FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Please,ridateci Moggi!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Please,ridateci Moggi!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Please,ridateci Moggi!!
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-09-2006 21:30  
Ovviamente la mia è solo una provocazione, ma dopo quello che è successo ieri sera a Controcampo mi è venuto proprio lo schifo.

Cosa è successo?Bè qualcosa che tutti sapevano in realtà,ma che quando hai le prove che sia accaduto sul serio ti fa veramente incazzare.Un pò come tutta la vicenda calciopoli insomma...

Ieri sera in diretta Tv Balzaretti molto ingenuamente,quasi come se la ritenesse una cosa normale,ha ammesso candidamente che esiste già un accordo tra Juve,Coni e Figc in merito alla penalizzazione che sarà ridotta ai bianconeri.A questo punto è lecito pensare che i dirigenti juventini sappiano già anche di quanto sarà ridotta la penalizzazione ed è evidente che sarà uno sconto consistente se hanno deciso di rinunciare al Tar.

La cosa più schifosa è che tutti,anche in studio,la giudicavano una cosa normale,una cosa che si sapeva.A me sa tanto di intrallazzo da cupola moggiana al quale si sono prestati i volti "presentabili" dello sport italiano:la nuova e integerrima (ahahahah...) dirigenza juventina,il buon Petrucci ed anche colui che fino a qualche giorno fa era considerato il salvatore del calcio italiano,il "moralizzatore" Guido Rossi.Da precisare che questi signori hanno sempre negato che ci fosse un accordo del genere...

Cioè,questi hanno anticipato le sentenze della Camera di Concilazione!!E che certezze offre quindi la giustizia sportiva se sono in grado in tre di loro che non c'entrano nulla col collegio giudicante di decidere tutto in anticipo?

Risolviamola sempre a tarallucci e vino,tanto oramai la Juve è in B e,almeno per quest'anno,quelli che contanto nel calcio italiano (Milan e Inter n.d.r) possono stare tranquilli che non romperà,poi chi se ne frega delle squadrette di B che puntano alla promozione e che vengono penalizzate da queste pastette?!

Ora mi sorge una domanda:non è che ha ragione Moggi quando dice che lui era semplicemente il più bravo a fare il suo mestiere?A quanto pare credo proprio di si,lui di sicuro quanto meno avrebbe avuto l'intelligenza di dire ai giocatori di stare zitti...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-09-2006 21:43  
comunque controcampo non si regge.è diventato impossibile seguire il calcio seriamente in tv temo.e che qualcuno tumuli mughini.
sullo sconto,sappiamo tutti che ci sarebbe stato,altrimenti non avrebbero rinunciato al tar.certo,sapere pure di quanto non è una bella cosa,ma tanto...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-09-2006 09:46  
credo che Balzaretti abbia solo dato per scontato ciò che tutti vociferano. Dubito che ci sia già un palese accordo. E dubito che i dirigenti juventini vadano a dire certe cose a Balzaretti (vabbè che han comprato Boumsong, ma così scemi..)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 22-09-2006 09:58  
Tutto normale. Quando noi ci siamo permessi di rivolgerci al Tar, ci hanno levato altri tre punti.
Fiero die ssere l'unico ad aver pagato in Italia.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-09-2006 11:22  
Beh, si sapeva già da qualche tempo. E' questo il motivo per cui la Juve ritirò il ricorso al Tar. Non dovrebbe comunque trattarsi di un colpo di spugna completo, se ci sarà un minimo di proporzione con lo sconto al Milan, che dovrebbe essere di 3 punti, a quanto si dice.


  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 22-09-2006 11:48  
Io avevo sentito parlare, tempo fa, di uno sconto "all'italiana" per tutte le penalizzate del 40%.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-09-2006 13:39  
tutte ridotte tranne la reggina secondo me,a cui è già andata di lusso.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 22-09-2006 14:33  
E' cominciata la restaurazione: fuori Albertini che sta scomodo al sistema. Attendiamo con ansia la pagliacciata dello sconto dei punti...tutti buffoni.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-09-2006 15:13  
quote:
In data 2006-09-22 09:46, ipergiorg scrive:
credo che Balzaretti abbia solo dato per scontato ciò che tutti vociferano. Dubito che ci sia già un palese accordo. E dubito che i dirigenti juventini vadano a dire certe cose a Balzaretti (vabbè che han comprato Boumsong, ma così scemi..)


