FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Massa o Raikkonen?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Massa o Raikkonen?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Massa o Raikkonen?
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-07-2007 14:30  
pure io

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-07-2007 14:41  
quote:
In data 2007-07-24 08:49, TomThom scrive:
quote:
In data 2007-07-23 22:29, nboidesign scrive:
quote:
In data 2007-07-23 21:55, DonVito scrive:
Schumacher è Dio

l'hai detto fratello, l'hai detto!
SANTE PAROLE.

http://www.youtube.com/watch?v=f6ofdXDykqw

Per non dimenticare il più grande di tutti...

cazzo ho pianto come una merda...
...
il migliore.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 24-07-2007 15:42  
L'ultimo sorpasso su Raikkonen poi è stata una delle cose più belle che io abbia mai visto nella mia vita...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 24-07-2007 16:06  
quote:
In data 2007-07-24 14:21, Julian scrive:
Secondo me discutere in assoluto Schumacher, per quello che ha fatto in una carriera pazzesca, non sta nè in cielo nè in terra.
Semmai si può dire (o almeno, per me è così) che non vale quanto le cifre della sua carriera: non vale il doppio di Senna o Prosto, tanto per intenderci.
Il suo numero infinito di successi è dovuto anche a condizioni particolari, all'incredibile superiorità del mezzo almeno in 2-3 stagioni, all'assenza di rivali del calibro di Ayrton o Alain.
Secondo me lo si deve collocare di diritto fra i 3-4 più grandi della storia. Però non lo vedo come il più grande o come decisamente superiore agli altri fenomeni.

Bel post. Però dissento su di una cosa...La storia della superiorità del mezzo...Anche Prost e Senna avevano una macchina che era un missile ed annichilivano la concorrenza, battagliando spesso eslusivamente tra loro due. Di più, i due mondiali di Schumi con la Benetton sono stati quasi esclusivamente merito suo, dei miracoli di guida pura, visto che se la giocava con una Williams che nei suoi anni d'oro ha fatto vincere il mondiale a due seghe come Hill e Villeneuve figlio. Quella macchina era un missile.

Per finire, Schumi ha preso una macchina (la Ferrari) che era allo sbando e l'ha portata a vincere per 5 volte il titolo, senza dimenticare l'anno perduto per l'infortunio alla gamba o la sua follia omicida di Jerez contro Villeneuve.

E ci siamo dimenticati di quanto stava insidiando il mitico Ayrton fin dalle prime gare del 94? Poi quel maledetto incidente ci ha tolto quella che sarebbe potuto essere stata la rivalità più accesa di sempre tra piloti...Avrebbe vinto sicuramente di meno in termini numerici, ma il suo valore non sarebbe stato intaccato.

Per questa e per tutta una serie di considerazioni, io reputo Schumi il più grande di tutti. Ma mi stoppo perché sono già andato off topic

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 24-07-2007 16:15  
Mah, io trovo sia sempre difficile confrontare campioni di epoche diverse. Di certo Schumacher detiene una impressionante quantità di record, ha una media vittorie su gran premi disputati altissima... è vero che la superiorità del mezzo è stata nettissima in alcune stagioni, ma bisogna anche tener conto che nello sviluppo di quella macchina i meriti di Schumacher non sono secondari, per cui sarebbe giusto anche parlare di una integrazione macchina-pilota portata a livelli di eccellenza...
Uno dei più grandi di sempre, anche se bisogna tener conto che prima di Schumi i piloti erano dediti più ad altro che all'incremento continuo delle prestazioni della vettura...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-07-2007 19:39  
quote:
In data 2007-07-24 12:50, pkdick scrive:
comunque è quasi commovente vedere un brasiliano e uno spagnolo che scelgono l'italiano per insultarsi...
però la difesa "hai vinto e dici questo" di massa non è che mi convinca troppo, avrei capito di più un "ti ho toccato perchè mi è partita la macchina"... cioè, se vinco ma sono convinto che uno mi abbia toccato di proposito personalmente mi incazzo lo stesso, anzi magari di più perchè ha rischiato di non farmi vincere...

quoto tutto.
è proprio il senso del mio discorso, e anche di quello di alonso, che ha detto "abbiamo lottato contro il mondo e atre giri dalla fine fai una cosa del genere?" come a dire: hai rischiato di perdere tu i tuoi 8 punti e io miei 10. non è stata una scelta ragionevole, poteva finir male.
che poi io posso esser più o meno d accordo con questa "prudenza". ci fossi io là davanti, alla senna avrei chiuso la porta in faccia rischiando il tutto per tutto. ma non è sbagliato, per alonso, pensare che inchiave mondiale i punti di domenica erano fondamentali. che poi arrivi mass e con la faccia da vittimina dic "eh ma non l ho mica fatto aposta", beh quello fa proprio incazzare. come non l hai fatto apposta? mi hai chiuso per non farmi passare e mi hai dato una sportellata...come sarebbe che non l hai fatto apposta? sei epilettico??
bah.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 24-07-2007 20:16  
Il succo dei vostri discorsi è che secondo voi Massa ha toccato o addirittura cercato di buttare fuori Alonso di proposito.

Tesi opinabile, in quanto con le gomme da bagnato la Ferrari era diventata pressoché inguidabile (si vedeva ad occhio e lo ha confermato la stessa scuderia) e la toccata incriminata non è stata di certo una manovra alla Schumikiller dei vecchi tempi, ma dettata dalla totale mancanza di trazione e al sottosterzo (macchina che in condizioni di scarsa aderenza tende ad allargare verso l'esterno). Di Massa si può dire tutto ma no di certo che sia uno scorretto.

Per tal motivo Alonso poteva tacere, è lampante a mio avviso che si è trattato di un semplice contatto di gara, non di una manovra premeditata.

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-07-2007 20:32  
Beh, ma io non discuto che Schumi sia sul livello di Senna e Prost.
Discuto che sia superiore.
Schumi è stato straordinario nei due anni di Benetton perchè ha superato una macchina superiore (nel 94'; nel 95' Herbert arrivò terzo nel mondiale eh...).
Lo sviluppo della Ferrari è anche merito suo, senza dubbio. Però nel 2002 e nel 2004 con quella vettura anche Barrichello avrebbe vinto il titolo (e infatti arrivò secondo).
Senna e Prost non hanno mai goduto di una tale superiorità da vincere un mondiale a Luglio: Schumi sì. Senna e Prost, oltre a correre uno contro l'altro, affrontavano Mansell e Piquet. Schumi ha subito Hakkinen e poi Alonso, ed ha dominato "solo" quando mancava un pilota suo pari: mi sembra una differenza non da poco.

PS: Hill non era scarso come molti credono: era un non-personaggio e subiva Schumi sul piano della personalità, però era straordinario nello sviluppo era ai livelli del tedesco (la super-Williams era anche merito suo), e sul piano della velocità pura era riuscito a non sfigurare accanto ai compagni di squadra Senna e Prost. Anche quando correva con loro portava a casa i suoi gran premi...non è stato un fuoriclasse ma neanche un Coulthard, un Fisichella o un Villeneuve junior.

dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 24-07-2007 20:37  
grazie julina per il tuo post.
così lo posso quotare parola per parola, non aggiungo altro.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 24-07-2007 21:00  
quote:
In data 2007-07-24 20:32, Julian scrive:
Però nel 2002 e nel 2004 con quella vettura anche Barrichello avrebbe vinto il titolo (e infatti arrivò secondo).

Non dimentichiamo il '99, quando Irvine, complice l'infortunio di Schumi, arrivò a un passo dal diventare l'uomo che riportava il titolo in Ferrari dopo 20 anni, ma Schumi, e forse un po' anche la scuderia, glielo fecero perdere...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 25-07-2007 13:51  
quote:
In data 2007-07-24 21:00, Maresca scrive:
quote:
Però nel 2002 e nel 2004 con quella vettura anche Barrichello avrebbe vinto il titolo (e infatti arrivò secondo).

Non dimentichiamo il '99, quando Irvine, complice l'infortunio di Schumi, arrivò a un passo dal diventare l'uomo che riportava il titolo in Ferrari dopo 20 anni, ma Schumi, e forse un po' anche la scuderia, glielo fecero perdere...

un pò dici???
mai visto una scuderia remare tanto contro ad un proprio pilota come in quell anno.
il fatto che cmq schumacher abbia battuto herbert sulla benetton, e poi altre nullità come irvine o barrichello, la dice lunga sul fatto che sia sopravvalutato.
senna ha vinto 3 mondiali perchè 4 li ha lasciati a prost. schumacher i suoi a chi li ha strappati? a questi 4 dementi?
infatti s'è visto, appena arrivato uno forte come lui, dicesi alonso, non ha più vinto.
questi sono i fatti.

TomThom

Inviato: 25-07-2007 14:09  
quote:
In data 2007-07-25 13:51, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-07-24 21:00, Maresca scrive:
quote:

un pò dici???
mai visto una scuderia remare tanto contro ad un proprio pilota come in quell anno.
il fatto che cmq schumacher abbia battuto herbert sulla benetton, e poi altre nullità come irvine o barrichello, la dice lunga sul fatto che sia sopravvalutato.
senna ha vinto 3 mondiali perchè 4 li ha lasciati a prost. schumacher i suoi a chi li ha strappati? a questi 4 dementi?
infatti s'è visto, appena arrivato uno forte come lui, dicesi alonso, non ha più vinto.
questi sono i fatti.

Della serie "Non capisco un emerito cazzo di F1 e voglio continuare a dimostrarlo".
Eppur questo non basta. "

[ Questo messaggio è stato modificato da: TomThom il 25-07-2007 alle 14:15 ]

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 25-07-2007 19:52  
ti ripeto, sempre in italiano, che quelli sono i fatti. vai a vedere i punti fatti dai vari gregari con macchine fortissime.
e vai a vedere chi ha vinto gli ultimi due mondiali-
il fanatismo pro schumacher non mi interessa.

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-07-2007 20:05  
quote:
In data 2007-07-25 19:52, Ayrtonit scrive:
ti ripeto, sempre in italiano, che quelli sono i fatti. vai a vedere i punti fatti dai vari gregari con macchine fortissime.
e vai a vedere chi ha vinto gli ultimi due mondiali-
il fanatismo pro schumacher non mi interessa.

vogliamo parlare di fatti?
ok
shumi 7
senna 3

questo per fare un discorso al tuo livello.
questi sono i fatti, poi se invece vogliamo discutere intelligentemente, va bene.
Ah io non son ne fanatico ne altro, però se vogliam parlare di fatti, ok, ripeto:
shumi 7
senna 3

questo solo per dimostrarti che alla fin fine il ragionamento che fai sui "fatti" non è che abbia molto senso.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 25-07-2007 20:20  
prima di tutto i tuoi non sono fatti, ma semplici numeri.
se per te i due termini son sinonimi ok, per me non lo sono.
schumi 7 senna 3, ok.
ma.
ma.
ma.
il mio discorso viene dopo e oltre l apparenza. i suoi 7 schumi li ha vinti senza lottare contro nessun pilota ALLA SUA ALTEZZA (ricordiamo che senna li ha vinti contro prost piquet mansell per dirne alcuni).
e in alcuni anni ha avuto una macchina talmente superiore da dover lottare solo contro i propri compagni di squadra, che si chiamavano herbert e irvine, non so se rendo.
poi se per voi vincer due titoli contro prost è uguale a vincerne due contro irvine, ok. tutto torna. ma a me non torna, tutto qua.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.127029 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd