FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Sci alpino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Sci alpino   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Sci alpino
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-10-2002 19:33  
Visto che John Milton ci ha accusato, forse a ragione, di dare troppo spazio al calcio, ho deciso che da oggi riporterò nel bar dello sport tutti i principali avvenimenti estracalcistici.

di Pioli Silvio
Anche questa stagione inizia nel segno di Eberarther. Il dominatore della passata edizione della coppa del mondo di sci alpino, si è infatti imposto nello slalom gigante di Solden, davanti al francese Covili e all'intramontabile Michael Von Grunigen. Nella prima manche è stata la fortuna ad aiutare il forte atleta austriaco, visto che il suo avversario più pericoloso, Bode Miller, ha regalato centesimi preziosi per via della perdita di uno dei bastoncicni. Nella seconda manche, più veloce, il suo peso ha fatto la differenza.
Buona la prova del nostro Massimiliano Blardone, classe 1979, giunto settimo a nemmeno un secondo dal vincitore grazie ad una bellisssima seconda manche dopo aver chiuso la prima al tredicesimo posto.


Questo l'ordine d'arrivo:
1. Stephan Eberharter (Aut) 1'49"47 (59"89 + 49"58)
2. Frédéric Covili (Fra) a 13/100 (1'00"27 + 49"33)
3. Michael Von Gruenigen (Svi) a 28/100 (1'00"21 + 49"54)
4. Kjetil-Andre Aamodt (Nor) a 35/100 (1'00"55 + 49"27)
5. Bode Miller (Usa) a 45/100 (1'00"00 + 49"92)
6. Fredrik Nyberg (Sve) a 66/100 (1'00"75 + 49"38)
7. MASSIMILIANO BLARDONE a 94/100 (1'01"21 + 49"20)
8. Didier Cuche (Svi) a 1"05 (1'00"98 + 49"54)
9. Didier Defago (Svi) a 1"12 (1'00"62 + 49"97)
10. Christoph Gruber (Aut) a 1"37 (1'01"42 + 49"27)


_________________
"Sogno di vivere in un mondo dove tutti sono a favore della guerra e nessuno la fa"
Benni

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 27-10-2002 alle 19:38 ]

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 27-10-2002 19:43  
bravo Blardone!!!
coi tempi che corrono....

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-10-2002 19:50  

di Pioli Silvio
Evento più unico che raro nella prima gara di coppa del mondo femminile della stagione 2002/2003.
Ad aggiudicarsi il gigante di Solden, sono state ben tre atlete a parimerito: la norvegese Andrine Flemmen, in testa già al termine della prima manche, la slovena Tina Maze e l'austriaca Nicole Hosp.
Se la Flemmen non è nuova a questi risultati, visto che qui a Solden aveva vinto due anni fa ed era arrivata seconda l'anno scorso, la sorpresa viene dalle altre due atlete, entrambe diciannovenni. In particolare la Hosp non era mai andata al di là di un 28° posto in coppa del mondo. La gara è stata condizionata dal forte vento che in mattinata aveva raggiunto i 130 km/h. Proprio il vento è stato la causa dell' uscita di pista della nostra Karen Putzer, troppo leggera per queste condizioni estreme. Migliore delle italiane è stata Nicole Gius con il 16° tempo.


Questo l'ordine d'arrivo:

1. Nicole Hosp (Aut) in 1'41"91 (54"95, 54"96)
1. Andrine Flemmen (Nor) in 1'49"91 (53"74, 56"17)
1. Tina Maze (Slo) in 1'49"91 (54"43, 55"48)
4. Stina Hofgard Nilsen (Nor) a 30/100 (54"58, 55"63)
5. Maria Jose Rienda Contreras (Spa) a 33/100 (54"33, 55"91)
6. Sonja Nef (Svi) a 45/100 (54"38, 55"98)
7. Jessica Lindell-Vikarby (Sve) a 51/100 (55"13, 55"29)
8. Alenka Dovzan (Slo) a 71/100 (55"08, 55"54)
9. Tanja Poutiainen (Fin) a 88/100 1'50"79 (54"05, 56"74)
10. Anja Paerson (Sve) a 1"24 (54"63, 56"62)

_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 27-10-2002 19:57  
...........si faranno...si faranno.
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-10-2002 22:32  
Non condivido molto tutto quello che è stato scritto ma sono contenta che si parli di sci.

Non amo molto il Gigante ma posso dire chiaramante che Eberarther ha meritato la vittoria. Covili è bravino ma non è "un grande". Nello sci è facile avere fortuna o arrivare sul podio qualche volta, sono i risultati di tutta una stagione, e non solo di quella, che fanno la differenza. E i francesi, questo lo devo dire, non sono dei gran sciatori, non sono costanti e non hanno buoni allenatori. Gli austriaci sono, di gran lunga, meglio allenati, tecnicamente spesso impeccabili (vedi il grande Herman Maier che al momento si è perso l'avvio di stagione...speriamo torni presto perchè ci manca ASSAI) e soprattutto in una classifica mondiale di specialità o generale solitamente tra i primi 10 si trovano almeno 4 o 5 austriaci, e non è cosa da poco.
Anche nel 2001 l'americano Rahlves ha vinto la coppa mondiale del supergigante iridato, ma a distanza di tempo non ha mantenuto il livello. Eberarther, Mayer, Kjus (non fantastico ma buono e norvegese) e Strobl sono, a mio parere, quelli che nel tempo hanno sempre meritato. Gli italiani, diciamoci la verità, non valgono molto: Fattori e Seletto fanno quasi paura... forse Fattori meno... non aspettiamoci niente da questo campionato per gli italiani...

In quanto al femminile... anche in questo caso la classifica è piuttosto "a caso"...
la Hops è normalissima come atleta... io speravo di più per la Nef e per la Paerson... peccato!
Anche qua bisogna tener conto della saltuarità della presenza sul podio di molte di queste atlete in classifica... Io preferisco la Dorfmeister e la bravissima Janica Kostelic (che nella prima manche ha fatto un'inforcata paurosa... che non l'ha fatta uscire ma le ha dato un ritardo assolutamente mostruoso)... Martina Ertl anche è bravissima e anche altre ma queste sono tra le migliori...
Per quanto riguarda le italiane... mi dispiace per l'incidente di Denise Karbon, l'ho conosciuta e merita come ragazza, è solo un pò sfigata!
La Ceccarelli ha fatto pena: 26esima è troppo avanti!!!

..aspettiamo i grandi arrivi...

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 28-10-2002 14:47  
ma Pioli Silvio sei tu Stilgar???
se no..quanti sport segue???
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-10-2002 16:07  
Certo che sono io
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 28-10-2002 20:18  
haaaa...ecco.
sei superinformato. complimenti!
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-10-2002 10:27  
quote:
In data 2002-10-27 22:32, denisuccia scrive:
Non amo molto il Gigante ma posso dire chiaramante che Eberarther ha meritato la vittoria. Covili è bravino ma non è "un grande". Nello sci è facile avere fortuna o arrivare sul podio qualche volta, sono i risultati di tutta una stagione, e non solo di quella, che fanno la differenza.



L'anno scorso mi pare abbia fatto una grande stagione. Quest'anno e' quello della verità.

quote:
[i] E i francesi, questo lo devo dire, non sono dei gran sciatori, non sono costanti e non hanno buoni allenatori.


Mah.... eppure hanno una buona squadra e propongono qualche nome nuovo ogni anno. Magari succedesse anche in Italia.

quote:
[i] Gli austriaci sono, di gran lunga, meglio allenati, tecnicamente spesso impeccabili (vedi il grande Herman Maier che al momento si è perso l'avvio di stagione...speriamo torni presto perchè ci manca ASSAI) e soprattutto in una classifica mondiale di specialità o generale solitamente tra i primi 10 si trovano almeno 4 o 5 austriaci, e non è cosa da poco.


I risultati eclatanti degli austriaci negli ultimi anni mi paiono veramente esagerati, non possono non destare qualche sospetto (leggasi doping) in special modo visto che nello staff di Maier & C. ci sono medici (cosi' ho letto) dell'ex DDR, molto piu' che sospetti. E i controlli in questo senso latitano.
In piu' ognitanto Kjus (per fare un nome) scompare per qualche strano virus intestinale o cazziello "mistrioso"... diciamo che è sempre sospetto.

quote:
non aspettiamoci niente da questo campionato per gli italiani...


Quel matto di Ghedina c'e' ancora? Se e' cosi'... un colpo di coda lo piazza.
E Nana e Rocca? Son bravi, prima o poi la inzeccano la stagione buona!

quote:
In quanto al femminile... anche in questo caso la classifica è piuttosto "a caso"...
la Hops è normalissima come atleta... io speravo di più per la Nef e per la Paerson... peccato!



La Nef è troppo brava. Se avesse avuto un po' piu' di testa avrebbe vinto un bel po' di piu' nella sua carriera.
Ma la prima gara mi risulta esser stata strafalsata dal vento e dalla scarsa visibilita'. Varie atlete hanno dichiarato di essere state contente di aver tagliato il traguardo senza infortuni... il risultato in questo caso... e' un caso o quasi... come dicevi tu.

quote:
Io preferisco la Dorfmeister e la bravissima Janica Kostelic


A proposito di doping... in un'estate di qualche anno fa ha messo su una massa muscolare DA PAURA! In una sola estate.... altro che Del Piero ai tempi Zemaniani...

Nota finale: la visibilita' televisiva e' azzerata?! Uno sport bello e di grande tradizione sta scomparendo... sigh e sob!
Speriamo in un altro Tomba!
Ho detto.

_________________
Ultimo film visto: L'IMBALSAMATORE di Matteo Garrone
Cinematik - il fantacinema!
http://www.cinematik.cjb.net

[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 29-10-2002 alle 10:29 ]

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-10-2002 12:06  
Mi dispiace ma per ora niente TV, sai niente atleti italiani forti, niente ascolti.
Per quanto riguarda Rocca credo che abbia già azzeccato la sua stagione due anni fa. Da Nana nn credo ci si possa aspettare di più di qualche buona prestazione ogni tanto.
Io spero in Blardone che l'anno scorso aveva fatto vedere buone cose. In campo femminile il discorso cambia, abbiamo diverse atlete che possono puntare a qualcosa di più che unaprova dignitosa
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-10-2002 12:08  
quote:
In data 2002-10-29 10:27, gongolante scrive:
A proposito di doping... in un'estate di qualche anno fa ha messo su una massa muscolare DA PAURA! In una sola estate.... altro che Del Piero ai tempi Zemaniani...




Su questo posso metterci la mano sul fuoco.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-10-2002 12:26  
quote:
In data 2002-10-29 12:08, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2002-10-29 10:27, gongolante scrive:
A proposito di doping... in un'estate di qualche anno fa ha messo su una massa muscolare DA PAURA! In una sola estate.... altro che Del Piero ai tempi Zemaniani...




Su questo posso metterci la mano sul fuoco.




Perchè? Commerci nandrolone?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-10-2002 13:07  

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-10-2002 20:10  

Sarà, però a me Nana non sembra abbia la stoffa del campione...

Per quanto riguarda la Tv è una vera INDECENZA che lo sci venga assolutamente snobbato...
Gli altri anni addirittura mi mettevo la sveglia quando davano le gare di notte...


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-10-2002 20:16  
Allo ra John Milton aveva ragione: in Italia c'è solo il calcio.

_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.136729 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: