FilmUP.com > Forum > Attualità - L i b e r e
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L i b e r e   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L i b e r e
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-09-2004 20:54  
Non ho parole, perciò mi esprimo a gesti! Evviva!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-09-2004 21:18  
Ok,sì.Felici e contenti per la liberazione(...a suon di miliardi).Ma permettetemi di fare un appunto,dal quale proprio non riesco a esimermi.Io detesto l'ipocrisia e rifuggo generalmente dalle celebrazioni enfatiche,sempre e comunque.(la squallida parata organizzata per i militari non molto tempo fa,per esempio)Mi puzzano tremendamente di bruciato.A seguire i telegiornali pare che più che esser felici per due ragazze,questo evento venga adottato come pretesto per giustificare,o quantomeno deviare l'attenzione,su ciò che davvero dovrebbe premere a tutti noi.Stiamo collaborando attivamente ad un'occupazione illegittima di territorio straniero.Da mesi.Abbiamo contribuito(non importa se in maniera diretta o più semplicemente come "appoggio esterno")al massacro di migliaia di civili innocenti,per i quali nessuno,e dico nessuno,spende mai una parola.Gente che ha visto radere al suolo le proprie abitazioni,saltare in aria i propri cari,per le paranoie della politica malata di un popolo.Attenzione...vorrei prevenire eventuali fraintendimenti,le due ragazze in questione non c'entrano assolutamente nulla,con questo discorso,loro erano andate lì come volontarie,col solo intento di aiutare e non di uccidere.La questione è a monte,e decisamente più articolata,mi dispiace tra l'altro se finirò col passare come il guastafeste di turno,ma come ho già detto proprio non riesco a trattenermi.Non riesco ad ascoltare un Presidente della Repubblica,che ben consapevole di ciò che questa assurda guerra ha comportato,inasprendo conflitti religiosi,culturali,alimentando(oramai è chiaro a tutti,anche a coloro che quest'intervento l'hanno sostenuto)terrorismi e paure nel mondo,inviti con così tanta "cinica serenità" a liberare tutti gli ostaggi,senza porsi minimamente il problema dei perchè,senza fare il minimo riferimento al marciume che sta dietro a tutto questo,a come si stia riducendo questo Pianeta ad una sorta di fase medievale riattualizzata,quasi come se all'Occidente tutto debba essere dovuto,ragionando implicitamente come se certi paesi debbano rassegnarsi all'idea che la loro vita,al contrario della nostra,sia sacrificabile,al fine di un'astratta e pericolosissima "giusta causa" di fondo.No,tutte le vite umane,hanno identico valore,di qualunque colore,razza,religione,esse siano.Ne sono state risparmiate due,oggi,quante altre migliaia ne avremmo potute evitare,che sotto i riflettori non avranno mai l'onore di finire...?Non possiamo sempre riporre l'attenzione sulle pagliuzze,e trascurare le travi perchè conviene.Io personalmente non me la sento.

Detto questo,bentornate,"Simone".

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 28-09-2004 alle 21:23 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-09-2004 21:30  
Finalmente una bella notizia... peccato non esserci riusciti anche con Baldoni e Quattrocchi...
Speriamo che adesso liberino anche i giornalisti francesi
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 28-09-2004 21:38  
quote:
In data 2004-09-28 21:27, Lord_Elric scrive:
si vabbè marxetto che palle...

Una riflessione davvero molto acuta,complimenti,quasi quanto quella del colore che adopero su MSN...

Mi dispiace comunque,io a seguire l'onda delle felicitazioni fini a se stesse proprio non ci riesco.Sarà anche un difetto,ma che vuoi farci?

La prossima volta magari non leggere...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-09-2004 21:48  
quote:
In data 2004-09-28 21:38, Marxetto scrive:
quote:
In data 2004-09-28 21:27, Lord_Elric scrive:
si vabbè marxetto che palle...

Una riflessione davvero molto acuta,complimenti,quasi quanto quella del colore che adopero su MSN...

Mi dispiace comunque,io a seguire l'onda delle felicitazioni fini a se stesse proprio non ci riesco.Sarà anche un difetto,ma che vuoi farci?

La prossima volta magari non leggere...

Marxetto io credo che quel che hai scritto
prima sia di un'intelligenza assoluta.
Purtroppo è molto più facile non pensarci,
io stesso lo faccio molte volte.
Io sono felice per la liberazione delle
due Simone.Ma non avrei pianto se fossero
morte,sono sincero.Non posso soffrire veramente per 2 persone che non ho mai
conosciuto.In termini numerici mi dispiace molto di più per le migliaglia di iracheni che sono morti senza che fosse spesa una sola parola per loro.Io sto facendo un discorso numerico, ed ho perfettamente ragione.O devo soffire di più per gli italiani,come dice qualcuno?
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 28-09-2004 22:16  
Vedi,il problema secondo me è proprio questo.Il buonismo a tutti i costi.Ma anche qui ci sono delle differenziazioni da fare.Personalmente credo che la vita delle persone sia un bene prezioso,assoluto,da salvaguardare con ogni mezzo.Quel che mi spaventa,o se vogliamo semplicemente mi fa diffidare,è quando viene adottato solo in una direzione,e mai nell'altra.Se si facessero decine di programmi,in tv,dove si parlasse delle vittime(tutte le vittime)di questo dopo-guerra,nelle quali se ne dibattesse in toni che sfiorino anche la retorica,per ore ed ore,non avrei nulla da obiettare.Non mi piace se tutto ciò viene fatto strategicamente a senso unico,però.
Io poi mi rendo perfettamente conto che volendo porre sempre l'attenzione su certi temi,rischio di dare un'impressione sbagliata.Vorrei qui chiarire in tutto e per tutto.Ammiro incondizionatamente chi decide di rischiare la propria vita,medici,infermieri,volontari,e via di questo passo,nelle zone di guerra.Ci mancherebbe.Ed è chiaro che su un piano umano,non posso far altro che essere lieto se si riesce a salvare delle vite.Se non si aggiunge sangue al sangue.Vorrei che si tentasse di andare un attimino oltre,però,vorrei equità,nei giudizi,vorrei che l'Europa la smettesse di comportarsi da zerbino nei confronti di altri.Che fosse capace di non uniformarsi,di agire concretamente per dire ad alta voce che questa guerra è stata nefasta,che non esistono i se ed i ma,che bisogna necessariamente ritirarsi da quel territorio,immediatamente(pochi lo han capito,invece!),che non avremmo mai dovuto metterci piede,con falsi propositi di partenza noti a tutti.Ma io sono un utopista,Julian.Me lo dicono in molti.E forse è anche vero,utopista ma sinceramente schifato,e questo è vero altrettanto.

Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 28-09-2004 22:52  
Siccome non riesco a fare discorsi eccelsi come voi,dirò una sola parola:

F I N A L M E N T E

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-09-2004 23:12  
Speriamo sia solo il primo passo per un cambiamento sostanziale della situazione irachena...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-09-2004 23:12  
Trovo opportuno spiegare il significato del mio 'che palle'.
Non si tratta di voler mancare di rispetto, ci mancherebbe. Nè sono una persona che indulge al buonismo.
Volevo solo esprimere e, lo ammetto, mi sono lasciato un po' trasportare, la mia opinione sul fatto di allargare sempre il discorso sulla guerra.
Che per voi l'Italia sta in Iraq a opprimere e conquistare è risaputo. Per me non è così e ognuno si tiene le sue opinioni.
In questo topic però non mi sembrava il caso di fare polemiche, ma soltanto di accogliere una notizia una volta tanto buona, tutto qui.

p.s. non so che colore usi in msn marxetto ma temo sia il nero. spiacente di doverti deludere ma non sono fascista
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 28-09-2004 23:21  
Sono arrivate! Emozione

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-09-2004 23:29  
non so perchè ma questa situazione non mi ha mai particolarmente coinvolto.
Non mi piace l'idea che si sia pagato un riscatto(così come però era già capitato), perchè le conseguenze saranno ben peggiori(già questa è stata una conseguenza di situazioni analoghe precedenti).