Non so se hai seguito la trasmissione,ma comunque posso assicurarti che Balzaretti ha detto letteralmente che i dirigenti avevano spiegato tutto questo alla squadra.In sostanza hanno detto ai giocatori di aver ritirato il ricorso al Tar perchè avevano raggiunto un accordo con Figc e CONI in merito ad una sostanziale riduzione dei punti di penalizzazione.

Pensa che addirittura lo stesso Piccinini è rimasto molto sorpreso dalle parole di Balzaretti e,per togliersi dall'imbarazzo,ha subito cambiato argomento dicendo "vabbè,si sarà trattato di una strizzata d'occhio...".

Mi stupisce come l'ufficio indagini non si sia attivato per una vicenda che,se confermata,si prospetta gravissima.

La mia domanda quindi è sempre la stessa:cosa è cambiato rispetto al periodo pre calciopoli se alla fin fine si fanno sempre gli stessi intrallazzi e le stesse pastette dell'epoca moggiana?Solo alcuni dei protagonisti?

Alla fin fine molta della colpa è anche della stampa italiana che è complice di questi inciuci così come lo è sempre stata in tutti questi anni,salvo poi uscirsene coi titoloni quando la magistratura ci mette lo zampino...Si,perchè nessun giornale sportivo ha minimamente menzionato l'accaduto...bah
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-09-2006 15:24  
No no Hamish, ti assicuro che la juve non è andata al Tar perchè ha ricevuto assicurazioni precise, e la sorperesa di piccinini poteva essere solo recitata, perchè questa cosa la sanno tutti, venne detta subito, non nei comunicati ufficiali naturalmente, perchè non si può, ma circolò subito in via ufficiosa.
Aggiungo anche che non la trovo una cosa così scandalosa, l'essenziale sarebbe piuttosto che certi fatti accaduti in passato non abbiano a ripetersi...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-09-2006 15:26  
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/200609articoli/3661girata.asp

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-09-2006 15:31  
quote:
In data 2006-09-22 15:24, mescal scrive:
No no Hamish, ti assicuro che la juve non è andata al Tar perchè ha ricevuto assicurazioni precise


Eh,e io che ho detto?Non è andata al Tar perchè già sa che avrà uno sconto sulla penalizzazione.Fanno un arbitrato che è una pagliacciata colossale dato che già si sa come andrà a finire.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-09-2006 15:40  
quote:
In data 2006-09-22 15:13, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-09-22 09:46, ipergiorg scrive:
credo che Balzaretti abbia solo dato per scontato ciò che tutti vociferano. Dubito che ci sia già un palese accordo. E dubito che i dirigenti juventini vadano a dire certe cose a Balzaretti (vabbè che han comprato Boumsong, ma così scemi..)


Non so se hai seguito la trasmissione,ma comunque posso assicurarti che Balzaretti ha detto letteralmente che i dirigenti avevano spiegato tutto questo alla squadra.In sostanza hanno detto ai giocatori di aver ritirato il ricorso al Tar perchè avevano raggiunto un accordo con Figc e CONI in merito ad una sostanziale riduzione dei punti di penalizzazione.

Pensa che addirittura lo stesso Piccinini è rimasto molto sorpreso dalle parole di Balzaretti e,per togliersi dall'imbarazzo,ha subito cambiato argomento dicendo "vabbè,si sarà trattato di una strizzata d'occhio...".




no non l'ho visto. Grazie molte per aver chiarito. Evidentemente ho sopravvalutato la furbizia dei dirigenti Juve e gli intrallazzatori della FIGC.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-09-2006 15:52  
Scusate un attimo... sarò tardo come Mescal ma mi sfugge la novità insita nelle parole di Balzaretti.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-09-2006 16:59  
quote:
In data 2006-09-22 15:52, sloberi scrive:
Scusate un attimo... sarò tardo come Mescal ma mi sfugge la novità insita nelle parole di Balzaretti.


...ok...Ve la pongo come una domanda allora.

Secondo voi è normale che Juve,Coni e Figc si accordino per ANTICIPARE le sentenze di un collegio giudicante?E' normale che i dirigenti Juventini già sappiano con certezza che la loro penalizzazione sarà ridotta ancor prima delle sentenze della Commissione Arbitrale?E se Coni e Figc hanno il potere di decidere prima le sentenze,dove sta l'autonomia della giustizia sportiva?

In sostanza cosa è cambiato,cosa c'è di così diverso rispetto a quando c'era Moggi?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.134572 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: