FilmUP.com > Forum > Attualità - presepi, questi maledetti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > presepi, questi maledetti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore presepi, questi maledetti
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-11-2004 16:25  
Ma, in questo caso, non sono stati loro a dettare legge quanto le istituzioni del c...che per farsi belle prendono inziative altrettanto del c....

Scusate la poca eleganza ma delle volte te le fanno proprio uscire, quando vedi insulsaggini simili.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 29-11-2004 17:06  
quote:
In data 2004-11-29 16:07, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-11-29 15:40, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-11-29 11:34, REWIND scrive:
Se il presepe li offende se ne possono pure tornare al loro bel paese....nessuno li ha costretti a venire qua.

Firmato: Umberto Bossi.

p.s.: e tu che ne sai di che cosa li ha costretti a lasciare il loro paese?

Però anche oggi una l'abbiamo detta e forse siamo vaccinati dalle cazzate, almeno per questa settimana.

Loro sono OSPITI nel nostro paese, di conseguenza si devono adattare alle nostre usanze esattamente come siamo costretti noi se andassimo nel loro paese.

In che senso OSPITI: molti bambini musulmani sono nati in Italia, e hanno la cittadinanza italiana, non sono ospiti di un bel niente se non nella tua testa.
Vi lamentate di come vengono trattate le donne e di come siano limitati i diritti civili e politici in molti paesi islamici, e poi cosa fate? Riproponete la stessa ricetta...

Su una cosa concordo, abbiamo una nostra storia (che non studiamo e non conosciamo evidentemente) e la "cultura" e le usanze che ne derivano sono spesso un distillato di coattume superficiale e ignorante che comprende sia il "ma che se na vadano a casa loro" che l'eccesso di zelo censorio di maestrine e direttrici per non turbare il feroce Saladino (cosa che avrebbe fatto vomitare perfino Edmondo De Amicis).

"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 29-11-2004 17:16  
quote:
In data 2004-11-29 17:06, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-11-29 16:07, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-11-29 15:40, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-11-29 11:34, REWIND scrive:
Se il presepe li offende se ne possono pure tornare al loro bel paese....nessuno li ha costretti a venire qua.

Firmato: Umberto Bossi.

p.s.: e tu che ne sai di che cosa li ha costretti a lasciare il loro paese?

Però anche oggi una l'abbiamo detta e forse siamo vaccinati dalle cazzate, almeno per questa settimana.

Loro sono OSPITI nel nostro paese, di conseguenza si devono adattare alle nostre usanze esattamente come siamo costretti noi se andassimo nel loro paese.

In che senso OSPITI: molti bambini musulmani sono nati in Italia, e hanno la cittadinanza italiana, non sono ospiti di un bel niente se non nella tua testa.
Vi lamentate di come vengono trattate le donne e di come siano limitati i diritti civili e politici in molti paesi islamici, e poi cosa fate? Riproponete la stessa ricetta...

Su una cosa concordo, abbiamo una nostra storia (che non studiamo e non conosciamo evidentemente) e la "cultura" e le usanze che ne derivano sono spesso un distillato di coattume superficiale e ignorante che comprende sia il "ma che se na vadano a casa loro" che l'eccesso di zelo censorio di maestrine e direttrici per non turbare il feroce Saladino (cosa che avrebbe fatto vomitare perfino Edmondo De Amicis).

Tra un po' faranno chiudere le chiese in quanto creeranno disagio a chi ha religioni diverse

I bambini musulmani potrebbero rimanere offesi dal presepe? (o i loro genitori semmai...) perfetto. Li esoneri dalla lezione se questo dovesse accadere a scuola....e se dovesse succedere per strada? togliamo l'albero di Natale da piazza Venezia perche' altrimenti li insultiamo? oppure possiamo smettere di festeggiare il Natale e cominciare col Ramadan o cose varie.

Il punto è che non è la prima volta che succede un fatto del genere...dove vogliamo arrivare? e ci vogliamo pensare a quei bambini italiani che magari quest'anno non potranno fare il presepe nella loro scuola?

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 29-11-2004 19:33  
quote:
In data 2004-11-29 16:25, ginestra scrive:
Ma, in questo caso, non sono stati loro a dettare legge quanto le istituzioni del c...che per farsi belle prendono inziative altrettanto del c....

ad onor del vero, anche se è ben lungi il voler darne la colpa a tutti per quattro idioti,il corriere del veneto riportava che il caso è scoppiato per alcune proteste dei genitori . hanno addirittura agitato il sacro spauracchio di ritirare i figli e le scuole si sono subito messe carponi a baciargli il culetto

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 29-11-2004 20:40  
Ah, se è così, è grave,questo dimostra che i fanatici esistono sempre.Mi viene da fare una considerazione, la religione cattolica, per quanto anch'essa discutibile come viene gestita, non arriva mai a tante forme di esasperazione, sarà che si è resa conto degli sbagli commessi nel passato.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-11-2004 21:03  
è bellissimo fare il presepe, + dell'albero... non è giusto ke sia così

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 29-11-2004 21:11  
quote:
In data 2004-11-29 21:03, follettina scrive:
è bellissimo fare il presepe, + dell'albero... non è giusto ke sia così

Ma sei troppo cara..

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 29-11-2004 21:12  
credo sia un discorso della nostra cultura, della nostra tradizione.
non credo che un presepe possa offendere bimbi di altre religioni e culture.

il natale, il presepe, la cena mega galattica, fa parte di noi da sempre.
non vedo come possa essere bypassata (si scrive così?) una cosa del genere...
insomma... non credo sia giusto vietare di fare presepi nelle scuole.
se ci sono bimbi musulmani o indù che non sono daccordo bene, non parteciperanno alla fattura dell'opera(legittimamente), ma tutto lì.

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 29-11-2004 21:36  
...ma poi c'è da aggiungere che esistono tante mamme cretine, che fanno solo il danno dei loro figli, attuando rivalse su di essi delle loro frustrazioni!

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-11-2004 23:28  
Secondo me in Italia c'è proprio un errore di fondo... invece di vietare per evitare offese o altro, non sarebbe meglio integrare?
Ogni religione ha un suo "rappresentativo" in una determinata parte dell'anno, perchè non fare una carrellata, durante l'anno, integrando tutte le rappresentazioni religiose delle più importanti religioni?
Si vieta sempre troppo, secondo me.

ps: ma tu facevi il Presepe con i soldati???

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 30-11-2004 01:16  
mai fatto il presepe a scuola. erano sempre impegnati a farci fare lavoretti per recite varie. ma trovo assurdo vietare di farlo, se non altro perchè ha anche un'importanza culturale essendo legato alle tradizioni delle singole regioni.

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-11-2004 08:05  
quote:
In data 2004-11-29 23:28, denisuccia scrive:
invece di vietare per evitare offese o altro, non sarebbe meglio integrare?
Ogni religione ha un suo "rappresentativo" in una determinata parte dell'anno, perchè non fare una carrellata, durante l'anno, integrando tutte le rappresentazioni religiose delle più importanti religioni?

E perché mai? A me il fatto di aver abolito il presepe non mi tange, sebbene mi faccia porre alcuni "perché" dal profilo socio-politico, che lascio però perdere volentieri visto che in fondo del lato religioso me ne sbatto. Ma se mi mettessero il ramadan o altre rappresentazioni religiose islamiche, ebraiche o quant'altro tra i coglioni.. ecco, lì sì che mi incazzerei. Purtroppo potrebbe anche darsi che si giunga a queste aberrazioni.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 30-11-2004 18:43  
quote:
In data 2004-11-29 20:40, ginestra scrive:
Ah, se è così, è grave,questo dimostra che i fanatici esistono sempre.Mi viene da fare una considerazione, la religione cattolica, per quanto anch'essa discutibile come viene gestita, non arriva mai a tante forme di esasperazione, sarà che si è resa conto degli sbagli commessi nel passato.

Non so se mi ficco in un vespaio, ma... è alla base del cattolicesimo il rispetto e l'integrazione (detto in termini cristiani l'amore per il prossimo ): ora si comincia finalmente a capire che questo punto è la vera rivoluzione del cristianesimo. Ho sentito dire proprio ieri sera credo in Dio (con riferimento al crocifisso) e poco dopo, dalla stessa persona marocchini e ebrei di merda . E dire che arriva il Natale! Crederci o no... beh, affari di ognuno. I valori come il rispetto però sono universali

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 30-11-2004 18:47  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 30-11-2004 alle 18:50 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 30-11-2004 18:48  
quote:
In data 2004-11-29 23:28, denisuccia scrive:
ps: ma tu facevi il Presepe con i soldati???

oh jeah, io e i miei compagni. i re magi finivano sempre per ammazzarsi l'un l'altro

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008543 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd