Autore |
FIFA, linea dura con la Turchia |
Tenenbaum
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 17-11-2005 13:03 |
|
La Turchia rischia grosso dopo quanto accaduto ieri sera a Istanbul alla fine della gara di ritorno degli spareggi mondiali che hanno regalato alla Svizzera la qualificazione a Germania 2006. Mentre i giocatori di entrambe le squadre si stavano dirigendo nel tunnel che conduce agli spogliatoi, è scoppiata una rissa: ad avere la peggio è stato lo svizzero Stephane Grichting, subito trasportato in ospedale. A causa di un calcio nel basso ventre il difensore della formazione elvetica ha riportato lesioni interne (perforazione del canale urinale). Il bilancio però parla anche di altri 3 feriti: Johann Vogel, Benjamin Huggel e l'allenatore dei portieri Erich Burgene. Stando ad una prima riscostruzione nella rissa sarebbero intervenuti anche i responsabili turchi del servizio di sicurezza.
Il presidente della FIFA, Joseph Blatter, sta pensando ad una punizione esemplare per evitare che simili episodi si verifichino anche in futuro: una delle ipotesi è quella di escludere la Turchia dalle qualificazioni ai Mondiali di calcio del 2010. Intervistato nel corso di una trasmissione della radio svizzero-tedesca DRS, Blatter ha spiegato di essere "fuori di sè dalla rabbia" e ha aggiunto che "qualcosa non funziona nel calcio. Non ho ancora visto nulla di simile".
Prima di qualsiasi decisione, la FIFA aspetta di ricevere i rapporti ufficiali sull'accaduto: probabilmente il prossimo 9 dicembre, in occasione dei sorteggi di Lipsia, verrà comunicato il verdetto.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
theguest
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 17-11-2005 13:10 |
|
Vediamo se stavolta è la volta buona. L'ho scritto anche nel topic dei mondiali dell'ennesima brutta figura che i giocatori turchi hanno fatto ieri sera. Non è accettabile che in una partita di calcio ci sia un clima intimidatorio e un arbitro perennemente strattonato ad ogni azione dubbia. Hanno fatto entrate da assassini e cercato la provocazione ad ogni azione. Tanto di cappello agli Svizzeri che hanno resistito senza perdere la testa. L'ultima volta gli eroi del Galatassaray dopo la vergognosa riissa di Roma(con poliziotti italiani presi a calci in mondo-visione si salvarono grazie al vice- presidente della Uefa(guarda il caso turco). Vediamo questa volta cosa inventano.
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|
stilgar
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 17-11-2005 14:01 |
|
I turchi sono praticamente arabi e come tali non hanno rispetto. E' un dato di fatto. La cultura araba non prevede il rispetto altrui
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 17-11-2005 14:08 |
|
Sì va bè non scadiamo nel razzismo.Come fai a dire certe cose?
A Napoli si respira un clima simile a quello della Turchia..i tifosi della Roma hanno fatto fare figure di merda ripetute a tutta Italia.
Per non parlare della civile e modernissima Milano,nel derby dello scorso anno.
Per non parlare di tutti i morti e dei feriti che ogni anno escono dai nostri stadi.
E degli Hoolingans cosa diciamo?I turchi hanno mai provocato 32 morti in una sera come i rappresentanti della civilissima Inghilterra?In Argentina e Brasile(guarda caso due paesi in via di sviluppo..non è che se il livello di ricchezza è basso lo è anche quello culturale e quindi si ricorre più facilmente alla violenza?)nei derby partono spesso e volentieri colpi di fucile.
Questi discorsi non hanno senso ma soprattutto non sono minimamente provabili.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 17-11-2005 alle 14:10 ] |
|
stilgar
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 17-11-2005 14:12 |
|
|
Julian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 17-11-2005 16:06 |
|
Io riconosco che da molti punti di vista sono più arretrati rispetto a noi(ma del resto noi siamo stati più arretrati di loro per millenni..la storia a volte si ribalta).Ma non vorrei citare la Bibbia(visto che sono ateo) e la storia della trave nell'occhio.Perchè non è che la nostra cultura brilli per rispetto.Forse dovremmo chiederlo ai bambini iracheni che nasceranno deformi grazie alla nostra democrazia,o alla gente licenziata che fa la fame;o agli immigrati trattati come bestie.. oppure potremmo chiedere agli ebrei se si ricordano come li rispettarono i nazisti qualche decennio fa(mica preistoria).
Ma stiamo andando OT..però queste opinioni, senza offesa,denotano purtroppo un'ignoranza abissale su certi argomenti(su tutti:la nostra storia),un ragionare per luoghi comuni e una superficialità allarmante.
PS:questo a prescindere dal fatto che i tifosi sono persone normalissime e non entità malefiche che si incarnano nei nostri stadi.. non è possibile scindere le due analisi.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
theguest
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 17-11-2005 16:22 |
|
vabbè, io naturalmente parlavo solo dei giocatori turchi. quando giocano in patria si trasformano in rissaioli e provocatori.
spero che vengano adottati provvedimenti seri considerando che sono recidivi.
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|
sgamp2003
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-11-2005 17:15 |
|
quote: In data 2005-11-17 16:22, theguest scrive:
|
Sono d'accordo.
Si spera che, qualora fossero estromessi dal Mondiale e da qualche altra competizione internazionale per diversi anni, forse cambieranno atteggiamento.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Julian
| Inviato: 17-11-2005 17:41 |
|
quote: In data 2005-11-17 16:22, theguest scrive:
vabbè, io naturalmente parlavo solo dei giocatori turchi. quando giocano in patria si trasformano in rissaioli e provocatori.
|
Che ci sia un clima intimidatorio è vero e piuttosto fastidioso..Da questo punto di vista sono molto "latini" e passionali(anche in Argentina o Brasile si trovano situazioni simili)più che arabi.In ogni caso,se li squalificassero per un pò non mi dispiacerebbe
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Tenenbaum
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 17-11-2005 18:10 |
|
In Bosnia arbitro dà un pugno a calciatore
SARAJEVO (Bosnia) - Un arbitro ha colpito con un pugno in faccia un giocatore che contestava una sua decisione. È successo nel campionato bosniaco, dove l'arbitro Dusko Pekija, che aveva fischiato un fallo contro la squadra del Sarajevo, veniva vivacemente contestato da un giocatore. La reazione del direttore di gara è stata sferrare un pugno al volto al malcapitato difensore, che crollava a terra perdendo conoscenza per qualche minuto. L'incidente è avvenuto ieri sera durante l'incontro fra le due squadre rivali della capitale bosniaca, Sarajevo e Zeljeznicar, valido per la semifinale di coppa di Bosnia. L'arbitro rischia adesso una lunga sospensione.
|
DonVito ex "quentin83"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 17-11-2005 20:18 |
|
quote: In data 2005-11-17 18:10, Tenenbaum scrive:
In Bosnia arbitro dà un pugno a calciatore
SARAJEVO (Bosnia) - Un arbitro ha colpito con un pugno in faccia un giocatore che contestava una sua decisione. È successo nel campionato bosniaco, dove l'arbitro Dusko Pekija, che aveva fischiato un fallo contro la squadra del Sarajevo, veniva vivacemente contestato da un giocatore. La reazione del direttore di gara è stata sferrare un pugno al volto al malcapitato difensore, che crollava a terra perdendo conoscenza per qualche minuto. L'incidente è avvenuto ieri sera durante l'incontro fra le due squadre rivali della capitale bosniaca, Sarajevo e Zeljeznicar, valido per la semifinale di coppa di Bosnia. L'arbitro rischia adesso una lunga sospensione.
|
questa non l'avevo mai sentita.....spettacolo...
invece l'altro giorno han detto che un arbitro, in lombardia se non sbaglio, ha detto ad un giocatore di colore che protestava: "Stai zitto...negro di merda"....ormai gli arbitri cominciano davvero a fare paura
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
ipergiorg
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-11-2005 09:09 |
|
|
HistoryX
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 18-11-2005 10:17 |
|
quote: In data 2005-11-17 14:01, stilgar scrive:
I turchi sono praticamente arabi e come tali non hanno rispetto. E' un dato di fatto. La cultura araba non prevede il rispetto altrui
|
Il rispetto non è un problema di cultura. E i dati di fatto che ti propina la tv lasciali perdere... gli idioti ci sono dappertutto, anche su filmup, ma non per questo la cultura di internet deve andare a farsi fottere. |
|
Julian
| Inviato: 18-11-2005 10:48 |
|
Iper hai ragione quando parli delle partite a livello locale.Io le seguo settimanalmente e raramente anche in Serie A ho sentito tanti insulti(veramente pesanti) rivolti verso un arbitro!Per fortuna non ho mai assistito ad episodi di violenza.. ma quando vedo la gente incazzarsi da morire per una partita di seconda categoria non so se ridere o piangere.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 18-11-2005 10:55 |
|
quote: In data 2005-11-18 10:48, Julian scrive:
Iper hai ragione quando parli delle partite a livello locale.Io le seguo settimanalmente e raramente anche in Serie A ho sentito tanti insulti(veramente pesanti) rivolti verso un arbitro!Per fortuna non ho mai assistito ad episodi di violenza.. ma quando vedo la gente incazzarsi da morire per una partita di seconda categoria non so se ridere o piangere.
| piangere
|