FilmUP.com > Forum > Attualità - proposta di equiparazione violenza sessuale/omicidio volontario
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > proposta di equiparazione violenza sessuale/omicidio volontario   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore proposta di equiparazione violenza sessuale/omicidio volontario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 24-06-2005 20:14  
quote:
In data 2005-06-24 10:27, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-24 10:06, millio scrive:
Io la vedrei bene così.
Omicidio volontario 45 anni di reclusione.
Violenza sessuale 30 anni di reclusione.
Più ovviamente il conteggio delle aggravanti.
E nessuna possibilità di permessi premio o simili se non dopo aver scontato almeno il 90% della pena.

io francamente non capisco la questione degli sconti di pena. Se un giudice ha deciso tot anni si fanno tutti e stop, meno burocrazia, meno spese e più certezza della pena.

in Italia non esiste la certezza del diritto, figuriamoci della pena!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 24-06-2005 21:40  
quote:
In data 2005-06-24 09:38, ipergiorg scrive:
Mah questo crimine mi è veramente odioso, e segna gravemente l'esistenza delle vittime. Quindi equipararlo all'omicidio non mi risulterebbe strano, nè mi dispiacerebbe. Credo che la maggioranza sia cmq daccordo che la pena prevista oggigiorno è un po' troppo blanda.

Avrebbe evitato quegli stupri l'equiparazione? Il problema, non dimentichiamocelo, è un altro: anche gli omicidi vengono spesso perseguiti in maniera farsesca. Quindi i delinquenti sanno benissimo, e se ne sono accorti pure i nuovi delinquenti stranieri, che rischiano ben poco. Anzi nel compiere un reato in italia gli conviene metterci tutta la più orribile e insensata violenza, sarà molto più facile passare per matti (e ormai un Border-line non si rifiuta a nessuno) e quindi avere una pena ridicola.

esatto. Hey, per una volta sono daccordo con te, miracolo!!!!
comunque credo che invece di parlare di castrazione chimica dovrebbero pensare ad una bella riforma della giustizia: mi sembra esagerato che i delinquenti abbiano certi sconti di pena. Il carcere deve punire, i delitti vanno pagati fino all'ultimo giorno.
Altrimenti, si rischia di far passare il messaggio che si può delinquere.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-06-2005 09:28  
quote:
In data 2005-06-24 17:30, millio scrive:
quote:
In data 2005-06-24 17:10, Hellboy scrive:

qui sorge gia' un primo scoglio insormontabile: come si sa l'ergastolo, inteso come carcere a vita non esiste.
ergastolo vuol dire 30 anni, anche se nessuno li fa.
mi dici come e chi ha il coraggio, ma vero, di portare il limite a 45 ?

fossero 30 andrebbe bene. ma basta con qualsiasi beneficio e con ogni possibilita' di riduzione di pena.

In primis bisognerebbe eliminare l'ergastolo in quanto condanna in contrasto con l'articolo 27 della Cosituzione.
E poi riformare il codice penale includendo pene fino a 45 anni di reclusione. Con meno spazio per permessi premio e riduzioni della pena.

mah, mi pare che per la strage di Atocha in Spagna siano stati distribuiti circa 60mila anni di carcere ad un centinaio di imputati. Circa 600 anni a testa. non vedo proprio alcun problema nel portare i limiti di carcerazione praticamente all'infinito.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 25-06-2005 10:09  
psso solo dire che sarei arcifavorevole

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 25-06-2005 12:30  
Idem

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 30-06-2005 09:49  
quote:
Mah questo crimine mi è veramente odioso, e segna gravemente l'esistenza delle vittime. Quindi equipararlo all'omicidio non mi risulterebbe strano, nè mi dispiacerebbe. Credo che la maggioranza sia cmq daccordo che la pena prevista oggigiorno è un po' troppo blanda.

Avrebbe evitato quegli stupri l'equiparazione? Il problema, non dimentichiamocelo, è un altro: anche gli omicidi vengono spesso perseguiti in maniera farsesca. Quindi i delinquenti sanno benissimo, e se ne sono accorti pure i nuovi delinquenti stranieri, che rischiano ben poco. Anzi nel compiere un reato in italia gli conviene metterci tutta la più orribile e insensata violenza, sarà molto più facile passare per matti (e ormai un Border-line non si rifiuta a nessuno) e quindi avere una pena ridicola.

Infatti ecco come vengono farsescamente puniti reati aberranti come lo stupro.

Violenta 13enne, condannato a 4 anni
Sentenza choc al tribunale di Milano.

Quattro anni di reclusione: questa la condanna che la nona sezione del tribunale penale ha inflitto ad F.A., un italiano di 20 anni accusato di violenza sessuale su una ragazza di 13 anni, fidanzatina del fratello dell'imputato.
Secondo il racconto della vittima il ragazzo l'avrebbe anche minacciata per convincerla a non denunciarlo. Per indurla ad accettare la sua proposta sessuale l'imputato aveva inoltre minacciato la ragazzina dicendo che,
in caso contrario, sarebbe andato dai suoi genitori a raccontare la relazione che lei aveva con il fratello. Il ministro Calderoli: «Castrazione chimica per difendere le donne».

P.S. notate che poi lo stupratore e pedofilo ha diritto al rispetto della sua privacy. Solo le iniziali! non sia mai che un genitore possa identificarlo e allontanare sua figlia da questa schifezza umana.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-06-2005 alle 09:51 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 30-06-2005 09:54  
E, a proposito di farsa. Un ragazzino è stato investito da un pirata della strada pregiudicato che è fuggito. Poi è stato catturato e processato per direttissima. Mentre il pregiudicato già se ne tornava a casa, il bambino veniva giudicato clinicamente morto dall'ospedale

Bimbo investito: nessuna speranza
È «clinicamente morto» il bambino di 9 anni travolto l'altra sera da un'auto poi fuggita, mentre attraversava la strada nei pressi del centro sportivo di Arese. «Non ha più attività cerebrale, ed è tuttora sotto osservazione», spiega il direttore medico del Policlinico, dove è ricoverato. Il medico ha aggiunto poi che «è partito il collegio per la constatazione di morte».
Subito dopo l'incidente i carabinieri erano riusciti a individuare e arrestare l'uomo alla guida dell'auto investitrice, un pregiudicato di 38 anni di Arese. L'uomo è stato rintracciato grazie al maresciallo dei carabinieri che si è ricordato come l'uomo fosse proprietario di una vettura uguale a quella del «pirata».
Processato per direttissima è stato condannato a sei mesi da scontare agli arresti domiciliari.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-06-2005 10:03  
quote:
In data 2005-06-30 09:49, ipergiorg scrive:
quote:

Infatti ecco come vengono farsescamente puniti reati aberranti come lo stupro.

Violenta 13enne, condannato a 4 anni
Sentenza choc al tribunale di Milano.

Quattro anni di reclusione: questa la condanna che la nona sezione del tribunale penale ha inflitto ad F.A., un italiano di 20 anni accusato di violenza sessuale su una ragazza di 13 anni, fidanzatina del fratello dell'imputato.
Secondo il racconto della vittima il ragazzo l'avrebbe anche minacciata per convincerla a non denunciarlo. Per indurla ad accettare la sua proposta sessuale l'imputato aveva inoltre minacciato la ragazzina dicendo che,
in caso contrario, sarebbe andato dai suoi genitori a raccontare la relazione che lei aveva con il fratello. Il ministro Calderoli: «Castrazione chimica per difendere le donne».

P.S. notate che poi lo stupratore e pedofilo ha diritto al rispetto della sua privacy. Solo le iniziali! non sia mai che un genitore possa identificarlo e allontanare sua figlia da questa schifezza umana.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-06-2005 alle 09:51 ]

E' uno schifo!Talvolta sono proprio le sentenze di alcuni magistrati (e sottolineo alcuni) a far si che poi si giunga a degli eccessi come secondo me è quello della castrazione chimica.La gente non ne può più di criminali,assassini,stupratori e pedofili riconosciuti che si fanno un paio d'anni e poi sono di nuovo liberi come se niente fosse e reagiscono in questo modo.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 30-06-2005 13:01  
Io sono una donna, quindi non posso che detestare lo stupro come uno dei peggiori reati contro la persona. Però...permettetemi una domanda un po' stronza: se i violentatori di Milano fossero stati milanesi, si sarebbe fatta la proposta di equiparare lo stupro all'omicidio volontario? Io non ne sono del tutto sicura. Quanto alla castrazione...io rimango dell'idea che non è tanto un problema di genitali, quanto di testa e di mentalità: troppa gente (anche donne) crede che gli uomini abbiano diritto al sesso, sempre e comunque. In caso di stupro, si sta lì a discutere sui jeans, la minigonna, le scarpe con tacco...Comincino gli uomini a condannare seriamente lo stupro!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006632 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd