Autore |
Danni alla Fiorentina |
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 24-05-2005 13:19 |
|
E' incredibile che uno Juventino come me apra un topic su questo discorso, ma visto che nessuno lo ha ancora fatto mi sembrava per lo meno doveroso.
Un ladrocinio bello e buono, sviste clamorose sempre e soltanto a danno di una squadra. Rischia la serie B quasi ed esclusivamente per errori arbitrali.
La squadra ha le sue colpe ma certi errori macroscopici non hanno scuse.
_________________ Non può piovere per sempre |
|
pibedeoro
| Inviato: 24-05-2005 13:22 |
|
10^ giornata: Fiorentina-Inter 1-1
De Santis lascia correre su netto fallo in area di J. Zanetti su Jorgensen.
11^ giornata: Juventus -Fiorentna 1-0
Chiaro intervento da rigore, al limite dell'area, dello juventino Thuram su Fantini, l'arbitro della gara lascia correre per il vantaggio.
13^ giornata: Messina-Fiorentina 1-1
L'arbitro Paparesta assegna un rigore al Messina per un insistente trattenuta di Viali su Amoruso.
18^ giornata: Fiorentina-Lazio 2-3
L'arbitro Rizzoli non annulla la rete dell'1-1 di Di Canio che segna in chiarissima posizione di fuoriogico (dalle immagini almeno un metro).
22^ giornata: Fiorentina-Palermo 1-2
Michele Ferri stende nettamente Miccoli, lanciato in velocità. Per il difensore sarebbe seconda ammonizione e conseguente espulsione, ma l'arbitro della gara lascia correre.
32^ giornata: Fiorentina-Messina 1-1
Pazzini fugge in contropiede. Aronica, difensore del Messina, cade nel tentativo di fermarlo. Nucini fischio il fallo dell'attaccante.
35^ giornata: Fiorentina-Milan 0-2
Stam tocca la palla con il braccio in area su cross di Jorgensen, De Santis inverte la decisone fischiando un inesistente fallo di mano di Miccoli. Nel finale di gara anche un fallo in area di Serginho su Riganò.
37^ giornata Lazio-Fiorentina 1-1
Clamoros errore di Rosetti che non vede Zauri togliere dalla porta con un braccio la conclusione di Jorgensen.
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 24-05-2005 13:29 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 24-05-2005 13:47 |
|
|
Plissken86
 Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 24-05-2005 13:52 |
|
Se dovesse retrocedere, sarebbe davvero triste e frtustrante per tutti i suoi tifosi.
Scendere in B così fa davvero male.
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 24-05-2005 15:00 |
|
Come mai i Della Valle e i tifosi fiornetini non hanno parlato di irregolarità quando i viola sono passati in un anno da C2 a B?!?!
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 24-05-2005 15:16 |
|
quote: In data 2005-05-24 13:22, pibedeoro scrive:
11^ giornata: Juventus -Fiorentna 1-0
Chiaro intervento da rigore, al limite dell'area, dello juventino Thuram su Fantini, l'arbitro della gara lascia correre per il vantaggio.
|
L'intervento era chiaramente fuori area, questo va chiarito!
Per il resto quoto.
Della Valle s'è messo contro Galliani e queste sono le conseguenze.
L'ultima svista di Rosetti non è minimamente giustificabile, è un errore senza dubbi in cattiva fede da parte dell'arbitro e del guardalinee tra l'altro appostati benissimo!
Mi sembra di vedere il Perugia dell'anno scorso dove hanno fatto di tutto per farlo retrocedere! Che mafiosi!!!
è vero che la Fiorentina non doveva trovarsi in questa situazione vista l'ottima rosa di cui dispone (giocava grandi partite solo contro le grandi, contro le sue avversarie dirette ha perso molti punti senza giocare!), però questi sono errori troppo clamorosi!
Io da Juventino ci sono abituato a vedere grossi furti, ma di questa portata non li ho mai visti!
Hanno mandato a casa Bertini (mi pare) dopo Roma-Juve di quest'anno, ora voglio vedere che fanno con Rosetti!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 24-05-2005 15:20 |
|
quote: In data 2005-05-24 15:00, stilgar scrive:
Come mai i Della Valle e i tifosi fiornetini non hanno parlato di irregolarità quando i viola sono passati in un anno da C2 a B?!?!
|
Io devo ancora capirla, è vero, però è anche vero che se fossi un tifoso viola mi incazzerei anche a veder la mia squadra retrocessa di due categori mentre l'anno dopo le squadre fallite sono retrocesse di una sola categoria e molte squadre fallite sono aiutate economicamente!
Noi stiamo pagando le tasse per pagare i premi partita ai giocatori e i 105 miliardi spesi dalla Lazio per Crespo!
Che vadano fallite senza pietà!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 24-05-2005 15:23 |
|
Probabilmente gli costerà la partecipazione ai mondiali del 2006, e ciò mi dispiace perchè al di là di tutto Rosetti è un bravo arbitro.
| Inviato: 24-05-2005 15:56 |
|
|
Probabilmente perchè anche li è stata un'ingiustizia, Roma e Lazio docet...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-05-2005 16:26 |
|
|
pibedeoro
| Inviato: 24-05-2005 16:28 |
|
140 Milioni di euro di debiti col fisco spalmati in 23 anni? Non è una situazione simile???? |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-05-2005 16:39 |
|
|
Proprio perchè, come è stato detto da altri, non mi sembra che nessuno abbia fatto nulla l'anno prima per salvare la Fiorentina. Negli anni successivi si è inventato il lodo-Petrucci, il blocco delle retrocessioni e tutte le altre varie altre storie per salvare altre squadre. Il nostro anno di c2 ce lo siamo fatto, poi è stata fatta una cazzata a mandarci direttamente in B, ma viste le cose fatte per altre squadre non sento di aver rubato niente. |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-05-2005 16:45 |
|
Gli errori di quest'anno ai nostri danni, tanti e spesso evidenti, non credo si possano considerare determinanti per la prossima retrocessione in B. La squadra ha giocato un campionato mediocre e merita soltanto la retrocessione. Domenica passeggiavano per il campo, in tutto il secondo tempo non hanno creato una sola occasione da rete. E lo stesso atteggiamento l'hanno mostrato in tante troppe partite. A salvarsi sono in pochi; direi Ujfalusi, Miccoli, Pazzini, Ariatti e Di Livio. Gente come Maresca, Donadel, Jorgensen, Nakata, Obodo quasi mai è stata importante. Bojinov vabbè si è infortunato subito e non è giudicabile; quel che rimane sopratutto di questo campionato è un atteggiamento spesso indisponente e non vorrei che tutte queste storie sugli arbitri possano far passare in secondo piano il pessimo campionato della maggior parte dei giocatori e le assurde decisioni della dirigenza.
[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 24-05-2005 alle 16:47 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 29-05-2005 alle 23:17 ] |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 24-05-2005 16:49 |
|
quote: In data 2005-05-24 15:16, DottorDio scrive:
è un errore senza dubbi in cattiva fede
|
ma che cazzate...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|