FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - addio a puskas
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > addio a puskas   
Autore addio a puskas
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-11-2006 12:22  
se ne è andato un altro grandissimo,veramente,uno dei 10 calciatori più forti di ogni tempo.era malato da un po',aveva 79 anni.
ciao.

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-11-2006 12:25  
ecco, stavo per aprirlo io.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 17-11-2006 12:33  
Addio.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 17-11-2006 12:53  
addio ad un grandissimo..
protagonista del più grande Real Madrid di sempre..
addio campione

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 17-11-2006 14:51  
quote:
In data 2006-11-17 12:22, badlands scrive:
uno dei 10 calciatori più forti di ogni tempo



Facciamo uno dei primi tre...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-11-2006 15:13  
Ma anche fuoriclasse della nazionale ungherese, incredibilmente sconfitta dalla Germania Ovest nella discussa finale mondiale di Berna. Fu una delle squadre più forti mai viste a un Campionato del Mondo.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-11-2006 19:29  
L'ho visto giocare veramente in non più di 5 o 6 spezzoni di partite d'epoca.
Però un anno in PES lo comprai e mi fece caterve di gol... quindi lo adoravo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-11-2006 13:28  
Indubbiamente un immenso. L'unico europeo a sfondare il muro quasi invalicabile dei 1.000 gol. Uno dei pochissimi a disputare due lunghissime carriere (per un altro fenomeno, tale Kopa, lui era semplicemente l'"Immoortale"), la prima in Ungheria (ed inziata a meno di 17 anni) e la seconda in Spagna dopo l'invasione sovietica datata 56'. In nazionale ha fatto una montagna di gol (se ben ricordo, 83 o 84). Ha vinto un'Olimpiade, ha umiliato gli inglesi a Wembley, ha giocato un mondiale favoloso perduto fra i sospetti e con una caviglia semidistrutta nel 54', e poi ha vinto di tutto con il Real (compresi svariati titoli di capocannoniere).
Anche io l'ho visto solo in qualche vecchio filmato d'epoca e da quel punto di vista non posso giudicarlo..però mi piace ricordare cosa diceva Di Stefano di lui: "Puskas usava solo il sinistro. Che sinistro però! Io gli passavo il pallone, lui dribblava chiunque, mi guardava e mi diceva: "Segno". E faceva sempre gol."
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 03-12-2006 18:36  
La maggior parte di coloro che ne parlavano bene non lo hanno probabilmente mai visto giocare: lo stesso destino riservato ad un altro suo grande connazionale, Hydekguty, il primo "centromediano metodista" della storia del calcio.

Altro calcio cmq, lontano anni luce da quello odierno.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-12-2006 13:56  
Ehm...io Puskas l'ho visto solo in videocassetta e quindi lo giudico più che altro sulla base delle mie letture. Del resto non è colpa mia se ho 23 anni...

Però Xander vorrei farti presente che Hidekguti era un centravanti. Atipico, certo...è stato probabilmente il primo centravanti di manovra della storia.
I centromediani metodisti esistevano per l'appunto sin da quando esisteva il metodo, ovvero da inizio 900'. Erano mediani/ centrali difensivi con il compito di impostare l'azione e giocavano davanti alla classica coppia di terzini utilizzata nel metodo (es: Rosetta-Caligaris, terzini della super Juve degli anni 30', davanti ai quali giocava un fuoriclasse assoluto come l'argentino Luis Monti, vicecampione del mondo nel 30' e poi campione del mondo - raccontano come assoluto protagonista, ma ripeto io non c'ero- come oriundo nel 34').
La grande Ungheria praticava il sistema e non il metodo, ed Hidekguti era per l'appunto il suo atipico centravanti. Kocsis e Puskas erano formalmente le mezzeali ma in realtà erano i veri attaccanti della squadra.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-12-2006 21:05  
va là che a julian non la si fa!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-12-2006 10:14  

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126057 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: