FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Parliamo di sci
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Parliamo di sci   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Parliamo di sci
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 06-02-2004 20:54  
Avete notato che da qualche anno (senza Tomba) non c'è quasi più traccia di questo sport in Italia? Un vero peccato...
Voi che ne pensate?

Per chi fosse interesato nel week-end continua la coppa del mondo, stavolta a Adelboden (Svizzera). Gli italiani più accreditati sono Blardone e Simoncelli.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 06-02-2004 alle 20:58 ]

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 06-02-2004 21:02  
I diritti in chiaro li ha comprati la RAI che come al solito se ne strafotte.

Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 06-02-2004 21:04  
quote:
In data 2004-02-06 21:02, Schneider scrive:
I diritti in chiaro li ha comprati la RAI che come al solito se ne strafotte.

Magari qualche minuto lo faranno vedere...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 06-02-2004 21:15  
Può anche essere che li trasmettano, resta il fatto che qualunque sport tranne il calcio viene sempre bistrattato dalla tv di Stato, acquistano tutti i diritti e poi o non lo trasmettono o mandano in onda una megasintesi alle 4 di notte.

Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2004 22:46  
Comuqnue c'è anche, e soprattutto Giorgio Rocca che punta quest'anno alla coppa di specialità in slalom.
Effettivamente la''tenzione è calata, ma è più che comprensibile.
Comunque quest'anno la squadra maschile stà facendo cose veramente straoridanrie, e se non mi sbaglio siamo solo dietro all'Austria, imbattibile per chiunque.Abbiamo degli ottimi giovani, che in poco tempo si sono già affermati(Simocelli e Moellg su tutti).
In campo femminil con la Putzer ancora fuori, siamo fermi al ritorno della Kostner, ancora non al meglio però.La Karbon viene da un infortunio, e non credo ritornerà subito forte. Vedremo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 07-02-2004 00:40  
quote:
In data 2004-02-06 21:15, Schneider scrive:
Può anche essere che li trasmettano, resta il fatto che qualunque sport tranne il calcio viene sempre bistrattato dalla tv di Stato, acquistano tutti i diritti e poi o non lo trasmettono o mandano in onda una megasintesi alle 4 di notte.

Io non credo sia un problema dovuto al calcio (vorrei comunque ricordarti che il calcio finanzia tutti gli sport italiani che senza di esso non esisterebbero), ma piuttosto un metodo tutto italiano di far vedere gli sport e crearne l'evento solo se c'è il campione italiano da seguire. Non solo nello sci ma anche nel motomondiale o nel ciclismo.

Oh, oh, oh, Jokerman.

misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 07-02-2004 00:45  
quote:
In data 2004-02-07 00:40, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-02-06 21:15, Schneider scrive:

Io non credo sia un problema dovuto al calcio (vorrei comunque ricordarti che il calcio finanzia tutti gli sport italiani che senza di esso non esisterebbero), ma piuttosto un metodo tutto italiano di far vedere gli sport e crearne l'evento solo se c'è il campione italiano da seguire. Non solo nello sci ma anche nel motomondiale o nel ciclismo.

Quello che dici è in parte vero ma mi sembra anche abbastanza normale che uno sport interessi di più se c'è il campione italiano, basta guardare il calo di spettatori del ciclismo da quando Pantani non vince più. Per quanto riguarda il motomondiale era abbastanza seguito ai tempi di Giacomo Agostini poi il buio pressoché totale fino all'avvento dei vari Biaggi, Rossi , Capirossi etc... senza di loro adesso farebbe davvero tutti questi spettatori?

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 07-02-2004 00:54  
Forse qui in Italia, e mi ci metto per primo, non abbiamo la cultura dello sport in quanto tale ma più che altro quella del tifo. Ecco perché senza Pantani il Tour non c'è verso di vederlo.
Comunque tornando allo sci speravo meglio, anche considerando le Olimpiadi di Torino 2006...

Oh, oh, oh, Jokerman.

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-02-2004 18:01  
Ecco esatto, parliamo un po' di sci: quanti di voi sanno che abbiamo un' atleta che si appresta a vincere la coppa del mondo essendo passata proprio oggi al comando della classifica generale?

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 21-02-2004 18:03  
Lo SCI è poco praticato xke è x una certa classe..comprarsi l'attrezzatura vuol dire dare via molti soldini.

Andrea,
your Ghostbuster

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 21-02-2004 18:06  
Beh, non è esattamente così, almeno in Italia dove gli atleti sono quasi sempre appartenenti alle forze armate che ne supportano gli sforzi economici.

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 21-02-2004 18:19  
Allora cm mi spiegate qst carenza di atleti?

Andrea,
your Ghostbuster

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-02-2004 20:45  
Non vi è affatto carenza di atleti, anzi proprio quest'anno abbiamo molti più sciatori validi da almeno quindicianni.
Forse manca il fuoriclasse, ma già un Thoenu, un Tomba ogni trent'anni è una rarità per qualsiasi nazione(esclusa l'Austria).

Stilgar, effettivamente il silenzio sullo sci di fondo e la Paruzzi è veramente grave, ma per quando sia lo sci di fondo è veramente poco televisivo e anch'io dopo aver provato ogni tanto mi sono sempre annoiato.Soprattutto se non sono gare dei modiali, ma della coppa del mondo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 21:31  
quote:
In data 2004-02-21 20:45, gatsby scrive:

Stilgar, effettivamente il silenzio sullo sci di fondo e la Paruzzi è veramente grave, ma per quando sia lo sci di fondo è veramente poco televisivo e anch'io dopo aver provato ogni tanto mi sono sempre annoiato.Soprattutto se non sono gare dei modiali, ma della coppa del mondo.

Qui m sento kiamato in causa.
Io praticamente pratico solo sci di fondo e bisogna dirla una volta per tutte: la belmondo è una delle poke atlete nel suo settore ke nn si dopava. e lo posso dire per certo. Quando spuntò la dicenta lei smise di vincere perkè la dicenta si dopava, lei invece rimaneva coerente e nn lo faceva.
Quando si rese conto ke il divario aumentava (per il doping) allora la belmondo decise di smettere di gareggiare.
ma lei durante la sua carriera continuava ad accusare..senza fare nomi...ke c'era "qualcuno" ke barava.
Il silenzio sullo sci di fondo..a questo punto....nasce con l'assenza di veri campioni genuini come lo era stefania bemondo.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 13-03-2004 14:09  
Ora è ufficiale:
PARUZZI CAMPIONE DEL MONDO!!!

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127521 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd