Autore |
Giro d'Italia |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 26-05-2004 01:53 |
|
Quest'anno nessun topic era ancora stato aperto sulla corsa rosa che pure, a dispetto dell'ottusità degli organizzatori e della pochezza dei concorrenti, ci sta regalando belle sorprese e (a dire il vero rarissime) emozioni.
Oggi per esempio abbiamo assistito ad una grandissima impresa di un ragazzo veronese, Damiano Cunego, che forte di un indiscusso talento, del fattore sorpresa e di una squadra formidabile ha meritatamente conquistato la maglia rosa.
Una maglia che, a mio avviso, potrà o meno resistere sulle sue spalle a seconda della strategia adottata dalla Saeco: se ora il capitano è lui a Milano in rosa ci può arrivare; ma se Simoni verrà lasciato libero di fare la sua corsa, con le salite che devono venire il distacco per il trentino non è ancora incolmabile, viste le sue doti di scalatore puro ancora superiori a quelle del suo giovane compagno.
Finalmente spero si sia levato anche ogni ombra di dubbio sulla modestia di un'atleta come Garzelli, un corridore che spesso passa come un grande nome nelle corse a tappe ma che in realtà non è quasi mai in grado di fare la differenza a cronometro e nemmeno di staccare qualcuno in salita. Che il Giro da lui vinto sia stato un gentile suicidio da parte di Casagrande credo sia indiscutibile!
_________________ E' ok per me! |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 26-05-2004 01:55 |
|
Dite quanti di voi oggi, vedendo quel giovane ragazzo di 22 anni partire da solo davanti a tutti, cambiare marcia in quel modo, non hanno pensato a Pantani??
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-05-2004 08:24 |
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 26-05-2004 16:06 |
|
quote: In data 2004-05-26 01:55, stilgar scrive:
Dite quanti di voi oggi, vedendo quel giovane ragazzo di 22 anni partire da solo davanti a tutti, cambiare marcia in quel modo, non hanno pensato a Pantani??
|
io ho pensato a pantani. Ma cunego è cunego. E pantani è pantani. Credo ke nel rispetto di entrambi sia meglio distinguere....sono ntrmbi due campioni. Ovvio, pantani ha vinto di piu, ma aspettiamo. Io credo in Cunego. Anke a me ricorda pantani, ha il suo stesso modo di correre, di vincere. Entusiasmante. Ma non voglio esaltarlo solo perchè assomiglia a Pantani.
Direi che si merita tutti i complimenti di questo mondo per le belle tappe che ha fatto. Credo in lui. Grande Cunego!
ONORE AL PIRATA.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Plissken86
 Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 26-05-2004 18:15 |
|
A me piace moltissimo il ciclismo. Dopo il calcio è lo sport che amo di più. Ma da quando il Pirata è scomparso non riesco più a guardare nessuna corsa. Comunque ho letto di questo Cunego, sono contento perchè almeno, forse c'è qualcosa per il futuro.
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
sloberi
| Inviato: 26-05-2004 20:40 |
|
Piano coi paragoni; Cunego ha ancora tutto da dimostrare; i suoi 22 anni fanno di lui una grande speranza ma non è detto che anche nei prossimi giorni riesca a mantenere certi ritmi.
E poi ieri ha fatto un gran numero ma è stato aiutato in modo notevolissimo anche dalla squadra; Pantani all'Aprica se li è mangiati tutti quanti da solo...
Vedremo...
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 27-05-2004 10:24 |
|
quote: In data 2004-05-26 20:40, sloberi scrive:
Piano coi paragoni; Cunego ha ancora tutto da dimostrare; i suoi 22 anni fanno di lui una grande speranza ma non è detto che anche nei prossimi giorni riesca a mantenere certi ritmi.
E poi ieri ha fatto un gran numero ma è stato aiutato in modo notevolissimo anche dalla squadra; Pantani all'Aprica se li è mangiati tutti quanti da solo...
Vedremo...
|
Quoto e secondo me non sono neanche così simili come tipologia di ciclista.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
caiomario ex "Shady87"
 Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 29-05-2004 12:33 |
|
certo che se simoni e cunego vanno d'accordo come ieri....
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 30-05-2004 19:47 |
|
La cosa certa è che di ciclisti così giovani forti come Cunego non ce ne sono..
è potenzialmente un fuoriclasse assoluto..
Pantani vinse il Giro a 27 anni,questo a 22!
Basta che non faccia la fine di Ullrich..
grandissimo a 22-23 anni e poi forte ma non
più irresistibile |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 30-05-2004 23:30 |
|
purtroppo ho potuto seguire pochissimo il Giro, spero di avere più tempo libero per il Tour!
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
sloberi
| Inviato: 31-05-2004 01:47 |
|
quote: In data 2004-05-30 19:47, Julian scrive:
Basta che non faccia la fine di Ullrich..
grandissimo a 22-23 anni e poi forte ma non
più irresistibile
|
Forte ma non più irresistibile fino ad un certo punto; se non fosse esploso un certo Armstrong il tedescone avrebbe già 3 o 4 Tour in saccoccia! Ci farei la firma perchè diventasse forte come Ullrich (tenendo conto delle loro enormi diversità ovviamente).
Per quanto riguarda questo Giro... bè, un vaffanculo di cuore agli organizzatori che fanno di tutto per screditare questa corsa e lasciarla nel limbo in cui ormai galleggia da anni. Un grazie invece sincero ai vari Simoni, Cioni, Gonchar, Garzelli, Petacchi ecc. che nonostante tutto ci hanno regalato belle emozioni.
Ed enormi complimenti a Cunego; sono proprio curioso di vedere se sarà capace di confermarsi in futuro (io ne sono pienamente convinto) e spero che cominci ad allenarsi a cronometro. Se mette a posto questa pecca chissà che Pantani non possa avere il suo erede sui Campi Elisi...
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 31-05-2004 19:08 |
|
Che Ullrich sia un grandissimo non lo metto
on dubbio..è arrivato 4-5 volte secondo al
Tour dopo averne vinto uno.Forse gli manca
qualcosa a livello mentale per esser considerato un fenomeno assoluto(come Armstrong,Indurain,Merckx etc..)però concordo con chi dice che se Cunego arrivasse al suo livello sarebbe già un grande risultato |
|