FilmUP.com > Forum > Attualità - sulla chirurgia plastica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > sulla chirurgia plastica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore sulla chirurgia plastica
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-07-2004 17:14  
penso che se studiassi medicina punterei a diventare chirurgo plastico,è l'unico caso in cui si curano persone sane,non malate.
o in realtà lo sono?perchè,guardando le celebrità ,mi domando se a volte sono davvero necessari tutti questi interventi.
non nego l'utilità della chirugia estetica se ci son seri problemi con il proprio fisico o se si rimane sfigurati dopo interventi chirurgici o incidenti.
però esistono tante persone che ci ricorrono per moda,per essere come gli altri o,peggio,per diventare come il loro idolo del cuore,annullando completamente la propria personalità diventando così brutte fotocopie degli altri.
cosa ne pensate voi?

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2004 17:32  
Da utilizzare, concordo assolutamente, se proprio si vuole, solo in casi di malformazioni o sfigurazioni che possano far sentire una persona veramente a disagio.

In qualsiasi altro caso è assolutamente sbagliata, sia concettualmente che praticamente (personalmente preferisco un piccolo difettuccio o un seno piccolo piuttosto che qualcosa di finto).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-07-2004 19:40  
Io ricorrerei alla chirurgia solo in caso
di necessità,e vorrei lo stesso per la
fidanzata.Però non vedo perchè chi vuole
ricorrervi non possa..se è felice così.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 27-07-2004 19:50  
diciamo che per casi gravi sicuramente può andare, ma io non la condanno nemmeno per un uso puramente estetico. Certo, non andrei dal chilurgo plastico a chiedere di assomigliare a Monica Bellucci ma se qualche ritoccatina mi può far stare meglio perchè no?
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-07-2004 19:58  
sono d'accordo, in fondo se hai un dente nero proprio davanti lo curi lo ricopri, fai qualcosa no?
è la stessa cosa, piccole aggiustate all'estetica ora chee la medicina è in grado di farle non ci vedo nulla di male.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-07-2004 20:04  
quote:
In data 2004-07-27 17:14, Chenoa scrive:
penso che se studiassi medicina punterei a diventare chirurgo plastico,è l'unico caso in cui si curano persone sane,non malate.
o in realtà lo sono?perchè,guardando le celebrità ,mi domando se a volte sono davvero necessari tutti questi interventi.
non nego l'utilità della chirugia estetica se ci son seri problemi con il proprio fisico o se si rimane sfigurati dopo interventi chirurgici o incidenti.
però esistono tante persone che ci ricorrono per moda,per essere come gli altri o,peggio,per diventare come il loro idolo del cuore,annullando completamente la propria personalità diventando così brutte fotocopie degli altri.
cosa ne pensate voi?



io sono perfettamente d'accordo con te
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2004 20:15  
La parola "malformazioni" forse era esagerata ma volevo proprio dire che se uno ha, ad esempio, un naso che se dice di no a tavola sparecchia, allora potrei anche capire il ricorso alla chirurgia plastica.

Non condivido la plastica quando è solo una questione di accettazione di sè stessi (come quella al seno o alle labbra).

Io non mi sono mai piaciuto, ma sono io. Basta, va bene così.
Cioè, va male, ma va bene che vada male.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-07-2004 20:44  
nemmeno io apprezzo chi lo fa senza un reale motivo. certo,magari per quella persona il motivo c'è,ma secondo me a volte bisognerebbe lavorare più sulla psiche delle persone,che sul loro fisico.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 27-07-2004 20:47  
La chirurgia plastica è molto utile, nel caso di "deformazioni" vistose, se causano problemi nel rapportarsi con gli altri. Ad esempio chi ha un naso esagerato, o un seno troppo voluminoso che causa imbarazzo, o orecchie troppo a sventola.
Ma negli ultimi anni è una branca medica molto abusata, su cui c'è un giro di denaro vorticoso, e ci sono troppe persone che inseguono sogni di bellezza e giovinezza impossibili.
Tante ragazze si rivolgono al chirurgo plastico per cambiare la fisionomia, o il corpo, per una bellezza che poi risulta artificiale. Le signore di una certa età invece inseguono la giovinezza, e si vedono circolare questi cloni, con le labbra a canotto,le rughe stirate, sembrano tutte uguali, e devono stare attente a non ridere troppo o sbadigliare, altrimenti si scuce tutto.
Un po' pietoso e anche ridicolo.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 27-07-2004 21:04  
beh ognuno la pensa come vuole, ma io resto dell'idea che qualche ritocco (nulla di esagerato) non è poi questa tragedia. Io lo dico sempre che da vecchia mi farò un lifting (uno no 25) non ci vedo nulla di male.....Non sono complessata o insoddisfatta e me ne frego di modelli come veline e letterine ma non me la sento di condannare le persone che ne fanno uso...
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 27-07-2004 23:42  
quote:
In data 2004-07-27 17:14, Chenoa scrive:
penso che se studiassi medicina punterei a diventare chirurgo plastico,è l'unico caso in cui si curano persone sane,non malate.
o in realtà lo sono?perchè,guardando le celebrità ,mi domando se a volte sono davvero necessari tutti questi interventi.
non nego l'utilità della chirugia estetica se ci son seri problemi con il proprio fisico o se si rimane sfigurati dopo interventi chirurgici o incidenti.
però esistono tante persone che ci ricorrono per moda,per essere come gli altri o,peggio,per diventare come il loro idolo del cuore,annullando completamente la propria personalità diventando così brutte fotocopie degli altri.
cosa ne pensate voi?


Sono pienamente d'accordo.
A me personalmente piacciono le persone vere, che hanno quei piccoli difetti che gridano 'sono in carne ed ossa!'
La perfezione di plastica non mi attira affatto, mi fa solo tristezza.
Peggio ancora se si ritoccasse la mia ragazza, sapere che la bocca che bacio è di silicone o che il seno è rimpolpato mi causerebbe un trauma psicologico, non so se riuscirei a provare ancora attrazione per lei.

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 28-07-2004 08:52  
Io sono d'accordo con Aralis: la chirurgia plastica è molto abusata. Questo perché non si accetta l'idea di invecchiare, di avere un difettuccio, di mostrare l'età. In televisione, specialmente, la telecamera mette in evidenza tutti i difetti, allora occorre farli sparire. Ma quando sento ragazzine di diciotto anni che vanno a gonfiarsi il seno o le labbra...beh, dico, ma non è un po' presto? Quando vedo labbroni stile gommone, tettone su cui si potrebbe apparecchiare, mi chiedo: "Ma a chi giova?" Perché dobbiamo rassomigliare tutte a dive del cinema? E' poi tanto terribile avere una seconda, anzichè una quinta?
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 28-07-2004 09:13  
quote:
In data 2004-07-28 08:52, Jakkma scrive:
Io sono d'accordo con Aralis: la chirurgia plastica è molto abusata. Questo perché non si accetta l'idea di invecchiare, di avere un difettuccio, di mostrare l'età. In televisione, specialmente, la telecamera mette in evidenza tutti i difetti, allora occorre farli sparire. Ma quando sento ragazzine di diciotto anni che vanno a gonfiarsi il seno o le labbra...beh, dico, ma non è un po' presto? Quando vedo labbroni stile gommone, tettone su cui si potrebbe apparecchiare, mi chiedo: "Ma a chi giova?" Perché dobbiamo rassomigliare tutte a dive del cinema? E' poi tanto terribile avere una seconda, anzichè una quinta?




Infatti, sembra che una seconda al posto di una quinta sia una tragedia, per molte.
E' perchè stiamo ritornando indietro, a quando la donna era solo un bell'oggettino, da mostrare compiaciuti agli amici.
A tutte noi piace essere ammirate per l'aspetto,sarebbe ipocrisia negarlo, ma a me piace anche essere valutata per quello che sono dentro, credo che non mi farei mai mettere le mani da un chirurgo per migliorare qualcosa che fa parte di me.
Ma adesso, per molti/e, impera la cultura dell'apparire, anzichè dell'essere.


  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-07-2004 10:27  
Quanti bei pensierini!

.. io vorrei essere apprezzata per quello che ho dentro non per il mio aspetto fisico... mia cara se tu fossi come Rosy Bindi credi che avresti molte probabilità di essere apprezzata per quello che hai dentro? Nell'amore la componente estetica conta eccome! Se sei uno scorfano avrai molta meno possibilità di scielta perchè gli uomini raramente ti si avvicineranno (e vale anche l'inverso!).

Quindi se qualcuno/a non nasce bella/o ma vuole diventarlo e se lo può permettere è meglio che lo faccia perchè la sua vita migliorerà. Anche nel lavoro una persona bella normalmente ha più chances di una persona brutta (a parità o anche in leggero difetto di intelligenza) e questo è un fatto.

Prendiamo la Falchi era una ragazza discreta ma se non avesse gonfiato il seno avrebbe avuto tutto quel successo? No! Complimenti a lei perchè ha fatto un investimento puntando su tutto ciò che aveva.

Io non sono un bel ragazzo (per capirsi non sono quello dell'avatar ma sono a quei livelli) ma se ci fosse la possibilità di diventare come Brad Pitt credo che lo farei al volo. Credo che la mia ragazza sarebbe più contenta e anche buona parte dell'universo femminile mi ringrazierebbe per ciò che ho fatto (solamente vedendomi da lontano!). Perchè la bellezza di una donna o un uomo è una piccola gioia per tutti coloro che guardano e ciò è innegabile!
In definitiva un grazie di cuore alla chirurgia estetica che migliora la nostra vita!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 28-07-2004 10:38  
quote:
In data 2004-07-28 10:27, ipergiorg scrive:
Quanti bei pensierini!

.. io vorrei essere apprezzata per quello che ho dentro non per il mio aspetto fisico... mia cara se tu fossi come Rosy Bindi credi che avresti molte probabilità di essere apprezzata per quello che hai dentro? Nell'amore la componente estetica conta eccome! Se sei uno scorfano avrai molta meno possibilità di scielta perchè gli uomini raramente ti si avvicineranno (e vale anche l'inverso!).

Quindi se qualcuno/a non nasce bella/o ma vuole diventarlo e se lo può permettere è meglio che lo faccia perchè la sua vita migliorerà. Anche nel lavoro una persona bella normalmente ha più chances di una persona brutta (a parità o anche in leggero difetto di intelligenza) e questo è un fatto.

Prendiamo la Falchi era una ragazza discreta ma se non avesse gonfiato il seno avrebbe avuto tutto quel successo? No! Complimenti a lei perchè ha fatto un investimento puntando su tutto ciò che aveva.

Io non sono un bel ragazzo (per capirsi non sono quello dell'avatar ma sono a quei livelli) ma se ci fosse la possibilità di diventare come Brad Pitt credo che lo farei al volo. Credo che la mia ragazza sarebbe più contenta e anche buona parte dell'universo femminile mi ringrazierebbe per ciò che ho fatto (solamente vedendomi da lontano!). Perchè la bellezza di una donna o un uomo è una piccola gioia per tutti coloro che guardano e ciò è innegabile!
In definitiva un grazie di cuore alla chirurgia estetica che migliora la nostra vita!




Ma tu ce l'hai col mondo, che sei sempre così acido?
Che cacchio ne sai tu di come sono io? Potrei anche essere una cozza felicissima di esserlo, chi lo dice che una donna si debba sentire realizzata solo perchè invece delle tette ha due mongolfiere?
Io in giro vedo tante coppie con un lui bello e una lei bruttina, e viceversa, vuol dire che sono attratti da qualcosa che non è l'aspetto fisico.
E comunque, tu sei la dimostrazione lampante di quello che ho scritto:
per tanti conta di più l'apparire che l'essere.
In quanto ai bei pensierini, ti ricordo che un forum a questo serve, a scrivere quello che si pensa, possibilmente con educazione e senza aggredire gli altri.
ciao, mio caro.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126316 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: