Autore |
Campagna elettorale 2008 e coalizioni |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-03-2008 16:47 |
|
quote: In data 2008-03-11 16:48, Quilty scrive:
Ma questa è l'italietta...in un paese con una soglia di cultura, etica e moralità un pò più elevata certi personaggi sarebbero sommersi dalle risate. L' italietto medio è un menefreghista, opportunista egoista ignorante e qualunquista e la classe politica è lo specchio del paese. Aveva perfettamente ragione quel prelato di Frodi quando diceva che la Casta non è certo migliore o peggiore dei suoi elettori...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 11-03-2008 alle 16:49 ]
|
E allora? Drop the bomb?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 12-03-2008 16:48 |
|
non ci trovo nulla di strano nelle foto...come non ci trovo niente quando vedo certe persone alzare il pugno chiuso...stessa cosa....sono indifferente a certa gente.........
piuttosto questa è un'altra cosa per nascondere come al solito i nostri problemi...aumente la benzina, di nuovo dei ritocchi sui mutui, la giustizia e i mafiosi, i nostri salari all'ultimo posto dopo la Grecia......ma i vostri argomenti come al solito sono Berlusconi e le sue minchiate........
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 14-03-2008 09:05 |
|
Ha ragione clagle secondo me.
Grillo ha detto una cosa molto interessante riguardo Ciarrapico: la gente che si preoccupa di lui perchè si dichiara fascista è un po' come uno che permette ad un ladro di ribargli in casa basta che non sporchi e non dica parolacce.
Il problema di Ciarrapico è, semmai, il fatto che controlla diverse testate e mezzi d'informazione.
Ma no, da noi il problema è che si dichiara nostalgico del fascismo.
Decisamente non ci siamo.
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 14-03-2008 09:54 |
|
Il problema è che il Ciarra è un pregiudicato pluricondannato...se io avessi tale curriculum sarei già stato licenziato dalla mia azienda (il cui regolamento prevede che ,in caso di sentenza passata in giudicato , qualora questo incrini un rapporto di fiducia tra le parti, io possa essere licenziato senza preavviso). Hai capito allora? Io con una sentenza che mi condanna rischio il posto di lavoro e questo qui ne ha 5 o 6 di condanne definitive e viene candidato a rappresentante dei cittadini, cioè dovremo pure pagarlo. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 14-03-2008 11:16 |
|
ma infatti il suo essere fascista è nulla rispetto al fatto di essere pluricondannato e ora candidato in un partito che, lo ricordo, ha detto non avrebbe candidato gente sotto processo
_________________ E' ok per me! |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 14-03-2008 17:37 |
|
quote: In data 2008-03-14 11:16, sloberi scrive:
ma infatti il suo essere fascista è nulla rispetto al fatto di essere pluricondannato e ora candidato in un partito che, lo ricordo, ha detto non avrebbe candidato gente sotto processo
| d'accordissimo.....
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
sloberi
| Inviato: 27-03-2008 13:09 |
|
|
bigapple80

Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 131 Da: Marcon (VE)
| Inviato: 27-03-2008 19:42 |
|
quote: In data 2008-03-06 21:11, dan880 scrive:
in Italia esiste il lavoro pubblico e il lavoro privato: nessuno è portato o solo per l'una o solo per l'altra cosa.
c'è chi sente di avere capacità da manager o ama i lavori diversificati e flessibili e allora sceglie di entrare nel settore privato. o chi (con un sistema di vita ancor più sacrificato e sfruttato) fa, o è costretto a fare, l'operaio in un'azienda privata, una fabbrica, un'industria.
ma c'è anche chi non può permettersi di lavorare sempre appeso al filo della flessibilità e del licenziamento, o del guadagno a singhiozzo, perchè ha anche bisogno di costruirsi un futuro e una posizione sociale stabile, e vuole appunto optare per i concorsi pubblici.
e allora a questa seconda categoria di persone non si può togliere il diritto ad accedere a un concorso pubblico e dare loro la possibilità di conquistare una posizione sociale e lavorativa stabile e dignitosa.
eliminare i concorsi pubblici e far espandere le agenzie private del lavoro, o far aumentare le privatizzazioni, non è un modo equo per gestire il mondo del lavoro e l'enorme massa di inoccupati e disoccupati che ci sono in questo Paese.
sono solo sfruttamenti continui, precariati continui e soprattutto eliminazione del diritto a poter scegliere tra un lavoro pubblico ed uno privato equamente ripartiti.
---------
io sto lavorando in un ente pubblico: il mio lavoro lo faccio diligentemente e con molta applicazione.
e posso dire che all'interno di questo ente ognuno (indipendentemente del metodo che usa e dai tempi che si dà) fa cmq quello che c'è da fare.
|
quattro calci nelle palle a chi non fa un cazzo durante il giorno e ha anche tempo di venire a scrivere nei forum, parassiti che non siete altro.
_________________ Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 27-03-2008 19:57 |
|
caboli..sono a un tiro di schioppo da Di Pietro.
Ovviamente a millemila chilometri da Forza Italia e Udc
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 27-03-2008 20:02 |
|
quote: In data 2008-03-27 19:42, bigapple80 scrive:
quattro calci nelle palle a chi non fa un cazzo durante il giorno e ha anche tempo di venire a scrivere nei forum, parassiti che non siete altro.
|
Ce l'hai duro? |
|
eltonjohn
| Inviato: 27-03-2008 20:11 |
|
quote: In data 2008-03-27 20:02, TomThom scrive:
quote: In data 2008-03-27 19:42, bigapple80 scrive:
|
Ce l'hai duro?
|
Non li ha tutti i torti, lo statalismo sterile e clientelare ha già fatto davvero anche troppi danni, è davvero il caso di voltare pagina....
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 27-03-2008 20:41 |
|
se si vuole migliorare la situazione del lavoro in Italia bisogna riequilibrare l'offerta di lavoro pubblico accanto a quella privata.
è molto scorretto utilizzare l'argomento del "parassitismo" quando anche chi vota a centro-destra sa benissimo che ci sono molte persone in questo Paese vittime di un sistema disastroso scaturito dalla troppa invadenza del privato e delle privatizzazioni.
e naturalmente dal lavoro precario che è solo una forma di sfruttamento.
perchè anzichè di parlare di "parassiti" bisognerebbe parlare di chi lavora a termine e dopo non trova altre occupazioni; di chi non riesce a costruirsi un futuro; di chi non riesce a poter raggiungere una sua autonomia finanziaria; di chi a 30 anni è ancora costretto a stare a carico dei familiari; dei laureati che finiscono a fare i camerieri o i telefonisti nei call-center; di chi non riesce a costruirsi una pensione e dovrà lavorare quanto più a lungo è possibile per conquistarsela degnamente.
questi sono problemi che definire drammatici è poco: sono traumatici. rappresentano una emergenza grave in questo Paese.
evidentemente molti hanno già la pancia piena e se ne fregano. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 27-03-2008 21:49 |
|
quote: In data 2008-03-27 19:57, pensolo scrive:
caboli..sono a un tiro di schioppo da Di Pietro.
Ovviamente a millemila chilometri da Forza Italia e Udc
|
ecco chi era quel tizio vicino a me con la maglia dell'inter...
ciao! |
|
eltonjohn
| Inviato: 30-03-2008 19:53 |
|
La campagna elettorale da noi è cominciata nel modo più equo e democratico, nella piazza del paese vengono allestiti a più riprese dei gazebo delle principali coalizioni.
Il nostro è un comune gestito (malino) da tempo immemorabile dal centrosinistra, ora la cosa che mi sfugge è questa: come mai quando ci sono i gazebo del PD mettono sempre l'isola pedonale e quando invece tocca ai gazebo del Pdl, l'isola pedonale manco per il cazzo?
Premetto, e l'ho già ribadito più volte, che io non voterò...
|
sloberi
| Inviato: 03-04-2008 10:18 |
|
Sti stalinisti eh elton... cattivi cattivi cattivi. E chissà quante piazze d'Italia avrai visitato in questi giorni per suffragare la tesi di questo incredibile complotto.
Vabbè, qualcuno sa se alla fine si vota o no fra due domeniche e quando viene decisa sta cosa?
_________________ E' ok per me! |
|