FilmUP.com > Forum > Attualità - Sondaggio indiscreto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sondaggio indiscreto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Sondaggio indiscreto
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2005 11:23  
quote:
In data 2005-02-25 11:01, DottorDio scrive:
Mi sembra di averlo detto che io abito in un paese che chiamavano la piccola russia e quindi fa poco testo

(ognuno ha il diritto di votare perfino il partito della bellezza o i radicali, perchè dovrebbe vergognarsi a dire di aver dato il voto a quel.....di Berlusconi?)

ma vedi io ragiono diversamente e forse non faccio testo

in sardegna c'è l'avv. Mariano Delogu che aprrezzo molto come persona ed è stato il sindaco che diede un po' la svolta nella gestione della città

ora Delogu lo voterei bendato ma non voterei mai il suo partito : AN

sembrerà strano ma se mi chiedessero di scegliere fra Berlusconi e Fini scelgo al 100% Fini
se devo scegliere fra AN e Forza Italia scelgo Forza Italia

stranezza delle stranezze, come già detto, i miei polici preferiti sono Fini Bertinotti Pannella-Bonino
uno uguale all'altro

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 25-02-2005 11:39  
quote:
In data 2005-02-25 11:23, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-02-25 11:01, DottorDio scrive:
Mi sembra di averlo detto che io abito in un paese che chiamavano la piccola russia e quindi fa poco testo

(ognuno ha il diritto di votare perfino il partito della bellezza o i radicali, perchè dovrebbe vergognarsi a dire di aver dato il voto a quel.....di Berlusconi?)

ma vedi io ragiono diversamente e forse non faccio testo

in sardegna c'è l'avv. Mariano Delogu che aprrezzo molto come persona ed è stato il sindaco che diede un po' la svolta nella gestione della città

ora Delogu lo voterei bendato ma non voterei mai il suo partito : AN

sembrerà strano ma se mi chiedessero di scegliere fra Berlusconi e Fini scelgo al 100% Fini
se devo scegliere fra AN e Forza Italia scelgo Forza Italia

stranezza delle stranezze, come già detto, i miei polici preferiti sono Fini Bertinotti Pannella-Bonino
uno uguale all'altro

Per le amministrazioni provinciali e comunali la cusa più giusta è votare l'uomo, e non il partito, che ti fornisca più garanzie e mi trovo perfettamente d'accordo con te!
Poi i politici che hai nominato te sono persone che credono in quello che dicono e hanno una certa coerenza (anche se Pannella, con tutti gli scioperi della fame, fosse mai morto e invece è sempre lì con quel pancione ).
Poi persone come Schifani e Bondi (nota, non li ho chiamati politici) sono indifendibili (forse pochi sanno che Bondi è stato sindaco comunista di Lucca o Massa, ora non ricordo di preciso).
Berlusconi ha un grande charme e ha un grandissimo potere mediatico, è uno che sa quello che fa e sa perfettamente che lo sta mettendo in quel posto a tutti gli italiani (a parte a quelli che beneficano di condoni e quei ricconi che pagano un sacco di tasse in meno!).
L'abbassamento delle tasse di Berlusconi è una presa in giro gigantesca: al ceto medio le ne viene 30-40 euro di risparmio e poi ha aumentato le tasse indirette (ci sono 14 pagine di nuove tasse indirette nel gazzettino ufficiale che però non ho avuto l'opportunità di leggere tutto).
Ha tagliato i finanziamenti ai comuni in maniera molto decisa (e i comuni si vedono costretti a diminuire le manifestazioni culturali).
Non mi metto a parlare delle leggi che si è fatto a suo favore perchè non finirei più!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 25-02-2005 15:50  
quote:
In data 2005-02-24 10:33, gatsby scrive:
Se ne è parlato più e più volte sia in questa sezione che in Sondaggi, e comunque basta farsi un giro nelle altre discussioni per rendersi conto che anche qui è difficile trovare suoi sotenitori.
Quello che penso io è che il target di Berlusconi sono persone più adulte, soprattutto anziani.
Io di mio ho votato alle politiche AlleanzaNazionale e di conseguenza potrei dire Berluconi. Eccotene quindi uno.

idem con patate

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 25-02-2005 20:41  
ho fatto la stessa domanda o quasi circa un anno fa...piu' o meno.
e nessuno ha dichiarato di aver votato FI.

non credo che i voti a questo partito siano voti "anziani" , anzi da una statistica sarebbe la sinistra che godrebbe di una maggiore percentuiale di voti ultracinquantenni,gli ex sessantottini non saltinbanchi.

quanti giovani c'erano ai funerali di don Giussani ? tantissimi.
di CL.
e Cl oggi è Formigoni, confluito coi suoi voti in FI.
i giovani oggi sono orientati fortemente a destra, mentre ai tempi di mio padre era l'esatto opposto.

non illudiamoci che FI i voti li prenda solo dalle casalinghe che guardano 25 ore al giorno la tibbu'!

sarebbe un grosso errore.

la sinistra deve fare di piu' per avvicinarsi ai giovani.

i sindacati difendono chi il posto ce l'ha gia'.
e gli altri?

altro grosso errore.

In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 25-02-2005 alle 20:44 ]

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 25-02-2005 23:25  
quote:
In data 2005-02-25 20:41, Hellboy scrive:

Beh, la destra assolda i giovani, ha i mercenari! (lo disse Berlusconi qualche tempo fa, ricordate?)

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-02-2005 10:50  
quote:
In data 2005-02-25 23:25, DottorDio scrive:
quote:

Beh, la destra assolda i giovani, ha i mercenari! (lo disse Berlusconi qualche tempo fa, ricordate?)

La Battuta sui Mercenari è del signor Prodi, Maestro di stile. Ma tu come cazzo ti informi?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 26-02-2005 11:37  
quote:
In data 2005-02-26 10:50, ipergiorg scrive:
quote:
quote:

La Battuta sui Mercenari è del signor Prodi, Maestro di stile. Ma tu come cazzo ti informi?

Battuta??? caso mai veritas!
Berlusconi disse che sarebbe disposto a pagare i giovani per attirarli verso il partito e Prodi ha risposto che Berlusconi assolda dei mercenari facendo così.
Prodi ha 1000 volte ragione: la politica dovrebbe essere mossa dalla passione e dagli ideali e non dal Dio soldo!
è logico che quando la politica diventa un lavoro è opportuna una certa retribuzione, però l'avvicinamento a essa deve essere guidata da una certa vocazione.
Idem con patate per arte e sport (guarda che danni che fanno i troppi soldi nello sport e nel mondo del cinema!)

ipergiorg

Inviato: 26-02-2005 11:50  
Mai sentito parlare di una certa legge Mosca?? In base a quella legge molti attivisti di partito (tra cui ovviamente moltissimi comunisti) hanno potuto beneficiare di un bonus sulla pensione riscattando con cifre irrisorie gli anni di militanza nel partito in cui magari erano pagati ma non regolarmente. Berlusconi non si è inventato proprio niente.

E cmq caro mio ciò non toglie che quanto da te riferito sui "mercenari" è una menzogna. Dove l'hai letta?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-02-2005 alle 11:52 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 26-02-2005 13:47  
quote:
In data 2005-02-26 11:50, ipergiorg scrive:
Mai sentito parlare di una certa legge Mosca?? In base a quella legge molti attivisti di partito (tra cui ovviamente moltissimi comunisti) hanno potuto beneficiare di un bonus sulla pensione riscattando con cifre irrisorie gli anni di militanza nel partito in cui magari erano pagati ma non regolarmente. Berlusconi non si è inventato proprio niente.

E cmq caro mio ciò non toglie che quanto da te riferito sui "mercenari" è una menzogna. Dove l'hai letta?

Allora famo una cosa: visto che il fatto era successo molto tempo fa e non ricordo nei particolari le parole del Berluska, mi potresti linkare un posto dove trovare le sue dichiarazioni?
Una volta rinfrescata la memoria potrei anche essere in grado di smentirmi e darti ragione!
Sta a te scegliere se informarmi o farmi rimanere ignorante
Ciao

greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 26-02-2005 14:41  
quote:
In data 2005-02-26 11:37, DottorDio scrive:
quote:
quote:
quote:

Berlusconi disse che sarebbe disposto a pagare i giovani per attirarli verso il partito e Prodi ha risposto che Berlusconi assolda dei mercenari facendo così.
Prodi ha 1000 volte ragione: la politica dovrebbe essere mossa dalla passione e dagli ideali e non dal Dio soldo!
è logico che quando la politica diventa un lavoro è opportuna una certa retribuzione, però l'avvicinamento a essa deve essere guidata da una certa vocazione.
Idem con patate per arte e sport (guarda che danni che fanno i troppi soldi nello sport e nel mondo del cinema!)

Oddio, mi sembra tanto il bue che da del cornuto all'asino

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 26-02-2005 15:33  
quote:
In data 2005-02-26 14:41, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-02-26 11:37, DottorDio scrive:
quote:
quote:
quote:

Oddio, mi sembra tanto il bue che da del cornuto all'asino

Non mi sembra proprio, visto che mi sembra di aver fatto un discorso piuttosto coerente (poi come ho detto sopra sul fatto in sè mi devo rinformare)

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-02-2005 15:45  
Io non l'ho votato.Quando ci sono state le politiche ero ancora minorenne,per cui...Alle europee ho votato An,alle provinciali un candidato di Forza Italia,ma ho votato la persona,non il partito,come si dovrebbe fare in questi casi.Pensa che probabilmente alle comunali voterò uno della Margherita!!!Ma,scherzi a parte,se mi convincessero davvero come persone,alle comunali e alle provinciali non avrei nessun problema a votare anche un candidato di Rifondazione.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-02-2005 16:38  
quote:
In data 2005-02-26 13:47, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-02-26 11:50, ipergiorg scrive:

Allora famo una cosa: visto che il fatto era successo molto tempo fa e non ricordo nei particolari le parole del Berluska, mi potresti linkare un posto dove trovare le sue dichiarazioni?
Una volta rinfrescata la memoria potrei anche essere in grado di smentirmi e darti ragione!
Sta a te scegliere se informarmi o farmi rimanere ignorante
Ciao

non posso linkare scemenze partorite dal tuo cervello. Posso solo linkare la realtà e cioè che la definizione Mercenari è partita da Prodi enon dal Berlusca
http://www.dsmilano.it/html/Pressroom/2004/12/rep4_1207_prodi-su-mercenari.htm

in quanto al Bue che da del cornuto all'asino... beh magari certe indiscrezioni che parlano di 1 milione di euro elargito a Prodi per fare il capo-coalizione non sono giunte al tuo orecchio.
http://www.rolliblog.net/archives/2004/12/06/i_mercenari_di_prodi_li_pagava_tanzi.html

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-02-2005 alle 16:40 ]

DottorDio

Inviato: 26-02-2005 18:06  
[/quote]

non posso linkare scemenze partorite dal tuo cervello. Posso solo linkare la realtà e cioè che la definizione Mercenari è partita da Prodi enon dal Berlusca
http://www.dsmilano.it/html/Pressroom/2004/12/rep4_1207_prodi-su-mercenari.htm

in quanto al Bue che da del cornuto all'asino... beh magari certe indiscrezioni che parlano di 1 milione di euro elargito a Prodi per fare il capo-coalizione non sono giunte al tuo orecchio.
http://www.rolliblog.net/archives/2004/12/06/i_mercenari_di_prodi_li_pagava_tanzi.html

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-02-2005 alle 16:40 ]
[/quote]
Io ho spiegato che la definizione mercenari è di Prodi
Cmq grazie dei link, stasera li leggerò: devo studiare ora.
Ciò che ha un inizio ha anche una fine...e finirà stasera!

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-02-2005 18:16  
per quanto mi riguarda il problema non è Berlusconi

fino a quando l'alternativa sarà Prodi sarò costretto a votare Polo

mi diano chiunque altro e lo voto

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.130287 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd