Autore |
sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa. |
aquafresh
Reg.: 01 Apr 2005 Messaggi: 137 Da: milano (MI)
| Inviato: 03-04-2005 23:47 |
|
quote: In data 2005-04-03 21:27, Petrus scrive:
puoi scegliere di tenerla spenta
|
Sì ma è uno strano concetto di pluralismo. Due persone pagano la stessa cifra per il possesso della TV. Una nota che tutti i canali per 24 ore mandano lo stesso identico programma ed è proprio quello che vuole vedere.
L'altra nota che tutti i canali per 24 ore mandano lo stesso identico programma ma non è interessata e deve spegnere. A me sembra piuttosto inquietante un comportamento del genere. Era meglio una normalissima programmazione differenziata. Se poi si vergognavano di mandare certi programmi in questa occasione, bene, non li mandino più nemmeno quando la gente si sarà dimenticata di queste ore di lutto. Ma come noto, tra poco ricominceranno come e peggio di prima, facendo finta che non è successo nulla.
Sì perchè la loro ipocrisia ormai è rinomata.
_________________ C'era una volta Ipergiorg. La sua fede era salda, il suo rigore morale ascetico. Era arso dall'amore verso Dio, e desiderava ardentemente che coloro che non avevano una fede pari alla sua, i tiepidi, finissero sul rogo. (Mulaky - 3 aprile 2005) |
|
greenday2
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 04-04-2005 00:27 |
|
Ragà, sinceramente son un po stufo di sta cosa. Cioè, son anni che in tv (anche quella con il canone) non fanno altro che spararci schifezze di programmi, reality show a gogo, telenovele insulse, programmi di coppie fatte a tavolino, e voi ora vi venite a lamentare perchè PER UN GIORNO DEDICANO UNA GIORNATA PER UNO DEI PIU GRANDI UOMINI DELLA STORIA?
Incredibile!
Davvero non riuscite per UNA volta a non rinunciare al Gp, a scherzi a parte, a un telefilm? Tutto questo in nome di uno strano diritto "io pago quindi voglio vedere le mie porcate tutti i santi giorni?".
Che tristezza... |
|
Buttercup
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 04-04-2005 02:16 |
|
Sulle porcate, come le chiami te, sono d'accordo. Trovo giusto sospendere tutte le trasmissioni a carattere volgare e trasgressivo, nonchè Scherzi a parte e compagnia bella.
Così come tutto sommato trovo giusto l'aver sospeso il turno di campionato.
Non si gioca, nessuno vede partite, e morta lì.
Ma il Gran Premio, a parte il fatto che è un normale evento sportivo con niente di particolarmente scandaloso, si è corso regolarmente, quello della Rai è stato un gesto infame, ha privato milioni di tifosi del loro evento. Così, arbitrariamente. Quando alle 13.30 è scattato il via, immagino l'incazzatura (me compreso) di quelli che si rodevano il fegato perchè un qualche dirigente (sospetto Maffei) ha deciso, lui per un' intera nazione, che il GP non si doveva vedere. E così è stato!. Ma non è giusto, non si fa così.
Reg.: 01 Apr 2005 Messaggi: 137 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-04-2005 06:53 |
|
quote: In data 2005-04-04 00:27, greenday2 scrive:
Ragà, sinceramente son un po stufo di sta cosa. Cioè, son anni che in tv (anche quella con il canone) non fanno altro che spararci schifezze di programmi, reality show a gogo, telenovele insulse, programmi di coppie fatte a tavolino, e voi ora vi venite a lamentare perchè PER UN GIORNO DEDICANO UNA GIORNATA PER UNO DEI PIU GRANDI UOMINI DELLA STORIA?
Incredibile!
Davvero non riuscite per UNA volta a non rinunciare al Gp, a scherzi a parte, a un telefilm? Tutto questo in nome di uno strano diritto "io pago quindi voglio vedere le mie porcate tutti i santi giorni?".
Che tristezza...
|
Basta con questa demagogia spicciola ! Se sono programmi che offendono l'intelligenza (e io sono d'accordo) allora non li si mandi mai più d'ora in poi. Un po' di coerenza ! Stare seri 24 ore e poi tornare a fare i deficienti tutti insieme ? Suvvia.
Quello che è avvenuto non ha giustificazioni. Tu mi stai dicendo che i polacchi non hanno rispettato il Papa perchè hanno disputato il 90 % degli incontri sportivi e hanno trasmesso, come tutto il mondo tranne noi, una programmazione normale.
No ! I polacchi e tutti al mondo hanno amato questo Papa quanto noi, forse di più. Ma a differenza nostra non hanno la coda di paglia.
Si Perchè noi ci ammaziamo sugli spalti per una partita, mettiamo in TV le peggio cose giorno e notte senza alcun rispetto per nessuno e poi all'improvviso, per 24 ore blocchiamo tutto, facciamo finta di essere puri con centinaia di telefilm biblici e poi di nuovo sotto ad abbuffarci di Grandi Fratelli, fattorie e striscia la notizia.
Questo è ciò che fa tristezza, non i nostri interventi di disappunto.
E guarda che in questo spazio c'è gente che ha rispettato persino lo stop allo sport in generale (per me è stato sbagliatissimo). Bene. Le stesse persone non possono giustificare il divieto di trasmettere la formula uno. E hanno ragione, perchè quello è stato un gesto fuori da ogni logica, ingiustificabile, privo del minimo senso.
Hanno imposto, vietato, obbligato la gente a uniformarsi alla loro volontà dall'alto. E' stata una scelta gravissima, inaccettabile, unica al mondo. L'imposizione è triste. Il Papa amava la libertà e il rispetto per le minoranze.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 04-04-2005 alle 06:56 ] |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 04-04-2005 08:03 |
|
quote: In data 2005-04-04 06:53, aquafresh scrive:
Incredibile!
Che tristezza...
|
Basta con questa demagogia spicciola ! Se sono programmi che offendono l'intelligenza (e io sono d'accordo) allora non li si mandi mai più d'ora in poi. Un po' di coerenza ! Stare seri 24 ore e poi tornare a fare i deficienti tutti insieme ? Suvvia.
Quello che è avvenuto non ha giustificazioni. Tu mi stai dicendo che i polacchi non hanno rispettato il Papa perchè hanno disputato il 90 % degli incontri sportivi e hanno trasmesso, come tutto il mondo tranne noi, una programmazione normale.
No ! I polacchi e tutti al mondo hanno amato questo Papa quanto noi, forse di più. Ma a differenza nostra non hanno la coda di paglia.
Si Perchè noi ci ammaziamo sugli spalti per una partita, mettiamo in TV le peggio cose giorno e notte senza alcun rispetto per nessuno e poi all'improvviso, per 24 ore blocchiamo tutto, facciamo finta di essere puri con centinaia di telefilm biblici e poi di nuovo sotto ad abbuffarci di Grandi Fratelli, fattorie e striscia la notizia.
Questo è ciò che fa tristezza, non i nostri interventi di disappunto.
E guarda che in questo spazio c'è gente che ha rispettato persino lo stop allo sport in generale (per me è stato sbagliatissimo). Bene. Le stesse persone non possono giustificare il divieto di trasmettere la formula uno. E hanno ragione, perchè quello è stato un gesto fuori da ogni logica, ingiustificabile, privo del minimo senso.
Hanno imposto, vietato, obbligato la gente a uniformarsi alla loro volontà dall'alto. E' stata una scelta gravissima, inaccettabile, unica al mondo. L'imposizione è triste. Il Papa amava la libertà e il rispetto per le minoranze.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 04-04-2005 alle 06:56 ]
|
Mi tocca riquotarti!
P.s. per la gioia di buttercup scherzi a parte non l'hanno sospeso, ieri l'hanno trasmesso!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
RickBlaine
Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 04-04-2005 08:52 |
|
E' primavera, c'è bel tempo: state fuori casa anzichè davanti alla tv! Tutti questi discorsi sono inutili e fuori luogo!
_________________ Best Always, John Landis |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 04-04-2005 09:33 |
|
Incredibile!
Che tristezza...
|
condivido la tristezza. Anch'io quando ero bambino frignavo perchè volevo vedere la Tv e mio padre regolarmente mi dava due ceffoni. Piangevo ugualmente ma a volume molto + basso.
Vi hanno tolto la TV? Poverini!! Accendete la Playstation
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 04-04-2005 09:37 |
|
quote: In data 2005-04-04 02:16, Buttercup scrive:
Sulle porcate, come le chiami te, sono d'accordo. Trovo giusto sospendere tutte le trasmissioni a carattere volgare e trasgressivo, nonchè Scherzi a parte e compagnia bella.
Ma il Gran Premio, a parte il fatto che è un normale evento sportivo con niente di particolarmente scandaloso, si è corso regolarmente, quello della Rai è stato un gesto infame, ha privato milioni di tifosi del loro evento. Così, arbitrariamente. Quando alle 13.30 è scattato il via, immagino l'incazzatura (me compreso) di quelli che si rodevano il fegato perchè un qualche dirigente (sospetto Maffei) ha deciso, lui per un' intera nazione, che il GP non si doveva vedere. E così è stato!. Ma non è giusto, non si fa così.
|
scusa Buttercup però sentire un telecronista gasarsi per un sorpasso in un giorno come questo a me non sfagiola... e poi la F1 ha un che di imprevedibile. Metti che un pilota avesse fatto un grave incidente (cosa non impossibile) sai che polemiche sarebbero scoppiate?? "Sta morendo il Papa e la RAI ci trasmette uno spettacolo di morte per un futile sport"
A me questa pare una gaffe da evitare a tutti i costi.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 04-04-2005 09:40 |
|
quote: In data 2005-04-04 06:53, aquafresh scrive:
Tu mi stai dicendo che i polacchi non hanno rispettato il Papa perchè hanno disputato il 90 % degli incontri sportivi e hanno trasmesso, come tutto il mondo tranne noi, una programmazione normale.
|
mi ripeto. Questo è successo in Polonia. Informarsi prima di dire cavolate please
http://www.basilicatanet.it/news/article.asp?id=319171
(ANSA) - VARSAVIA, 3 APR - In Polonia lo sport si ferma a tempo indeterminato, in segno di lutto per la morte di Papa Giovanni Paolo II. Il portavoce della federcalcio polacca Michal Kocieba ha spiegato che per il calcio 'la sospensione, che rimane tale fino a nuovo ordine riguarda tutti i campionati'. Analogo provvedimento e' stato preso, dalle rispettive federazioni, per i tornei di basket e pallavolo, con la precisazione che lo stop dei campionati e' a tempo indeterminato
|
ipergiorg
| Inviato: 04-04-2005 09:42 |
|
|
DottorDio
| Inviato: 04-04-2005 10:26 |
|
quote: In data 2005-04-04 09:42, ipergiorg scrive:
quote: In data 2005-04-04 08:03, DottorDio scrive:
P.s. per la gioia di buttercup scherzi a parte non l'hanno sospeso, ieri l'hanno trasmesso!
|
Scherzi a Parte io ieri non l'ho visto affatto.
|
Nella programmazione alle 20:30 c'era, se poi non l'hanno trasmesso non ho avuto modo di verificarlo, però se melo garantisci tu che hai fatto zapping su canale 5 mi fido
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
|
DottorDio
| Inviato: 04-04-2005 10:29 |
|
quote: In data 2005-04-04 09:37, ipergiorg scrive:
|
scusa Buttercup però sentire un telecronista gasarsi per un sorpasso in un giorno come questo a me non sfagiola... e poi la F1 ha un che di imprevedibile. Metti che un pilota avesse fatto un grave incidente (cosa non impossibile) sai che polemiche sarebbero scoppiate?? "Sta morendo il Papa e la RAI ci trasmette uno spettacolo di morte per un futile sport"
|
Il Gp si è svolto regolarmente, quindi la notizia sarebbe stata data lo stesso di un eventuale pilota morto.
In questo caso non riesco a trovare una minima motivazione in ciò che dici.
|
ipergiorg
| Inviato: 04-04-2005 10:34 |
|
quote: In data 2005-04-04 10:29, DottorDio scrive:
quote: In data 2005-04-04 09:37, ipergiorg scrive:
|
|
Il Gp si è svolto regolarmente, quindi la notizia sarebbe stata data lo stesso di un eventuale pilota morto.
In questo caso non riesco a trovare una minima motivazione in ciò che dici.
|
la diretta è ben altra cosa e lo sai.
|
greenday2
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 04-04-2005 11:28 |
|
Ma a quanto pare siete stregati dalla TV, cioè sinceramente io son un fantatico di calcio, ma non e' che mi son messo a frignare dato che ieri non mi han fatto vedere il campionato.
Ste cose non le capisco...manco vi avesserto staccato il tubo del respiratore... |
|
RickBlaine
Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 04-04-2005 12:11 |
|
quote: In data 2005-04-04 11:28, greenday2 scrive:
Ma a quanto pare siete stregati dalla TV, cioè sinceramente io son un fantatico di calcio, ma non e' che mi son messo a frignare dato che ieri non mi han fatto vedere il campionato.
Ste cose non le capisco...manco vi avesserto staccato il tubo del respiratore...
|
Sono pienamente d'accordo
_________________ Best Always, John Landis |
|
|