Autore |
turn over |
caiomario ex "Shady87"
 Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 29-10-2003 22:49 |
|
secondo voi è valido o è una cazzata??? secondo voi a cosa serve? è giusto? è sempre applicabile? quando?
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 29-10-2003 22:53 |
|
Secondo me è applicabile solo con alcuni giocatori (es. Di vaio e Miccoli si accontentano di giocare qualche partita, con Del Piero non puoi fare turn-over).
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 29-10-2003 23:23 |
|
Secondo me è una cosa valida per le squadre come Juve Milan ecc cioè impegnate sempre su più fronti, considernado anche che il calcio attuale è molto più fisico e veloce rispetto a quello di qualche decennio fa avere giocatori sempre pronti e motivati mi pare la chiave per essere competitivi sia in Italia che in Europa.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 29-10-2003 23:44 |
|
quote: In data 2003-10-29 22:49, Shady87 scrive:
secondo voi è valido o è una cazzata??? secondo voi a cosa serve? è giusto? è sempre applicabile? quando?
|
Indispensabile nel calcio moderno. Specie con alcuni giocatori... poi ci sono le "bestie" per cui non serve a nulla (vedere Nedved).
Io comunque lo farei con molta moderazione ed a piccole dosi, tanto succede spesso di doverlo fare per infortuni, squalifiche eccetera.
E' chiaro che se la domenica gioco in casa con l'Empoli e il mercoledi' ho un partita con una big europea, magari mi risparmio i 2/3 giocatori piu' in forma (e importanti per la squadra), un po' perchè rischiano il calo di tensione (inconscio magari ma normale) e un po' perchè rischierebbero l'infortunio.
Per fare un esempio è chiaro che Miccoli e Appiah abbiano piu' voglia di giocare contro l'Empoli, visto che sono al primo anno di Juve e di calcio a certi livelli...
Ma il calcio italiano si caratterizzava molto per l'equilibrio, ora le cose stanno decisamente cambiando e il turn-over si puo' fare piu' tranquillamente, senza eccessivi rischi
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 30-10-2003 00:39 |
|
Io nn sono d'accordo sul turn-over.
Per me sono impostati male gli allenamenti:
In america i giocatori di nba e nhl si fanno come minimo 82 partite con anche 2 incontri in 2 giorni, e a basket ed hockey si corre molto di più...
Secondo me un giocatore di serie a può fare altrettanto, salvo squalifiche..
C'è troppa pressione troppi soldi e tutti vogliono ritorni d'immagine, tv, sponsor e tante cazzate.. cosi si fanno mega rose per provare ad andare più avanti, si spendono tanti soldi, che spesso nn vengono compensati dai risultati e tanti campioni (pagati) scaldano la tribuna, mentre contro l'Empoli (povero e insignificante) schendoni in campo le 2-3 linee...
Per me è un assurdo, cmq è cosi...
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 30-10-2003 00:53 |
|
quote: In data 2003-10-30 00:39, Natalie scrive:
In america i giocatori di nba e nhl si fanno come minimo 82 partite con anche 2 incontri in 2 giorni, e a basket ed hockey si corre molto di più...
|
Questo è assolutamente falso. O meglio, si corre e si fatica in modo totalmente diverso. E' scientificamente provato che una partita di calcio richiede un tempo di recupero nettamente più lungo di una partita di basket. |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 30-10-2003 12:18 |
|
quote: In data 2003-10-30 00:53, sloberi scrive:
|
Questo è assolutamente falso. O meglio, si corre e si fatica in modo totalmente diverso. E' scientificamente provato che una partita di calcio richiede un tempo di recupero nettamente più lungo di una partita di basket.
|
In effetti Natalie è assolutamente vero quello che dice slobery, e poi la Nba ha "rose" da 12 giocatori quando in campo ne vanno 5 più del doppio (come nel calcio aparte l'Inter che è uncaso a se), e poi giocano 48 minuti rispettoai 90- 95 di una partita di calcio...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 30-10-2003 14:07 |
|
Io nn sono d'accordo sul turn-over.
Per me sono impostati male gli allenamenti:
|
Sì ma se in America facessero dei controlli anti doping seri in questi sport, dubito che riuscirebbero a trovare tracce di sangue nel doping
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 380 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-10-2003 14:51 |
|
|