Autore |
ATTENTATO! |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 03-01-2005 11:05 |
|
io credo che, oltre le facili battute e le stupidaggini che a volte si scrivono nel forum più che altro per reazione contro qualche utente che ci sta antipatico, fare volontariamente del male a qualcuno sia sempre un atto sbagliato e che va condannato.
niente, e meno che meno l'antipatia contro un esponente politico, giustifica un gesto che, anche se con conseguenze limitate, è comunque un gesto di violenza gratuita,e che innesca solo polemiche a non finire.
se cominciassimo tutti a menare chi ci sta antipatico non credo che la società ci guadagnerebbe.
mi chiedo anche come sia potuto succedere con tutte le guardie del corpo intorno, a qualcuno salterà il posto, immagino.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 03-01-2005 11:11 |
|
Il gesto in sè è sicuramente negativo,incivile e quindi da condannare.Mi chiedo però come si possa condannare questo atto quando si provoca la morte di migliaglia di persone.Il che mi sembra leggermente più grave.
Il gesto rimane stupido perchè violento e perchè anche se ammazzi Berlusconi non risolvi nulla,perchè non è lui la causa di tutti i problemi.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-01-2005 11:29 |
|
quote: In data 2005-01-03 11:05, anthares scrive:
io credo che, oltre le facili battute e le stupidaggini che a volte si scrivono nel forum più che altro per reazione contro qualche utente che ci sta antipatico, fare volontariamente del male a qualcuno sia sempre un atto sbagliato e che va condannato.
niente, e meno che meno l'antipatia contro un esponente politico, giustifica un gesto che, anche se con conseguenze limitate, è comunque un gesto di violenza gratuita,e che innesca solo polemiche a non finire.
se cominciassimo tutti a menare chi ci sta antipatico non credo che la società ci guadagnerebbe.
mi chiedo anche come sia potuto succedere con tutte le guardie del corpo intorno, a qualcuno salterà il posto, immagino.
|
quoto
[ cribbio ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 03-01-2005 alle 11:32 ] |
|
Julian
| Inviato: 03-01-2005 11:33 |
|
Va bene condannare un gesto stupido e incivile.
Però condanniamo con lo stesso fervore le atrocità commesse dalla vittima e dai suoi degni compari,lievemente più gravi.E non mi si dica che non c'entra nulla.E' come scadalizzarsi del fatto che qualcuno molla un pugno al mostro di Firenze.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
joeblack
| Inviato: 03-01-2005 12:07 |
|
quote: In data 2005-01-03 11:33, Julian scrive:
Va bene condannare un gesto stupido e incivile.
Però condanniamo con lo stesso fervore le atrocità commesse dalla vittima e dai suoi degni compari,lievemente più gravi.E non mi si dica che non c'entra nulla.E' come scadalizzarsi del fatto che qualcuno molla un pugno al mostro di Firenze.
|
Allora, mi sembra che si stia discutendo sul gesto in sè per sè e non su chi lo abbia subito: anche perchè in questo secondo caso la discussione sarebbe troppo lunga... tra l'altro penso sia sempre da tener presente che chiunque arrivi al Governo lo fa grazie ai voti di migliaia di persone e ai non voti di altrettanti astenuti: in altri termini, penso che il problema sia alla radice e non mi meraviglierei se alle prossime elezioni si verificasse quello che è già accaduto in America...
_________________ Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 03-01-2005 12:54 |
|
Io travalico il perbenismo,la buona educazione,il senso umanitario,e sfido chiunque, qua dentro, che abbia in antipatia l'Innominato, a negare che abbia provato, in fondo in fondo, un minimo di piacere recondito di fronte a tal notizia!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

| Inviato: 03-01-2005 12:56 |
|
quote: In data 2005-01-03 00:51, mulaky scrive:
io ho seguito ben poco questa vicenda, cmq sn d'accordo che il lanciatore debba stare in carcere....visto che non è riuscito nel suo intento (e nel nostro), penso sia il minimo
|
Mulakina, questa battuta ti varrebbe un Oscar.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
joeblack
| Inviato: 03-01-2005 13:56 |
|
quote: In data 2005-01-03 12:54, ginestra scrive:
Io travalico il perbenismo,la buona educazione,il senso umanitario,e sfido chiunque, qua dentro, che abbia in antipatia l'Innominato, a negare che abbia provato, in fondo in fondo, un minimo di piacere recondito di fronte a tal notizia!
|
Sei sempre così sadica???
_________________ Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 03-01-2005 14:39 |
|
quote: In data 2005-01-03 12:54, ginestra scrive:
|
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 03-01-2005 15:05 |
|
quote: In data 2005-01-02 21:47, Lord_Elric scrive:
dal momento che se il treppiede lo tirava a me (o a ginestra ) in cella manco ce lo mettevano... ma tanto è sempre così conta più la vittima del reato stesso...
|
se colto in flagranza di reato in cella per una notte ce lo mettevano. C'è da dire però che questo è stato proprio fortunato a trovare un solerte giudice che in giorni di festa si recasse celermente a sentirlo e scarcerarlo. C'è poi da dire che se un fatto del genere colpisce una personalità rappresentante dello stato il reato è codificato diversamente e c'è una pena peggiore e la scarcerazione non ci sarebbe stata. Guarda il caso però per il presidente del consiglio è stata applicata l'aggressione semplice. Fosse capitato a Chirac o anche solo ad un giudice italiano sarebbe stato lo stesso? Ne dubito fortemente. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 03-01-2005 15:08 |
|
Cmq complimenti per la solita civiltà che dimostrano certi esponenti della sinistra. dei veri signori.
Francesco Caruso: «un atto incosciente di ribellione individuale: lui è uno dei tanti milioni di italiani che non sopportano più Berlusconi. Un po’ se l’è voluta il Cavaliere, perché «chi semina rabbia raccoglie tempesta»
Vittorio Agnoletto : «Questa è una strumentalizzazione cinica di un gesto non condivisibile e condannabile. Riemerge l’antico vizio della destra, il solito tentativo di limitare gli spazi di libertà».
Dario Fo: «Berlusconi e i suoi accoliti - con la protervia, l’arroganza antidemocratica e la violazione delle regole - hanno creato una tensione vera. Viviamo in un Paese in cui la destra fa quello che le pare. I giornali stranieri ci irridono per come continuiamo ad accettare una situazione del genere»
Vauro: «Trovo ridicolo Fassino che condanna quello che mi sembra un naturale gesto di esasperazione». Altro che aggressione, era solo un cavalletto di alluminio: peccato che non lo abbia preso sul punto di sutura del lifting. D’altronde, quello asfissia gli italiani e gli italiani asfissiati reagiscono con riflessi pavloviani. Ci fossi stato io, avrei fatto probabilmente lo stesso. Anzi, credo che prossimamente fonderò la confraternita del cavalletto»
Paolo Cento: «se l’Italia si sta imbarbarendo la colpa è della destra che semina odio e violenza verbale»
Marco Rizzo: «Trovo ipocrite le condanne del lancio da parte di tanti dirigenti dell’Ulivo. »
Pancho Pardi: «L’offesa che Berlusconi sta facendo alla Costituzione è molto peggiore dell’ematoma che si ritrova»
Lidia Ravera: «Il clima di malanimo nei confronti di Berlusconi è tale da portare a gesti che sono oggettivamente non gravi: perché in fondo si trattava di un treppiede non di un mitra. Bisognerebbe riflettere però su questo atto, che è sintomatico perché spontaneo. E invece si fa la litania delle colpe della sinistra e io sono stanca di sentirmi dare del mandante morale: è stupido e suicida criminalizzare il dissenso. Un’Italia impoverita, con la democrazia in crisi e il possesso in una sola mano dei mezzi di informazione, tutte queste cose mettono a disagio anche un turista di passaggio. Imputare a chi segnala questo disagio il clima di violenza è infantile e immaturo: sto aspettando che almeno una volta nella sua vita Berlusconi critichi se stesso»
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 03-01-2005 15:13 |
|
quote: In data 2005-01-03 12:56, ginestra scrive:
quote: In data 2005-01-03 00:51, mulaky scrive:
io ho seguito ben poco questa vicenda, cmq sn d'accordo che il lanciatore debba stare in carcere....visto che non è riuscito nel suo intento (e nel nostro), penso sia il minimo
|
Mulakina, questa battuta ti varrebbe un Oscar.
|
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Julian
| Inviato: 03-01-2005 15:20 |
|
Iper i pareri che riporti sono in parte assurdi e naturalmente politicizzati.Ma,ripeto,si sta dando troppo peso alla cosa.Io non odio Berlusconi e quindi non me ne frega niente del fatto che qualcuno abbia tentato di ferirlo.
Io odio gli interessi che Berlusconi rappresenta e che buona parte della stessa sinistra rappresenta.E quegli interessi riangono tali anche se ammazzi tutta la famiglia Berlusconi.Però,se proprio vogliamo giocarci su sto fatto....ha fatto meno scalpore il fatto che un ladro sia stato ucciso dall'uomo che stava subendo una rapina in casa propria.Anzi,il fatto è stato da più parti applaudito(era accaduto tempo fa dalle mie parti).Di questo nessuno si è scandalizzato??Del fatto che la LEga abbia detto che in fondo il ladro se l'era cercata? Berlusconi è uno dei massimi mafiosi d'Italia,ha subito diverse condanne,ha mandato cittadini italiani a morire per gli interessi che rappresenta.Dovevamo quantomeno crocifiggerlo...lui Fede e compagnia bella.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 03-01-2005 15:50 |
|
Non c'è proprio nulla da discutere. Il gesto è stato condannato da tutti, il muratore mantovano ha passato una notte in cella, e ora sulla sua testa pende una denuncia.
Berlusconi non è morto.
L'aggressore ha già detto che chiederà scusa tramite una lettera.
Le polemiche della destra fanno vomitare.
Questo topic è bollito.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
ginestra

| Inviato: 03-01-2005 16:01 |
|
Amen,al topic non a Berlusconi.
|
|