FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Non dovrebbero succedere certe cose...! :(
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Non dovrebbero succedere certe cose...! :(   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Non dovrebbero succedere certe cose...! :(
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 16-12-2006 03:05  
TORINO - Due giovani delle squadre giovanili della Juventus sono annegati in un laghetto all'interno del centro sportivo della Juventus di Vinovo (Torino). Per questo motivo la partita tra la Juventus e il Cesena, anticipo serale in programma allo stadio Olimpico, e' stata annullata.

Secondo quanto si e' appreso dai carabinieri, i due ragazzi, che facevano parte della squadra Berretti, sono morti cercando di recuperare alcuni palloni finiti in un laghetto al termine di una partita.

Le vittime sono Riccardo Neri, fiorentino di Gambassi Terme, e Alessio Ferramosca, di Torino, entrambi di 17 anni. Quando alcuni inservienti hanno visto gli indumenti appesi nello spogliatoio senza la presenza dei ragazzi, e' scattato l' allarme.

ANSA
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 16-12-2006 12:40  
Brutto, molto brutto.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-12-2006 12:44  
terribile, morire a 17 anni per un motivo assurdo!
ma mi chiedo: come han fatto ad annegare entrambi? se uno sa di non sapere nuotare mica si butta a recuperare palloni!
cosa può esser successo di tanto grave che nessuno dei due sia riuscito a salvarsi?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 16-12-2006 12:49  
quote:
In data 2006-12-16 12:44, Ayrtonit scrive:
terribile, morire a 17 anni per un motivo assurdo!
ma mi chiedo: come han fatto ad annegare entrambi? se uno sa di non sapere nuotare mica si butta a recuperare palloni!
cosa può esser successo di tanto grave che nessuno dei due sia riuscito a salvarsi?


Sai Aytonit, non sono un medico, ma siamo in inverno, fa freddo, l'acqua è gelida, forse è stata ipotermia. Sul come, magari uno è scivolato e caduto in acqua, l'altro ha cercato di salvarlo... resta il fatto che è brutto.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-12-2006 13:11  
quote:
In data 2006-12-16 12:49, Kermunos scrive:
quote:
In data 2006-12-16 12:44, Ayrtonit scrive:
terribile, morire a 17 anni per un motivo assurdo!
ma mi chiedo: come han fatto ad annegare entrambi? se uno sa di non sapere nuotare mica si butta a recuperare palloni!
cosa può esser successo di tanto grave che nessuno dei due sia riuscito a salvarsi?


Sai Aytonit, non sono un medico, ma siamo in inverno, fa freddo, l'acqua è gelida, forse è stata ipotermia. Sul come, magari uno è scivolato e caduto in acqua, l'altro ha cercato di salvarlo... resta il fatto che è brutto.


A quanto pare è andata più o meno così.

Quando li hanno recupaerati la loro temperatura corporea era scesa intorno ai 20 gradi.

L'annegamento,più che la causa diretta della morte, è stata una conseguenza dell'ipotermia.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-12-2006 13:59  
quote:
In data 2006-12-16 13:11, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-12-16 12:49, Kermunos scrive:
quote:
In data 2006-12-16 12:44, Ayrtonit scrive:
terribile, morire a 17 anni per un motivo assurdo!
ma mi chiedo: come han fatto ad annegare entrambi? se uno sa di non sapere nuotare mica si butta a recuperare palloni!
cosa può esser successo di tanto grave che nessuno dei due sia riuscito a salvarsi?


Sai Aytonit, non sono un medico, ma siamo in inverno, fa freddo, l'acqua è gelida, forse è stata ipotermia. Sul come, magari uno è scivolato e caduto in acqua, l'altro ha cercato di salvarlo... resta il fatto che è brutto.


A quanto pare è andata più o meno così.

Quando li hanno recupaerati la loro temperatura corporea era scesa intorno ai 20 gradi.

L'annegamento,più che la causa diretta della morte, è stata una conseguenza dell'ipotermia.


certo però dico, scivolare in acqua e andare in ipotermia e per questo morire rimane cmq scioccante, posso capire se non sapevano nuotare ma...beh dovrei fare qualche ricerca per capire in quanto tempo si va in ipotermia e si muore..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-12-2006 14:08  
il fatto che saranno stati sudati (dopo l'allenamento) di certo non avrà aiutato...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-12-2006 14:08  
beh ho dato un occhiata, in acqwua gelata basta veramente pochissimo per morire, anche perchè sei colto da convulsioni che ti fanno bere acqua, quindi probabile l annegamento.
ragazzi, che brutta fine. mi dispiace proprio, che morte assurda.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-12-2006 14:15  
ipotermia? Ma ne siete sicuri? A quel che ho capito alla radio i palloni erano sopra un telone di copertura del "laghetto" loro da sopra il telone (no perchè francamente mi pare un bel po' strano che ci si faccia una nuotata per recuperare i palloni) lo hanno lesionato finendo nel laghetto. A quel punto il telone che si trovava sopra di loro ne ha impedito i movimenti annegandoli. Hai voglia prima che l'ipotermia ti faccia perdere i sensi e poi in questo mite dicembre..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 16-12-2006 14:23  
il telo era sul fondo del laghetto, in modo da non far scendere l'acqua nel terreno e recuperare così sia la pioggia che l'acqua drenata dai campi di calcio, e riutilizzarla come acqua da irrigazione. Quindi era un classico laghetto a cielo aperto, Iper

O almeno, questo è quello che riporta la Gazzetta di oggi, e se non sbaglio l'ho sentito anche a Dribbling

_________________
E difendiam la Terra dall'ombra della guerra
il nostro cuore battera' per la liberta'
intrighi e loschi piani dei mostri disumani
il nostro raggio spazzera' nell'immensita'..


[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 16-12-2006 alle 14:24 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-12-2006 14:55  
Da quello che ho capito io la ricostruzione giusta è quella di Buttercup; uno dei due è scivolato su questo telo (che evidentemente spunta leggermente dalla riva) che raccoglie l'acqua ed è finito nel laghetto. E Iper, va bene il mite dicembre, ma alle 6 di sera nelle campagne del torinese credo che la temperatura non superi i 3 gradi. E l'acqua tanto calda non deve essere stata.
I due sapevano anche nuotare, ma non dimentichiamo che erano vestiti da allenamento e presumibilmente stanchi.

Che razza di sfiga ragazzi...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-12-2006 15:06  
quote:
In data 2006-12-16 14:55, sloberi scrive:

Che razza di sfiga ragazzi...




Che poi uno dei due domani avrebbe compiuto 17 anni. Non voglio neanche pensare a che aria tiri nelle due famiglie, specie con questo clima natalizio.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-12-2006 20:43  
Comunque per la cronaca la temperatura dell'acqua era sui -6 gradi.
Mi pare che per un'ipotermia sia sufficiente.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 16-12-2006 21:18  
quote:
In data 2006-12-16 20:43, sloberi scrive:
-6 gradi.


Questo è impossibile, perchè allora era ghiaccio, e bello duro anche. Hai postato male e volevi dire 6, credo.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 17-12-2006 00:45  
Ma vi sembra il caso discutere di quanti grandi ci fossero? La temperatura dell'acqua è tutt'altra storia...a volte è ghiacciata anche d'estate...figuratevi a dicembre e a Torino poi...senza contare il fatto che avevano appena concluso un'allenamento...!

Mi dispiace davvero per questi due ragazzi...mi rendo davvero conto di quanto sia ingiusta la vita...Pinochet è morto serenamente a 91 anni...mentre loro solo a 17... Immaggino le famiglie...che natale del cazzo sarà...! mi dispiace moltissimo...

_________________
Ho speso tanti soldi per donne, alcol e macchine veloci...tutti gli altri li ho sperperati.......[George Best]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Verme87 il 17-12-2006 alle 00:46 ]

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128373 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: