Autore |
Ma che belli i giochi in scatola!! |
hal9000
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 23-01-2005 17:26 |
|
io sono un fanatico di "cluedo". che bello
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
vietcong
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-01-2005 20:23 |
|
quote: In data 2005-01-23 15:04, oldboy83 scrive:
Vi consiglio un bel gioco ottimo nelle feste o quando siete in più di dieci in casa e non sapete cosa fare!
Si chiama Lupus in Tabula ed è molto divertente! E' un gioco di carte edito dalla DaVinci Games, si può giocare dai 9 ai 25 giocatori e non costa neanche tanto (intorno ai 12 euro).
Ambientato nello sperduto villaggio di Tabula, alcuni abitanti sono affetti da licantropia: ogni notte diventano lupi mannari e, per placare i loro istinti, sbranano un innocente. Di giorno i superstiti si riuniscono dibattendo sul da farsi: alla fine della discussione linciano uno di loro, credendolo un lupo mannaro.
Oltre ai lupi mannari i giocatori interpretano anche medium, villici, gurdie del corpo, massoni e addirittura il Criceto mannaro ognuno con speciali abilità e caratteristiche!
E' un po' difficile da trovare, ma se l'avete sotto gli occhi compratelo assolutamente!!
|
ci ho giocato a capodanno, mooolto divertente! Non avevamo le carte ufficiali, ma conoscendo le regole è possibile assegnare alle carte francesi i vari valori.
Comunque siete un po' indietrino in quanto a giochi.. per fortuna ho 2 o 3 amici che mi aggiornano costantemente.
Un altro gran gioco di carte è Bang!, di ambientazione wetsern. Si basa anch'esso sull'ignorare i ruoli degli altri personaggi. Solo lo sceriffo dichiara la sua identità; gli altri sono i vice sceriffi, che devono difendere il capo, i criminali che devono uccidere lo sceriffo, e il rinnegato che deve rimanere l'ultimo vivo in gioco (il più difficile e il più fico da giocare).
Le carte servono per sparare, curarsi e far capitare vari eventi.
Lo consiglio.
(no, non mi hanno pagato)
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
pkdick
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 24-01-2005 09:12 |
|
quote: In data 2005-01-23 20:23, vietcong scrive:
Comunque siete un po' indietrino in quanto a giochi.. per fortuna ho 2 o 3 amici che mi aggiornano costantemente.
|
Credo che il nocciolo della questione sia un pò questo. Qualche anno fa questo tipo di divertimento era popolare, oggi è appannaggio di pochi appassionati. Perchè abbiano perso il successo che avevano e probabilmente ancora meriterebbero, non saprei dire. Forse si preferisce passare il tempo libero di fronte al pc, o forse sono semplicemente passati di moda.
Fatto sta che ci troviamo quasi tutti a parlare di giochi anzianotti...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Chenoa
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 24-01-2005 11:05 |
|
quote: In data 2005-01-22 01:05, pkdick scrive:
sarà qualche anno che non ci gioco, a me, comunque piacevano tabù e pictionary.
|
Pictionary era un gioco fantastico e aggiungo anche Salti in mente,secondo me uno dei giochi più divertenti mai usciti.
quote: In data 2005-01-22 11:02, anthares scrive:
a me piace ancora il vecchissimo Monopoli.
|
Solo da piccola giocavo al Monopoli classico,con le strade e i palazzi.
Poi arrivò il Monopoli con gli euro dove al posto di prendere le vie,si comprano le nazioni e si costruiscono lì le case e gli alberghi. Puoi anche comprare gli aeroporti ed il Parlamento europeo più la Corte di giustizia...
Altro gioco favoloso è ovviamente il caro vecchio Risiko,un cult della mia infanzia.
Peccato comunque che io nei giochi di strategia sia un'emerita schiappa. |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 24-01-2005 11:19 |
|
I miei ricordi di infanzia riguardano due giochi
Las Vegas, gioco sui casinò, ero l'unica ad averlo percui i miei amici rompevano le balle in continuazione perchè lo portassi.
ovviamente ho perso tutto il perdibile fino ad arrivare a perdere direttamente tutto il gioco
Hotel, meglio noto come "Truffa" si barava a più non posso, sul lancio dei dadi, si aggiungevano depandance a tutto spiano, si fregavano i soldi dalla cassa. se sono cleptomane è colpa sua
e non mi chiedere
a cosa penso: è inutile.
Preferisco così, ti prego, non insistere
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 24-01-2005 alle 11:20 ] |
|
83Alo83
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 24-01-2005 13:08 |
|
quote: In data 2005-01-24 11:05, Chenoa scrive:
Salti in mente,secondo me uno dei giochi più divertenti mai usciti.
|
si, era divertente, ma se ci pensi era il banalissimo "nomi,cose,città..."
cioè con un pò di inventiva si poteva sopperire a 50mila delle vecchie lire di spesa
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
oldboy83
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 24-01-2005 14:56 |
|
Belli belli... tutti belli i giochi che avete descritto. Bang! lo conosco anche io ed è veramente divertente! un altro gioco degno di nota è Munchkin, parodie dei vari giochi di ruolo (D&D, Vampiri, ma anche Star Wars). E' un gioco di carte e si può giocare dai 3 a 6 giocatori. Consigliato!!
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
FreddyK
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 16 Ott 2003 Messaggi: 1205 Da: Dorgali (NU)
| Inviato: 24-01-2005 15:42 |
|
L'anno scorso coi miei amici ci ammazzavamo di Risiko, ora invece è periodo Monopoli (ultima partita: mezz'ora fa )
_________________ umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn
Questi suoni: nonostante la nebbia. |
|
Ninjino
![](/forum/images/star_03a.gif) Reg.: 06 Dic 2004 Messaggi: 55 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-01-2005 17:05 |
|
Io ho sempre amato 2 giochi su tutti:
- Monopoli
- Risiko
e quando ero bambino giocavamo ad un gioco che poi non ho più visto da nessuna parte che si chiamava Marco polo, si doveva fare il viaggio di marco polo e andare in giro e comprare e vendere il tutto in bisanti, ricordo che ridevamo molto all'uscita della carta che ti mandava a Zanzibar(forse il nome boooh eravamo bambini)
Qualcuno lo conosce???
Esiste ancora???
Comunque fino a un paio di anni fa quando mio figlio aveva meno di un'anno, qualche volta ci ritrovavamo a casa mia con i vari amici e il sabato sera giocavamo a monopoli tutti in sieme, la cosa era nata per fare contento mio nipotino che aveva 10 anni, ma poi ci divertivamo più noi di lui e così lo abbiamo rifatto spesso...
ora mio figlio ha 3 anni e se ci vede giocare a qualcosa di simile vuole giocare pure lui e dopo 10 minuti iniziano a volare case e cararmatini
_________________ Che te lo dico a fare... |
|
Dixxie
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 296 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 25-01-2005 20:28 |
|
A proposito di giochi vecchiotti, un classico è lo scarabeo, che a me piace ancora molto.
Altro bel gioco che giocavo quando si riusciva a incontrarci era Talisman (allora solo in inglese, adesso non so), un gioco fantasy con un sacco di espansioni e Hero Quest. |
|
anthares
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 26-01-2005 14:05 |
|
anche a me piace giocare a Scarabeo.
e anni fa giocavo anche ad un'altro gioco in scatola, si chiama "non t'arrabbiare", una specie di gioco dell'oca ma con quattro pedine a testa, e con un percorso molto più lungo
divertente ma quando gli altri ti buttano fuori t'incazzi.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
oldboy83
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 26-01-2005 21:47 |
|
quote: In data 2005-01-25 20:28, Dixxie scrive:
Altro bel gioco che giocavo quando si riusciva a incontrarci era Talisman (allora solo in inglese, adesso non so), un gioco fantasy con un sacco di espansioni e Hero Quest.
|
Talisman è il più bel gioco a cui io abbia mai giocato!! partite lunghissime alla risiko, ma ne valeva veramente la pena!! L'anno scorso l'ho visto a lucca in italiano edito dalla MB, ma non so se si trova! Credo sia cmq una riedizione non paragonabile al classico Talisman! |
|
vietcong
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-01-2005 21:54 |
|
quote: In data 2005-01-26 21:47, oldboy83 scrive:
quote: In data 2005-01-25 20:28, Dixxie scrive:
Altro bel gioco che giocavo quando si riusciva a incontrarci era Talisman (allora solo in inglese, adesso non so), un gioco fantasy con un sacco di espansioni e Hero Quest.
|
Talisman è il più bel gioco a cui io abbia mai giocato!! partite lunghissime alla risiko, ma ne valeva veramente la pena!! L'anno scorso l'ho visto a lucca in italiano edito dalla MB, ma non so se si trova! Credo sia cmq una riedizione non paragonabile al classico Talisman!
|
Talisman era molto affascinante, ma diciamoci la verità, non era concepito benissimo. Le partite potevano durare minuti o settimane, i personaggi non erano un granchè bilanciati ecc. Ma il suo fascino consiste anche nelle costanti deviazioni dallo scopo del gioco. La riedizione è esteticamente più brutta, ma dicono sia più giocabile. Ma senza il tabellone classico non può essere la stessa cosa...
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Dixxie
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 296 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 27-01-2005 14:16 |
|
Sono contento che ci sia finalmente la localizzazione italiana per Talisman, spero non sia difficile da trovare e che non l'abbiano rovianto.
quote: In data 2005-01-26 14:05, anthares scrive:
e anni fa giocavo anche ad un'altro gioco in scatola, si chiama "non t'arrabbiare", una specie di gioco dell'oca ma con quattro pedine a testa, e con un percorso molto più lungo
divertente ma quando gli altri ti buttano fuori t'incazzi.
|
Bellissimo non t'arrabbiare. lo giocavo anch'io. Il plot era semplicissimo, ma il "divertente" era ascoltare gli avversari che ti eliminavano la pedine con te paonazzo in viso dalla disperazione e loro: "su dai non t'arrabbiare...".
Ne ho vista una versione digitale approssimativa sul portale dei giochi Zupperman, ma il fascino della scatola e degli avversari umani, non potrà mai averlo... |
|
mulaky
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 27-01-2005 21:58 |
|
quote: In data 2005-01-23 17:26, hal9000 scrive:
io sono un fanatico di "cluedo". che bello
|
idem come sopra, e monopoli
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|