FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - De Canio e Racalbuto, 4 braccia rubate all'agricoltura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > De Canio e Racalbuto, 4 braccia rubate all'agricoltura   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore De Canio e Racalbuto, 4 braccia rubate all'agricoltura
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 16-02-2003 00:46  
Dopo le polemiche campate in aria create da De Canio (non si e' accorto delle botte prese da Emre, Vieri e Batistuta?) ecco che si presenta il signor Racalbuto come salvatore del campionato. Non parlo dei due rigori (il primo discutibile, il secondo netto) ma di un atteggiamento che sin dai primi minuti ha lasciato capire che l'Inter, artefice di una buona prova, avrebbe perso la partita. Per accorgersene bisogna guardare tutti i novanta minuti, non basta la sintesi da novantesimo minuto, D'Anna e Corini hanno fatto un sacco di falli mai puniti( se non nel finale), spesso piccoli falli che hanno sempre bloccato il ripartire dell'azione nerazzurra impedendo di fatto che la partita potesse essere giocata . La meta' di questi falli non e' stata neanche ravvisata dall'arbitro, anzi l'arbitro stesso si e' accanito contro Vieri tanto che ad un certo punto della gara la situazione era paradossale: se prendeva palla Bobogol (complimenti per i 100 gol)accadeva che o l'arbitro fischiava fallo a favore del Chievo o i suddetti D'Anna e Corini provvedevano a suon di botte e prendersi la sfera.
Comunque la ciliegina sulla torta e' stata davvero l'espulsione di Okan, ancora adesso non si e' capito da cosa sia scaturita! Non credo francamente che un giocatore turco possa aver offeso cosi' violentemente l'arbitro senza saper parlare italiano! Cannavaro saltera' la prossima gara per un fallo di mani "volontario",Okan probabilmente ne saltera' due. Complimenti al Chievo, e' davvero una squadra che gioca benissimo e da spettacolo, peccato davvero che si stia parlando di partite di calcio e non di rugby!
Faccio inoltre il mio in bocca al lupo per la volata finale a Milan e Juventus che si giocheranno lo scudetto in una serie di partite a ruzzola da disputare nella sala principale del palazzo di Lega.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 16-02-2003 01:07  
Mi sono stancato di tutte queste polemiche arbitrali, tant'è che ormai da qualche mese non vedo più trasmissioni calcistiche. Ho saputo della squalifica a Bati(poi annullata) dal tuo sms.

Volevo invece parlare della gravissima e rarissima malattia di cui soffre Vieri: la nazionalite.
Questa patologia lo costringe lontano dai campi di gioco nel periodo a cavallo tra due partite di campionato che contempla una partita della nazionale.
Tanti auguri Bobo, ti auguro di rimetterti presto
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-02-2003 10:37  
Ciao a tutti!

L'espulsione di Okan è scandalosa!
Anche se avesse detto "ma che ca##o fai?", come pare di capire dai discorsi tra Cannavaro e l'arbitro andando verso gli spogliatoi, dov'è l'offesa?

Il rigore di Cannavaro si poteva dare e no, invece e forse il Chievo avrebbe vinto lo stesso... ma non si puo' falsare una partita per una cagata come quella!

Per quel che riguarda i falli del Chievo non è che si è accanito contro l'Inter: anche l'anno scorso è stata la squadra piu' fallosa. E' il suo modo di giocare, ma gli arbitri invece di cercare di fermare il gioco violento ed il fallo tattico (una mina per lo spettacolo) si accaniscono per delle cagate come quella di Okan.

Pe rquel che riguarda De Canio, non ho visto la partita Inter-Reggina, però è un allenatore che parla poco e non parla quasi mai degli arbitri. Se l'ha fatto io credo che ci sia un motivo.

Comunque la situazione arbitrale italiana credo che sia al suo minimo storico! E sbagliano a "far muro" quando dovrebbero aumentare la collaborazione con i giocatori!
Ma sbagliare sugli episodi si puo', continua a mancare completamente l'uniformita' e una direzione comune.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2003 18:41  
Si vede che è poca la gente che ha messo mai piedi su un campo di calcio.
Purtroppo se la gente continuerà a pensare che le partite siano condizionate da altre cose oltre che dal saper giocare arriveremo al "minimo storico", cioè non si giocherà più a pallone.

_________________
Quando tornai a guardare nella direzione di Gatsby, questi era scomparso, e io ero di nuovo solo nell'oscurità inquieta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 16-02-2003 alle 23:43 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 16-02-2003 23:26  
E c'è ancora chi dice che Moratti è un signore.
10 contro 14, ma bravo buttiamo benzina sul fuoco.
Da una parte ha ragione, Cannavaro ha preso involontariamente una pallone scagliato da soli 3 metri e Okan non ha neanche messo ko l'arbitro
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-02-2003 10:55  
quote:
In data 2003-02-16 23:26, stilgar scrive:
E c'è ancora chi dice che Moratti è un signore.
10 contro 14, ma bravo buttiamo benzina sul fuoco.



Sono d'accordo e mi dispiace
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 17-02-2003 11:06  
A parte i fatti arbitrali, secondo me poi neanche tanto scandalosi, il Chievo nel primo tempo ha dominato, l'Inter non ha fatto un tiro in porta e Luciano e Pellisier hanno fatto impazzire la difesa interista.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-02-2003 01:34  
Stilgar lo so che tu non parli di arbitri per il semplice fatto che sei JUVENTINO! A te non succedono mai queste cose! Ti spiego la differenza tra stare da una parte o dall'altra:
Guarda Lippi: ieri la Juve ha vinto meritatamente, lo riconosco, ma anche quando lui era sulla panchina nerazzurra l'Inter avrebbe vinto meritatamente a Parma se un tuffo (letteralmente un tuffo) di Stanic non avesse condizionato al 93 la mente di Collina che ci derubo' di 2 punti fondamentali in quella fase. Che avresti detto se ieri al 95' Mutu si fosse tuffato e il Parma avesse pareggiato??Il fatto e' che a voi non succede e non succedera' MAI!!! (Comunque all'epoca il tuo caro allenatore si incazzo' e come cogli arbitri! Oggi invece e' tutto a posto,va tutto bene. No Stilgar, cosi' non si fa.Ecco perche' non stimero' mai Lippi.)
Mettiti nei panni di un tifoso di Inter o Roma,per anni abbiamo visto le nostre squadre soccombere per inferiorita' tecnica e ora che abbiamo una squadra attrezzata per vincere il campionato (parlo dell'Inter) non ci stiamo a perderlo cosi', e siccome l'Inter ha dominato la gara col Chievo anche in dieci( almeno quando e' riuscita a far partire l'azione prima che ci fosse un fallo) non credo affatto che l'arbitraggio sia stato ininfluente come pensi tu. Ci sto a perdere lo scudetto sul campo (vedi Lazio-Inter, non ho detto nulla), ma non a tavolino nella sala della Lega.
Dammi tu una spiegazione sull'espulsione di Okan!
Un giorno poi mi spiegherai come mai non mi lamento mai degli arbitraggi in campo europeo e soprattutto come mai la Giuve con 26 scudetti ha vinto soltanto 2 coppe Campioni.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-02-2003 01:35  
Kaiser a me sembra che Cordoba abbia annullato Luciano...

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-02-2003 01:44  
Alcune puntualizzazioni

1 Vieri domenica e' uscito nel primo tempo per infortunio, quindi non si e' inventato nulla. Dimentichi che uno degli infortuni piu' gravi della carriere l'ha avuto proprio in maglia azzurra

2 Se parlo io a maggior ragione puo' farlo Moratti visto che ha speso tanti soldi per comprare i giocatori e non ci sta a farsi fottere dall'unica categoria di persone che si e' dimenticato di comprare ( anche perche' erano gia' prenotati)

3 Se il Chievo e' questo (botte a volonta') e viene preso come modello allora il calcio e' finito


4 So benissimo che le trasmissioni sportive fanno schifo infatti non le ho guardate affatto, parlo dopo aver visto la partita (ho scritto il messaggio sabato) e nessuna moviola se non quella di Stream durante la gara

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-02-2003 01:55  
Gatsby: anche se solo in terza categoria ci ho messo i piedi in un campo di calcio e ti assicuro che ne ho viste di cotte e di crude. Pero' un conto e' arbitrare a livello dilettantistico,dove un errore non ti cambia un bel niente(te la cavi con un "cornuto", salvo recenti episodi che col calcio non c'entrano molto), un altro e' arbitrare da professionista, un errore puo' valere svariati milioni di euro.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-02-2003 03:10  
No, Moratti non può e non deve comportarsi come un bambino a cui hanno rubato la merenda. E' il presidente di una squadra di serie A. Dato di fatto: gli arbitri ce l'hanno con voi, ti sei mai chiesto perchè?
Per il semplice fatto che la vostra dirigenza non fa altro che scagliarsi contro gli arbitri. Questo non fa che peggiorare le cose. Poi Sensi è un incoerente: quando le cose volgono a favore della sua squadra (come nell'anno dello scudetto: squalifiche mancate, cambiamento delle regole in corsa etc.) tutto bene, poi sta sempre a lamentarsi di chissà quali complotti se la Roma non convince.
Riguardo al fatto delle coppe non capisco cosa tu voglia dire: la Juventus ha disputato 6 finali di coppa Campioni vincendone solo 2. Ha vinto 3 coppe Uefa, una Coppa delle Coppe, due coppe delle Coppe( ) 3 supercoppe europee e 2 coppe intercontinentali, non mi sembra poco, anche perchè non è che abbia partecipato a 26 edizioni della coppa campioni.
Noi comunque abbiamo le immagini delle vittorie in coppa già a colori

Ahhh quasi dimenticavo, perchè è stato espulso Okan: dare una spinta all'arbitro credo possa essere un buon motivo, che dici??
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2003 09:11  
Mutaforme, sono della Roma quindi se veramamente volessi lamentarmi con l'inefficienza arbitrale lo farei.
La differenza tra arbitrare in terza categoria o in Serie AeB è solo a livello atletico. Gli Arbitri che militano in queste categorie passano tutti i giorni almeno tre ore ad allenarsi con un preparatore atletico, mentre a livello dilettantistico la preparazione atletica è curata personalmente da ogni arbitro.
L'uomo rimane però sempre uomo e non è capace di vedere tutto.
Essendoci irrazionalità negli errori può capitare che all'interno della stessa partita più errori avvantaggino una sola squadra.Tant'è che quando Tombolini non assegnò immediatamente il fallo di mano di Paramatti in Roma-Bologna era perchè non lo aveva visto e non perchè volesse svantaggiare la Roma; infatti quando l'assistente glielo ha segnalato non ha avuto esitazioni.
Anche nel passato c'erano gli errori, ma non essendoci la moviola ogni spettatore rimaneva col proprio dubbio e la polemica era ristretta a qualche minuto.
Se si continuerà ad accusare una classe che umilmente ogni weekend scende in campo insultata personalmente da migliaglia di persone già da prima che la partita inizi, si finirà che la partita non si giocherà più perchè l'arbitro si scoccerà e se ne andrà.Dopo tutto è un uomo.E l'arbitro è essenziale per il calcio.
Le polemiche che si scatenano in Serie A non si fermano in quel contesto, ma creano malumori e violenza anche e soprattutto nei campi dilettantistici come quello di terza categoria.
Se prestassi attenzione noteresti che ogni settimana qualche arbitro in giro per l'Italia viene picchiato.Non credere che in 90 minuti di una partita normalmente insignificante si riesca ad accumulare tanto odio da essere malmenati.
L'odio alimentato da dirigenti, allenatori e giornali fa si che appena si presenti l'occasione, le persone ignoranti che non sanno scavare una linea di confine fra la civiltà e l'inciviltà vadano a rovinare momenti che dovrebbero essere unicamente di festa e divertimento.
Spero tu abbia capito come anche una piccola polemica spesso risulti essere deleteria per tutti.

_________________
Quando tornai a guardare nella direzione di Gatsby, questi era scomparso, e io ero di nuovo solo nell'oscurità inquieta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 18-02-2003 alle 11:15 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-02-2003 11:02  
Ciao a tutti!

quote:
In data 2003-02-18 09:11, gatsby scrive:
Se si continueà ad accusare una classe che umilmente ogni weekend scende in campo insultata personalmente da migliaglia di persone già da prima che la partita inizi, si finirà che la partita non si giochi più perchè l'arbitro è essenziale.



Si... in fondo hai ragione.
Ma la cosa strana è che gli arbitri fanno "muro" contro "muro" col resto del mondo del calcio, mentre si dovrebbe capire che non sono nemici...
E probabilmente piu' collaborazione, a tavolino e non, tra giocatori, dirigenti e arbitri renderebbe le cose piu' facili.

Va comunque migliorata la cultura della sportività, mentre in Italia chi gioca cerca sempre e comunque di fregare l'arbitro.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 19-02-2003 01:13  
Nonostante sia una delle squadre che si lamenta di più, sono dispiaciuto per la sconfitta della Roma, visto che quest'anno le va tutto male. Basta vedere il gol quantomeno rocambolesco di Carew per capire di che parlo.
Detto questo ora mi domando con chi se la prenderà Sensi stavolta visto che il Collina di turno nn mi pare possa essere preso come capro espiatorio stavolta.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.142767 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: