FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - A tutti i contestatori di Cuper
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > A tutti i contestatori di Cuper   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore A tutti i contestatori di Cuper
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 14-04-2003 19:45  
Dal sito ufficiale www.inter.it

MILANO - Hector Cuper è l'allenatore della storia dell'Inter che, nel campionato italiano, ha la migliore media punti a partita. Analizzando i punti raccolti in campionato dagli allenatori vincitori di almeno uno scudetto a partire dal 1929 ad oggi, scopriamo che Cuper guida la classifica, davanti a Herrera e Cargnelli. Ecco la classifica :

Cuper - panchine 62, punti 124, media 2,00

Herrera - panchine 284, punti 556, media 1,95

Cargnelli - panchine 60, punti 115, media 1,91

Trapattoni - panchine 162, punti 305, media 1,88

Invernizzi - panchine 78, punti 147, media 1,88

Veisz - panchine 170, punti 308, media 1,81

Foni - panchine 132, punti 236, media 1,78

Castellazzi - panchine 60, punti 97, media 1,61

Bersellini - panchine 160, punti 246, media 1,53

nb - Sono stati assegnati 3 punti a vittoria.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 15-04-2003 00:24  
Pur continuando ad affermare che Cuper nn ha tutte le colpe che gli si vogliono addossare, dico che nn è possibile fare questo genere di paragoni perchè se vai a ben vedere vedrai che tutti i migliori allenatori degli ultimi anni avranno medie nettamente superiori a quelli del passato. Questo perchè oggi una squadra che punta a vincere nn può più pensare di pareggiare in trasferta, cosa che puntualmente avveniva fino a qualche anno fa.

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-04-2003 03:07  
Ottima osservazione Stilgar...inoltre guarda i grandi allenatori dell'Inter:hanno tutti molte più partite di Cuper. Chi può dire che l'argentino manterrebbe tale media dopo così tante panchine?
Con questo non voglio dare addosso a Cuper che ha 1/1000 delle colpe della dirigenza (Moratti...) ma voglio solo dire che la questione che hai portato mi sembra poco attendibile.
Bye

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Da: corsico (MI)
Inviato: 15-04-2003 11:32  
ma chi difende ancora Cuper?
Ci ha ridato dignità ed è vero, ma effetivamente non ci sta capendo più niente, è giusto cambiarlo e puntare su altre idee ed altri giocatori.
Io non ce l'ho con lui, sia chiaro, l'ho difeso strenuamente fino alla partita con la Roma....poi però anche in quella partita ha commesso un errore decisivo (il cambio morfeo-emre)e questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare la mia pazienza...da tutto ciò si evince il suo stato confusionale e i cambi sono lo specchio della situazione ( gamarra per pasquale, batistuta per recoba ).

Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 15-04-2003 14:11  
Forza Inter!!!! Che dà vita e speranza anche ai morti...
By
Un anonimo milanista

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Aragorn

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Maglie (LE)
Inviato: 15-04-2003 15:03  
Secondo me la media punti non è un parametro fondamentale...importante sì, ma non fondamentale...credo sia meglio vincere un anno e l'anno dopo arrivare terzi o quarti (media bassa) che arrivare sempre secondi (media stratosferica, come quella di Cuper) e non vincere mai!
Ovviamente questa è una mia opinione.
Bye

Visualizza il profilo di Aragorn  Invia un messaggio privato a Aragorn  Email Aragorn    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-04-2003 16:32  
quote:
In data 2003-04-15 15:03, Aragorn scrive:
Secondo me la media punti non è un parametro fondamentale...importante sì, ma non fondamentale...credo sia meglio vincere un anno e l'anno dopo arrivare terzi o quarti (media bassa) che arrivare sempre secondi (media stratosferica, come quella di Cuper) e non vincere mai!

Ma va?
Peccato che prima di Cuper arrivassimo una volta quarti e la volta dopo ottavi

Ma Simoni ha media più bassa di Cuper? Non pensavo...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-04-2003 16:47  
cambiare adesso allenatore è la puttanata più grande che si può fare.Cerchiamo di arrivare in finale di Ch.(nn dico vincere,xchè c'è il Real...)e poi via,se proprio si vuole.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-04-2003 17:18  
quote:
In data 2003-04-15 16:47, seanma scrive:
cambiare adesso allenatore è la puttanata più grande che si può fare.Cerchiamo di arrivare in finale di Ch.(nn dico vincere,xchè c'è il Real...)e poi via,se proprio si vuole.....

Il Real o il Manchester! Io non darei la qualificazione cosi' scontata!
E prima di pensare alla finale bisogna superare il Valencia! Speriamo di non prendere altre legne a Brescia (come temo) e di andarci col morale alto.

Ma cmq si invoca sempre il cambio di allenatore per risolvere tutti i mali. Beh, negli ultimi 10 anni l'Inter ne ha avuti una marea... tutti scarsi? FORSE non è lì il problema!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 15-04-2003 19:27  
Caro Stilgar e' ovvio che non posso considerare Cuper meglio di Helenio. La statistica serviva soltanto per far vedere che Cuper non e' poi cosi' incompetente. Ha vinto un sacco di partite in due anni, uno sprovveduto non credo ci sarebbe riuscito. No credi? Non si puo' considerare un allenatore solo in base al successo finale perche' allora ogni anno ci dovrebbero essere praticamente 17 esoneri visto che solo uno vince! L'errore di mandar via Cuper sta nel fatto che in questo modo bisognerebbe ricominciare nuovamente daccapo. Poi non so neanche perche' faccio questi discorsi visto che LA STAGIONE NON E' FINITA, quindi ritengo giusto giudicare ed eventualmente criticare alla fine.
Riguardo Simoni penso che nella classifica a parte Cuper figurino solo allenatori che hanno vinto scudetti e comunque si fa presto a dire che e' inferiore visto che il primo anno fece 69 punti in 34 partite (come Cuper) ma il secondo le cose andarono decisamente male in campionato (mi sembra fossimo quinti).

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-04-2003 19:59  
quote:
In data 2003-04-15 17:18, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-04-15 16:47, seanma scrive:

Il Real o il Manchester!

Ohi gufoni... manco loro sono già in finale! Io mi tocco...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Aragorn

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Maglie (LE)
Inviato: 16-04-2003 10:58  
quote:
In data 2003-04-15 16:32, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-04-15 15:03, Aragorn scrive:

Ma va?
Peccato che prima di Cuper arrivassimo una volta quarti e la volta dopo ottavi

Ma Simoni ha media più bassa di Cuper? Non pensavo...
Ho detto.

Noto una frustrazione di fondo in quello che dici...se per te un allenatore che vi fa arrivare secondi o terzi è un affare...tenetelo pure. Altre squadre (Milan e Juve), considerano un secondo o un terzo posto un insuccesso (ovviamente dipende dalle annate....il mio è un discorso di massima).
Con questo non voglio togliere nulla a Cuper, che è un buon allenatore, necessario per far prendere morale all'ambiente dopo anni di insuccessi, ma non lo ritengo l'uomo adatto per l'ultimo salto di qualità.
Bye

Visualizza il profilo di Aragorn  Invia un messaggio privato a Aragorn  Email Aragorn    Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Da: corsico (MI)
Inviato: 16-04-2003 12:24  
Noto una frustrazione di fondo in quello che dici...se per te un allenatore che vi fa arrivare secondi o terzi è un affare...tenetelo pure. Altre squadre (Milan e Juve), considerano un secondo o un terzo posto un insuccesso (ovviamente dipende dalle annate....il mio è un discorso di massima).
Con questo non voglio togliere nulla a Cuper, che è un buon allenatore, necessario per far prendere morale all'ambiente dopo anni di insuccessi, ma non lo ritengo l'uomo adatto per l'ultimo salto di qualità.
Bye
[/quote]
Finalmente qualcuno che la pensa come me....le altri grandi squadre puntano alla vittoria finale mentre l'inter si accontenta di arrivare seconda o terza... e poi vogliamo davvero tenere Cuper?? ha mostrato limiti nella gestione della squadra e nelle scelte tecniche, e poi c'è una cosa a mio parere fondamentale che forse non tutti sanno: il mister Cuper va in panchina ed è solo, nel senso che il suo secondo ( Gomez ) guarda le partite dal secondo anello e non accanto a lui. In panchina ci sono Bartolozzi(dirigente) e Alfano (preparatore/spaccagambe) chi può aiutarlo a non sbagliare le scelte??

Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-04-2003 12:57  
la cosa del tizio che sta in tribuna è una idiozia,mica ci sta per scaldare la poltroncina,ma con una radiolina da indicazioni a cuper.ed è risaputo che dall'alto si vedon megliole cose...
insistere sulle colpe di cuper per il cambio emre morfeo è altrettanto stupido,se davverosi vuol credere che un cambio possa cambiare una aprtita,un cambio per altro legittimo e giusto.poi magari cambia mettendo difensori,e la gente si chiede perche fa il catenaccio..
i cambi del derby son piu opinabili,specie per la scelta recoba,ma sta di fatto che la squadra non ha mai tirato in porta,e cuper non ne ha di colpe temo.certo,ci fossero gli esterni che da un paio di anni sta richiedendo inutilmente...
infine,sul fatto dell'accontentarsi del secondo post,è ovvio,tutti vorrebbero vincere,ma credo che chi ben parli di cuper indichi la sua capacità di tenerci ad alti livelli,la sensazione che si possa davero vincere,certo con un progetto ben pianificato e A LUNGO TERMINE.personalmente non son di quelli che chiedon tutto e subito,ma son certo che col tempo si possan avere ottimi risultati.purtroppo,il tempo mancaa lui,la pazienza a moratti.io reto dell'idea che se avese carta bianca sul mercato,sarremmo quasi a posto.e in finale sarebbe bellissimo arrivarci contro il real.chissà che effetto farebbe...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-04-2003 13:41  
Da estraneo del mondo interista, mi sembra strano che nessuni abbia ancora parlato della gestione fisica ed atletica che Cuper stà attuando col suo preparatore.
L'inter non gioca mai due partite consecutive colla stessa squadra perchè c'è sempre qulache infortunato.
Questa è una responsabilità oggettiva.

Comunque penso che se cuper rimanesse un altro paio di anni prima o poi lo vincerebbe lo scudetto.
Io aspetterei, nonostante non reputi Cuper un grande tecnico.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127354 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd