FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - GLI EERORI DEL TRAP
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > GLI EERORI DEL TRAP   
Autore GLI EERORI DEL TRAP
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 18-06-2002 20:43  
Ha sbagliato tutto: dalle convocazioni a oggi. Ogni singola mossa. Difficile ricordare un tecnico nella storia azzurra che sia arrivato alla fase finale di un Mondiale inanellando una serie simili di obrobri. Partiamo dall’inizio. Ovvero dalle convocazioni. Quest'anno la Fifa aveva concesso per la prima volta la possibilità di portare al Mondiale 23 giocatori, ovvero uno in più rispetto al solito. Un bel jolly. Quel jolly il ct l'ha bruciato chiamando Di Livio. Cosa poteva dare un giocatore di 36 anni, reduce da una stagione fallimentare come quella di Firenze alla causa della nazionale? Niente, appunto.

E poi per quale motivo chiamare tre giocatori in fotocopia come Gattuso, Tommasi e Zanetti, incontristi in grado soltanto di "rompere", lasciando invece a casa centrocampisti con i piedi buoni come Ambrosini o lo stesso Tacchinardi? Per tacere di Corini, reduce da una stagione a dir poco strepitosa con il Chievo. Capitolo a parte meritano gli attaccanti. Se li chiami li devi anche far giocare. Il Trap invece ne ha chiamati a bizzeffe, salvo poi partire con un prudentissimo modulo a una punta e mezza.

E questo ci proietta immediatamente sul secondo problema: la gestione della squadra e del mondiale. Un vero disastro. Prima Trapattoni ha rinnegato il modulo con il quale aveva ottenuto la qualificazione, passando dal rodato 4-3-1-2 (per il valore che questi numeri possono avere) all’inspiegabile 4-4-2. Dimostrando di essere un pavido, di non aver trasmesso alla squadra nemmeno un briciolo della famosa mentalità vincente che chi aspira alla vittoria finale dovrebbe avere e, soprattutto, contraddicendo la logica.

Un punto fermo di questa nazionale era la grande qualità del reparto offensivo, una manna dal cielo anche per bilanciare la pochezza del centrocampo. Le stelle azzurre rispondono ai nomi di Totti, Vieri, Del Piero, Montella e Inzaghi. Non Gattuso o Tommasi. Logico sarebbe stato impiegarne il maggior numero possibile. Così come sarebbe stato logico non infoltire troppo un centrocampo così poco creativo. Ma sia ben chiaro: anche impiegare tutti gli attaccanti a disposizione non sarebbe servito a niente con una squadra così molle e timorosa. Con una squadra che non sa neppure che cosa sia il possesso di palla, con una squadra speculativa che non ha mai imparato ada avere fiducia nei propri mezzi, capace solo di attendere e sfruttare l’errore dell’avversario. Difesa e contropiede, come nella peggior tradizione italica. Senza vedere che avevamo i mezzi per giocarle le partite, per dominarli gli avversari e per galoppare fino alla finale.

Il nostro nome e quello dei nostri fuoriclasse incute da solo timore agli avversari, salvo poi rimetterli sistematicamente in pista con il nostro assurdo atteggiamento. Di questo dovrà rispondere Trapattoni. Noi ci sentiamo come amanti traditi. Ci potevamo innamorare di nuovo dell’azzurro. Delle giocate di Totti, dei gol di Vieri, della grinta di Cannavaro, della classe di Nesta. Potevano essere mattine magiche. E potevano esserlo davvero. Turchia, Senegal, Usa e Corea ai quarti ci sono arrivate. Se non ci arriva l’Italia vuol dire che hai sbagliato davvero tutto.

Si parlerà dell’arbitro (giustamente) e di quanto niente conti la nostra Federazione a livello internazionale (un vero scandalo), ma se ai coreani, ai croati o ai messicani gli fai tre gol e li schiacci non sarai mai costretto a dipendere da un fischio di troppo. Noi ci sentiamo come amanti traditi. Trapattoni dovrà rispondere di questo tradimento. Dovrà rispondere di aver rispolverato un calcio vecchio e stantio. Questa era la squadra più forte degli ultimi anni. Il Trap aveva una Ferrari ed è uscito di pista alla prima curva per aver tenuto il piede schiacciato sul freno.

vorrei i pareri di tutti voi, raccolti qui, non sparsi per i vari topic.

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 18-06-2002 21:30  
Non sono d'accordo. Ha tutta la mia stima..
L'unica cosa che ha sbagliato..è aver tenuto Vincenzino in panchina!!!!!!!

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-06-2002 21:41  
Quando si perdono queste partite la si prende sempre con l'allenatorema io nn esagererei

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Da: charleroi (es)
Inviato: 18-06-2002 21:59  
io quello che dico e... diciamoci la verita'
il trap non ha mai avuto le idee chiare x la formazione una volta totti-vieri, un altra totti-inzaghi- vieri ecc....
io dico una cosa io sono sicurissimo che quest'anno avevamo il potenzale x vincere il mondiale ( arbitri permettendo )
e vero che ci sono 23 giocatori xo' bisogna scendere sempre con la stessa formazione
vedi inghilterra-brasile-turchia ( sono ai quarti )
l'argentina cioé bielsa non ha mai avuto le idee chiare cambiava sempre formazione
quindi sono contro il trap!!!!!!

Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Inviato: 19-06-2002 08:41  
quote:
In data 2002-06-18 21:30, Hollyanne scrive:

è vero....
ehi aspetta un attimo! ma l'ha messo in campo sull'1 a 0 con la croazia! ed è finita 2 a 1 per loro! com'è possibile?! eppure Vincenzino giocava..........................

questo è un allenatore che invece di attaccare si para il culo! lui dice, è una squadra che corre? non subiamo gol!
invece deve dire: è una squadra che corre? non facciamoli correre e facciamo gol noi!
ecco la verità holly!

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 19-06-2002 09:50  
Condivido tutto quello che ha detto Crappy, ottima analisi veramente

aggiungerei una cosa che il nostro non è stato neanche il classico gioco all'italiana cioè chiusi senza concedere spazi per poi ripartire in contropiede.
Ci siamo fatti dominare dalla Corea e quanti contropiedi avete visto?

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Inviato: 19-06-2002 13:14  
quote:
In data 2002-06-19 09:50, KaiserSoze scrive:
Condivido tutto quello che ha detto Crappy, ottima analisi veramente

aggiungerei una cosa che il nostro non è stato neanche il classico gioco all'italiana cioè chiusi senza concedere spazi per poi ripartire in contropiede.
Ci siamo fatti dominare dalla Corea e quanti contropiedi avete visto?

neanche mezzo.
centrocampo inesistente = rilanci lunghi (e inutili) dalla difesa....

Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 19-06-2002 14:20  
quote:
In data 2002-06-19 08:41, Crappy scrive:
quote:

è vero....
ehi aspetta un attimo! ma l'ha messo in campo sull'1 a 0 con la croazia! ed è finita 2 a 1 per loro! com'è possibile?! eppure Vincenzino giocava..........................

questo è un allenatore che invece di attaccare si para il culo! lui dice, è una squadra che corre? non subiamo gol!
invece deve dire: è una squadra che corre? non facciamoli correre e facciamo gol noi!
ecco la verità holly!

Veramente Montella è entrato al secondo tempo di Italia Messico, e non Italia Croazia

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-06-2002 14:31  
quote:
In data 2002-06-19 08:41, Crappy scrive:
quote:

è vero....

ecco la verità holly!

ah,Trapattoni si para il culo!ah certo!Defio,qui chi si para il culo è quel coglione immenso di Carraro che dice:"ne riparleremo in Italia"ma va là,per favore!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 19-06-2002 19:32  
Se ieri ci avessero dato il gol di Tommasi adesso saremmo qui a fargli il monumento, al Trap.
Ho letto oggi che i coreani ieri hanno tralasciato nel dopo partita di parlare degli arbitraggi e si sono esaltati la propria nazionale in modo patetico: loro esagerano.
Ma anche noi italiani, a giudicare da quello che ho sentito ieri sera in tv, a volte sfoggiamo un eccesso di autocritica veramente da guinness dei primati.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 19-06-2002 20:38  
ecco, volevo scrivere esattamente quello che ha scritto darlene...l'italia è ai quarti, il gol di tommasi era regolare...e il trap cominciava a venire osannato....La colpa è sola ed esclusivamente di quel faccia di merda (e mi si perdoni l'espressione) che guarda attonito proprio nel mio avatar...ho voluto rendere omaggio alla tristezza più bieca e bastarda!!!!

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
sognatore

Reg.: 15 Giu 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-06-2002 20:46  
Il trap ha fatto quel ke doveva fare ma io avrei inserito da titolare gattuso e avrei fatto giocare anke Di livio!!!

Visualizza il profilo di sognatore  Invia un messaggio privato a sognatore    Rispondi riportando il messaggio originario
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Da: charleroi (es)
Inviato: 20-06-2002 10:28  
xo' non vedo nessuno che lavede come me'

Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Inviato: 22-06-2002 10:10  
quote:
In data 2002-06-20 10:28, wistone scrive:
xo' non vedo nessuno che lavede come me'

come la vedi tu?

gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-06-2002 15:41  
quote:
In data 2002-06-18 21:59, wistone scrive:
e vero che ci sono 23 giocatori xo' bisogna scendere sempre con la stessa formazione
vedi inghilterra-brasile-turchia ( sono ai quarti )

Anche la Francia ha scelto sempre la stessa formazione ed e' fuori.
Se l'avvesse fatto il Trap e fossimo usciti egualmente gli avremmo imputato di non aver saputo utilizzare il potenziale della squadra!
Eddai... 'ste teorie non voglion dire nulla, il Brasile ha cambiato formazione proprio con l'Inghilterra (fuori Juninho, uno dei piu' positivi), la Germania ha giocato (se fa per di') con la difesa SEMPRE diversa e la spalla di Klose cambiata spesso....

Sonl e solite cose che si dicono ma che secondo me valgon meno di zero. Perche' la squadra base (6/7 uomini) sarebbe sempre stata la stessa (Se Di Biagio e Nesta....)!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario

0.120068 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd