Autore |
sulla chirurgia plastica |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 28-07-2004 10:45 |
|
Io odio i luoghi comuni Aralis!
E comunque il discorso è semplice: l'aspetto fisico nel mondo conta ed è sempre contato.
Una persona con lo stesso cervello è meglio che sia bella (per se e per gli altri!) piuttosto che brutta. Il discorso è estremamente lineare!
Ed è proprio questo che fa la chirurgia estetica migliora l'aspetto fisico mantenendo inalterato il cervello. Il fidanzato che sta con la bruttina ci starà ancora (perchè in effetti la testa della ragazza non è cambiata
di una virgola) solo che sarà ancora più attratto dal suo aspetto fisico.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 28-07-2004 alle 11:01 ] |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 28-07-2004 11:09 |
|
quote: In data 2004-07-28 10:45, ipergiorg scrive:
Io odio i luoghi comuni Aralis!
|
A me sembra invece, anche da quello che scrivi in altri topic in attualità, che ti piaccia fare il bastian contrario.
Inneggi alla chirurgia plastica, perchè è giusto che se uno è brutto possa diventare bello, e poi sei contro altre cose della medicina perchè secondo te se un bimbo rischia di nascere malato senza rimedio è giusto farlo nascere ugualmente.
Allora, per come la pensi tu, secondo me è giusto che se sei nato brutto resti brutto.
Anche perchè, col tuo carattere, che si intuisce da quello che scrivi, anche se diventi bello....... sempre un rompiscatole resti. Senza offesa. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 28-07-2004 11:44 |
|
Effettivamente mi viene spontaneo fare il Bastian Contrario è più stimolante in molti casi. Comunque sulla procreazione assistita la mia idea era costituita prima di quel topic. E ripeto tra nascere malato e non nascere sono sicuro di cosa sceglierei io se fossi il feto!
Comunque sono fortunato c'è una santa che mi sopporta e mi ama.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 28-07-2004 alle 11:48 ] |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 28-07-2004 13:29 |
|
Io son considerato un bel ragazzo e ciò mi
facilita..ma alla fine la bellezza anche
nelle relazioni di coppia ha un importanza
relativa.C'è per fotuna anche qualcos altro..non nego che abbia la sua importanza
(se oggi mi dicessero"diventa brutto"non
sarei felicissimo)però c'è qualcosa che conta di più!!Il discorso cmq è complesso..
da un lato è giusto che tutti possano
voler migliorare il proprio aspetto..
dall'altro non è giusto che chi non è
bello debba cambiare per aver maggior
considerazione quasi fosse diverso e inferiore |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 28-07-2004 15:09 |
|
io sono a favore al 100%: se giova psicologicamente operare dei cambiamenti al proprio fisico ben vengano, purchè chi fa tale scelta abbia il senso della misura e del buon gusto! in fondo lo scopo è lo stesso del body-buiding, della tinta ai capelli e dell'apparecchio per i denti: nessuno di noi nasce David di Michelangelo e ognuno ha il sacrosanto diritto di fare ciò più gli pare opportuno per tendere al modello di perfezione che ritiene tale.
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Julian
| Inviato: 28-07-2004 16:44 |
|
E' anche vero che nella chirurgia plastica,
almeno nella maggioranza dei casi,è insito
un razzismo non solo estetico ma anche economico..solo i più ricchi possono diventare più belli??E che cazz'è?? |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 28-07-2004 16:48 |
|
quote: In data 2004-07-28 16:44, Julian scrive:
un razzismo non solo estetico ma anche economico..solo i più ricchi possono diventare più belli??E che cazz'è??
|
proprio per questo motivo hanno inventato la trasmissione Bisturi!
scherzi a parte,ho letto alcuni articoli e ormai sta prendendo piede anche tra i meno abbienti,i prezzi sono sempre altini ma un po' più abbordabili rispetto ad una volta
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 28-07-2004 alle 16:49 ] |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 28-07-2004 16:54 |
|
Su certi versi Iper ha un pochino di ragione nel dire che a parità di doti intellettuali (oppure un pochino più basse) è la bella a prevalere, è statisticamente provato ma personalmente la reputo una cosa molto triste....
_________________ Tzè |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 28-07-2004 16:57 |
|
visto che si è parlato di costi ecco a voi un tariffario sui più frequenti interventi estetici... |
|
Julian
| Inviato: 28-07-2004 16:58 |
|
|
Julian
| Inviato: 28-07-2004 17:00 |
|
quote: In data 2004-07-28 16:54, ladyann2 scrive:
Su certi versi Iper ha un pochino di ragione nel dire che a parità di doti intellettuali (oppure un pochino più basse) è la bella a prevalere, è statisticamente provato ma personalmente la reputo una cosa molto triste....
|
E' vero che è triste..ma non è altrettanto
triste che le ragazze vadano con il più
ricco o con il più arrogante o aggressivo??
Eppure è così..per fortuna in entrambi
i casi ci sono eccezioni e non poche...
|
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 28-07-2004 20:13 |
|
quote: In data 2004-07-28 16:48, Chenoa scrive:
quote: In data 2004-07-28 16:44, Julian scrive:
un razzismo non solo estetico ma anche economico..solo i più ricchi possono diventare più belli??E che cazz'è??
|
scherzi a parte,ho letto alcuni articoli e ormai sta prendendo piede anche tra i meno abbienti,i prezzi sono sempre altini ma un po' più abbordabili rispetto ad una volta
|
quote: In data 2004-07-28 16:57, Chenoa scrive:
visto che si è parlato di costi ecco a voi un tariffario sui più frequenti interventi estetici...
|
Tieni presente che, anche se i costi sono relativamente più abbordabili rispetto ad un recente passato, chi ha tanti soldi può permettersi un chirurgo plastico migliore o comunque più affermato di chi soldi ne ha pochi. E che, per diventare belli se si è brutti, non è certo sufficente un solo intervento. Quindi i costi salgono molto.
|
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 28-07-2004 20:19 |
|
|
Triste? E perché? Mi pare ovvio che sue due ragazze sono intelligenti uguali prevale la bella! E che diamine!?! Dire il contrario è pura demagogia, altro che tristezza..
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Julian
| Inviato: 28-07-2004 22:04 |
|
quote: In data 2004-07-28 20:19, Michi81 scrive:
|
Triste? E perché? Mi pare ovvio che sue due ragazze sono intelligenti uguali prevale la bella! E che diamine!?! Dire il contrario è pura demagogia, altro che tristezza..
|
Cmq questi discorsi mi sembrano senza senso
.quasi che stai con una perchè nel confronto
con un altra vince perchè a parità di qcs
è meglio in qcs d'altro..l'amore mica è
una gara a chi ha + pregi?e che son
l'unico un pò romantico qua dentro?!?!? |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 29-07-2004 01:49 |
|
Ragazzi vi scordate una cosa: l'aspetto è importante ma non è un valore assoluto.
Dove sta scritto che se hai una 5° sei più bella di una che ha la 2°? Dove sta scritto che una ragazza di 40 kg è più bella di una di 50?
Un conto è Rosy Bindi, certo, ma a lei più che un intervento di chirurgia plastica servirebbe un intervento del Padreterno, cervello compreso...
La bellezza di plastica d'altro canto è un po' inquietante... tutte ragazze fatte con lo stampino, tutte che seguono gli stessi canoni estetici di moda in quel momento... mah... W le ragazze naturali, ci sono tanti piccoli difetti che possono affascinare, sono caratteristiche uniche della persona e che la rendono speciale... tra un clone della Schiffer e la mia ragazza mi tengo la mia ragazza, con buona pace di chi la pensa come iper-super-man...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|