FilmUP.com > Forum > Attualità - sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa.
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 04-04-2005 12:29  
Ho la nausea a leggere queste inutili e sterili discussioni. Cmq. state contenti, che da oggi si torna alla "normalità", abbuffatevi a più non posso di t.v. e di calcio!!!

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 04-04-2005 13:38  
Dunque, dopo 48 ore di imbarazzo alcuni demagoghi sembrano tornare all'assalto.
Andiamo con ordine.

1) Se c'è qualcuno che guarda molta televisione sono proprio quelli che si sono sorbiti lo speciale sciacallaggio sul papa e tutte le soap opera sulla bibbia e sui miracoli di queste ore. Infatti tutto lo spazio resterà a loro.
E infatti queste persone adesso si spareranno la Champions League (molte bestemmiando ai gol sbagliati) come se nulla fosse accaduto.

2) Ipergiorg ha perso un'altra occasione per meditare invece che raccontare le solite inesattezze.
In Polonia quando noi abbiamo fermato "dall'alto" (unico paese al mondo) hanno giocato. Vatti pure a vedere i risultati sportivi del 1 e del 2 aprile. Ora hanno proclamato il lutto nazionale e non giocheranno. Mi sembra giustissimo. La stessa cosa spero che la faremo pure noi. Cioè niente partite di Champions !
Se domani o mercoledì la Champions verrà giocata però a quel punto dovrai inventarti qualcosa di davvero ridicolo per coprire una situazione già assurda. Non ci sono giustificazioni a questo punto. C'è lutto nazionale fino a mercoledì. Se si giocherà significherà che è stata tutta una vergogna giornalistica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 04-04-2005 alle 13:40 ]

Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 04-04-2005 13:47  
quote:
In data 2005-04-04 08:03, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-04 06:53, aquafresh scrive:
quote:
In data 2005-04-04 00:27, greenday2 scrive:

Mi tocca riquotarti!

P.s. per la gioia di buttercup scherzi a parte non l'hanno sospeso, ieri l'hanno trasmesso!

Perchè per la mia gioia? Ho sempre detestato quel programma...!

Cmq Ipergiorg, sarebbe bastato mandare in onda il Gp senza commento...e se poi fosse successo qualcosa di brutto...amen! Non credo che sarebbero scoppiate polemiche, la F1 è una cosa mondiale, non solo italiana...! E' stato molto peggio oscurarlo.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
DiegoA

Reg.: 04 Apr 2005
Da: boh (es)
Inviato: 04-04-2005 13:51  
da tg.com

In Italia il calcio è un ghetto
Abatantuono commenta su Controcampo

Subito dopo il dispiacere di aver perso una persona buona e importante, un Papa amato davvero da tutti a prescindere dal credo di ciascuno, la sensazione di un uomo comune, di un padre di famiglia come me, é quella di aver ricevuto da Karol Wojtyla, ma solo da lui, l'ultimo regalo: quello di poter passare un intero weekend con i figli, senza aver altro da fare, altro cui pensare. Perché questo é lo stato in cui ci hanno costretti la decisione di sospendere tutti gli eventi sportivi e la non-stop mediatica di questi giorni, in cui si é cominciato a dare sepoltura a un uomo vivo sin da 36 ore prima rispetto alla sua morte.
Pur nella gravitá delle condizioni di salute di una persona cosí importante, non puó non sconcertare la totale cancellazione di tutte le altre notizie, gli altri eventi relegati a pillole microscopiche, ficcate disordinatamente qua e lá. Fermarsi per rispetto verso la morte é una scelta personale. Invece ci si ferma solo in Italia e solo per alcune cose, in primo luogo lo sport. Lo sport che, in Italia, sembra essere il cosmo piú ludico, mondano, superficiale e ridanciano (e forse lo é), un ghetto di perdizione che va immediatamente oscurato non appena si verifica un fatto di gravitá internazionale. Tutto il resto va avan-ti e resta aperto, dai cinema ai pub, dai ristoranti alle gelaterie fino ai night club, dai telefilm ai canali pay-per-view fino agli spot pubblicitari (inflazionati tra l'altro dall'inedito tam-tam di Famiglia Cristiana). Si é ar-rivati persino al grottesco oscuramento di un Gran premio di Formula 1: un evento che,in quanto tale, confermato e disputato, aveva il diritto dell'informazione come ce lo avevano gli eventuali fruitori. Per contro, le partite dei campionati esteri, non essendo state cancellate, sono state trasmesse in tv.
La scelta della meditazione, del silenzio, del rispetto e della preghiera dev'essere una scelta, non un'imposizione. La sepoltura di un uomo vivo, inflazionata dalle reti di informazione ma non da quelle di intrattenimento (un fenomeno tutto italiano, che non ha avuto riscontri neanche in Paesi cattolici tanto quanto il nostro, magari anche piú assiduamente praticanti) é cominciata - ripeto - 36 ore prima della sua morte, ha dato la sgradevole sensazione di essere ancora una volta prigionieri della televisione, del protagonismo di chi aziona questo mezzo che sta nelle case di tutti.
Se il segno di rispetto per chi muore é lo stop, il silenzio, la cessazione delle attivitá, e se chi muore é un uomo che rappresenta cosí tanto nella storia del pianeta, lo stop dev'essere generale, totale, incondizionato, per tutti. Magari solo per 5 minuti, ma 5 minuti di intenso, fragoroso, collettivo silenzio. Invece questo weekend di fragoroso ha avuto soprattutto la strana sensazione di una libertá condizionata, della demagogia, che ha disturbato chi la meditazione e il silenzio ha sempre creduto siano soprattutto una questione di coscienza e di intimitá individuale e personale. A1 di lá di tutto comunque, sono felice che il Papa abbia finito di soffrire e spero con tutto il cuore che il suo insegnamento serva. Soprattutto a quelli che gli stavano piú vicini.

Aggiunta personale: grazie a Dio non viviamo in teocrazia, la religione è una scelta, e le forme che si scelgono per il proprio cordoglio sono personali. Il calcio si fermerà per la morte del Dalai Lama? Bha. Vecchie bigotte.

Visualizza il profilo di DiegoA  Invia un messaggio privato a DiegoA    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2005 13:53  
quote:
In data 2005-04-04 13:38, aquafresh scrive:
Andiamo con ordine.

1) Se c'è qualcuno che guarda molta televisione sono proprio quelli che si sono sorbiti lo speciale sciacallaggio sul papa e tutte le soap opera sulla bibbia e sui miracoli di queste ore. Infatti tutto lo spazio resterà a loro.
E infatti queste persone adesso si spareranno la Champions League (molte bestemmiando ai gol sbagliati) come se nulla fosse accaduto.

2) Ipergiorg ha perso un'altra occasione per meditare invece che raccontare le solite inesattezze.
In Polonia quando noi abbiamo fermato "dall'alto" (unico paese al mondo) hanno giocato. Vatti pure a vedere i risultati sportivi del 1 e del 2 aprile. Ora hanno proclamato il lutto nazionale e non giocheranno. Mi sembra giustissimo. La stessa cosa spero che la faremo pure noi. Cioè niente partite di Champions !
Se domani o mercoledì la Champions verrà giocata però a quel punto dovrai inventarti qualcosa di davvero ridicolo per coprire una situazione già assurda. Non ci sono giustificazioni a questo punto. C'è lutto nazionale fino a mercoledì. Se si giocherà significherà che è stata tutta una vergogna giornalistica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 04-04-2005 alle 13:40 ]

1) che strano che a lamentarsi siano quelli che la TV la guardano poco...
2) Io ti ho edotto della situazione in Polonia che contrasta con la visione che ne avevi tu per tua ignoranza. Hai ripetuto non so quanto "Facciamo come la pOlonia Facciamo come la Polonia". E poi è stata la Polonia a fare come noi. Dunque non conosci la realtà di cui parlavi.
3) Eh già dopo esserti lamentato per il GP per il calcio rimandato mi vieni a dire che vorresti il rinvio della Champions?? Ma chi ci crede?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-04-2005 13:58  
quote:
In data 2005-04-03 14:56, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-03 10:21, aquafresh scrive:
Chi vuole accendere la televisione deve guardare qualcosa che abbia a che fare con il Papa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 03-04-2005 alle 10:25 ]

Non è vero, se qualcuno accende la tv non trova qualcosa che ha a che fare con il papa, può trovare anche film e fiction biblici o su qualche santo, mettiamo le cose in chiaro!
W il nostro week end di integralismo cristiano! siamo tutti contenti, olèèè!!

p.s. aspetto ancora spiegazioni dal IlNero

Sono juventino e me ne vanto

[ Questo messaggio è stato modificato da: DottorDio il 03-04-2005 alle 14:57 ]

Morire per delle idee, l'idea è affascinante
per poco io morivo senza averla mai avuta,
perché chi ce l'aveva, una folla di gente,
gridando "viva la morte" proprio addosso mi è caduta.

Gli apostoli di turno che apprezzano il martirio
lo predicano spesso per novant'anni almeno.

Morire per delle idee sarà il caso di dirlo
è il loro scopo di vivere, non sanno farne a meno.

E sotto ogni bandiera li vediamo superare
il buon matusalemme nella longevità
per conto mio si dicono in tutta intimità
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè, ma di morte lenta.

E voi gli sputafuoco, e voi i nuovi santi
crepate pure per primi noi vi cediamo il passo
però per gentilezza lasciate vivere gli altri
la vita è grosso modo il loro unico lusso
tanto più che la carogna è già abbastanza attenta
non c'è nessun bisogno di reggerle la falce
basta con le garrote in nome della pace
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,
ma di morte lenta.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2005 14:00  
quote:
Andiamo con ordine.

già scritto altrove
si tratta di un evento particolare
sebbene la copertura sembri eccessiva allo stesso modo mi chiedo tali approfondimenti quando si dovrebbero fare se non in simili occasioni ?

e poi vogliamo dirla tutta ?
ma che cavolo scrivi
sembra quasi che le persone siano dei vegetali fermi davanti alla televisione tutto il giorno

ma secondo te la gente non ha un cazzo da fare tutto il giorno ?

quote:

ma che cavolata è questa

noi il lutto nazionale lo abbiamo già stabilito

noi siamo ITALIA non la Polonia

l'Italia ospita la Città del Vaticano
di quello che fanno all'estero non ce ne frega niente

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Inviato: 04-04-2005 14:26  
Se durante i funerali del papa si giocherà al calcio con la gente che bestemmia ad ogni azione voglio proprio vedere cosa vi inventerete. La vostra ipocrisia è ormai risibile.

Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 04-04-2005 14:33  
quote:
In data 2005-04-04 14:26, aquafresh scrive:
Se durante i funerali del papa si giocherà al calcio con la gente che bestemmia ad ogni azione voglio proprio vedere cosa vi inventerete. La vostra ipocrisia è ormai risibile.

perchè venerdì mattina si giocherà a calcio ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 04-04-2005 14:41  
quote:
In data 2005-04-04 14:33, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-04-04 14:26, aquafresh scrive:

perchè venerdì mattina si giocherà a calcio ?

Sì, non lo sai? La famosa coppa del nonno

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Inviato: 04-04-2005 14:43  
Eh no signori, non fate i furbetti adesso. Il signore che parla a vanvera è lo stesso degli esempi (rivolti al sottoscritto) sui funerali dei propri familiari. Ora mi stai dicendo che se il funerale è venerdì io al martedì e il mercoledì vado a divertirmi ???? Ma leggi quello che scrivi ?????

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 04-04-2005 alle 14:49 ]

aquafresh

Inviato: 04-04-2005 14:46  
quote:
In data 2005-04-04 10:12, Tenenbaum scrive:

se hai un lutto in casa il giorno dopo vai a giocare a pallone con i tuoi amici ?

il buon gusto per te è un optional

Eccoci qui. Conserverò questo pezzo fino a sabato ! (cioè il giorno dopo i funerali). Queste parole valgono per me moltissimo. Niente Champions e niente campionato sabato prossimo.

Lo hai detto tu.

altrimenti il buon gusto è un optional

Lo hai detto tu.

Smentire questo è smentire te stesso.

C'era una volta Ipergiorg. La sua fede era salda, il suo rigore morale ascetico. Era arso dall'amore verso Dio, e desiderava ardentemente che coloro che non avevano una fede pari alla sua, i tiepidi, finissero sul rogo. (Mulaky - 3 aprile 2005)

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 04-04-2005 alle 14:49 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 04-04-2005 alle 14:50 ]

Tenenbaum

Inviato: 04-04-2005 14:49  

ma forse il Papa è un tuo familiare ?
perchè se così fosse ti chiedo scusa

aquafresh

Inviato: 04-04-2005 14:51  
Stai ridendo del tuo esempio. Non so se te ne rendi conto.

C'era una volta Ipergiorg. La sua fede era salda, il suo rigore morale ascetico. Era arso dall'amore verso Dio, e desiderava ardentemente che coloro che non avevano una fede pari alla sua, i tiepidi, finissero sul rogo. (Mulaky - 3 aprile 2005)

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 04-04-2005 alle 14:51 ]

Tenenbaum

Inviato: 04-04-2005 14:51  

sei molto sveglio

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.135595 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: