FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - RISIKO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > RISIKO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore RISIKO
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 18-11-2004 13:50  
Vedo che tutti (o quasi) i giochi trattati in questa sezione sono per computer, quindi spero di non esser crocifisso.
Sono un appassionato del mitico Risk!, e volevo vedere se ce n'erano altri in questo sito.
Magari ci si potrebbe anche scambiare informazione sulle tattiche di gioco...
FATEVI SOTTO!!!

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-11-2004 19:00  
ho scraicricato l'altro ier risiko digital.
NOn ho mai giocato online a nessun gioco quindi non saprei nenache da dove iniziare, ma mi piacerebbe poter dar lezioni anche via web.
I miei blu nella mia cercchia di amici e familiari sono sempre tra le compagini più rispettate.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 18-11-2004 19:17  
Nulla può sostituire la presenza fisica di amici e conoscenti che, partiti tranquilli sotto l'insegna del "è solo un gioco", finiscono per azzuffarsi per la conquista della Kamchatka...

Mi presento: sono le armate rosse, anch'io bastantemente rispettato nella mia cerchia.

Sono teribilmente lento e scrupoloso, e va a finire sempre che per raggiungere il mio obiettivo arrivo a conquistare l'intera plancia (o quasi...).
Di solito preferisco iniziare dal Nord America, perché ha un buon rapporto teritori/armate supplementari, ed in più è difendibile abbastanza facilmente.

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-11-2004 19:35  
vedo che ne sai...
Io sono del tipo "prudente quanto basta".
Il bello di risiko è veder uscire i vari caratteri delle persone. Chi è un ambizioso cacasotto, chi è più spavaldo8e viene giustamente bastonato sempre), chi riesce a fare alleanze e chi no.
Alla fine,nonostane ci siano casi sporadici di vittorie impreviste, i vincenti sono sempre gli stessi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 18-11-2004 19:41  
Eh sì, quasi sempre ache nella mia cerchia di accoliti.
Noi, purtroppo, abbiamo dovuto imporre come regola di non poter stipulare alleanze, perché ne sortivano fuori sempre liti furibonde... Siamo ad un livello patologico!

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-11-2004 20:21  
vabbè ma le allenaze tacite?
tipo ci giochiamo un territorio fisso con un cararmatino per la carta?
oppure:
spreco la combinazione per rompere le palle a quello più forte ma tu non mi dispturdi per un tot di turni?

Comunque quadno gioco con gli amici non posso fare alleanza. Non che sia assolutamente il più forte, ma un paio di loro giocanbo solo per vedermi perdere. A costo dell'autolesionismo e nessuno mi da corda.
Con i miei familiari(che sono più patiti) si riesce ad intessere qualche rapporto, ma la pugnalata alle spalle è semrpe in agguato.
però vietarle è una cazzata.
la guerra è fatta di alleazne, risoko nasce per far rosicare e senza la diplomazia si rosica troppo di meno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 18-11-2004 21:13  
io sono le armate nere....e sono sfigato in una maniera assurda....chi gioca con me perde sempre....ahha
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 19-11-2004 03:11  
Sì, lo so che eliminando le alleanze il gioco perde molto, ma purtroppo uno dei facenti parte il gruppo di accoliti (le armate nere) ha un caratteraccio tale che in un paio di occasioni ha seriamente minacciato di rompere l'amicizia qualora questo o quest'altro patto non fosse stato rispettato. Ed ha 22 anni!!! No comment...

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-11-2004 11:32  
Sono anch'io un giocatore di risiko piuttosto rispettato. In una determinata cerchia di amici sono persino odiato e la gente fa di tutto per battermi (si passano addirittura le carte sotto il tavolo sti...) in un'altra c'è un altro giocatore forte e dunque siamo odiati in parti uguali. Uso di norme le armate viola. Il giochino del territorio con una armata per buscare la carta rivela decisamente una mentalità da pezzenti. Lo usavo nelle partite (in cui perdevo sempre )quando avevo 13 anni. Serve solamente a prolungare l'agonia!
Io sono della strategia di impossessarmi subito di un continente piccolo (sud america o Oceania) e di non lasciare mai territori con meno di due armate anche se in parti del globo non di mio interesse.

Voi giocate con i territori assegnati casualmente o scegliendo a turno dove posizionare le armate?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2004 13:36  
casuale.
Regole prestige
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 19-11-2004 14:56  
L'assegnazione dei territori è casuale secondo le regole inglesi, a scelta dei giocatori secondo quelle americane. Io uso sempre l'assegnazione casuale.

Anche io prima puntavo ai continenti piccoli, ma mano a mano che i miei avversari si sono fatti più scaltri, anche loro hanno iniziato a puntarli, col risultato che sono diventati i più difficili da conquistare...
A meno che qualcuno non decida di adottare la tecnica kamikaze di "tutte le armate su un territorio" (è successo), colla speranza di intimorire gli altri e di farli desistere dal rinforzare l'Australia o il Sud America.

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-11-2004 15:39  
è qui allora che conta il prestigio!! Io gioco decidendo dove mettere le armate all'inizio. E semplicemente i miei avversari hanno paura del mio impressionante culo ai dadi e non riescono a contrastarmi efficacemente.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 08-05-2005 23:28  
Nuovi utenti interessati?

_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 09-05-2005 02:08  
risiko!!

è tanto che non ci giochiamo, l'ultima volta abbiamo giocato con quello master che ha anche i campi di rigeneramento, o qualcosa del genere..
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 09-05-2005 13:00  
quote:
In data 2005-05-08 23:28, Estenava scrive:
Nuovi utenti interessati?





il risiko è una ragione di vita.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126315 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: