FilmUP.com > Forum > Attualità - i cinesi ci invadono
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > i cinesi ci invadono   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore i cinesi ci invadono
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 31-03-2005 12:21  
Ma ragazzi, la Cina non fa parte del WTO, l'organizzazione mondiale del commercio, assieme a tutti i paesi occidentali?
Ma che embargo volete porre? Rendiamoci conto delle cose...è come se la Nato volesse imporre un embargo alla Turchia(membro Nato) perchè viola i diritti umani. E' un problema che non sussiste.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 31-03-2005 12:25  
quote:
In data 2005-03-30 18:19, Tenenbaum scrive:

OK
ma in che modo si incoraggiano i movimenti popolari ?

Facendo conoscere le loro cause alla gente, innanzitutto, finanziandoli, sostenendo associazioni per i diritti umani in quelle zone eccetera.

Oppure così:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/03_Marzo/31/adoptablog.shtml

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 31-03-2005 alle 14:00 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 31-03-2005 13:08  
l'embargo alla cina

Ma fatela finita e spegnete quella porcata di televisione del presidente del consiglio. Leggetevi piuttosto l'economist di questa settimana. La cina viene indicata da tutti i migliori eonomisti europei (gli stessi che dicono che Berlusconi e' un ladro e un imbroglione) come il paese piu' dinamico economicamente negli ultimi anni. Non solo, la tendenza e' al rialzo. Ma non basta. La Cina viene indicata come il paese piu' affidabile politicamente a est, insieme al Giappone e verra' presto ufficialmente nominate controparte ufficiale per la risoluzione di tutte le questioni asiatiche (persino in quelle indiane!). Altro che embargo ! Ma cosa vi raccontano in Italia le televisioni berlusconiane ???
Se proprio volete far leva sui movimenti di massa, beh, c'e' molto da fare in casa, datemi retta. Il popolo italiano e' stato fregato da Berlusconi che continua a riempire il paese di bugie. E l'economia italiana in questo momento e' tra le peggiori al mondo, con tendenza al ribasso.
Se alle prossime elezioni vincesse ancora Berlusconi, con il monopolio ininterrotto da 11 anni su tutto il sistema economico nazionale e' piu' probabile che l'ONU lo imponga all'italia, altro che Cina !

L'Italia ha una democrazia minore, anomala, e un sistema economico capitalista solo di nome perche' di fatto tutto il potere e' nelle mani di un solo individuo che cura solo i suoi interessi personali e peggiora le condizioni di vita degli italiani. La Cina lasciatela stare. Avete problemi ben piu, gravi a cui pensare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 31-03-2005 alle 13:09 ]

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 31-03-2005 13:27  
dai che sei al sessantottesimo post su berlusconi,un altro paio e vinci l'orsacchiotto

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 31-03-2005 13:32  
Ormai è in fissa...non c'è rimedio.
Sta diventando una farsa.

greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 31-03-2005 14:09  
E pure stavolta stava partendo discretamente....

Ma una cosa : e dell'utri che fine ha fatto? PP

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-03-2005 14:44  
quote:
In data 2005-03-31 13:32, Quilty scrive:
Ormai è in fissa...non c'è rimedio.
Sta diventando una farsa.

la mia solidarietà a Quilty. A volte ha simpatizzanti troppo sgangherati

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-03-2005 15:44  
Ma tu, Iper, pure te n'esci con certe c.....l'embargo alla Cina, scusami, fa ridere anche me.La Cina deve essere punita con l'estromissione dal mercato mondiale, perché ha un regime totalitario, allora cominciamo col chiudere le frontiere a tutti i paesi simili ad essa; qualcuno ha nominato e,credo non a sproposito,la Turchia, ebbene non mi sembra questo paese un emblema di virtù sociale, eppure i nostri politici si sbracano per farla entrare addirittura in Europa e sai perché? Perché se ne fregano se la Turchia non sia campione del buon esempio in fatto di diritti umani, ma ha una posizione geografica e quindi strategica da far invidia a mezzo mondo.Ecco, allora, o ragioniamo con la visuale opportunistica oppure ci mettiamo a fare i moralisti, ma, in ogni caso, la legge deve essere uguale per tutti.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 31-03-2005 15:46  
A proposito, che fine ha fatto Ochalan????????
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 31-03-2005 15:47  
quote:
In data 2005-03-31 15:46, ginestra scrive:

Si candida con la CdL: la sua lista sostiene Storace...

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 31-03-2005 15:49  
quote:
In data 2005-03-31 15:47, xander77 scrive:
quote:

Si candida con la CdL: la sua lista sostiene Storace...

ipergiorg

Inviato: 31-03-2005 15:52  
quote:
In data 2005-03-31 15:44, ginestra scrive:
Ma tu, Iper, pure te n'esci con certe c.....l'embargo alla Cina, scusami, fa ridere anche me.La Cina deve essere punita con l'estromissione dal mercato mondiale, perché ha un regime totalitario, allora cominciamo col chiudere le frontiere a tutti i paesi simili ad essa; qualcuno ha nominato e,credo non a sproposito,la Turchia, ebbene non mi sembra questo paese un emblema di virtù sociale, eppure i nostri politici si sbracano per farla entrare addirittura in Europa e sai perché? Perché se ne fregano se la Turchia non sia campione del buon esempio in fatto di diritti umani, ma ha una posizione geografica e quindi strategica da far invidia a mezzo mondo.Ecco, allora, o ragioniamo con la visuale opportunistica oppure ci mettiamo a fare i moralisti, ma, in ogni caso, la legge deve essere uguale per tutti.

guarda per me la turchia sta bene dove sta. E se ci fai caso pure la lega non vuole la turchia in europa. Io sull'embargo alla cina ho espresso un auspicio e un desiderio. Se poi come dice Quilty questo è irrealizzabile Amen. Ma rimango della mia opinione: contro le dittature gli stati democratici devono agire e l'embargo mi pare il mezzo (non cruento) più concreto di pressione.
Tra parentesi un piccolo embargo già c'è e riguarda le armi e mi piacerebbe rimanesse visto che da piazza Tien An Men (spero si scriva così) non mi pare sia cambiato alcunchè in Cina

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 31-03-2005 15:56  
quote:

Quello portato in Italia da Diliberto e company con i soldi dello stato italiano?

Credo stia facendo la bella vita da qualche parte..

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 31-03-2005 15:58  
quote:

è stato condannato a morte nel '99, ma a quel che ho capito la Turchia non lo ha ancora impiccato perchè ha paura di compromettere l'ammissione alla UE

greenday2

Inviato: 31-03-2005 16:01  
Cmq vediam di chiarire una cosa : l'embargo puo non stare in piedi a livelli diplomatici, ma analizzando la cosa da un punto di vista strettamente economico la cosa potrebbe funzionare tranquillamente. Ammettendo che i paesi OCSE (europa,usa e giappone) attuassero un embargo, perfino la fiorente economia cinese cadrebbe in crisi, poichè verrebbe meno un tassello fondamentale dell'economia che e' l'export, dato che la Cina si vedrebbe ridotto dell'80% circa il mercato in cui esportare.

Diverso e' invece il caso della Turchia, poichè siamo noi gli esportatori in questo caso, quindi mettere un embargo significherebbe autodanneggiarci

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.008153 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd