FilmUP.com > Forum > Attualità - non capisco
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > non capisco   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
Autore non capisco
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-05-2002 12:20  
Bah io credo che parlare e esporre le proprie opinioni sia legittimo (come, del resto, si è detto fino adesso). Poi è logico e giustificabile che se qualcuno sputa sentenze immotivate e gratuite, i toni si alzano un po e le discussioni si accendono.
Credo anche che se nn siamo in grando di discutere senza rispettare le opinioni degli altri, allora facciamo meglio a stare zitti e parlare...magari con un bonsai!!!
Mi riferisco soprattutto al "fascista" che troppo spesso qualcuno, nn vedendo condivise le sue idee, urla al cielo probabilmente sentendosi un "unto dal signore" o cmq "sopra le righe". Sentirsi un Santone, un qualche Maestro di vita...beh, azzi suoi, sinceramente lo trovo un atteggiamento ridicolo...ma al limite posso rispettare anche questo, ridendo sotto i baffi.

Ricordate cmq sempre il vecchio clint...




_________________
Le cose belle della vita sono illegali, sono amorali o fanno ingrassare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 20-05-2002 alle 12:21 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2002 12:24  
continuate a fare finta di nulla...
eh?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2002 12:36  
fate pure finta di nulla, ragazzi...l'avete sempre fatto...
non dovreste sentirvi offesi da uno + fascista che vi da del fascista... ragazzi dai... non ammutolitevi,,,ancora qualcosa di giusto non è stato detto...chi ha il coraggio di parlare per primo...?
io fino ad ora ho sempre seguito le vostre affermazioni...ho sempre reagito alle cose che avete detto voi...mi sono difeso + violentemente di quanto voi aveste attaccato... ma avete attaccato... poche menate mentali, basta parlare con bonsai e poi sparlare di Cristo, lasciamo da parte il nostro Signore... che lui non c'entra anche se servirebbe...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 20-05-2002 12:38  
Mattia, a parte il fatto che mi è sfuggito dove ti sei proclamato fascista, continuo a non capire il tuo punto di vista..Posti solo per dire che gli altri non hanno diritto di postare perchè a genova non c'erano? In tutta franchezza non so apprezzare l'utilità dei tuoi commenti. Scusami se te lo dico ma li trovo qualunquestici e superficiali.. Senza offesa, beninteso, semplicemente potresti essere più chiaro, fare nomi, dire come la pensi piuttosto che semplicemente che gli altri non fovrebbero pensare.. Sempre se ti va..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2002 12:41  
mi va mi va...ok dammi il tempo
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-05-2002 13:24  
già...lasciamo Cristo al Berlusca e i bonsai ai cinesi o ai giapponesi o a chi è...

Sinceramente sentirmi dire "fascista" da uno "più fascista di me" mi da anche più sulle palle...è come se un COGLIONE mi da dello stupido..è offensivo, per la moralità di tutti..nn credi?
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-05-2002 13:25  
E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, ti sarei grato (o forse devo darle del lei) se scendessi da quel piedistallo dal quale ci parli con tutta la tua saggezza da 4 soldi e parlassi come tutti noi...sempre se ti va!!!

_________________
Le cose belle della vita sono illegali, sono amorali o fanno ingrassare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 20-05-2002 alle 13:26 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2002 13:29  
non mi va..
adesso ho raccolto tutte le vostre dolci affermazioni...e sinceramente mi è venuta una rabbia... adesso scrivo... sulle vostre 2 pagine word di interventi che ho copiato e incollato... poi riparleremo...
sali tu se vuoi. mr, io non ho bisogno di scendere da nulla. sei tu che mi tieni in alto..ma non aver paura io sono giusto alle tue spalle...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-05-2002 13:39  
ehehe...non credo....
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-05-2002 13:42  
vado via valà...attendo con ansia la tua rabbiosa "riparlata"...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-05-2002 13:55  
mmmm
io continuo ad essere dell'idea (magari sbagliata) che questo non sia uno scambio di opinioni ma uno spreco di tempo
ci fosse questa "foga" anche su altri discorsi sarebbe un forum in continua costruzione

non che il forum faccia schifo...
anzi... ce ne fossero così...
però... è un peccato sprecare tempo in questo modo...
per me...

e ora non urlatemi dietro è che
SON STUFAAAAAAAAAAAA
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-05-2002 15:36  
Evidentemente in questi due giorni di mancata connessione mi son perso qualcosa...mi par ovvio che in un contesto di pluralità sia più che normale avere pareri discordanti e sostenere anche aspre discussioni, i forum inoltre hanno il triste svantaggio che non permettono al lettore di poter interpretare al meglio le intenzioni di chi scrive. Magari si da un'intonazione aggressiva ad un post che negli intenti originali non lo è affatto.
Lo scontro verbale se scaturisce tra persone intelligenti non è mai inutile o banale, l'importante è che non si trascenda ( e non mi riferisco alle volgarità verbali...quelle non sempre innocue).
Non mi inoltro nell'argomento perchè in fin dei conti sconosco i particolari della diatriba, ma esprimo solo due miei personalissimi pareri:

1) La chiusura di un forum non serve a placare gli animi...anzi

2) Miss, spero che tu possa, con la tua presenza, squarciare presto questa coltre di tenebre che mi ha improvvisamente avvolto...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2002 15:59  
Se non leggete tutto l'intervento siete dei coglioni e se dopo avrete ancora il coraggio di replicare senza aver letto allora, sinceramente, andate a fanculo, signori miei. Con questo…iniziate.

Avete parlato, sprecato tanto fiato…insultato e offeso. Le vostre idee hanno ferito persone come me e come Coccinella …avete sempre tirato dentro discorsi del tipo,,,”se parlassi con un genovese,,,”… SI! io e lei siamo due genovesi che abbiamo assistito a quello che è successo,,, che come genovesi abbiamo assistito alla trasformazione delle strade in cui la sera bevevamo la birra in strade di guerra….quindi finitela con questa storia di parlare dei genovesi…mi avete stancato…
io sono un genovese,,,e vi ho già spiegato perché ero lì e come mi sono affiancato a questa manifestazione. Io è vero non ho perso nulla di materiale.. e sono estremamente fortunato…forse al contrario la penserei in maniera diversa..ma non credo,,,non difendo i violenti, non difendo il movimento noglobal, non difendo le idee, difendo solo ciò che so dall’ignoranza di ciò che è stato detto. Dalla non conoscenza, se questo vi offende meno, delle persone che non hanno la possibilità di sapere e di capire e parlano, parlano e parlano. Io non sono il deputario di verità,, ma io ero lì a Genova e + di tutti voi, io posso parlare. Premetto che non ho mai avuto una buona considerazione della polizia, ma il mio giudizio si è sempre limitato ad un pensiero recondito, nato soprattutto dai molti comportamenti arroganti che i poliziotti si sono permessi di avere con me e altre persone, anche solo per controllare i documenti. Al contrario ho sempre avuto una buona relazione con persone intelligenti, anche poliziotti e quindi non ho mai generalizzato…
Le mie idee sono cambiate e sono cambiate profondamente.. ho perso il controllo e la lucidità dopo Genova. L’ho persa solo perché ho visto, ho sentito, ascoltato e ricostruito messo insieme. Ho visto l’assalto alla scuola di notte. L’ultimo giorno. Ho visto la gente che veniva portata via in barella dentro ai saccapeli senza più denti, che tremavano senza controllo, per le botte prese. Ho visto vecchietti seduti sulle panchine, raggiunti da poliziotti e riempiti di manganellate, ragazze di 14 anni prese a pugni in faccia. Ho pianto come non avevo mai pianto. Senza accorgemene. E non me ne fotte di commuovervi perché comunque non sono le mie parole e quelle di altre 300 mila persone che vi cambieranno la testa. Perché voi guardate i muri. Perché voi parlate, avete le vostre idee e ve le tenete strette…
Un forum si è trasformato da un forum sui noglobal ad un forum su il g8 (anche perché qualcuno ha detto che il capo dei noglobal è Agnoletto… e da quando scusate? Questa proprio non la sapevo,,vero Frankspa?), perché evidentemente abbiamo vissuto sulla nostra pelle (io almeno) certe cose. Ci hanno sconvolto, pietrificato, ammutoliti, io mi sono disperato…ho sofferto, mi sono sentito una merda, sono stato male per giorni e ancora adesso non ne posso sentire parlare nei termini in cui ne avete parlato voi…
Non ascoltate e non avete ascoltato. Quello che ha urlato Coccinella vi è passato attraverso, nessuno si è soffermato a parlarne…avete continuato a dire la vostra…eppure non vi siete fatti domande, nessuna domanda…e lo stesso Quilty che sul g8 ha sempre detto cose vere…non ha avuto nessuna responso, se non quello di essere attaccato per il suo estremismo intellettuale…
Ognuno ha le sue idee. E qui si possono esprimere… non mi importa ciò che pensiate di me, perché ciò che io penso di quei giorni di luglio è per me la verità, perché quella verità io l’ho vissuta davvero sulla mia pelle. Siate fascisti, ignoranti, di destra e di sinistra, pro polizia pronoglobal…fate ciò che volete.. ma poi non lamentatevi e non sentitevi offesi se poi offendete…

Ecco i miei gioielli:

Eravamo in 300 mila….di cui solo 300 violente… all’arrivo dei black block siamo rimasti tutti ammutoliti…la loro danza di guerra ha fermato la gente, sembrava fossero arrivati i cavalieri della morte… hanno iniziato a distruggere e a comandare. L’unica colpa è stata quella di non sapersi ribellare…nessuno sapeva come e cosa fare. Paura, forse solo paura.. in fondo tutti eravamo pacifici, si marciava ancora tranquillamente. I black block hanno dato il là… perché non c’erano solo loro… alcuni erano già pronti, altri invece non si aspettavano di reagire violentemente,,,ma l’hanno fatto…queste tre categorie sono merda pura. E su questo più o meno siamo d’accordo…
Eravamo in 300 mila eppure siamo stati visti tutti come dei violenti,…..perché? qualcuno ha girato le cifre e infatti….

quote:

Se la polizia ha IL DOVERE di proteggere la città e il cittadino, e si trova davanti ad una bolgia di 2000 persone violente (di cui, magari, 300 sono realmente pacifisti), io la giustifico quando carica, quando butta i lacrimogeni
Mrwolf



Tra queste persone non violente c’erano i cittadini…quegli stessi cittadini che sono stati massacrati di botte… mr wolf inverte le cifre,,, come hanno fatto in molti. è un gesto estremamente stupido e ignorante,,, già soltanto questa affermazione ti metterebbe fuori questione, mr wolf. È evidente che le cose non le sai,,parli per sentito dire, per affettazione…


prima dell’arrivo dei black block… prima del G8---

io sono ben prima dell’inizio del g8..e Genova era una città fantasma…non c’era nessuno, da nessuna parte… anche i negozi erano già chiusi e blindati… era spettrale… io giravo per Genova, sapevo già quali sarebbero stati i punti di ritrovo e i percorsi delle manifestazioni. Erano stati distribuiti i volantini con le informazioni.
Probabilmente sotto l’ordine della polizia tutti i cassonetti della spazzatura (anche quelli del vetro e della carta) nei punti pericolosi e di maggior concentrazione di persone, vennero levati,,,me lo ricordo perché non sapevo dove buttare la spazzatura… pensai “bella mossa,,,per prevenire!” mercoledì è il giorno del concerto… scendo in città e stranamente l’azienda incaricata di occuparsi dei rifiuti in città sta rimettendo tutti i cassonetti e contenitori di bottiglie al loro posto… e per di più pieni di spazzatura.. subito non mi chiedo il perché..penso qualcuno si sarà lamentato e di fretta li avranno rimessi… qualche giorno dopo realizzo a cosa potevano servire… incendi e barricate,.. mi chiedo perché??? Perché allora li hanno rimessi!!!? PERCHE’ non è forse che cercavano di incitare la folla a dare fuoco ai rifiuti? Alla carta? Per giustificare la loro premeditata repressione. Un poliziotto amico mi avverte “stai a casa, resta a casa, perché noi scendiamo (non era a Genova) con l’intenzione di legnare” (parole testuali)…lo hanno fatto…

Il primo giorno di vera manifestazione è stato tremendo… tutte le persone che erano lì con propositi pacifisti sono rimaste innoridite,,,e dai black block e della polizia, soprattutto dalla polizia… quando i black block hanno iniziato a reprimere i primi interventi di reazione all’interno del gruppo di pacifisti e tute bianche ci sono state liti e si sono sfiorate le risse…la gente che cercava di dissociarsi e cercava di raggiungere la polizia… i vecchi, i bambini stessi, ma non solo anche persone normali che come me non volevano fare parte del gruppo violenti , non veniva protetta ma presa a botte e manganellate..molti si sono trovati schiacciati tra due fronti… perché la polizia reagiva e lanciava le pietre che a loro arrivavano e in + sparava lacrimogeni ad altezza uomo…
In più quando la polizia ha iniziato a caricare e a picchiare la gente non sapeva davvero cosa fare… il panico assoluto.. lì si sono viste cose che non potevo mai immaginare in italia….

E non parlo delle reazioni lecite…parlo soprattutto di quelle reazioni incontrollate e gratuite. Quelle dei veri delinquenti di questo g8, la polizia. Tutta la polizia non si è mai risparmiata di legnare e massacrare la gente…senza distinzione alcuna,.,, hanno liberato e si sono sentiti in dovere e appunto liberi di farlo…la loro violenza. Hanno abusato.. si sono costruiti i loro alibi e li hanno portati fin oltre agli estremi garantiti.


Vi lamentate tanto che io sono volgare e violento, fascista e non ascolto,,,e che esprimo i miei giudizi senza rispettare le vostre idee,,, sapete cosa vi dico? Si avete ragione, sono io il primo ad ammetterlo--- ma vi pregherei di rileggere alcune vostre cose…

Eccone una:

quote:

Agnoletto poi lo metterei al rogo senza indugi.
bubbachuck



e un'altra....

quote:

La polizia ha represso la manifestazione con la forza? Ha fatto benissimo!!!!!
L'Italia è sempre stato un paese troppo garantista.
Per una volta che manifestazioni violente e inammissibili vengono represse nel modo che meritano tutti si scandalizzano.
Dmrgg



e ancora…il migliore

quote:

Quell'altro idiota di Agnoletto diceva, prima del g8; "ci organizzeremo e sfonderemo la linea rossa, anche a costo di sfondare il cordone umano di forze dell'ordine". COSA?? CHE COSA??? MA IO TI INFILO UN FUCILE A CANNE MOZZE NEL NASO E TI APPENDO IN CIMA AL ACQUARIO DI GENOVA COME TIPICO ESEMPIO DI PESCE IBRIDO E MONGOLOIDE, razza di coglione!!!

Mr wolf



guardate solo ciò che volete vedere… poi sono io il fascista…eh? Un inchino signori, complimenti…io ancora non ero intervenuto fino a qui,,,

beh un applauso vero e sincero alla polizia… eppure voi che avete detto di avere visto la televisioni (ahaha) e di esservi documentati non vate visto un poliziotto che con tutta tranquillità raccoglie una pertica dalla strada e spacca la faccia d un vecchio seduto su una panchina.,..? bravi bravi ragazzi sostenete la polizia…ha fatto davvero un bel lavoro… per non parlare della caserma,,, quelle sono che non si sono viste è vero…ma come mai avete ancora il coraggio di difendere queste cose? Perché perché? E la vostra dignità dov’è? Non c’eravate solo questo mi ripeto, incessantemente e mi dico che avete le vostre idee e da quelle partite….


ma non ho finito….aspettate… perché c’è un’altra cosa che mi ha veramente irritato…
la questione giuliani…. Sinceramente non ne faccio un eroe,,, non è per me la cosa + grave successa al g8,,, nonostante ci sia stato un morto… forse era prevedibile, forse no… non lo so…non so neanche di quale fazione facesse parte giuliani… perché ci sono state ovviamente reazioni di persone a causa della repressione senza senso della polizia,, comunque sta di fatto che alla fine giuliani è morto,,,è morto…

quote:

ma sto carabiniere cosa doveva fare? Prendersi l'estintore in testa e stare zitto? Ha sbagliato a sparargli contro, su questo non c'è dubbio, ma si è difeso da un attacco di un violento che probabilmente non ha nulla a che fare con il movimento no-global.
Bubbachuck



il caro bubbachuck che poi aggiunge….

quote:

Se poi uno è stupido e va a prendersela con degli sfigati alle prime armi sono cavoli suoi,
bubbachuck



wow brividi…….. poi non dovrei vomitare? Voi siete matti!
Il problema è che davvero non vi siete fatti domande,,,nessuna domanda… non avete visto bene e vi siete accontentati della vostra prima impressione… io che la morte di giuliani l’ho vissuta in diretta…in internet le informazioni proponevano ogni due secondi un’interpretazione diversa,,,fino all’arrivo delle foto…della press agencies Reuter, me le sono fatte… eccome..

quote:

1----Le verità che sappiamo è tutta in una foto che lo riprende mentre prova a lanciare un estintore su una camionetta. Non so se il carabiniere ha fatto bene a sparare e quanto fosse impaurito. Certamente se quello non avesse preso l'estintiore per buttarglielo non sarebbe morto. Tra l'azione e la reazione, io condanno sempre prima l'azione. Specie quando non sono in grado di valutare le cose come sono andate nella realtà.
Frank spa


2---il solo gesto di tirare un estintore in faccia a un carabiniere mi fa riflettere....probabilmente nella prossima vita ci penserà due volte prima di rifare un atto simile.
Mr wolf




domanda? Lo sapete che tutte le jeep dei carabinieri sono dotate di un estintore? Cosa ci faceva un estintore in strada,,,e come mai, nella foto si vede benissimo, giuliani ha in mano un estintore, raccolto per terra e lo sta per lanciare verso la jeep dei carabinieri che ha già il lunotto dietro già frantumato… mmmh ok condannate l’azione e la verità sta tutta nell’estintore,,,
riflettete,,, non so come lo avete fatto fino ad ora ma riflettete…
rileggetevi le due citazioni appena riportate e chiedetevi…ma perché il poliziotto ha lanciato fuori dalla jeep il suo estintore???
Meditate gente, meditate. E non attaccatevi subito con chi esplicitamente vi dice che fate schifo a scrivere certe cose… quando voi siete i primi che, a questo punto mi sa che è così, non vi accorgete di scrivere brutalità ben peggiori…
Finisco qui per ora…avete abbastanza materiale…credo, no?

this is the program,
è senza prezzo

_________________
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano
Esiste una sconfitta pari al venire corroso
Che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo


[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 20-05-2002 alle 16:02 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 20-05-2002 alle 16:19 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2002 16:04  
X phibes...

mi spiace phibes,,tutto questo porta solo un grande ritardo alle nostre questioni...ma ti prometto che avrai presto ciò che ti ho promesso...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-05-2002 16:19  
Mattia, ho letto tutto il tuo intervento. Me lo sono stampato.
Io sostanzialmente sono vicino alle tue posizioni, a quelle di Quilty ed a quelle di Cocinella. Io non c'ero, ma è da luglio che raccolgo materiale, prevalentamente via internet, su quei tragici giorni.
Detto questo, vorrei portere la discussione su un piano, diciamo, più politico.
E cioè, voglio dire: il movimento ha peccato di ingenuità se pensava che tutto filasse liscio e che al massimo ci sarebbe stata qualche pittoresca scaramuccia da raccontare ai propri nipotini tra 50 anni.
Io per anni ho partecipato a manifestazioni di protesta e sempre, dico sempre, quando ci sono stati casini questi sono sempre stati causati dall'"inefficienza" delle forze dell'ordine. Eppure a capo dei vari movimenti non c'erano dei novellini della protesta, bisognava stare attenti e vigilare. D'altronde che ci fosse un piano ben preciso me lo hanno confermato le parole di un funzionario della p.s., intervistato qualche giorno dopo: arrogante, menefreghista, violento nelle parole: quello sì un vero fascista.
Per concludere quello che voglio dire è che troppo spesso chi combatte per giuste motivazioni è caduto nel tranello di far svilire le proprie battaglie dagli agenti del potere costituito.
Sono molto più furbi e capaci di noi, l'ho già detto e qui lo ribadisco.
Per quanto ci faccia schifo, non possiamo separare la lotta dalla politica.

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
  
0.141694 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: