FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Il Milan rifiuta test antidoping
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Il Milan rifiuta test antidoping   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il Milan rifiuta test antidoping
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-03-2005 21:20  
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sport/calcio/serie_a/conmilan/...

Quando Rio Ferdinand, difensore del Manchester United non si presentò per un controllo, non dopo una partita ma dopo l'allenamento della sua squadra, fu squalificato per otto mesi.
Non voglio dire che i giocatori del Milan siano dopati, l'idea non mi sfiora, però se questi controlli ci sono non capisco come una squadra possa rifiutarsi di sottoporvisi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: FilmUP il 22-03-2005 alle 04:14 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-03-2005 21:25  
Quelli dopati sono gli Juventini, processi qua e ricorsi là, ma i positivi sono sempre quelli di altre squadre...ma guarda il caso a volte...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 21-03-2005 23:47  
quote:
In data 2005-03-21 21:25, stilgar scrive:
Quelli dopati sono gli Juventini, processi qua e ricorsi là, ma i positivi sono sempre quelli di altre squadre...ma guarda il caso a volte...




....sempre il caso ha fatto si che tra tutte le morti sospette di ex calciatori in eta relativamente giovane,o di strane malattie,nessuna riguardi calciatori della juve....
_________________
LA JUVE SIAMO NOI

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 22-03-2005 08:44  
quote:
In data 2005-03-21 21:25, stilgar scrive:
Quelli dopati sono gli Juventini, processi qua e ricorsi là, ma i positivi sono sempre quelli di altre squadre...ma guarda il caso a volte...


Ma di quali positivi stai parlando? Negli ultimi giorni stai leggermente perdendo obiettività.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 22-03-2005 08:44  
quote:
In data 2005-03-21 23:47, Drugo80 scrive:
quote:
In data 2005-03-21 21:25, stilgar scrive:
Quelli dopati sono gli Juventini, processi qua e ricorsi là, ma i positivi sono sempre quelli di altre squadre...ma guarda il caso a volte...




....sempre il caso ha fatto si che tra tutte le morti sospette di ex calciatori in eta relativamente giovane,o di strane malattie,nessuna riguardi calciatori della juve....


E Andrea Fortunato?
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-03-2005 09:43  
quote:
In data 2005-03-21 21:20, millio scrive:
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sport/calcio/serie_a/conmilan/...

Quando Rio Ferdinand, difensore del Manchester United non si presentò per un controllo, non dopo una partita ma dopo l'allenamento della sua squadra, fu squalificato per otto mesi.
Non voglio dire che i giocatori del Milan siano dopati, l'idea non mi sfiora, però se questi controlli ci sono non capisco come una squadra possa rifiutarsi di sottoporvisi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: FilmUP il 22-03-2005 alle 04:14 ]



Propongo di rinominare il Topic "MILANISTI PISCIONI" in quanto Pancaro e Gattuso (ma quanto corre quello la?) si sono rifiutati di fare il prelievo del sangue ma il Milan Lab ha tenuto a precisare che questi hanno cmq fornito un quantitativo di urina così copioso che si potranno fare tutti i test approfonditi che si vuole. Eh già..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2005 10:01  
quote:
In data 2005-03-21 21:20, millio scrive:
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sport/calcio/serie_a/conmilan/...

Quando Rio Ferdinand, difensore del Manchester United non si presentò per un controllo, non dopo una partita ma dopo l'allenamento della sua squadra, fu squalificato per otto mesi.
Non voglio dire che i giocatori del Milan siano dopati, l'idea non mi sfiora, però se questi controlli ci sono non capisco come una squadra possa rifiutarsi di sottoporvisi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: FilmUP il 22-03-2005 alle 04:14 ]



Non sei ben informato.

I controlli del sangue non sono obbligatori ma facoltativi.Quindi il caso non si può paragonare a quello di Rio Ferdinand.

Ah..non sono milanista

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 22-03-2005 10:12  
quote:
In data 2005-03-22 10:01, pensolo scrive:
I controlli del sangue non sono obbligatori ma facoltativi.Quindi il caso non si può paragonare a quello di Rio Ferdinand.


Bravo Pensolo. D'altronde lo spiega a chiare lettere anche la Gazzetta odierna (e penso qualsiasi altro periodico).
Se un giocatore, come da regolamento, si rifiuta di fare il controllo del sangue, nelle sue urine verranno ricercate sicuramente tutte le sostanze proibite presenti nella lista Wada e, in più, viene ricercata anche l'eritropoietina.

Certo che rimane l'interrogativo del perché non abbiano accettato di sottoporvicisi.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-03-2005 10:22  
quote:
In data 2005-03-22 08:44, Michi81 scrive:
E Andrea Fortunato?



Non sapevo che la leucemia fosse una sostanza dopante...

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-03-2005 10:25  
quote:
In data 2005-03-22 10:12, Michi81 scrive:
Se un giocatore, come da regolamento, si rifiuta di fare il controllo del sangue, nelle sue urine verranno ricercate sicuramente tutte le sostanze proibite presenti nella lista Wada e, in più, viene ricercata anche l'eritropoietina.



Io vorrei capire una cosa a questo punto.
Se i controlli incrociati sangue-urina sono più efficaci, che senso ha fare esami approfonditi solo alle urine?
A me verrebbe da pensare che ci siano sostanze rilevabili solamente nel sangue, altrimenti non evrebbe tanto senso questo controllo incrociato.
Se qualcuno che ne sa più di me vuole illuminarmi avrà la mia gratitudine.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 22-03-2005 10:28  
quote:
In data 2005-03-22 10:22, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-03-22 08:44, Michi81 scrive:
E Andrea Fortunato?


Non sapevo che la leucemia fosse una sostanza dopante...


Neanch'io.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 22-03-2005 10:29  
quote:
In data 2005-03-22 10:25, Alfred scrive:
Io vorrei capire una cosa a questo punto.
Se i controlli incrociati sangue-urina sono più efficaci, che senso ha fare esami approfonditi solo alle urine?
A me verrebbe da pensare che ci siano sostanze rilevabili solamente nel sangue, altrimenti non evrebbe tanto senso questo controllo incrociato.
Se qualcuno che ne sa più di me vuole illuminarmi avrà la mia gratitudine.


Anche secondo me. Non per niente con i ciclisti si è passati dal controllo delle urine al controllo del sangue. Ma se il calcio non si è ancora adeguato e permette ai giocatori di rifiutare di sottoporsi a controlli ematici senza incorrere in sanzioni (cosa che trovo ridicola), che ci si può fare? Misteri del calcio italico.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2005 10:31  
però non diciamo cazzate...

fortunato andò alla juve nell'estate del '93, nel '94 gli fu diagnosticato il suo male, nel '95 morì...

mi sembra non ci sia da aggiungere altro, alcuni mesi alla juve non uccidono nessuno.


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-03-2005 alle 10:32 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-03-2005 alle 10:32 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-03-2005 10:34  
quote:
In data 2005-03-22 10:12, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-03-22 10:01, pensolo scrive:
I controlli del sangue non sono obbligatori ma facoltativi.Quindi il caso non si può paragonare a quello di Rio Ferdinand.


Bravo Pensolo. D'altronde lo spiega a chiare lettere anche la Gazzetta odierna (e penso qualsiasi altro periodico).
Se un giocatore, come da regolamento, si rifiuta di fare il controllo del sangue, nelle sue urine verranno ricercate sicuramente tutte le sostanze proibite presenti nella lista Wada e, in più, viene ricercata anche l'eritropoietina.

Certo che rimane l'interrogativo del perché non abbiano accettato di sottoporvicisi.




mah credo che a volerla pensare male (ed è difficile se non si è milanisti) si può dire innanzitutto che il doping è in evoluzione. Ovvero sono sempre un passo avanti rispetto ai controlli. Potrebbero aver inventato un farmaco non presente nelle famose liste WADA (che ovviamente sono sempre in ritardo rispetto al mercato del doping). Ad un controllo ematico si potrebbero rilevare gli effetti di tale farmaco (che so ematocrito altissimo) e fare insospettire qualcuno e poi magari scoprire il nuovo farmaco (e quindi squalificare i due per doping)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 22-03-2005 10:35  
quote:
In data 2005-03-22 10:31, 83Alo83 scrive:
però non diciamo cazzate...

fortunato andò alla juve nell'estate del '93, nel '94 gli fu diagnosticato il suo male, nel '95 morì...

mi sembra non ci sia da aggiungere altro, pochi mesi alla juve no uccidono nessuno.


Visto che bisogna precisare, sottolineo che non ho affermato che Fortunato sia stato dopato, ma è una "morte sospetta di un calciatori in età giovane" (cit. Drugo). Riguardo alle cause, dubito fortemente anch'io che si trattasse di doping e che fosse collegato al suo periodo juventino, ma ricordo che se ne parlò nella seconda metà degli anni '90, anche in termini di doping (cosa che poi non credo venne mai dimostrata o inficiata).
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.139663 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: