Autore |
Hanno scarcerato il carabiniere che ha sparato a Carlo Giuliani |
SimeOne
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 07-12-2002 12:24 |
|
quote: In data 2002-12-05 22:59, Quilty scrive:
Veramente a me sembrano discorsi tutt'altro che faziosi ma che si attengono ai fatti.
Io non sono come voi che immaginate con la fantasia ciò che non è mai successo(lanci di estintori) ma mi attengo ai fatti.
Voi vi divertite e avete la pretesa di entrare nella testa della gente e giudicarla in base alle intenzioni.
Ripeto che a un processo fareste ridere i polli con queste insinuazioni che non possono evidentemente trovare riscontro.
Se si giudica un fatto mi sta bene tutto, non mi sta bene che si giudichi un'intenzione.
Se un ragazzo che prende un estintore in mano (è chinato e guarda il carabiniere che sta prendendo l'arma, nel frattempo) diventa automaticamente una persona che vuole lanciare l'oggetto in testa ad un altro, beh alllora fateli voi i processi. Se un ragazzo è automaticamente un poco di buono perchè indossa un passamontagna, quindi viene giudicato dall'abito che porta , allora siamo veramente a terra.
Nel corteo che è stato assalito c'erano tantissimi che indossavano caschi, protezioni di qualsiasi genere che servivano per proteggersi dai lacrimogeni sparati a profusione dalle cosiddette forze dell'ordine. Quindi c'era il passamontagna.
Uno alle manifestazioni ci va vestito come più gli conviene e a seconda dell'accoglienza che si aspetta di trovare.
Ora che stiate a giudicare le persone per come erano vestite e da qui deduciate le loro intenzioni,ciò dimostra la pochezza di queste argomentazioni che in un tribunale non troverebbero nemmeno posto nell'anticamera del più scarso PM che potrebbe capitare!
L'estintore non fu mai lanciato e avere la pretesa di mettersi nella testa di C.G. e conoscere per certo le sue intenzioni mi sembra sintomo di grande presunzione e supponenza.E anche di poca serietà.
Chissà...magari al processo di Biscardi...
|
Ah, adesso è il corteo che è stato assalito non la macchina dei carabinieri!!!!Come dire che se io cado dalla bicicletta e pesto la testa contro il marciapiede è colpa del marciapiede che mi è venuto addosso.....Guarda che poi l'estintore non l'ha lanciato perchè un proiettile gli ha trapassato il cranio bloccandogli ogni reazione nervosa....non perchè non volesse lanciarlo!!!!!Ma poi che cazzo di intenzioni!Mai l'hai vista com'era ridotta la macchina!!!! :
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
SimeOne
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 07-12-2002 12:31 |
|
quote: In data 2002-12-07 11:10, Quilty scrive:
quote: Mi infastidisce chi etichetta i manifestanti come tutti bravi e buoni ...migliaia di persone si sono scagliate con violenza inaudita contro chi li aveva a loro volta attaccati spudoratamente e in modo sconcertante ( a proposito ma che minchia di tattica è quella di attaccare frontalmente un corteo in un vicolo cieco coi lati chiusi...chi ha dato l'ordine o è incompetente o pazzo , o un pazzo assassino o sapeva benissimo cosa andava ad innescare ). Hanno reagito coscientemente e violentemente ad un sopruso in valore assoluto , che volete che vi dica ? si prendano le loro responsabilità .
|
E'vero che ci sono stati episodi di violenza da parte dei manifestanti( e non sto parlando dei BLACK BLOC, quelli non erano manifestanti ma gruppi speciali mandati per rovinare l'immmagine di un movimento...), da parte cioè delle tute bianche e sicuramente ognuno si deve prendere le sue responsabilità ,
però occorre distinguere chi pratica violenza aggredendo a freddo (polizia) da chi pratica violenza reagendo a un'ingiustizia.
Ricordo le parole della madre di Giuliani- e se le trovo le riporterò- a questo proposito.
Altrimenti qui si potrebbero fare passare i partigiani della seconda guerra mondiale come pazzi violenti...
Mi sto riferendo naturalmente agli scontri tra polizia e corteo autorizzato . Sulla storia delle spranghe non ho notizie, se qualcuno sa chi le ha utilizzate( i black bloc o le tute bianche?) e dove e quando riferisca.
|
Hai delle idee un po' confuse su come funziona un organo di Polizia.Perchè non provi ad aggredire un ufficiale in giro in strada e poi vediamo cosa ti succede....Questi pezzi di merda,vigliacchi per giunta col volto coperto,approfittano del fatto di essere in tanti,del branco,per potersi confondere e poterla fare franca....ma la legge punisce un reato sia se lo commetti da solo sia se sei in mezzo ad una folla,un po' come fanno quei teppisti allo stadio.
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-12-2002 12:43 |
|
quote: In data 2002-12-07 12:24, SimeOne scrive:
Ah, adesso è il corteo che è stato assalito non la macchina dei carabinieri!!!!Come dire che se io cado dalla bicicletta e pesto la testa contro il marciapiede è colpa del marciapiede che mi è venuto addosso.....Guarda che poi l'estintore non l'ha lanciato perchè un proiettile gli ha trapassato il cranio bloccandogli ogni reazione nervosa....non perchè non volesse lanciarlo!!!!!Ma poi che cazzo di intenzioni!Mai l'hai vista com'era ridotta la macchina!!!! :
|
Il corteo è stato violentemente aggredito.
E' un dato di fatto e non è messo in discussione da nessuno-tranne da chi non ha visto nulla al riguardo.
L'estintore voleva lanciarlo? Beato tu che hai queste certezze, io vedendo la scena per intero-non il fotogramma appiattito del tg5 - non ne sono poi così sicuro.
Certo che uno alto 1.68, magro, da 3 metri di distanza dove si trovava quando gli hanno sparato, senza protezioni(tranne il passamontagna!) viene ucciso da uno che sta su un defender blindato(!), armato e dotato di elmetto di protezione e tutto, che la vittima diventi un mostruoso aggressore fa un po' ridere. Aggressore sì ma tra i 2 ragazzi c'era un dislivello di armamento spaventoso! e tutto a favore del carabiniere.
La macchina poi come era ridotta? Che macchina? il defender? ma se se n'è andato in 4 secondi (cronometrati) dopo lo sparo...quando chissà perchè non riusciva a sbloccarsi da dove si era "impantanato".... |
|
Quilty
| Inviato: 07-12-2002 12:46 |
|
quote: In data 2002-12-07 12:31, SimeOne scrive:
Hai delle idee un po' confuse su come funziona un organo di Polizia.Perchè non provi ad aggredire un ufficiale in giro in strada e poi vediamo cosa ti succede....Questi pezzi di merda,vigliacchi per giunta col volto coperto,approfittano del fatto di essere in tanti,del branco,per potersi confondere e poterla fare franca....ma la legge punisce un reato sia se lo commetti da solo sia se sei in mezzo ad una folla,un po' come fanno quei teppisti allo stadio.
|
Già ...peccato che sia stata la polizia ad aggredire per prima creando panico.
Lo riporta pure la Cnn...ho riportato la notizia infinite volte ma evidentemente non conta, alla fine vince il pre-giudizio. |
|
Quilty
| Inviato: 07-12-2002 12:50 |
|
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-12-2002 13:09 |
|
quote: In data 2002-12-07 12:31, SimeOne scrive:
|
quote: In data 2002-12-07 12:46, Quilty scrive:
Già ...peccato che sia stata la polizia ad aggredire per prima creando panico.
Lo riporta pure la Cnn...ho riportato la notizia infinite volte ma evidentemente non conta, alla fine vince il pre-giudizio.
|
Quilty ho condiviso molte delle cose da te esposte in questo topic,e sinceramente anche secondo me la polizia ha molte + responsabilità di quanto non si voglia far credere...ma soffermarsi su chi abbia cominciato prima mi sembra abbastanza limitativo!Anche nell'ipotesi(che tra l'altro io condivido)che l'atteggiamento delle forze dell'ordine abbia influito negativamente su tutto lo svolgimento della manifestazione questo non sarebbe in alcun caso un pretesto valido x giustificare ciò che ha fatto Giuliani!Mi spiego meglio...secondo me il fatto che i poliziotti abbiano sbagliato drasticamente l'approccio all'avvenimento non autorizza nessun partecipante a tentare di lanciare un estintore addosso ad una camionetta con 2 ESSERI UMANI(prima che carabinieri)al suo interno!Anche se si è trattato di 1 reazione a freddo,non è in nessun modo giustificabile!Anche sforzandomi intensamente proprio non ci riuscirei.Quindi ritengo che sia corretto mettere in luce le responsabilità di entrambe la parti in causa,non sono concorde nell'insistere che tutte le motivazioni che hai portato(peraltro giustissime)siano in qualche maniera in grado,se non di approvare il gesto del Giuliani,quantomeno di "rispettarlo".Mi spiace...io non lo rispetto,non doveva alzare quell'estintore,e se davvero credeva nelle ragioni di quella manifestazione(cosa x la quale nutro alcuni dubbi)avrebbe dovuto allontanarsi dal luogo di guerriglia e unirsi ai cortei pacifici,in questo modo a posteriori avrebbe potuto dimostrare le gravissime colpe della polizia,sarebbe ancora vivo e nessuno avrebbe potuto tacciarlo di 1 qualsivoglia reato!Reagendo in quel modo invece ha fomentato il tutto...e purtroppo ha pagato amaramente il suo comportamento!Attenzione,io non sto asserendo che si trattasse di 1 criminale senza speranze,come non voglio giudicare in maniera netta il carabiniere che ha sparato...sto solo dicendo che a parer mio di scempi ne hanno commessi un pò tutti quel giorno.Non mi sembra giusto tentare di giustificarne un tipo,e condannarne senza remore l'altro!Cmq Quilty complimenti x la tua conoscenza della questione...spero che il dibattito prosegua!
|
|
marcomond
Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 07-12-2002 14:26 |
|
quote: In data 2002-12-06 10:38, DrCalamaro scrive:
quote: [i]In data 2002-12-05 16:20,
|
Ma guarda te ....chi si risente . Vecchio Marcomond , devo confessare che un poco sei mancato al Calamaro . Lo sai che il feudo sinistrosrso ha preso il potere a Filmup ? guarda le mie stelline rosse.........bisogna fare qualcosa , organizza una ribellione , guida i condottieri del Cavaliere contro il potere costituito bolscevico .
Comunque , a parte gli scherzi , bentornato , dico se rimarrai .
|
Eeh, ho visto questa "cosaccia" del feudo sinistroso...effettivamente qualcosa la vorrei fare, che so una ribellioncina, una campagna di guerra tutta cappa e spada...il guaio è che al momento i bolscevichi sono troppi...che può fare un vecchio eroe di serie B come me? Ma forse non è detta l'ultima parola... |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 07-12-2002 14:38 |
|
quote: In data 2002-12-07 14:26, marcomond scrive:
quote: In data 2002-12-06 10:38, DrCalamaro scrive:
quote: [i]In data 2002-12-05 16:20,
|
Ma guarda te ....chi si risente . Vecchio Marcomond , devo confessare che un poco sei mancato al Calamaro . Lo sai che il feudo sinistrosrso ha preso il potere a Filmup ? guarda le mie stelline rosse.........bisogna fare qualcosa , organizza una ribellione , guida i condottieri del Cavaliere contro il potere costituito bolscevico .
Comunque , a parte gli scherzi , bentornato , dico se rimarrai .
|
Eeh, ho visto questa "cosaccia" del feudo sinistroso...effettivamente qualcosa la vorrei fare, che so una ribellioncina, una campagna di guerra tutta cappa e spada...il guaio è che al momento i bolscevichi sono troppi...che può fare un vecchio eroe di serie B come me? Ma forse non è detta l'ultima parola...
|
Era ora che tornassi ad usare il tuo vecchoi nick!!
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-12-2002 15:49 |
|
quote: In data 2002-12-07 14:38, stilgar scrive:
|
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Quilty
| Inviato: 07-12-2002 15:52 |
|
Marxetto io non ho mai voluto giustificare il comportamento di Giuliani, non l'ho mai detto e nemmeno lo penso. ho parlato invece di attenuanti(valide attenuanti), di una situazione che è degenerata ,per colpa di chi lo sappiamo tutti e c'è chi ha perso il controllo, spinto da una furia cieca ,come si sono dimostrate le forze dell'ordine quei giorni, e portato in una condizione psicologica non serena.
Inoltre come qualcuno diceva se si invoca la legittima difesa per Placanica allora perchè non la si invoca per chi è stato picchiato, aggredito senza aver fatto nulla? I manifestanti del corteo dovevano martirizzarsi e restare lì a subire senza nemmeno accennare una reazione? Una persona che ,ad un tratto e senza motivo,ti insulta ti carica e ti spara addosso un lacrimogeno: tu che fai ti sposti oppure ti incazzi? Io mi incazzo, si sarebbero incazzati anche i vari Wolf SimeOne e company anzi sarebbero stati i primi , vista l'aggressività delle loro parole, a intraprendere come minimo una sassaiola verso gli sbirri.
Non giustifico nessun comportamento violento ma posso immaginare la frustrazione di chi si è sentito umiliato dal comportamento della polizia ,ferito dentro prima che fuori: le reazioni dei manifestanti all'assalto delle forze dell'ordine sono state normali(normali)reazioni di chi viene pesantemente provocato e pertanto reagisce. Per normali intendo comportamenti prevedibili (non giusti o sbagliati) come chi viene fatto esplodere dalla rabbia perchè non ce la fa più a subire un vero e proprio linciaccio come subirono quei manifestanti del corteo la cui unica colpa era manifestare. |
|
Quilty
| Inviato: 07-12-2002 16:38 |
|
"Io dico sempre che sono una persona estremamente pacifica, ma che distinguo sempre la violenza di chi aggredisce dalla violenza di chi si difende. Io credo che la Resistenza in Italia sia stato il momento più alto della nostra storia. E io credo che quel giorno mio figlio come altri ragazzi abbiano fatto la Resistenza, un po' perchè vedere gente picchiata, gente inseguita nei portoni come abbiamo visto , dentro i giardini, oltre i cancelli, veramente massacrata senza motivo...beh.. fa scatenare un' indignazione...
Io non ho mai tirato un sasso a nessuno ma sono convinta che in quella situazione probabilmente avrei cercato anch'io di fare qualcosa."
Heidi Giuliani. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-12-2002 19:12 |
|
Credo che paragonare la resistenza ai fatti di Genova centri come il cavolo a merenda è solo il discorso fatto da una madre addolorata, il di cui lei dolore rispetto, ma ciò non toglie che ha fatto un commento del tutto fuori tema.
Dici di essere pacifista Quilty, strano io noto spesso nelle tue parole, discriminazione ad oltranza e malcelato odio contro gli americani e i polziotti, tutto ciò si discosta molto dai sentimenti pacifisti e antirazzisti che elargisci a piene mani per tutto il forum. Forse sei solo un pacifista di parte e di maniera, non certo migliore di chi accusi.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
marcomond
| Inviato: 07-12-2002 19:20 |
|
[/quote]
[/quote]
Ciao Still...guarda che hai scritto "vecchoi" al posto di vecchio...e non ho prorpio capito la tua battuta... |
|
marcomond
| Inviato: 07-12-2002 19:26 |
|
quote: In data 2002-12-07 15:52, Quilty scrive:
martirizzarsi e restare lì a subire senza nemmeno accennare una reazione? Una persona che ,ad un tratto e senza motivo,ti insulta ti carica e ti spara addosso un lacrimogeno: tu che fai ti sposti oppure ti incazzi? Io mi incazzo, si sarebbero incazzati anche i vari Wolf SimeOne e company anzi sarebbero stati i primi , vista l'aggressività delle loro parole, a intraprendere come minimo una sassaiola verso gli sbirri.
|
Concordo...io mi sarei incazzato...ma avrei anche intuito una strategia da seguire...andarsene, xchè quelli (purtroppo) erano troppi e armati...lo so, fa male ammetterlo, ma non è da codardi...è da razionali... |
|
marcomond
| Inviato: 07-12-2002 19:27 |
|
quote: In data 2002-12-07 19:12, MissRigth scrive:
Credo che paragonare la resistenza ai fatti di Genova centri come il cavolo a merenda è solo il discorso fatto da una madre addolorata, il di cui lei dolore rispetto, ma ciò non toglie che ha fatto un commento del tutto fuori tema.
Dici di essere pacifista Quilty, strano io noto spesso nelle tue parole, discriminazione ad oltranza e malcelato odio contro gli americani e i polziotti, tutto ciò si discosta molto dai sentimenti pacifisti e antirazzisti che elargisci a piene mani per tutto il forum. Forse sei solo un pacifista di parte e di maniera, non certo migliore di chi accusi.
|
Concordo pienamente... |
|
|