Autore |
L'infortunio di Gianluigi Buffon |
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-08-2005 12:25 |
|
Prenso spunto da questo fatto per aprire una questione.
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana, domenica sera ha subito un brutto infortunio alla spalla sinistra.
Si parla di lussazione ed i tempi di recupero sono dai 2 ai 4 mesi.
Personalmente ho sguito con molta attenzione quasi tutte le amichevoli svoltesi in questi giorni, ed ho notato che, pur essendo partite che non contano nulla sul piano della vittoria, vi č stato un accanimento tale da parte delle squadre contendenti a dir poco assurdo.
Ma č possibile che ci si debba far male anche in un amichevole?
Possibile che si debbano fare entrate da assassini come quella di Materazzi su Ibraimovich nel Trofeo Birra Moretti o come quella di Paolo maldini su Nedved o di Mutu su Pirlo o di Kaką su Buffon nel Trofeo Berlusconi?
Sono partite amichevoli, perchč non considerarle tali e non giocare in armonia?
A rimetterci sarą ora la Nazionale, dato che dovrą giocare le partite fondamentali senza il suo poriere migliore...
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 16-08-2005 alle 12:28 ] |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 16-08-2005 20:20 |
|
Veramente l'infortunio di Buffon č una cosa che potrebbe capitare benissimo anche in allenamento. Kaka non ha nessunissima colpa.
Poi io sono dell'opinione che se non vuoi prendere botte certe amichevoli non le fai. Io gioco in prima categoria e non ci sto a perdere nč nelle partitelle nč nelle amichevoli; figurarsi se gente del calibro di Maldini o Buffon ci sta. Quindi č normale che siano alla fine partite "vere".
_________________ E' ok per me! |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 16-08-2005 23:47 |
|
infortunio a Buffon!!!
EVVAI!!!!!
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI |
|
mayu86
 Reg.: 14 Lug 2005 Messaggi: 63 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-08-2005 02:47 |
|
quote: In data 2005-08-16 20:20, sloberi scrive:
Veramente l'infortunio di Buffon č una cosa che potrebbe capitare benissimo anche in allenamento. Kaka non ha nessunissima colpa.
Poi io sono dell'opinione che se non vuoi prendere botte certe amichevoli non le fai. Io gioco in prima categoria e non ci sto a perdere nč nelle partitelle nč nelle amichevoli; figurarsi se gente del calibro di Maldini o Buffon ci sta. Quindi č normale che siano alla fine partite "vere".
|
come dice solberi kaką non c'entra nienteč buffon che ha sbagliato ed č caduto male...in ogni caso la juve ha gią rimediato con ABBIATI si non č buffon e non č ai livelli di quando ci ha fatto vincere lo scudetto...ma č un buon portiere...si ne risentirą la nazionale ma non č l'uico portiere italiano del campionato...e cmq la competizione č competizione ance se sono amichevoli...ed č giusto che sia cosģ... |
|
sgamp2003

| Inviato: 18-08-2005 11:38 |
|
quote: In data 2005-08-18 02:47, mayu86 scrive:
quote: In data 2005-08-16 20:20, sloberi scrive:
|
come dice solberi kaką non c'entra nienteč buffon che ha sbagliato ed č caduto male...in ogni caso la juve ha gią rimediato con ABBIATI si non č buffon e non č ai livelli di quando ci ha fatto vincere lo scudetto...ma č un buon portiere...si ne risentirą la nazionale ma non č l'uico portiere italiano del campionato...e cmq la competizione č competizione ance se sono amichevoli...ed č giusto che sia cosģ...
|
Io non dico che non sia giusta la competizione, ma non ad ammazzarsi l'un l'altro con falli assassini...
_________________ tesserņ i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farņ dono...
|
|
igiul46
| Inviato: 18-08-2005 12:15 |
|
ma certamente nn č stato kaka a fare un fallo assasino!! ma l'hai vista la partita??
cioe dire che kaka ha anche un minimo di colpa č assurdo!
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 18-08-2005 12:49 |
|
Comunque in amichevoli precampionato dovrebbero risparmiarsi certe botte e poi le uniche a rimetterci sono le squadre,oltre alle Nazionali
Kaos
[ Questo messaggio è stato modificato da: MCsaro il 18-08-2005 alle 12:51 ] |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 18-08-2005 15:04 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-08-2005 16:16 |
|
|
sgamp2003

| Inviato: 18-08-2005 16:56 |
|
quote: In data 2005-08-18 12:15, igiul46 scrive:
ma certamente nn č stato kaka a fare un fallo assasino!! ma l'hai vista la partita??
cioe dire che kaka ha anche un minimo di colpa č assurdo!
|
L'ho vista la partita ed ho visto botte e calci dappertutto e non dovrebbe accadere in nessuna partita, specialmente in una amichevole.
|
|
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 18-08-2005 17:05 |
|
L'ho vista la partita ed ho visto botte e calci dappertutto e non dovrebbe accadere in nessuna partita, specialmente in una amichevole.
[/quote]
concordo totalmente con Sgamp, il far-play si manda a fare benedire! |
|
igiul46
| Inviato: 18-08-2005 22:15 |
|
quote: In data 2005-08-18 15:04, stilgar scrive:
quote: In data 2005-08-16 23:47, igiul46 scrive:
infortunio a Buffon!!!
EVVAI!!!!!
|
Bella sportivitą, complimenti
|
MA dai scherzavo!!!
cmq quelli ancora piu stupidi sono quelli che danno la colpa a kaka! quelli sono davvero cretini, che cacchio di colpa ha kaka? e poi le botte se le sono date a vicenda cazzi loro.......
|
igiul46
| Inviato: 18-08-2005 22:17 |
|
quote: In data 2005-08-18 17:05, josebono scrive:
|
concordo totalmente con Sgamp, il far-play si manda a fare benedire!
[/quote]
cosa cazzo c'entra il far-play????
|
sgamp2003

| Inviato: 19-08-2005 10:29 |
|
quote: In data 2005-08-18 22:15, igiul46 scrive:
quote: In data 2005-08-18 15:04, stilgar scrive:
quote: In data 2005-08-16 23:47, igiul46 scrive:
infortunio a Buffon!!!
EVVAI!!!!!
|
Bella sportivitą, complimenti
|
MA dai scherzavo!!!
cmq quelli ancora piu stupidi sono quelli che danno la colpa a kaka! quelli sono davvero cretini, che cacchio di colpa ha kaka? e poi le botte se le sono date a vicenda cazzi loro.......
|
La mia era solo una considerazione su quanto oggi il calcio sia cambiato.
Io seguo il calcio da quasi venti anni, quando questo era uno sport e non un ring come ora.
Francamente sono disgustata da questo.
Un tempo vi era agonismo, vi era sportivitą, ideali che non vedo pił nel calcio di adesso.
Ora vedo solo violenza, sia verbale che fisica, ed č una cosa che non mi piace.
Al di fuori delle colpe che un giocatore puņ avere o non avere, non riesco a concepire il campo da calcio come un campo di battaglia.
E' una mia opinione.
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-08-2005 11:17 |
|
quote: In data 2005-08-16 12:25, sgamp2003 scrive:
Prenso spunto da questo fatto per aprire una questione.
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana, domenica sera ha subito un brutto infortunio alla spalla sinistra.
Si parla di lussazione ed i tempi di recupero sono dai 2 ai 4 mesi.
Personalmente ho sguito con molta attenzione quasi tutte le amichevoli svoltesi in questi giorni, ed ho notato che, pur essendo partite che non contano nulla sul piano della vittoria, vi č stato un accanimento tale da parte delle squadre contendenti a dir poco assurdo.
Ma č possibile che ci si debba far male anche in un amichevole?
Possibile che si debbano fare entrate da assassini come quella di Materazzi su Ibraimovich nel Trofeo Birra Moretti o come quella di Paolo maldini su Nedved o di Mutu su Pirlo o di Kaką su Buffon nel Trofeo Berlusconi?
Sono partite amichevoli, perchč non considerarle tali e non giocare in armonia?
A rimetterci sarą ora la Nazionale, dato che dovrą giocare le partite fondamentali senza il suo poriere migliore...
[ Questo messaggio č stato modificato da: sgamp2003 il 16-08-2005 alle 12:28 ]
|
ma č possibile che per queņ coglione di kaka noi perdiamo un portiere???
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non č un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|