Non mi piace tutto quest'ipocrita affetto su due ragazze che facevano qualocosa che porprio molti italiani(politici) non condividono.
Per due che ritornano ce ne sono tante che muoiono, e noi non abbiamo fatto altro che finanziare ulteriori azioni di tale genere.
Rimango ancora interdetto.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-09-2004 00:58  

Marxetto ha colto nel segno, non si può che condividere ogni sua sillaba.
Un caloroso bentornato alle due generose ragazze, e un pensiero di rammarico per il povero Baldoni.
Eppure, eppure...guardando le immagini del TG, ascoltando il bla bla di rito, perché non riesco a liberarmi della fastidiosa sensazione di un set accroccato da un mediocre regista?
Percepisco una nota stonata, è sbagliato lo stile, oppure è fin troppo riconoscibile...Spero di sbagliarmi. Ci faremo un'idea più precisa nelle prossime settimane, al Circo Vespa.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 29-09-2004 08:59  
quote:
In data 2004-09-29 00:58, philipcat scrive:
Eppure, eppure...guardando le immagini del TG, ascoltando il bla bla di rito, perché non riesco a liberarmi della fastidiosa sensazione di un set accroccato da un mediocre regista?
Percepisco una nota stonata, è sbagliato lo stile, oppure è fin troppo riconoscibile...Spero di sbagliarmi. Ci faremo un'idea più precisa nelle prossime settimane, al Circo Vespa.

Sei grande...

E' esattamente questo il punto.Per Vespa,poi,beh,ho seguito una mezz'oretta buona del suo programma ieri sera,per lui la cosa assolutamente determinante(e l'ha detto chiaramente)era tenere il pubblico incollato alle immagini dell'aeroporto.Fare il picco quando le due avrebbero toccato terra con un sorriso stampato in fronte,magari,ma anche qualche lacrimuccia non avrebbe di certo nuociuto,per un ottimo primo piano di circostanza.E che nessuno si fosse azzardato a rovinare la visuale dello storico momento ponendosi davanti,per carità di Dio!Potevano anche aggiungerci un pò di musica di sottofondo.Oppure perchè no?Farle introdurre direttamente nel GF5!Naturalmente sto estremizzando il tutto,ma non darei per scontato il fatto che a nessuno l'idea sia venuta in mente.Tutto questo senza preoccuparsi minimamente di come fossero riuscite a salvarsi,di che cosa possano aver visto laggiù.Stona poi,col clima trionfalistico/sensazionalistico e di questo me ne felicito,l'affermazione di una delle due donne,che alla domanda esplicita:"Come siete state trattate"?...risponde con tono fermo e deciso:"Con grande rispetto!".Sono sicuro che i direttori di giornali e telegiornali(molti,non tutti)avrebbero preferito tutt'altro.La nostra fortuna,all'interno di questi innumerevoli siparietti di ipocrisia e falsità,è che in questo caso,a quanto mi è parso di capire dai primissimi passaggi delle loro dichiarazioni,ci troviamo davanti a due persone molto serie e intelligenti,che hanno conservato intatte le idee con le quali erano partite per l'Iraq.Che non hanno assolutamente intenzione di lasciarsi influenzare da quel che si è loro costruito furbescamente attorno,o da un'esperienza che per chiunque sarebbe stata traumatica,al di là di tutto.Quindi io confido in loro e loro soltanto.Che diano una mano per riassestare gli equilibri nelle analisi sulla situazione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 29-09-2004 alle 09:09 ]

Marxetto

Inviato: 29-09-2004 09:03  
quote:
In data 2004-09-28 23:12, Lord_Elric scrive:
p.s. non so che colore usi in msn marxetto ma temo sia il nero. spiacente di doverti deludere ma non sono fascista

Ma dai,era una battuta,in riferimento alla frase con cui hai esordito l'altroieri sera in una conversazione.Recitava pressapoco così:"Toh marxetto scrive in rosso,che originale..." Non credo di essere rincretinito d'un tratto,penso proprio fossi tu.Comunque non avevo la minima intenzione di additarti come fascista.Figurati,al limite ci chiariremo in pvt,ma ero semplicemente ironico in ogni caso,nessun problema!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 29-09-2004 alle 09:30 ]

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-09-2004 09:24  
Marxetto non so se tu abbia anche il telecomando... su Raitre c'era Ballarò trasmissione in cui destra e sinistra hanno ricominciato subito ma proprio subito a scannarsi sul tema Iraq.
Detto questo... abbiamo aperto motli topic che sono andati a finire sulla situazione Iraqena.
Non capisco perchè tu debba rovinare anche questo topic che era solo di gioia e soddisfazione.

Ho la fortissima impressione che la liberazione delle volontarie e dei due iraqeni ti abbia dato più fastidio che gioia come ha dato fastidio alla sinistra la liberazione dei 3 bodyguard a giugno.

Certo voi magari preferivate diversamente. Complimenti davvero... cadete sempre + in basso.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.127888 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: