onesti con noi stessi e con i piedi per terra.
Comunque uno storico ha detto poco fa in Tv che quando un capo viene arrestato è perché la cupola ha già deciso che non serviva.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 12-04-2006 14:40 |
|
non me ne frega molto di questo evento
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 12-04-2006 14:43 |
|
oooooh, anche tenenbaum fa autocritica...
(per i posteri, mi riferivo all'avatar) |
|