FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Giro d'Italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Giro d'Italia   
Autore Giro d'Italia
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-05-2004 01:53  
Quest'anno nessun topic era ancora stato aperto sulla corsa rosa che pure, a dispetto dell'ottusità degli organizzatori e della pochezza dei concorrenti, ci sta regalando belle sorprese e (a dire il vero rarissime) emozioni.

Oggi per esempio abbiamo assistito ad una grandissima impresa di un ragazzo veronese, Damiano Cunego, che forte di un indiscusso talento, del fattore sorpresa e di una squadra formidabile ha meritatamente conquistato la maglia rosa.
Una maglia che, a mio avviso, potrà o meno resistere sulle sue spalle a seconda della strategia adottata dalla Saeco: se ora il capitano è lui a Milano in rosa ci può arrivare; ma se Simoni verrà lasciato libero di fare la sua corsa, con le salite che devono venire il distacco per il trentino non è ancora incolmabile, viste le sue doti di scalatore puro ancora superiori a quelle del suo giovane compagno.

Finalmente spero si sia levato anche ogni ombra di dubbio sulla modestia di un'atleta come Garzelli, un corridore che spesso passa come un grande nome nelle corse a tappe ma che in realtà non è quasi mai in grado di fare la differenza a cronometro e nemmeno di staccare qualcuno in salita. Che il Giro da lui vinto sia stato un gentile suicidio da parte di Casagrande credo sia indiscutibile!

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-05-2004 01:55  
Dite quanti di voi oggi, vedendo quel giovane ragazzo di 22 anni partire da solo davanti a tutti, cambiare marcia in quel modo, non hanno pensato a Pantani??

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-05-2004 08:24  
Certo che fare 2 settimane di niente e poi 4 giorni di montagna non attirerà l'audience.
Capisco che fare percosri meno faticosi è giusto per incoraggiare i dopati a non assumere niente(anche se poi lo fanno lo stesso), ma l'assenza di tappe intermedie non riservate nè a velocisti nè a scalatori e che darebbero un poco di divertimento in più, mi sembra una pecca importante.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 26-05-2004 16:06  
quote:
In data 2004-05-26 01:55, stilgar scrive:
Dite quanti di voi oggi, vedendo quel giovane ragazzo di 22 anni partire da solo davanti a tutti, cambiare marcia in quel modo, non hanno pensato a Pantani??

io ho pensato a pantani. Ma cunego è cunego. E pantani è pantani. Credo ke nel rispetto di entrambi sia meglio distinguere....sono ntrmbi due campioni. Ovvio, pantani ha vinto di piu, ma aspettiamo. Io credo in Cunego. Anke a me ricorda pantani, ha il suo stesso modo di correre, di vincere. Entusiasmante. Ma non voglio esaltarlo solo perchè assomiglia a Pantani.
Direi che si merita tutti i complimenti di questo mondo per le belle tappe che ha fatto. Credo in lui. Grande Cunego!

ONORE AL PIRATA.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 26-05-2004 18:15  
A me piace moltissimo il ciclismo. Dopo il calcio è lo sport che amo di più. Ma da quando il Pirata è scomparso non riesco più a guardare nessuna corsa. Comunque ho letto di questo Cunego, sono contento perchè almeno, forse c'è qualcosa per il futuro.

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 26-05-2004 20:40  
Piano coi paragoni; Cunego ha ancora tutto da dimostrare; i suoi 22 anni fanno di lui una grande speranza ma non è detto che anche nei prossimi giorni riesca a mantenere certi ritmi.

E poi ieri ha fatto un gran numero ma è stato aiutato in modo notevolissimo anche dalla squadra; Pantani all'Aprica se li è mangiati tutti quanti da solo...

Vedremo...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-05-2004 10:24  
quote:
In data 2004-05-26 20:40, sloberi scrive:
Piano coi paragoni; Cunego ha ancora tutto da dimostrare; i suoi 22 anni fanno di lui una grande speranza ma non è detto che anche nei prossimi giorni riesca a mantenere certi ritmi.

E poi ieri ha fatto un gran numero ma è stato aiutato in modo notevolissimo anche dalla squadra; Pantani all'Aprica se li è mangiati tutti quanti da solo...

Vedremo...

Quoto e secondo me non sono neanche così simili come tipologia di ciclista.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 29-05-2004 12:33  
certo che se simoni e cunego vanno d'accordo come ieri....
aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-05-2004 19:47  
La cosa certa è che di ciclisti così giovani forti come Cunego non ce ne sono..
è potenzialmente un fuoriclasse assoluto..
Pantani vinse il Giro a 27 anni,questo a 22!
Basta che non faccia la fine di Ullrich..
grandissimo a 22-23 anni e poi forte ma non
più irresistibile

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 30-05-2004 23:30  
purtroppo ho potuto seguire pochissimo il Giro, spero di avere più tempo libero per il Tour!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 31-05-2004 01:47  
quote:
In data 2004-05-30 19:47, Julian scrive:
Basta che non faccia la fine di Ullrich..
grandissimo a 22-23 anni e poi forte ma non
più irresistibile

Forte ma non più irresistibile fino ad un certo punto; se non fosse esploso un certo Armstrong il tedescone avrebbe già 3 o 4 Tour in saccoccia! Ci farei la firma perchè diventasse forte come Ullrich (tenendo conto delle loro enormi diversità ovviamente).

Per quanto riguarda questo Giro... bè, un vaffanculo di cuore agli organizzatori che fanno di tutto per screditare questa corsa e lasciarla nel limbo in cui ormai galleggia da anni. Un grazie invece sincero ai vari Simoni, Cioni, Gonchar, Garzelli, Petacchi ecc. che nonostante tutto ci hanno regalato belle emozioni.
Ed enormi complimenti a Cunego; sono proprio curioso di vedere se sarà capace di confermarsi in futuro (io ne sono pienamente convinto) e spero che cominci ad allenarsi a cronometro. Se mette a posto questa pecca chissà che Pantani non possa avere il suo erede sui Campi Elisi...

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 31-05-2004 19:08  
Che Ullrich sia un grandissimo non lo metto
on dubbio..è arrivato 4-5 volte secondo al
Tour dopo averne vinto uno.Forse gli manca
qualcosa a livello mentale per esser considerato un fenomeno assoluto(come Armstrong,Indurain,Merckx etc..)però concordo con chi dice che se Cunego arrivasse al suo livello sarebbe già un grande risultato

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006703 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd